GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Voi l'avreste accompagnata?
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Voi l'avreste accompagnata?
Ieri sera esco dall'ufficio e, ad un semaforo della mia città, vi era una signora, sulla 50ina, che chiedeva agli automobilisti un passaggio per casa sua (dall'altro lato della città) perchè non riusciva a camminare. Come gli altri prima di me, anche io non l'ho accolta in macchina, non so perchè ma non me la sono sentita, ho avuto "paura" ... Poi mi son sentita una caccola, mi son partiti i sensi di colpa e mi son detta che proprio io, che predico la solidarietà verso il prossimo e cerco di insegnarla ai miei figli, ho avuto un tale atteggiamento. Il fatto è che ero sola in macchina e, in una frazione di secondo, ho pensato a tutte le cose brutte che si sentono: insomma, ho avuto paura e ho tirato dritto.
In altre occasioni mi è capitata la stessa cosa e non ho esitato ad accompagnare la signora, ma questa volta ... non so ... c'era qualcosa di strano o, forse, la mia immaginazione ha lavorato troppo e male!
Voi cosa avreste fatto al posto mio? Vi siete mai trovate in una situazione simile?
In altre occasioni mi è capitata la stessa cosa e non ho esitato ad accompagnare la signora, ma questa volta ... non so ... c'era qualcosa di strano o, forse, la mia immaginazione ha lavorato troppo e male!
Voi cosa avreste fatto al posto mio? Vi siete mai trovate in una situazione simile?
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- pem
- Silver~GolGirl®

Re: Voi l'avreste accompagnata?
sinceramente come te. se non fi fosse piaciuata "a pelle" non l'avrei fatta salireVoi cosa avreste fatto al posto mio?
non esistono gli autobus o i taxi?
una volta, a creta. in una calda gioranta di agosto.Vi siete mai trovate in una situazione simile?
all'uscita di un paese un vecchietto voleva lo portassi ad un paesino sulla montagna a mezz'ora di strerrato dicendo che non ce la faceva.
gli ho proposto piuttosto di portarlo dalla parte opposta: in paese.
non ha accettato.
alla fine sono andata in paese e ho avvisato il farmacista che questo veccheitto stava salendo a piedi ... non so come sia finita.
M06 E07 amori di mamma
- meri
- Active~GolGirl®

In macchina non faccio mai salire nessun estraneo, specie se sono sola!!
Se c'e da cedere un post sul tram, o di tenerre un sacchetto della spesa a qualcuno che fa la mia stessa strada o altro, sono la prima.
Ma in auto no!!!!mi dispiace, non mi fido, e non perche' le persone devono essere per forza mele intenzionate, ma basta anche un banale incidente di auto e gia potrebbero esserci grossi problemi!!!
E parlo per esperienza!!!!
Se c'e da cedere un post sul tram, o di tenerre un sacchetto della spesa a qualcuno che fa la mia stessa strada o altro, sono la prima.
Ma in auto no!!!!mi dispiace, non mi fido, e non perche' le persone devono essere per forza mele intenzionate, ma basta anche un banale incidente di auto e gia potrebbero esserci grossi problemi!!!
E parlo per esperienza!!!!
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm

- pandistelle
- Master~GolGirl®

Pem io abito in una cittadina di 70.000 anime, in cui taxi non ce ne sono mai stati e c'è solo un autobus urbano che gira solo al mattino!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
- babu71
- Gold~GolGirl®

probabilmente anch'io come te dopo mi sarei sentita in colpa, ma in macchina io non do passaggi a nessuno, si sentono talmente tante cose che come fai a fidarti?
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

A me è successo una volta diversi anni fa. C'è da dire che abito in un piccolo paese, ma ero qui da poco e questa signora che chiedeva un passaggio non l'avevo mai vista.
Stavo arrivando in macchina quando questa 8sulla cinquantina pure lei) mi si fionda in mezzo alla strada con aria sconvolta, quindi volente o nolente mi sono dovuta fermare se non volevo prenderla sotto. Ho aperto il finestrino e questa tutta ansimante mi fa "la prego, dove sta andando? Mi può accompagnare a ...?" Sembrava nel panico, agitata e siccome ero di strada le ho detto "certo, si accomodi".
Bene, sale e partiamo. Dopo circa due km comincia a frugare tremante e tutta agitata dentro alla borsa...e io mi sono quasi cag*ta sotto perchè pensavo "oddio adesso tira fuori una pistola"
Alla fine di colpo mi dice "accosti accosti, sono arrivata"...peccato che fossimo ancora lontane da dove mi aveva chiesto di portarla. Accosto, scende brontolando frasi senza senso e se ne va.
Ho saputo solo dopo che questa signora non è molto a posto con la testa e ogni tanto, quando non assume dei farmaci che evidentemente deve prendere, continua a vagare senza meta da un paesino all'altro.
Da quel giorno ho dato passaggi solo ed esclusivamente a chi conosco almeno di vista.
Stavo arrivando in macchina quando questa 8sulla cinquantina pure lei) mi si fionda in mezzo alla strada con aria sconvolta, quindi volente o nolente mi sono dovuta fermare se non volevo prenderla sotto. Ho aperto il finestrino e questa tutta ansimante mi fa "la prego, dove sta andando? Mi può accompagnare a ...?" Sembrava nel panico, agitata e siccome ero di strada le ho detto "certo, si accomodi".
Bene, sale e partiamo. Dopo circa due km comincia a frugare tremante e tutta agitata dentro alla borsa...e io mi sono quasi cag*ta sotto perchè pensavo "oddio adesso tira fuori una pistola"
Alla fine di colpo mi dice "accosti accosti, sono arrivata"...peccato che fossimo ancora lontane da dove mi aveva chiesto di portarla. Accosto, scende brontolando frasi senza senso e se ne va.
Ho saputo solo dopo che questa signora non è molto a posto con la testa e ogni tanto, quando non assume dei farmaci che evidentemente deve prendere, continua a vagare senza meta da un paesino all'altro.
Da quel giorno ho dato passaggi solo ed esclusivamente a chi conosco almeno di vista.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Spes
- Gold~GolGirl®

io no... non so perchè ma sono diventata molto timorosa
mi è capitato di notte in superstrada macchina in panne e cercavano aiuto, io non mi sono fermata, però ho chiamato i carabinieri
nel caso di un vecchietto, non so chi sarebbe il caso di avvisare, xò se a pelle non ti piaceva, secondo me hai fatto bene
mi è capitato di notte in superstrada macchina in panne e cercavano aiuto, io non mi sono fermata, però ho chiamato i carabinieri
nel caso di un vecchietto, non so chi sarebbe il caso di avvisare, xò se a pelle non ti piaceva, secondo me hai fatto bene
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- jox73
- Master~GolGirl®

Io in vita mia non ho mai dato passaggi a sconosciuti e mai ne darò.
Se ne sentono in giro di tutti i colori e non è cattiveria ma realtà che si vivono quotidianamente.
È brutto pensare che si arrivi a questo punto ma è così.
Non sentirti in colpa.
Se ne sentono in giro di tutti i colori e non è cattiveria ma realtà che si vivono quotidianamente.
Non sentirti in colpa.
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- amu78
- Expert~GolGirl®

Avrei fatto come te. Non do passaggi agli sconosciuti.
Se c'è da portare una borsa, da aiutare a salire sul bus o che ne so a dare i soldi di moneta alla cassa, sono la prima ad aiutare...ma in macchina ci salgono solo persone che conosco!
Ho visto troppi CSI e Criminal Minds e se ne sentono di tutti i colori, tutti i giorni, per poter prendere alla leggera una cosa simile.
Paura! paurissima
!
Se c'è da portare una borsa, da aiutare a salire sul bus o che ne so a dare i soldi di moneta alla cassa, sono la prima ad aiutare...ma in macchina ci salgono solo persone che conosco!
Ho visto troppi CSI e Criminal Minds e se ne sentono di tutti i colori, tutti i giorni, per poter prendere alla leggera una cosa simile.
Paura! paurissima
Jak - 12 agosto 2009
- aleba
- Expert~GolGirl®

proprio così.babu71 ha scritto:probabilmente anch'io come te dopo mi sarei sentita in colpa, ma in macchina io non do passaggi a nessuno, si sentono talmente tante cose che come fai a fidarti?
se in macchina non fossi stata sola non so, magari le avremo dato un passaggio, ma non ne sono sicura al 100%... non è bello ma è così
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- crikorki
- Master~GolGirl®

QUOTOjox73 ha scritto:Io in vita mia non ho mai dato passaggi a sconosciuti e mai ne darò.
Non sentirti in colpa.
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Quoto anche io e aggiungo che la signora avrebbe dovuto chiamare un parente o amico percui non ti fare scrupoli.crikorki ha scritto:QUOTOjox73 ha scritto:Io in vita mia non ho mai dato passaggi a sconosciuti e mai ne darò.
Non sentirti in colpa.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Io non l'avrei fatta salire, ma mi sarei offerta di chiamare un'ambulanza visto che non riusciva a camminare... poi avrei valutato in base a come rispondeva se fermarmi con lei o meno.
"I bambini sono persone basse"
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Bho'!
Io vado molto a "sensazione".
Premesso che a memoria non mi viene in mente di aver mai preso su qualcuno, se vedo una persona anziana in difficolta' probabilmente le offro un aiuto.
Una donna di 50 anni, che non riesce a camminare, sola per strada, forse mi fermerei e le darei il passaggio.
Mi immedesimo pensando: e se fosse mia madre ad avere bisogno di aiuto per un qualsiasi motiv?
Sarei tanto grata alla persona che glielo desse.
Invece e' capitato a me e a mio fratello di aver bisogno, una volta.
Come due pazzi scatenati a 15 anni ci siamo messi in testa di tornare a casa a Cortina, da Dobbiaco....a piedi
, non valutando che c'erano circa una trentina di chilometri di distanza
Pazzi!
Dopo tre o quattro ore di cammino, e' arrivata la notte, in montagna, sul ciglio della strada.
Ricordo le ombre scure degli alberi, il freddo micidiale e la paura di essere investiti.
Nel buio piu' totale ho visto una finestra illuminata in fondo ad un bosco e mi ci sono fiondata.
A chiedere aiuto.
Una famiglia stava cenando. Il papa' ha peso la macchina e ci ha riaccompagnati a casa.
Per fortuna.
Io vado molto a "sensazione".
Premesso che a memoria non mi viene in mente di aver mai preso su qualcuno, se vedo una persona anziana in difficolta' probabilmente le offro un aiuto.
Una donna di 50 anni, che non riesce a camminare, sola per strada, forse mi fermerei e le darei il passaggio.
Mi immedesimo pensando: e se fosse mia madre ad avere bisogno di aiuto per un qualsiasi motiv?
Sarei tanto grata alla persona che glielo desse.
Invece e' capitato a me e a mio fratello di aver bisogno, una volta.
Come due pazzi scatenati a 15 anni ci siamo messi in testa di tornare a casa a Cortina, da Dobbiaco....a piedi
Pazzi!
Dopo tre o quattro ore di cammino, e' arrivata la notte, in montagna, sul ciglio della strada.
Ricordo le ombre scure degli alberi, il freddo micidiale e la paura di essere investiti.
Nel buio piu' totale ho visto una finestra illuminata in fondo ad un bosco e mi ci sono fiondata.
A chiedere aiuto.
Una famiglia stava cenando. Il papa' ha peso la macchina e ci ha riaccompagnati a casa.
Per fortuna.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- leilaa
- Expert~GolGirl®

io abito in un paesello sperduto dove i mezzi passano poco , una volta ho visto una signora che aspettava l'autobus, sono andata a fare la spesa, sono ripassata dopo quasi 2 ore e lei era ancora lì sotto il sole siccome l'ho vista un paio di volte dalla panettiera le ho offerto un passaggio senza che me lo chiedesse.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Io no, non l'avrei accompagnata.
Piuttosto le avrei proposto di chiamare un parente o un conoscente che potesse venire a prenderla.
Questo è successo anche a mio nonno: scappato di casa di notte ha chiesto (e ottenuto) un passaggio a un automobilista da cui si è fatto accompagnare alla casa dove abitava prima.
Avremmo preferito tutti che il suddetto automobilista si facesse qualche domanda sul suo stato mentale e lo portasse in caserma o in ospedale piuttosto che lasciarlo fuori da un cancello in piena notte.
Piuttosto le avrei proposto di chiamare un parente o un conoscente che potesse venire a prenderla.
Questo è successo anche a mio nonno: scappato di casa di notte ha chiesto (e ottenuto) un passaggio a un automobilista da cui si è fatto accompagnare alla casa dove abitava prima.
Avremmo preferito tutti che il suddetto automobilista si facesse qualche domanda sul suo stato mentale e lo portasse in caserma o in ospedale piuttosto che lasciarlo fuori da un cancello in piena notte.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- jox73
- Master~GolGirl®

Be' ora quanti anni hai? Sicuramente si parla di almeno dieci anni fa e magari le cose erano diverse. E poi già se sei c'è una figura maschile vicino è diverso.
Ma veramente tu ora da sola caricheresti in auto un quindicenne che non conosci?
Mmmmh dubito.
Al massimo chiamo carabinieri.
Ma veramente tu ora da sola caricheresti in auto un quindicenne che non conosci?
Mmmmh dubito.
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- leilaa
- Expert~GolGirl®

mi sono scordata un pezzo!leilaa ha scritto:io abito in un paesello sperduto dove i mezzi passano poco , una volta ho visto una signora che aspettava l'autobus, sono andata a fare la spesa, sono ripassata dopo quasi 2 ore e lei era ancora lì sotto il sole siccome l'ho vista un paio di volte dalla panettiera le ho offerto un passaggio senza che me lo chiedesse.
questo è per dire che dipende molto dalle situazioni , dal tipo di persona, tante cose insomma. però se non te la sentivi non vedo il problema, non è omissione di soccorso insomma!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Un quindicenne lo caricherei senza problemi, se la sensazione e' quella giusta.jox73 ha scritto:Be' ora quanti anni hai? Sicuramente si parla di almeno dieci anni fa e magari le cose erano diverse. E poi già se sei c'è una figura maschile vicino è diverso.
Mmmmh dubito.
Come vorrei che qualcuno si fermasse a dare un passaggio a mio figlio di 15 anni, casomai ne avesse bisogno.
Aho'....va bene tutto, pero' cacchiarola, un minomo eh?!?!?!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®