GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un buon libro di fiabe per la buonanotte

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

un buon libro di fiabe per la buonanotte

Messaggio da lory71 » 29 lug 2010, 11:06

mi consigliate qualche buon libro di fiabe da poter leggere prima della nanna?
giada ha due anni, quindi immagino vadano bene storie semplici e non troppo lunghe...
ho dato un'occhiata in libreria ma sono troppo lunghe o complicate!!!!!
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: un buon libro di fiabe per la buonanotte

Messaggio da pem » 29 lug 2010, 11:11

c'è già un topic simile. cerca lì...troverai mille spunti :ok
M06 E07 amori di mamma

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 29 lug 2010, 11:24

:perplesso ne ho visto uno, ma mi pare si parli delle fiabe preferite dai bimbi, invece io chiedevo qualche titolo di raccolte di fiabe (sempre che sia possibile).
comunque provo a riguardare....
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 29 lug 2010, 12:36

in effetti è in piccole canaglie, non qui
M06 E07 amori di mamma

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 lug 2010, 12:46

Ti consiglio questo libro, Viola lo adora.. i disegni sono molto carini e la storia non è lunghissima (se poi fai come me che riassume :fischia )

PETTIROSSO PIPPO di Altan.

Il pettirosso Pippo esce dal suo nido per esplorare il mondo ma, confrontandosi con gli altri animali, si accorge di non saper fischiare. Sarà il merlo Aldo a introdurlo al magico mondo della musica.

Sarebbe dai 4 anni ma la storia è talmente semplice che a mio avviso si può leggere anche mooolto prima :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 29 lug 2010, 13:21

A mia figlia, che ancora si stufa a seguire storie lunghe, piace molto Coccole, mi pare sia di Tony Wolf. Sono storie che raccontano di cuccioli di animali e della loro mamma. Per i miei gusti è un po' sdolcinato ma ai bimbi (anche a mio figlio quand'era piccolo) piace molto e non si stufano perché sono parecchie storie e tutte brevi.
"I bambini sono persone basse"

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 29 lug 2010, 14:39

mia figlia (20 mesi) non dura neanche 3 righe che si stufa e vuol girare pagina o cambiare gioco...aiutooooooooooo!!!!!! ehehhe
forse è solo troppo piccola...speriamo :)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 lug 2010, 14:59

flavio le favole da libro non le seguea ancora molto.
gli inventiamo noi qualche storiella carina per il momento
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 29 lug 2010, 15:21

Noi ne abbiamo uno carino in cui sono raccolte diverse fiabe, alcune lunghette e altre invece meno...mi sfugge però il titolo, quando arrivo a casa ti so dire.
A Giorgia piaceva e piace ancora molto Spotty e di questo noi abbiamo, oltre a diversi libricini singoli, uno che è una specie di raccolta.
Altrimenti ti consiglio quelli di Topo Tip.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 lug 2010, 15:49

lorenzo ama i librottini....ne ha tantissimi di tutte le favole disney....in poco tempo le leggi e puoi sfogliarli comodamente a letto perchè non ingombrano. poi hanno immagini belle e colorate su cui puoi arricchire con particolari la storia che è scritta in poche e semplici parole... :ok
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 lug 2010, 17:38

sashimi ha scritto:A mia figlia, che ancora si stufa a seguire storie lunghe, piace molto Coccole, mi pare sia di Tony Wolf. Sono storie che raccontano di cuccioli di animali e della loro mamma. Per i miei gusti è un po' sdolcinato ma ai bimbi (anche a mio figlio quand'era piccolo) piace molto e non si stufano perché sono parecchie storie e tutte brevi.
Noi abbiamo quello della Fattoria: c'è il disegno tristissimo di un coniglietto che piange con in mano una scodella con dentro un tocco di carota perché i fratelli si pappano sempre tutto... mi mette un patema addosso pora bestia :ahah

e Viola che lo indica dicendo "aahiiaaa aaahhiaaa"
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 29 lug 2010, 19:13

Noi abbiamo quello della Fattoria: c'è il disegno tristissimo di un coniglietto che piange con in mano una scodella con dentro un tocco di carota perché i fratelli si pappano sempre tutto... mi mette un patema addosso pora bestia :ahah

:ahaha Sì, mi pare che l'autore (che del resto ha una produzione impressionante... come quantità) sia un po' portato al lacrimevole.
Però vedo che sono disegni che catturano l'attenzione dei bimbi... anche di mia figlia che non sta ferma sullo stesso gioco, o libro, due secondi.
"I bambini sono persone basse"

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 lug 2010, 21:35

Anche mio figlio tende a stufarsi presto con fiabe lunghe e articolate. Leggiamo i librottini disney,spotty e pimpa,oltre a quelli che raccontano storie di macchinine in genere.gli piacciono anche quelli di richard scarry e tony wolf. L'importante sono le illustrazioni che diano un'idea immediata della storia.se la trama si infittisce troppo,taglio limitandomi a descrivergli le figure
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 30 lug 2010, 9:47

Altrimenti ti consiglio quelli di Topo Tip.

questi in libreria li ho visti :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2010, 11:47

sashimi ha scritto:A mia figlia, che ancora si stufa a seguire storie lunghe, piace molto Coccole, mi pare sia di Tony Wolf. Sono storie che raccontano di cuccioli di animali e della loro mamma. Per i miei gusti è un po' sdolcinato ma ai bimbi (anche a mio figlio quand'era piccolo) piace molto e non si stufano perché sono parecchie storie e tutte brevi.
lo stavo suggerendo io. Anche Emma lo adora e ho visto che le è servito ad esorcizzare alcune paure. Ormai lo sa a memoria :impiccata:
Della stessa serie cmq ci sono altri libri di storie brevi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”