GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adetto Enel porta a porta: vero o truffa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Adetto Enel porta a porta: vero o truffa?

Messaggio da clizia » 28 lug 2010, 17:09

caracalla ha scritto:
Questi ragazzi, adetti consulenti come li volete chiamare non sono altro che procacciatori d'affari.
L'enel è di 2 tipi enel servizio eletrico detta ESE, ossia il servizio di maggior tutela, la vecchia enel.
:ok :ok

quotissimo!! da me girano a frotte...anche perchè stanno cercando di far passare il maggio rnumero di clienti ENEL a ENEL ENERGIA a tariffe ridotte... :che_dici
Infatti, ma il risparmio è molto discutibile. Noi abbiamo fatto i conti ed ho visto che va meglio con la vecchia enel e le fasce orarie ridotte.
non firmate nulla!!

Streghettasaetta

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 lug 2010, 17:57

noi siamo passati un annetto fà a enel energia :impiccata: :fuck: :fuck:
e mi associo : non firmate nulla, ma non date neanche nessun consenso se vi chiamano al telefono
a noi ci hanno chiamato al telefono dicendo di essere ENEL (e non hanno specificato ENERGIA, 'sti b@stardi !!!) per proporci una nuova tariffa più conveniente :che_dici :che_dici a tariffa bloccata, dicendo che tanto in seguito la ns tariffa sarebbe scomparsa per forza e noi avremmo dovuto cambiare comunque, a tariffe maggiori

abbiamo dato il consenso (ripeto : NON FATELOOOO ) e alla prima bolletta che ci è arrivata abbiamo avuto 2 sorprese
sorpresa n° 1: non eravamo più ENEL DISTRIBUZIONE, bensì siamo passati a ENEL ENERGIA
sorpresa n° 2 : le tariffe sono più alte di prima :martello :bomba perchè al telefono ci avevano detto un tot fisso, però non ci avevano detto chè c'erano da aggiungere c@zzi e controc@zzi di tariffe fisse, percentuali eccecc

morale della favola, adesso stiamo pensando di passare a sorgenia .... esperienze ???
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 28 lug 2010, 19:12

Carissima sorgenia è ancora peggio, se ti vuoi informare scrivi su google truffe sorgenia.
Io ho levato un sacco di contratti a molte persone con Sorgenia, Edison, Eni, Fly energia, E-light, Aceaelectrabel mercato libero.. ecc.
Un consiglio che ti do' è di fare richiesta per tornare con Enel Distrubuzione ossia la vecchia e cara Enel, dove le bollette arrivano precise i contatori non danno i numeri e segnano il consumo efettivo.
Per fare questo fai una telefonata all'800-900-800 ti informi un attimo non ricordo tutti i passaggi.
Dopo di che dai disdetta all'enel energia, ti arriveranno tutte le bollette di conguaglio e poi il nuovo contratto con la vecchia società.
Il costo del passaggio dovrebbe essere sulle 80 euro.
Dopo di che non fare altri sbagli, anche un si per telefono si paga.

Che hai fatto luce e gas?
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 lug 2010, 11:40

ecco lo sapevo proprio adesso che so passata a enel energia :che_dici però ancora non ho firmato il contratto che mi han mandato ... :perplesso
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 lug 2010, 11:45

OT:
ale, il tuo bimbo nell'avatar mi fa impazzire!!! :emozionee
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 29 lug 2010, 13:03

caracalla ha scritto:ecco lo sapevo proprio adesso che so passata a enel energia :che_dici però ancora non ho firmato il contratto che mi han mandato ... :perplesso
Comunque hai 10 giorni per attivare il diritto di recesso: devi telefonare al numero verde e farti dare indirizzo e numero di fax. Mandi una raccomandata ar in cui dici di avvalerti del diritto di recesso ed inserisci tutti i dati che trovi sul contratto. Firmi ed unisci la copia di un documento di identità personale. Ovviamente lo deve fare l'intestatario del contratto e comunque entro 10 gg dalla firma del contratto stesso...ma se dici di non averlo firmato...forse non serve nemmeno.
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 lug 2010, 13:15

lallina ha scritto:
caracalla ha scritto:ecco lo sapevo proprio adesso che so passata a enel energia :che_dici però ancora non ho firmato il contratto che mi han mandato ... :perplesso
Comunque hai 10 giorni per attivare il diritto di recesso: devi telefonare al numero verde e farti dare indirizzo e numero di fax. Mandi una raccomandata ar in cui dici di avvalerti del diritto di recesso ed inserisci tutti i dati che trovi sul contratto. Firmi ed unisci la copia di un documento di identità personale. Ovviamente lo deve fare l'intestatario del contratto e comunque entro 10 gg dalla firma del contratto stesso...ma se dici di non averlo firmato...forse non serve nemmeno.

allora il contratto me lo hanno fatto telefonico, poi mi hanno mandato il cartaceo da firmare e rispedire...però mi pare di capire che già la registrazione telefonica vale come contratto...(e il cartaceo è arrivato due mesi dopo :che_dici )
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 29 lug 2010, 13:56

caracalla ha scritto:
lallina ha scritto:

allora il contratto me lo hanno fatto telefonico, poi mi hanno mandato il cartaceo da firmare e rispedire...però mi pare di capire che già la registrazione telefonica vale come contratto...(e il cartaceo è arrivato due mesi dopo :che_dici )
Mah, non so che dirti...in teoria (ma non sono ferrata in materia) se tu non hai firmato nulla il contratto non dovrebbe essere valido. Ci vorrebbe qualche mamma con la toga.
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 29 lug 2010, 14:56

A mio parere non ne sono certa al 100% L'hanno dato per buono quel contratto che hai fatto per telefono, parte dal momento del tuo si!
Lo stesso vale per le volture, prima si fanno telefonicamente poi gli si mandano i documenti, ma fa fede la data della telefonata, già da quel giorno cambiano nome!
Altrimenti chiama il numero verde e informati Enel energia è l'800-900-860.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 lug 2010, 12:58

A proposito di Enel...anzi di Enel gas...
Non mi arriva la bolletta da aprile 2009! :urka :urka :urka
Abbiamo telefonato un migliaio di volte e ci dicono sempre che sistemeranno la faccenda, ma sta bolletta non arriva mai. Ora abbiamo avviato le carte per cambiare gestore...ci siamo rotti le balls! :che_dici

Ma guarda te se uno deve arrabbiarsi perché NON lo fanno pagare!!! :ahah :ahah :ahah
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 30 lug 2010, 15:24

Mo' ti arriva da pagare tutto insieme!! quando cambi gestore arriva il conguaglio fanno i conteggi ed eccola li!

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 30 lug 2010, 16:26

rusc ha scritto:wow è il mio primo topic nel salottino.... :hi hi hi hi comunque...
Oggi alle 14 ha suonato un ragazzo dicendo di essere un addetto di Enel per il cambio di tariffa. Voleva entrare e vedere l'ultima bolletta...
Allora, premetto che io stavo allattando Matteo in sala e con il tizio ci ha parlato mia suocera, la cosa è andata così: suonano alla porta di casa (non giù al portone), io dico a mia suocera di non aprire che non aspetto nessuno. Il tipo risuona al chè mia suocera attraverso la porta chiusa chiede chi è, e la risposta è stata: "Sono dell'Enel per il cambio di tariffa" e mia suocera:" e allora cosa vuole?" e lui: "Entrare e vedere l'ultima bolletta". Allora lei ha chiesto a me e io ho detto di dire di no, e l'ha mandato via.
Ha visto che suonava anche al vicino.
Ora, vi risulta? Ho provato a cercare un numero dell'Enel a cui chiedere ma non c'è nulla :domanda
ciao rusc mi sa che stanno battendo la zona a me sono venuti venerdi scorso intorno alle 14, dicendomi che se non aggiornavo la tariffa con la bioraria avrei pagato il doppio :urka e mi ha chiesto la bolletta, io ho preso tempo non l'ho fatto entrare chidendogli di lasciami un recapito, dopo ho cercato il numero e non corrispondeva all'enel.
Alche ho voluto andarci a fondo e ho chiamato la mia compagnia elettrica ENEL e loro mi hanno detto che adesso con laberalizzazione, POTREBBERO non essere truffe, però è sempre da valutare, ciò che mi ha assicurato l'operatore è che loro non mandano nessuno a casa porta a porta, spero di esserti stata utile :)
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 lug 2010, 17:56

grazie Jadore :ok . Fra l'altro abitiamo anche abbastanza vicine se ben ricordo :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 lug 2010, 18:43

da me sono passati quest'inverno, vendevano contratti enel energia e tele 2.
presa alla sprovvista ho aperto, mi ha chiesto di mostrargli la bolletta e voleva che firmassi su 2 piedi senza neanche lasciamri il contratto da leggere ("il suo vicino ha firmato, vede???"mostrandomi il contratto.....alla faccia della privacy)...se non firmavo dal 2010 con enel avrei pagato il doppio :che_dici naturalmente non ho firmato e l'ho mandato via!
poi ho tel a enel e mi hanno detto che non era una truffa, ma erano di enel energia. allora ho tel a enel energia e me lo hanno confermato...nel frattempo mi è sorto il dubbio che lui mi attivasse ugualmente visto che gli avevo stupidamente fatto copiare i dati dalla mia bolletta e quella di enel energia mi ha detto che per esserne sicura avrei dovuto chiamarli dopo qualche mese (notare bene che io non avevo fimato nulla!!!)...insomma x farvela breve ho rincorso il tipo sotto il portico e mi sono fatta rendere il modulo del contratto sul quale lui aveva riportato i dati della mia bolletta!!!!!

insomma un'odissea!!!
cmq questi si presentano dicendo che voglio no darti il foglio infomativo e invece vogliono farti firmare il contratto e si inventano di tutto per farlo....dopo ero ink nera (+ con me stessa che con loro a dire il vero)!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 lug 2010, 18:48

Ily sì, guarda cosa ho trovato navigando
http://www.sbontolo.com/?q=truffe_enel_ ... difendersi" onclick="window.open(this.href);return false;
il b@stardo aveva copiato il numero del contratto e aveva fatto una firma falsa intenstando un nuovo contratto!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 lug 2010, 19:29

Da noi dissero che erano Enel senza specificare che fossero di un altro settore e spiegarono che passavano da tuti per far firmare il nuovo contratto in vista dei futuri cambiamenti. quindi la gente pensava che fossero impiegati enel e non un contratto diverso ( ed anche meno favorevole delle opzioni enel di adesso).

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 lug 2010, 19:30

Tecincamente sono a posto ma usano metodi molto discutibili ai limiti delle truffe per poca chiarezza. giocano su questo e ti ritrovi con un contratto che non volevi.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 lug 2010, 19:37

Leggendo il post di rusc :urka rimangio quanto detto. quella è proprio una truffa, si vede che per accaparrarsi contratti hanno impiegato metodi ancora più truffaldini e perseguibili penalmente, addirittura falsificare firme. :bomba
quelli capitati da noi si sono limitati a far credere che fosse un passaggio obbligato sempre dentro enel, un pò come quando la banca cambia per forza alcune regole.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 lug 2010, 19:39

Mi domando però perchè l'ENEL non faccia nulla almeno per fargli cambiare nome, insomma questi sono in evidenza pure nel loro sito, il logo è simile. Che schifo.

Streghettasaetta

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 30 lug 2010, 23:28

clizia ha scritto:Tecincamente sono a posto ma usano metodi molto discutibili ai limiti delle truffe per poca chiarezza. giocano su questo e ti ritrovi con un contratto che non volevi.

:che_dici

io ho enel energia.
mio malgrado.
indovinate come?
internet
mi ero appena trasferita in casa nuova e fatta l'attivazione della corrente con enel servizio elettrico (la solita).
poi per sfizio una sera mi metto a giochicchiare col sito per visualizzare le bollette, ecc e navigando accedo alla pagina delle tariffe.
nota bene che ero nel sito di enel servizio elettrico.
faccio tutti i miei ragionamenti su tariffe, taglie, ecc, e alla fine attivo la tariffa bi-oraria.
salvo scoprire quando mi arriva a casa il contratto da firmare che in realtà avevo completamente cambiato gestore, che il cambio era già effettivo da un mesetto e che con tutta la buona volontà e tutti gli sbattimenti tra fax, email e telefonate, non sono riuscita a rescindere il contratto a meno di pagare una nuova attivazione con la vecchia enel.
alla fine mi sono arresa, anche perchè la tariffa alla fine risultava conveniente.

che dire? e sì che non mi considero una sprovveduta... ma con certi giochetti te lo trovi in quel posto stando comodamente seduti!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”