



felicissima di questa giornata

Messaggio da fenicia » 25 lug 2010, 21:15
Messaggio da pisitta2005 » 25 lug 2010, 21:40
Messaggio da Nellybrux1 » 26 lug 2010, 11:09
Ma dai è bellissimo che siete riusciti a incontrarvi... avrei tanto voluto esserci!!pisitta2005 ha scritto:Appena rientrata da un fine settimana bellissimoooo...abbiamo incontrato la zia Fenica e zia Frabg...due meraviglie di donne... eh scusate se poko..
eh dei loro cuccioli...ne vogliamo parlare??!!
... eh non potete capire... ahahaghaagh...DANIELE... UNA TROTTOLINA... ALLEGRO, SORRIDENTE..... MARIA SOLE...beh..già il nome.... SUPER SPIRITOSA...TUTTA CHE ACCAREZZAVA LORY... UNA CUCCIOLINA, tutta sexy poi...con una minigonna..che... :ahah ... CON DEI CAPELLI RAGAZZE... bellissima!!
PROPRIO UNA M-E-R-A-V-I-G-L-I-A di bimbiiii!!!
Sono proprio felicissima!!!!!!
Messaggio da fenicia » 26 lug 2010, 12:39
Messaggio da fenicia » 26 lug 2010, 12:45
boomie scusa ma credo che il lattosio ci sia anche nel latte materno............ (anzi, ne sono sicuraBoomie75 ha scritto:perchè nel latte vaccino c'è il lattosio che è l'ingrediente + difficile da digerire e che può essere non tollerato da tanti bambini (e anche adulti), negli altri alimenti a base di latte questo ingrediente viene scomposto e reso + digeribile tramite la fermentazione.STRUZZINA ha scritto: ho una domanda da porvi...mi spiegate perchè tutti i pediatri ti dicono di non dare latte vaccino fino all'anno di età e poi ti dicono che puoi dargli yogurt gia a 6 mesi?idem penso che sia per parmigiano, ricotta etc...a questo punto non avrebbe piu senso introdurre tutti i latticini vaccini dopo l'anno?
inoltre il latte vaccino è ricchissimo di proteine che possono essere pesanti per il fegato di un neonato e risulta un alimento molto + pesante rispetto a yogurt, ricotta e parmigiano.
Infatti non so tu come hai fatto con il tuo primo bimbo, ma all'inizio il latte vaccino si diluisce con l'acqua.
questo è quello che mi spiegò la mia pediatra.
Messaggio da Boomie75 » 26 lug 2010, 13:13
forse hai ragione, allora non era il lattosio ma un'altra cosa???fenicia ha scritto:boomie scusa ma credo che il lattosio ci sia anche nel latte materno............ (anzi, ne sono sicuraBoomie75 ha scritto:perchè nel latte vaccino c'è il lattosio che è l'ingrediente + difficile da digerire e che può essere non tollerato da tanti bambini (e anche adulti), negli altri alimenti a base di latte questo ingrediente viene scomposto e reso + digeribile tramite la fermentazione.STRUZZINA ha scritto: ho una domanda da porvi...mi spiegate perchè tutti i pediatri ti dicono di non dare latte vaccino fino all'anno di età e poi ti dicono che puoi dargli yogurt gia a 6 mesi?idem penso che sia per parmigiano, ricotta etc...a questo punto non avrebbe piu senso introdurre tutti i latticini vaccini dopo l'anno?
inoltre il latte vaccino è ricchissimo di proteine che possono essere pesanti per il fegato di un neonato e risulta un alimento molto + pesante rispetto a yogurt, ricotta e parmigiano.
Infatti non so tu come hai fatto con il tuo primo bimbo, ma all'inizio il latte vaccino si diluisce con l'acqua.
questo è quello che mi spiegò la mia pediatra.)
semmai il problema possono essere le proteine del latte vaccino.... troppe, che poi devono essere eliminate....e credo che sia per questo che il latte vaccino deve essere diluito
Messaggio da fenicia » 26 lug 2010, 13:17
comunque mi basta la storia delle proteine, per non darle ancora il latte vaccinoBoomie75 ha scritto:forse hai ragione, allora non era il lattosio ma un'altra cosa???fenicia ha scritto:boomie scusa ma credo che il lattosio ci sia anche nel latte materno............ (anzi, ne sono sicuraBoomie75 ha scritto:perchè nel latte vaccino c'è il lattosio che è l'ingrediente + difficile da digerire e che può essere non tollerato da tanti bambini (e anche adulti), negli altri alimenti a base di latte questo ingrediente viene scomposto e reso + digeribile tramite la fermentazione.STRUZZINA ha scritto: ho una domanda da porvi...mi spiegate perchè tutti i pediatri ti dicono di non dare latte vaccino fino all'anno di età e poi ti dicono che puoi dargli yogurt gia a 6 mesi?idem penso che sia per parmigiano, ricotta etc...a questo punto non avrebbe piu senso introdurre tutti i latticini vaccini dopo l'anno?
inoltre il latte vaccino è ricchissimo di proteine che possono essere pesanti per il fegato di un neonato e risulta un alimento molto + pesante rispetto a yogurt, ricotta e parmigiano.
Infatti non so tu come hai fatto con il tuo primo bimbo, ma all'inizio il latte vaccino si diluisce con l'acqua.
questo è quello che mi spiegò la mia pediatra.)
semmai il problema possono essere le proteine del latte vaccino.... troppe, che poi devono essere eliminate....e credo che sia per questo che il latte vaccino deve essere diluito... ma non mi ricordo.. me lo spiegò la pediatra 3 anni fa, mi spiegò proprio la cosa della fermentazione, prossima volta richiedo..
Messaggio da STRUZZINA » 26 lug 2010, 14:18
Messaggio da STRUZZINA » 26 lug 2010, 14:24
Messaggio da sissyby74 » 26 lug 2010, 15:51
Messaggio da lilletta » 26 lug 2010, 20:28
Messaggio da noproblem » 26 lug 2010, 21:42
Messaggio da Nellybrux1 » 27 lug 2010, 9:29
Struzzina grazie per i consigli, proverò anche questo! Stasera riprovo a proporle la pappa... e speriamo vada meglio!STRUZZINA ha scritto:Nellybrux a me Elisa fa spesso delle giornate così....nemmeno io so cosa sia.in ogni caso con la dentizione capitava più sovente. Magari quando piange che vuole ciucciare ha solo sete, e se si stacca e riattacca dal seno potrebbe essere un riflesso di emissione troppo forte, prova a metterla in modo che il latte le vada sulla guancia e non direttamente in gola.
sono tutti tentativi eh...a me hanno funzionato abbastanza
Messaggio da noproblem » 27 lug 2010, 11:53
Si, Eva mangia (giusto un paio di cucchiai) lo yogurt naturale biologico (Fattoria Scaldasole) al quale aggiungo un po' di pezzettini di banana.Nellybrux1 ha scritto: Voi avete già introdotto lo yogurt a merenda? Lo date al naturale? Io avevo pensato di aggiungere un pò di frutta, sarà che io proprio non lo amo... ma almeno iniziamo a diversificare un pò e ad assaggiare cose nuove!![]()
Anche noi abbiamo iniziato a "ciucciare" pane e pizza...li "smolecola" per quanto li ciuccia..Nellybrux1 ha scritto: Ieri sera si è fatta fuori un bel pezzo di crosta di panefino a ieri l'altro non voleva ingoiare pezzettini minuscoli!!
Nellybrux1 ha scritto: E sempre ieri, per la prima volta è riuscita a stare seduta per un pò di tempo senza che la tenessi![]()
Messaggio da Boomie75 » 27 lug 2010, 12:13
Messaggio da STRUZZINA » 27 lug 2010, 15:41
Messaggio da lilletta » 28 lug 2010, 23:15
Messaggio da pisitta2005 » 28 lug 2010, 23:59
Messaggio da pisitta2005 » 29 lug 2010, 0:01
Messaggio da fenicia » 29 lug 2010, 0:04
eccomiiiipisitta2005 ha scritto:Feniciaaaaaa t vedo online... c sei?