GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le luglioline 09 son tutte eccitate 2 panzine son già spuntate

Bloccato
starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: le luglioline 09 son tutte eccitate 2 panzine son già spuntate

Messaggio da starla82 » 28 lug 2010, 23:51

buonanotte Emma :bacio
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 29 lug 2010, 0:24

Emma70 ha scritto: Noccio, ti vedo on line... Quando vai in ferie? riusciamo a vederci? :bacio
Ciao belle donnine :bacio

Veru sono già andata in ferie... :che_dici
ho un altro week end lungo a settembre, e oggi ho chiesto una settimana a ottobre :hi hi hi hi
io nelle prossime settimane faccio il turno serale, esco circa alle 12.30 di casa per prendere il treno, inizio al lavoro alle 14... finisco alle 20, mi viene a prendere GG e torniamo a casa :x:
non la vedo facile come cosa... :perplesso
tu quando vai via?
io sono a casa tutto lunedi prossimo per esempio!

Fra io sono nella stessa situazione di Very :hi hi hi hi
mia mamma a 10 minuti, mia suocera a Roma :fischia
se fosse qui mi farebbe piacere, certo, lasciarle la nipote (anche perchè secondo me se li tengono tutto il giorno li viziano meno che a vederli ogni tanto... o almeno, cosi ho notato dalle esperienze vissute: gestire ogni giorno un bambino capriccioso e viziato non è facile, lo capiscono dopo pochissimo pure loro :ahaha )
ma se fosse qui, non a 20km!!!
Se fossi stata nei tuoi panni non me lo sarei nemmeno posto il problema...
quoto in linea di massima le altre, hai una nonna vicino, perchè portare Samu avanti e indietro, per ore in macchina, solo perchè lei non ha vogli di alzare il c**o? :che_dici
No grazie.
Ti direi la stessa cosa se fosse tua suocera a stare a 5 minuti e non tua mamma sia chiaro!!!

Per Starla che ti suggeriva il nido... io sono assolutamente d' accordo per il nido dai 15, 18 mesi in poi, serve -secondo me- tantissimo.
Però Samuelino ha dei trascorsi particolari quindi effettivamente non so se il nido è consigiato per lui... ti hanno detto qualcosa in merito Fra?
Non mi ritrovo con quello che dice Veru :domanda
E' proprio se hai i nonni a disposizione che conviene tentare con l' inserimento!
Chi invece deve comunque avere una tata per
"tappare i buchi" da malattie, chiusure festive, etc, certo che non ne vale la pena... mentre se hai i nonni è un altro discorso :sorrisoo
Vedendo il caratterino che sta sviluppando la nana non vedo l' ora che vada un po' al nido a darsi una raddrizzata :ahaha
poi c'è anche mia mamma, che insomma non è d' acciaio... speriamo per gennaio :incrocini
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 29 lug 2010, 0:45

ciao a tutte

fra io quoto le altre che dicono che forse per Samu sarebbe meglio stare principalmente dai nonni materni considerando la vicinanza, magari i nonni paterni possono recuperare la domenica ,
io però nel mio caso ho preferito portare il bambino a casa da mia madre, che abita a 2 minuti di macchina, anche con la pioggia, primo perchè mia madre ha dei proble mi di vista e a casa sua è più sicura e poi perchè così può sbrigare anche delle sue faccende in casa, io però da settembre opterò per il nido, ora il cucciolo diventa più impegnativo fra i tentativi di camminare ecc, e poi dimostra di avere già un carattere vivace ed una forza non indifferente, e considerando i vari acciacchi di mia madre soprattutto , direi che nel mio caso il nido è l'ideale,
io mia suocera l'ho scartata a priori, e poi anche mio marito ne è stato d'accordo, perhè lei non è in grado di gestire un bimbo da sola per 5 ore di filato, mia madre almeno aveva il supporto di mio padre

fai bene il punto della situazione insieme ad Ale, e credo che i nonni in ogni caso se si tratta del bene del bambino accetteranno le vostre decisioni
p.s. ma poi questa cosa dei tuoi suoceri di imporre le loro regole a me personalmente mi farebbe andare ai matti e mi indispettirebbe da morire
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 29 lug 2010, 0:48

ilalla stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene , tanti :incrocini per voi

auguroni a Isabella e Brian, anche se in ritardo

e ora vado a nanna anche io
a domani e :bacio a tutte
Immagine

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 29 lug 2010, 0:56

Emma70 ha scritto:
Fra8392 ha scritto:e poi sinceramente mi piace anche effettivamente l'idea che "viva" la casa dei nonni e che sappai che quando è dai nonni fa certe cose e che abbia certe abitudini nel loro ambiente.
credo che questo sia importante x i bambini,secondo me.
peccato che , nel caso dei suoceri, è veramente uno strapazzo in inverno andar là.
Fra, stare a casa dei nonni potrebbe anche essere positivo ma il viaggio (sia in km che in tempo atmosferico d'inverno) non è proprio il massimo per i bimbi così piccoli. Soprattutto se poi ci deve stare poche ore perchè Ale lo terrebbe fino alle 10.
Se poi portarlo dai suoceri vorrebbe dire togliere del tempo al papi per stare con il cucciolo, lo boccerei proprio...
infatti io sono contraria allo sballottamento, è la cosa che ho detto fin da subito.
capisco anche benissimo d'altro canto che loro vogliano stare a casa propria.... però finchè sarebbero solo poche ore non vedo motivo x sballotarlo... facessi full time allora avrebbe + senso...
cmq angio non sarebbe 3-4 volte al giorno ma 2, una x andare e una x tornare...xchè 4? :domanda
(ovviamente siamo rientrati da poco, buonasera!)

new il problema non è la "mia" comodità ma quella dei nonni direi ...che cmq vogliono dedicarsi al nipote ma facendogli macinare 40 km al giorno.
dovrò con calma affrontare l'argomento xchè ripeto, mi dispiacerebbe molto dover rinunciare alla loro presenza di nonni. cmq non lo farei. io ero partita con l'idea di fare 3 volte i miei, visto che stanno + vicini, e 2 loro...ma considerando che loro sarebbero venuti a casa nostra a guardarlo.
ai miei posso anche portarlo visto che son solo 5 minuti di macchina. cmq i miei mi hanno già detto che d'inverno loro sono disponibili a venire qua loro xchè al bimbo non fa bene andare avanti e indietro....
cmq ripeto che voglio cercare di trovare una buona soluzione (e quella che avevo pensato secondo me lo era) affinchè lui possa stare con tutti i nonni.
scusatemi se insisto, ma io noto in tutte le mamme me compresa, che ci sia la voglia e la scusa sempre pronta x "scartare" i genitori del marito. alla fine credo che sia + una comodità della mamma nella maggior parte dei casi e non una realtà. magari interagire con loro x noi donne, in quanto non nostri diretti familiari, diventa + difficile e quindi per far prima gli si toglie la possibilità di stare con i nipoti.
i mariti si adattano alla situazione e pazienza.
d'altro canto se a mia mamma gli faccio un urlaccio o gli dico che sta facendo una stronzata sono stata diretta ed ha capito, con mia suocera devo sforzarmi di farle capire che "non sono molto d'accordo con ciò che fa e preferirei agisse diversamente", ecco si fa prima a non dover gestire questi rapporti con i suoceri ma aver solo da far eventualmente l'urlaccio ai propri genitori che ti conoscono alla perfezione.
scusate ho fatto l'esempio x semplificare, spero di essermi spiegata.
ecco, io voglio cercare in tutti i modi, di non togliere del tempo con i nonni a mio figlio xchè così mi è + comodo.
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 29 lug 2010, 1:06

newmamy ha scritto:
ilalla77 ha scritto:che ne pensate??? :domanda
che avresti dovuto aspettare a fare l'eco.
la mia gine sconsiglia di farla prima dell'ottava !!!!!!!
ora stai tranquillissssssssima e cerca di rilassarti!!!!
quoto!
anche la mia non la fa prima dell'ottava , stai tranquilla :martello

anche Samuele fa "brum brum!" quando è su qualsiasi mezzo con ruote :ahah
ah oggi gli sono spuntati ( 1 o 2 ? ) dentini di sopraa :-D me ne sono accorta xchè faceva uno strano rumore fastidioso con la bocca... poi ho scoperto che li strusciava appositamente a quelli inferiori...'na roba.... :impiccata: visto che non smetteva gli ho messo il ciuccio :fuck:

emma è vero sei dimagrita :-D

starla al nido preferirei non mandarlo... poi che faccio lo mando 2 volte a settimana quando toccherebbe ai nonni paterni?
no e poi ho 4 nonni a disposizione, il nido no.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 29 lug 2010, 1:07

Fra vedila da un altro punto di vista... perchè tutte qui ti hanno risposto che abitano a 2/5/10 minuti dai propri genitori e NESSUNA ti ha detto "oh, io ho mia suocera qui di fronte, viene lei la mattina alle 7 a guardarmi il bambino!"

Perchè la suocera, tranne rari casi, non lo fa.
Non chiedermi perchè :domanda
ma vedo che va così nel 90% dei casi... parenti, conoscenti, golline che leggo i giro (a proposito perchè non senti qualche altra campana aprendo un post in un' area frequentata da altre mamme? tipo il salottino, o la sezione 1-3 anni)

La mia testimonizna vale doppio tra l' altro visto che di suocere ne ho due :fuck:
(e se vi raccontassi come si comporta la nonna di Giulio... ohhhh vedrei una sequela di emoticon :urka :urka :urka
La suocera di adesso è una santa a confronto :che_dici )
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 29 lug 2010, 1:14

mostro anche a me fa indispettire da morire.
e poi la tragedia che mi hanno fatto xchè avevano saputo da altri che io a settembre rientro...

noccio x il nido credo che adesso non ci sarebbero + problemi.
fino alla fine dell'inverno ci avevano detto di evitare posti al chiuso e cmq dove c'era gente x non rischiare che prendesse il virus che girava. Ci dissero che dovevamo avere le stesse precauzioni che in realtà dovrebbero prendere tutti i genitori di bimbi piccoli ma non sempre viene fatto, nel nostro caso era necessario far così.
infatti non siamo mai entrati neanche dentro un bar vuoto :che_dici , poi dopo ci siamo dati alla pazza gioia :hi hi hi hi

grazie a tutte x i vostri consigli ragazze.
poi magari finisce che il mio responsabile mi dice che mi manderanno a Firenze ma neanche in sede (che è vicinissima alla stazione) ma da un cliente in cuffia alla città e io gli farò :fuck: e resterò a casa con Samuele così risolvo i vari problemi gestionali :hi hi hi hi

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 29 lug 2010, 1:17

nocciolina ha scritto:Fra vedila da un altro punto di vista... perchè tutte qui ti hanno risposto che abitano a 2/5/10 minuti dai propri genitori e NESSUNA ti ha detto "oh, io ho mia suocera qui di fronte, viene lei la mattina alle 7 a guardarmi il bambino!"

Perchè la suocera, tranne rari casi, non lo fa.
Non chiedermi perchè :domanda
ma vedo che va così nel 90% dei casi... parenti, conoscenti, golline che leggo i giro (a proposito perchè non senti qualche altra campana aprendo un post in un' area frequentata da altre mamme? tipo il salottino, o la sezione 1-3 anni)

La mia testimonizna vale doppio tra l' altro visto che di suocere ne ho due :fuck:
(e se vi raccontassi come si comporta la nonna di Giulio... ohhhh vedrei una sequela di emoticon :urka :urka :urka
La suocera di adesso è una santa a confronto :che_dici )
scusa non ho capito cosa è che non fa la suocera... :perplesso

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 29 lug 2010, 1:26

noccio leggerò la tua risposta domani semmai, ora vado a letto. buonanotte.
domani mattina ho l'estetista e poi nel pomeriggio vorrei andare al mare con Samuele.
Magari all'ora di pranzo e post mi collego.
:bacio

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 29 lug 2010, 1:28

Fra8392 ha scritto: scusa non ho capito cosa è che non fa la suocera... :perplesso
questo:
nocciolina ha scritto: ti ha detto "oh, io ho mia suocera qui di fronte, viene lei la mattina alle 7 a guardarmi il bambino!"
già solo tra me e te... la mia ex suocera "arrivo alle 17" che non si presenta prima delle 20 o non si presenta affatto, e la tua che farebbe prendere la broncopolmonite a Samu pur di stare "a casa sua con le sue comodità" non so chi ci batte comunque :che_dici

poi perchè quasi tutte hanno casa vicino ai genitori e non vicino ai suoceri? :perplesso
(parlo sempre di una media del 90% tra conoscenti e sentito dire, anche se il campione statistico è basso la media è altissima!)

perchè i tuoi suoceri non si spostano più vicini??? :fischia

Immagine

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 29 lug 2010, 1:41

cmq guarda mia suocera, fosse vicina, alle 7 mi verrebbe a guardare il bimbo... come fosse x lei verrebbe direttamente a guardarlo qui da noi.
è il marito che fracassa. xchè io ho tutte e 2 che si muovono stile carabinieri!
anzi mi correggo... se mio suocero fosse vicino alle 6:30 del mattino sarebbe già qui in casa ...
ora provo ad andare a letto veramente, notte.
p.s.: ma di quanto si dovrebbero spostare vicini i suoceri?? mica accanto di casa ehh? non facciamo scherzi :hi hi hi hi
p.p.s: pensa che io avrei avuto la possibilità di abitare accanto ai miei, loro hanno fatto 2 case in più x me e mia sorella, ma noi (io e Ale intendo) abbiamo deciso che così era troppo facile e volevamo crearci la "nostra" casa con le nostre possibilità. invece di stare in una casa con giardino abito in appartamento :congratulations: ma sono molto + contenta della nostra scelta e di poter dire di essermi costruita qualcosa con mio marito.

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 29 lug 2010, 1:43

domanda:
ma qualcuna va a lavoro tutto il giorno e lascia genitori o suoceri tutto il giorno in casa propria a vedere il figlio? :domanda
o per la maggior parte, chi lo fa, lo porta ai propri genitori semmai?
parlo sempre di chi lavora tutto il giorno e quindi i nonni di turno devono pure mangiare in casa vostra...

ora vado veramenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Chanel72 » 29 lug 2010, 7:07

Buongiorno,
allora ieri è stata una lunghissima giornata....e pesantissima!!!!
Sveglia 5.30 Gabry dopo il latte di mezzanotte ha dormito menomale!!! Arriviamo in H in orario i letti non erano pronti, devo dire un bel reparto a misura di bambino colorato allegro e pieno di giochi anche se un reparto ospedaliero sopratutto per i bimbi quanto bello che sia non è comunque un bel posto!!! Gabry è stato bravo finchè gli hanno messo l'ago nel braccino e lì sono stati dolori,poi si è calmato quando lo hanno chiamato per l'interventino ci hanno detto che stavamo con lui finchè non si addormentava..........gli hanno fatto l'anestesia e lui......non dormiva il dott ha detto "tosto questo ragazzo :fischia " Gliene hanno fatta ancora un pò e portato dentro è stato poco ma a me sembrava tantissimo quando è uscito era in braccio all'infermiera perchè non ne voleva sapere di stare sul lettino e da lì in poi fino a sera non ha fatto altro che dire mammma subito in braccio niente letto assolutamenti erano urla e dovevo pure cullarlo se mi fermavo altre urla Gae mi dava il cambio ma io dovevo tenerli la manina e farmi vedere altrimenti urla e poi voleva subito tornare da me poi abbiamo pensato al passeggino e lo abbiamo straiato lì e iniziato a camminare per i corridoi e lì c'è stato per un bel pò alle 13.30 gli hanno dato la camomilla alle 14.30 il latte che ha divorato una volta a casa yogurt poi cena presto e latte ora dorme ancora.
Risultato il dott. ci ha detto che l'interventino è tecnicamente riuscito solo che prima ci avevano detto 90% di possibilità di buona riuscita ieri invece il 60% ora non ci resta che aspettare ha detto che già fra 10g capiremo se è andato bene o no a novembre abbiamo il controllo se non dovesse essere ok si procederà con un intervento più serio!!!!!! Per 3 g colirio pulizia nasino x 10g e massaggi e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Ieri sera ero distrutta, ora scappo intanto che dorme lavo i pavimenti devo fare 10000000000 cose e iniziare a fare le valigie :impiccata:
A dopo :bacio
Ilalla ho letto della tua eco, tranquilla è solo un pò troppo presto ad agosto vedrai il fagiolino, bacio speciale.
fra a causa dei miei turni i miei quando tengono Gabry spesso mangiano qui
Buona giornata a tutte a più tardi
GABRIELE nato il 2 luglio 2009 alle ore 16.29 3,310kg X 48cm D'AMORE PURO

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 29 lug 2010, 8:36

Ecco..io sono la voce fuori dal coro ho mia suocera qui vicino e i miei a Brescia a 30 km quindi io ALe l'ho sempre lasciato a lei! Non mi è mai passato x la mente di fare avanti e indietro x lasciarlo dai miei xè sono cmq 20 minuti di tangenziale spesso molto trafficata!! I miei venivano il pomeriggio lo prendevano da casa di
Mia suocera e lo portavano a casa mia e mi aspettavano!
Non mi posso proprio lamentare di mia suocera è molto disponibile!!
Fra se hai tua mamma li vicino portali da lei è brutto lo sballottamento x di più durante autunno-inverno!i tuoi suoceri se non avranno voglia di spostarsi vedranno meno il nipote! Non è che ti
puoi sbattere x farli contenti ma
Non ci arrivano?
Buona giornata ora porto Becky e Ale dalla suocera e vado al bar!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 29 lug 2010, 9:27

BUON COMPLEANNO VIOLA

:happy_birthady:
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 29 lug 2010, 9:42

Fra io ho mia suocera che abita a 2 minuti di strada a piedi e mia madre davanti casa.
Io la penso come noccio vedi mia suocera ha 73 anni ma x le figlie della figlia ne ha 40 x i miei figli ne ha 90 non è mai disponibile xchè mia cognata esce di casa alle 7,30 e torna alle 7,30 di sera e quindi bada alle sue figlie e dei miei se ne sbatte a volte è capitato che li vedesse 30 min al mese :bomba .
Abbiamo anche litigato x questo io proprio non la sopporto e non sopporto tutte le differenze che ha fatto dal 1° giorno che ci siamo sposati e invece a differenza trovo che mio suocero sia una persona stupenda a volte xò una marionetta nelle mani di mia suocera.
Pensa che mia cognata ha 42 anni e una figlia di 7 e una di 1 anno e mezzo e lei questa settimana lavora dal lunedì alla domenica notte fa l'impiegata e i suoi figli sempre da mia suocera Bho io non ho parole non capisco xchè mettano al mondo i figli x poi lasciarli ai nonni.
è meglio che chiudo il discorso ce ne sarebbe da dire forse tra qualche anno scrivo un libro :che_dici .
Io cq la penso come te se c'è la possibilità è giusto che i bimbi stiano con tutti i nonni.

Buondi
A&A 2006 2009

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 29 lug 2010, 9:43

:festa BUONCOMPLEANNO VIOLA :happy_birthady:
A&A 2006 2009

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 29 lug 2010, 9:50

Gabriele mille :incrocini spero che l'intervento sia riuscito :coccola

Illalla è troppo presto vedrai che andra' tutto bene :coccola

New a parte che è palese che non bisognerebbe mai guidare in stato di ebrezza o di stupefacenti e se li si becca una volta bisognerebbe gettare la patente nel wc e tirare l'acqua :bagni: xò credimi che dopo una certa età anche se si è stupendi di aspetto fisico i riflessi cambiano e se questi nonnini andassero in giro a piedi o in bici non farebbero del male a nessuno.

Emma concordo con le altre sei dimagrita continua così :yeee :yeee
Ora mi ci metto seriamente anchio volglio perdere almeno 7 kg :che_dici
A&A 2006 2009

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 29 lug 2010, 10:00

Buongiorno a tutte!!!
:bacio :bacio :bacio
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”