GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Bloccato
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da winnie » 28 lug 2010, 23:23

Buona sera mammine,
un salutino prima della nanna, visto che oggi sono :impiccata: Ho pulito tutta la casa, sempre approfittando dell'assenza di Edoardo. :fischia

Oggi Carolina compie nove mesi e come regalino questa sera ha iniziatio a gattonare! :yeee Già striscia e rotola ovunque come il tuo Matteo cara De.
Domani vado a ritirare le analisi e oggi ho fatto l'eco doppler.Sono un pò giù perchè ho un'inizio di sofferenza ad entrambe le safene perciò devo mettere sempre le calze, abolire tutte le scarpe basse :urka cercare di andare spesso a nuotare.Se la situazione peggiora mi dovrò fare pure l'intervento. :pistole Certo che non si può mai stare tranquilli! :x:

Vediamo cosa mi ricordo. :fischia

Gin:per il prosciutto io lo frullo con il bimby e uso o il ferrarini,o stella.Basta che al banco chiedi quello senza polifosfati e loro te lo danno. :ok Per la gravidanza vedrai che andrà tutto bene e Thomas, appunto per il fatto che è così piccolo, non ne risentirà e cresceranno insieme. :emozionee

Pepe:ciao tutto bene?

Terry:bentornata!Come ti capisco anch'io in vacanza essendo in appartamento dovevo fare tutto ovviamente in spazi ridotti per fortuna. :spiteful: Per la pastina io uso stelline, sabbiolina e risini della plasmon.Adesso ho preso anche quelle della barilla.Vai tranquilla sono uguali!Io uso 4 cucchiai di pastina.

Giulia:
ti ho appena risposto all'amiciza su fbk! :sorrisoo Speriamo che il cucciolo non si sia beccato la scarlattina. :incrocini Bene dai che il traslocco è fatto!

Chloe:a dirti la verità dopo mezz'ora di baaria mi sono addormentata :hi hi hi hi la prossima volta che lo rifanno ci riprovo!

Pesce: Carolina mangia sia quello omogenizzato, che quello al vapore, se lo trovo fresco, tipo sogliola o coda di rospo.Lo adora!

Uova:noli iniziamo a 10 mesi!

Denti:siamo a quota tre.Uno appena tagliato.Anche lei in questi giorni è fastidiosa e vuole sempre stare in braccio.

De: anche Edoardo fa come la Michi con sua sorella. :che_dici Certo che sono proprio uguali! :sberla:

Non mi ricordo altro.Domani vado al lago a prendere un pò di sole.Vediamo se la belva vuole tornare a casa.
:buonanotte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 28 lug 2010, 23:27

barbi77 ha scritto:
Winnie :incrocini per esami ed analisi! e mi raccomando... non è che la mancanza di Edoardo e il relax, siano da cornice a te e al socio...? :hi hi hi hi

:hi hi hi hi :ahah :ahaha Tranquilla Barbi!Qui si sono chiusi i battenti.Due nani sono più che sufficienti! :fischia

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 28 lug 2010, 23:27

:bacio a tutte scappo a nanna.

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 29 lug 2010, 10:22

Emma fa per 2 e a volte x3!qUINDI io mi fermo a quota uno!Almeno per un bellllllllllllllll po'!
Sn tre notti che si sveglia solo 3 volte :incrocini
vado che ho 5000cose da fare!
Scriverò app riesco!
Baci a tutte
in bocca al lupo a GIN
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 29 lug 2010, 11:18

buondì bellezze,

qui a roma procede tutto bene,la temperatura è piacevole, ieri ci siamo fatti una mega passeggiata al parco e penso che questo pomeriggio replicheremo.

il nano dorme e io ne approfitto per preparargli la sua prima salsa di pomodoro, speriamo che gli piaccia :incrocini

Pesce e prosciutto: non li abbiamo ancora introdotti.

Uovo: un paio di tentativi falliti, gli fa schifo, riproveremo più in là.

Pastina: 3 cucchiai rasi (avevamo iniziato con due ma visto che non prende peso e che sembra essere per il fatto che non mangia abbastanza rispetto a quanto consuma, la peddy ha detto di darne uno in più). Come marche uso Plasmon o Coop (attualmente gli sto dando le Chioccioline Plasmon).

Giulia: :incrocini per la scarlattina, speriamo che se la scapulii (trad. che riesca a evitarla) :sorrisoo

Terry: e meno male che il socio si è dato da fare :hi hi hi hi figurati che il mio avrà solo 1 settimana di ferie... e ancora non sappiamo dove andare!

Pepe: Mattia è stato sdentato fino a poco tempo fa poi ne ha messi quattro in meno di un mese e ora ne stanno arrivando altri, povero cucciolo, un fastidio enorme :emozionee

Marianna: Emma è sempre più bella!

Winnie: :festa auguri a Carolina!

Gin: mi raccomando ora non ci abbandonare per le marzoline :buuu

baci!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 29 lug 2010, 14:23

Buongiorno
passo giusto per un salutino veloce, nel pomeriggio partiamo per sori e volevo dirvelo :sorrisoo . In base al comportamento dei nani alla notte vedremo se scappare e tornare immediatamente o se stare qualche giorno in più!
Anche stanotte è stata da delirio e la colpa in primis è di mio marito, ormai non ci sopportiamo praticamente più, poi c'è stata la Michela e poi Matteo, insomma non ho dormito una mazza nemmeno stanotte :impiccata:
Stamattina ho pulitito i pavimenti, adesso che il nano gattona mi toccano più spesso :che_dici ed ora dovrei praparare le borse ma non ne ho minimante voglia :x: vorrei dormire!
ho letto tutto ma non ricordo praticamente nulla :fischia
Pastina io uso o plasmon o coop, qualsiasi formato, ho provato anche i maccheroncini ed il nano ha gradito :ok ieri ho preso le pennette
prosciutto io ormai glielo do tagliato a pezzetti e lui gradisce parecchio
uovo una volta alla settimana ma solo il rosso
il pesce lo alterno alla carne due volte alla settimana, o fresco fatto al vapore e sminuzzato o in vasetto. Gli do quello che capita
devo proprio scappare :bacio :bacio a tutte
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 29 lug 2010, 15:53

Ma ciao!
Oggi siamo stati a un matrimonio, adesso siamo a casa per un riposino e ci ricongiungeremo al party serale più tardi. Ora Anto e il nano dormono insieme sul divano, sono tenerissimi
De, speriamo che tu riesca a riposare un pochino e che anche col socio le cose si appianino. Penso che non ci sia niente di peggio della carenza di sonno per far scoppiare litigi anche dove non ce ne sarebbe bisogno (e ne so qualcosa)
Facebook che bello ragazze che ci troviamo anche lì! E che bei nanetti!
Contraccettivi io ho preso Cerazette 40 giorni dopo il parto fino a che ho allattato e poi sono tornata alla pillola di prima. Qui mi hanno fatto terrorismo per via del cesareo e mi hanno assolutamente sconsigliato di riprovarci per almeno un anno. Siccome mio marito è allergico al lattice, io ai lubrufucanti, il diaframma è veramente troppo poco sicuro e la spirale impraticabile subito dopo il parto e in ogni caso dopo un cesareo, le alternative non esistevano. Però io mi trovo bene così, non vedo problemi, anzi! :fischia
Vado che sento mio marito muoversi al piano di sotto e non so se lo gnomo dorme ancora o no.
Baci!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 29 lug 2010, 22:19

Ciao mammine,
un salutino veloce, perchè devo finire il fiocco nascita per la mia vicina che ha il termine il 12.08. :sorrisoo

Oggi giornata piovosa.Sono andata comunque al lago dove Edoardo non ha voluto saperne di tornare a casa.Così l'ho lasciato là. :che_dici

De:dai speriamo che a Sori vada tutto bene e che tu riesca a riposare un pò. :coccola Con il socio spero che si risolva tutto.Lo so quando si è stanchi ogni minima cosa fa saltare i nervi. :pistole
Chloe:com'è andata la prima pastina al pomodoro? :sorrisoo
Giulia:com'è andata la festa serale?
Marianna: :incrocini per Emma

Vado tempo scaduto, il fiocco mi aspetta.
:bacio a tutte

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempi

Messaggio da gin » 29 lug 2010, 22:26

Ciao!!!!
Grazie marianna e terry !!!!! :sorrisoo
lo spero proprio che sia una femmina, anche perchè se fosse un maschio lo darò in adozione :ahaha
Anch'io di pastina gli do due cucchiai rasi; io sto usando le stelline e la sabbiolina plasmon. Quelle della barilla mi sembrano un po' più grosse di quelle specifici per bambini.
Bravissima carolina che gattona!!!!! :clap chissà che emozione!!!!!!
In bocca al lupo per i tuoi problemi di circolazione!!!! :incrocini
Grazie per il prosciutto, proverò! :ok
chloe com'è andata con la salsina di pomodoro? gli piaciuta?
quando le avete le ferie?
de speriamo che a sori riusciate a tirare un po' il fiato :incrocini
momenti di crisi con i soci sono capitati a tutte e purtoppo la stanchezza certo non aiuta
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 29 lug 2010, 22:28

chloe74 ha scritto:Gin: mi raccomando ora non ci abbandonare per le marzoline :buuu
chloe non dirlo neppure per scherzo!!!!!! :pistole
voi venite prima di chiunque altro!!!!!! :love_c
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 29 lug 2010, 23:28

Prima di rovinare troppo il trio oggi ho comprato un maclaren: pesa solo 5.5 kg e mi sembra molto comodo. Qualcuno di voi ce l'ha? a me è sembrato molto bello.......certo che sono andata alla prenatal convinta di prendere un trabicolo da 50-80 euro.....
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 30 lug 2010, 20:53

Ciao ragazze che stress lavoro ben due giorni a settimana e sono stanchissima!!

Questa sera Carlotta non ha fatto il riposino prima di cena ed è già k.o.!!

Pastina io uso quella che capita mellin plasmon e lo stesso vale per il tipo!! Per la quantità ne metto due/tre cucchiai a seconda di quanto brodo uso 180/220ml..
Io l'uovo non l'ho ancora introdotto ma in effetti potrei cominciare visto che abbiamo le galline potrei approfittare delle uova fresche!! (o forse sono più sotto controllo quelle che si comprano?? Ma!!)
Sono quasi disperata non so più cosa dare alla cucciola per merenda sembra non gradire nulla ne yogurt ne latte ne frutta che faccio??!!

Gin sono sempre più convinta che sia una bellissima sorpresa!! Ma col lavoro avevi già ricominciato?? Non ricordo!!

Giulia Barbi fortuna che ci sono Francesco e Paride a farci compagnia fra gli sdentati!!

:bacio Winnie De Terry Chloe
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 30 lug 2010, 22:01

Ciao mammine,
qui oggi ha diluviato e adesso ci sono 16° :urka !Certo che questo tempo è proprio impazzito!Speriamo che ritorni presto l'estate. :sorrisoo

Gin:grazie! :sorrisoo Si vede che vuoi una bimba dal ticker che hai messo! :hi hi hi hi Brava io incorcio le dita per te!Così fai la coppia!Ma poi l'importante non è il sesso ma solo che stia bene.
Certo che non ci devi abbandonare! :cuore Come vanno le nausee?
Per il passeggino leggero hai fatto bene a prendere il maclaren.Penso che sia valido, nonostante il prezzo salato,mi sembra 240 vero?Fatalità oggi l'ho visto da prenatal rosa e grigio e mi piacerebbe per Carolina ma prima devo vendere gli altri due che ho altrimenti mio marito mi :pistole Mi piace anche il pliko mini della peg perego che pesa sempre 5,5kg e ha un prezzo più ragionevole 140 euro.Adesso vedrò cosa fare. :fischia

Pepe:abbiamo lo stesso problema.Anche Carolina a merenda rifiuta sia lo joghurt che la frutta in questo periodo.Io non la sforzo .Se continua magari sentirò il pediatra e poi ti dico.Ma comunque se mangiano nei pasti principali non penso che ci sia da preoccuparsi. :sorrisoo

De:spero tutto bene! :coccola

Ele:ma dove sei finita?

Un :bacio a tutte e buon wend!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 30 lug 2010, 23:11

Eccomi! :sorrisoo

ehi qui diventiamo zie!!! :clap :congratulations: :congratulations: :congratulations: Gin!!! che splendida notizia!!!! :clap io ci penso e ripenso, ma per ora non me la sento proprio di riaprire un cantiere! oggi vedevo il bimbo di una mia collega, che ha meno di un mese... bellino! però pensare alla fatica del parto e poi i primi mesi.... uff. no no, non ce la posso fare!

De salutami Sori! mia mamma ci è stata il we scorso e mi ha portato un po' di pesto bbbbuono!

Winnie, brava Carolina che si è messa a gattonare!!!

l'uovo l'ho introdotto setimana scorsa, penso di darglielo 1 volta a settimana. Stasera gli ho fato un passato di fagioli, ceci, lenticchie, della Milupa, con la pastina cotta dentro, buonissimo! mangiato tutto!
devo provare ancore il pesce fresco cotto al vapore.prosciutto ho provato una volta sola a omogeneizzargli due fette di granbiscotto: è andata bene!

Luca è a quota 5 dentini fuori, anche se i 3 sopra sono ancora solo segmenti bianchi fuori dalla gengiva ma devono ancora scendere!

Chloe gli dai già il pomodoro? io penso di aspettare ancora un po', dovrebbe essere uno degli ultimi vegetali da inserire.

Giulia, bentrovata anche su FB!
Pepe, CIpetta, MArianna :bacio a ttute! buona notte!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 31 lug 2010, 22:13

Ciao! :che_dici
ragazze oggi ho sgridato mia suocera: ma si può ridursi a riprendere una donna di 60 anni?????!!!! :boh
già che ha citofonato questa mattina e io dovevo ancora prepararmi: ero in pigiama, con la faccia ancora da lavare, stavo finendo di vestire il nano....e già mi girano le balls :bomba
E poi non so quante volte le ho detto gentilmente di non avvicinarsi troppo alla ringhiera del terrazzo quando ha thomas in braccio, e questa mattina che fa? per esibire il nipotino a una signora per strada si è praticamente attaccata alla ringhiera: non ci ho più visto!!!! :parolacce1
pepe ma la frutta e lo yogurt non li vuole solo a merenda? non saprei che dirti se non di provare con dei biscotti o qualcos'altro di secco: magari lo mangia più volentieri
con il lavoro avrei dovuto ricominciare proprio domani......sono davvero senza vergogna, ma neanche i miei datori avrebbero saputo che farne di me perchè con i disabili gravi non potrei lavorare e in ufficio non serivirei a nulla dopo tutti questi mesi di assenza
winnie dai che bello 16°!!! io pagherei perchè fosse già autunno!!!!! :ombrello_colorato:
nausee per fortuna non ne ho ma neppure con thomas ne ho mai sofferto, anche se mi ricordo del bruciore di stomaco nel primo trimestre che invece per ora non si è ancora fatto sentire :incrocini
Il pliko mini non l'ho mai sentito, ma posso dirti che io ho il trio pliko swicht e ne sono contentissima :ok
elevia bentornata!!!! era da un po' che non ti sentivamo!!! :che_dici
che belli i vostri pupi su fb!!!!!! :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 1 ago 2010, 23:20

buona sera fanciulle!

in questi giorni mi sembra che luca stia facendo un altro "salto di crescita". E' molto più attento e "cosciente", gli manca solo la parola per comunicare! ride di gusto, capisce quando lo sgridiamo, ci cerca per giocare a rincorrerlo... oggi poi l'ho messo sui gradini di casa per salire in stanza da letto e lui si è arrampicato, gradino per gradino, fino in cima! :clap spettacolo!!! poi siamo andati in bicicletta ai giardini sul cavalluccio dondolino e sull'altalena e si è dvertito un sacco. Infina ha fatto la doccia in braccio a me ed è stato tranquillissimo e affascinato dell'acqua che scendeva. insomma.... son soddisfazioni!!

Gin, che emozione sapere che aspetti un fratellino! è meraviglioso!!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 ago 2010, 14:18

buongiorno!
passo poco, magari leggo e poi mi salta la conenssione e non rispondo :martello
volevo fare le mie congratulescion a Gin :congratulations:
qua niente denti e non gattona, meglio così, perchè così posso ancora rimandare la pulizia continua dei pavimenti e mettere in salco tutti gli oggetti fino al metro di altezza. Fabio gattonava e già si tirava in pedi a 6 mesi e mezzo, ogni volta che ci penso mi rivedo a tentare di salvarlo dal capottamento e dall'ingestione di libri e cd :ahaha
io allatto ancora (giusto sera e mattina) ma per necessità dovrò farle dare il latte artificiale dal papà, quanto se ne da? perchè non ho la minima idea di quando ciucci da me.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 2 ago 2010, 22:12

Ciao mammine,
eccomi per un salutino veloce.
Oggi sono andata al lago a recuperare Edoardo dai nonni, che sabato non voleva sentire ragioni per tornare a casa. :sorrisoo Ma oggi è venuto senza problemi. :ok I miei suoceri l'hanno tenuto 10 giorni e d è giusto che adesso respirino un pò.Poi la settimana prossima vediamo :fischia
Sbu:ciao bentornata!Quando riesci passa. :sorrisoo Per la dose del latte serale non saprei dirti, mentre a colazione Caroline beve circa 240ml con due biscottini dentro.

Gin:bene dai che non hai nausee. :ok Certo che tua suocera :martello :pistole :sberla:
Adesso dunque al lavoro sei di nuovo in maternità?

Ele:che bei progressi Luca! :yeee Chissà che emozione vederlo fare i gradini.Oramai ogni giorno scoprono e fanno qualcosa di nuovo. :emozionee Anche Carolina a dora fare la doccia con il papà!Oramai i nostri cuccioli stanno proprio diventando grandi.

De,Terry,Pepe,Giulia,Marianna,Chloe,Barbi: :bacio

Vi mando un :bacio a tutte e :buonanotte

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 ago 2010, 10:14

Ciao care!
Siamo qui dopo alcune notti insonni causa reffeddore di Frankie... il ciccio pasticcio ha il naso talmente chiuso ed è così pieno di catarro che non riesce a respirare bene e tossisce come un ossesso. Non ha febbre e i mucolitici e l'areosol stanno facendo effetti, ma povero, che fatica!
Domani sera partiamo per la Francia, alla fine abbiamo deciso di viaggiare di notte, tanto ormai siamo abituati a non dormire più...
Ragazze, le foto dei popi su Facebook sono semplicemnte favolose!!!

Sbu, io a Frankie sto dando il latte di proseguimento come ci ha consigliato la pediatra (italiana) e penso di usare quello fino all'anno. Le dosi sono segnate sulla confezione, ma all'età dai nostri di solito sono 6 misurini in 180 ml d'acqua (che diventano 200 ml di latte). Io lo dò a Francesco a colazione con un biscotto (qui sono più grossi e hanno 58 calorie l'uno, in Italia gli dò 3 Plasmon) e ogni tanto a cena, se non gli va altro. Però hai un minimo di discrezionalità e puoi regolarti tu.

Gin, per fortuna niente nausee!!! Io ho vomitato ininterrottamente, anche di notte, fino quasi alla fien del quarto mese... :che_dici

Baci a tutte e buona giornata!!! :bacio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 3 ago 2010, 21:55

buona sera ragazze :sorrisoo

Sbu bentornata! per le dosi di latte artif anch'io ocme Giulia alla mattina dò 240 ml di acqua più misurini di latte. mentre alla sera, dopo il piatto di pappa e qualche sorso d'acqua gli propongo (un po' dopo) il latte ma non beve mai più di 180 ml a dosi di latte dimezzata.ù

Giulia povero Francesco! ma come si è preso sto raffreddore?? hai provato con l'aspiratore nasale? io l'ho usato tantissimo! Buon viaggio in Francia!

Winnie, sono stati bravi i tuoi suocerei a tenerti Edo 10 giorni! Eh si i cuccioli crescono ogni giorno di più e interagiscono maggiormente! per me è una liberazione!

buona notte a tutte! :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”