GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Bloccato
cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da cipetta » 26 lug 2010, 13:37

gin :-D :-D allora sono stata profetica :ahaha :congratulations: :congratulations: e in bocca al lupo per tutto :incrocini in pratica avranno17 mesi di differenza :fischia :bacio
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 26 lug 2010, 22:03

Ciao Mammine,
ma Gin :yeee :congratulations: :congratulations: :festa Sono proprio felice per te!Pensa che io e mia sorella abbiamo 17 mesi di differenza e siamo inseparabili! :cuore Vedrai che andrà tutto bene stai serena! :coccola

Ma dove siete sparite tutte? :domanda Oggi sono andata a portare Edoardo al lago dai nonni che hanno anche le cuginette.Era felicissimo e noi respiriamo una settimana! :fischia
Domani devo farmi gli esami del sangue e mercoledì ecodoppler. :incrocini

Vado a vedere il film baaria, scappo.
Un :bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 27 lug 2010, 9:51

Ciao care ottobrine! Eccomi qua, dal fresco della montagna :sorrisoo Paride son 3 giorni che dorme... dorme... dorme... :urka la notte i risvegli ci son sempre, però :x: .... è arrivato il suo decimo mese di vita e con esso, sta tagliando il suo primo dentino (almeno credo) C'è UN BUCHINO SULLA GENGIVA :sorrisoo

Ma cosa leggo :-D : Gin :congratulations: per la nuova attesa e......... speriamo sia femmina :che_dici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Auguri, auguri, auguri :festa

Winnie :incrocini per esami ed analisi! e mi raccomando... non è che la mancanza di Edoardo e il relax, siano da cornice a te e al socio...? :hi hi hi hi
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 27 lug 2010, 10:03

vediamo cosa ricordo :perplesso :
innanzitutto, :ok per le visite di Luca, Mattia e Carolina :clap Chloè, tranquilla, il tuo pupo è cresciuto in lunghezza... d'estate solitamente funziona così (da quello che ho sempre letto) e d'inverno si aumenta di peso... Anche Paride come peso è più o meno lo stesso ma credo anch'io sia cresciuto in lunghezza, almeno questa è l'impressione che ho :che_dici

Paride sta bene, la febbre è durata solo 3 giorni, suppongo sia stata dovuta al dentino che stava per tagliare?! Comunque il pediatra gli ha prescritto urino e urinocultura, fosse mai cistite? domani i risultati :incrocini

De, Marianna, Terry(ho visto che sei tornata a Catania, bellissime le foto pubblicate su facebook, come è cresciuto Alessio, è un patatone simpaticissimo e Rebecca una bellissima fatina :emozionee )

Cipetta, ben tornata, fatti vedere più spesso....

Giulia, come sta Francesco? E il trasloco?

Scappo, tra un pò ci raggiungono i miei per passare una giornata insieme, in città pioveva.... mentre qui c'è un bel sole :spiteful:

:bacio a mamme e pupi!
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 27 lug 2010, 10:41

Buongiorno
stanotte è stata da urlo :impiccata: matteo ha fatto il matto dalle 2 alle 6 :pistole probabilmente è colpa del secondo dentino che sta tagliando, una puntina è già fuori però deve fargli comunque male perchè ha sempre le mani in bocca :che_dici
:incrocini :incrocini per gli esami di Winnie e di Paride
buon complimese a paride :congratulations: , a noi tocca tra due gg
Matteo ormai gattona, oddio gattona è un termine sbagliato più che altro striscia, sembra un verme :ahaha ma a modo suo arriva ovunque e si ficca in ogni dove :che_dici quando poi c'è la Michy è ancora peggio perchè lei lo spinge o lo tira e regolarmente finisce che lo fa piangere :martello per lei Matteo è un bambolotto :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 27 lug 2010, 12:48

GIN, tanti auguri!!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
dai, è capitato, ma un bambino alla fine è sempre una bella notizia! Vedrai che andrà bene e noi tifiamo tutte per te!

Che bello, sono anche un pochino invidiosa... :cuore :cuore :cuore

Ragazze, ma nessuna di voi ci pensa? Io e Antonio pensiamo di rimetterci in pista con l'anno nuovo, e se non fosse per il cesareo, forse avremmo già cominciato... :fischia

Comunque, eccomi qui dopo il trasloco: una faticaccia, ma siamo contenti!
La tonsillite è passata (ovvimente senza antibiotici) e il nano sta meglio. Siamo ancora un po' raffreddati, ma pazienza.

De, Barbi, questi dentini... nel bene e nel male!

Cippetta, bentornata!

Winnie, evvai, qualche giorno di pace!

Amiche ottobrine, ma come vi becco su Facebook???
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 27 lug 2010, 15:13

ma ragazze, che mi combinate??? :urka manco due giorni e mi ritrovo futura zia??? :urka

:congratulations: :congratulations: Gin :yeee :yeee

Giulia: io non ci penso proprio, riesco a malapena a gestire Mattia che la sola idea di ricominciare tutto daccapo mi terrorizza (gravidanza e parto compresi). penso che dipenda anche dal fatto che, almeno finora, sono molto spesso sola ad occuparmi del nano e di tutto quello che lo riguarda. In teoria ho letto che entro i due anni di differenza è l'ideale mettere in cantiere un secondo bebè, perché il primo è ancora piuttosto piccolo per percepire gli sconvolgimenti dovuti al nuovo arrivo, però all'atto pratico io mi sento ancora così stanca...
Gin penso che tu sia molto coraggiosa e sono davvero tanto felice per voi, sono sicura che ve la caverete meravigliosamente e che tutto andrà alla grande :ok :yeee

Giulia: bene per il trasloco e soprattutto per i malanni quasi del tutto passati.

L'esame delle urine è andato bene, non si tratta di cistite, quindi abbiamo aumentato il cibo inserendo il biberon di latte e biscotti al pomeriggio (che si finisce in tre minuti scarsi) e lo yoghurt la mattina (che regge meglio), cerco di farlo bere molto per reintegrare i liquidi persi col sudore a causa del caldo e del supermovimento, vediamo se così riprende un po' ad aumentare di peso.
ora comincia a spostarsi molto cautamente, uno o due passetti, tenedosi ai vari mobili, ma soprattutto cerca di scendere dai divani o dai letti, solo che lo fa di testa, quindi puntualmente lo riacciuffo e lo giro per farlo scendere di piedi, prima o poi afferrerà il concetto, spero, altrimenti mi sa che ci scapperà la craniata...
Da domenica siamo a Roma, sabato sera abbiamo preso la nave palermo-civitavecchia (mare forza 8 :che_dici ) poi treno e tram fino a casa, andato tutto bene, a parte tre ore di ritardo con la nave per via del mare grosso. qua è una pacchia, sia per il clima sia perché ho mia mamma e mia sorella che mi aiutano un sacco col nano.
ieri gli ho comprato un mega tappetone-puzzle con le lettere, gli piace un sacco gattonarci sopra :hi hi hi hi
Terry: mi sono sfuggite le foto su fb, ora le vado a vedere subito!
De: tenero Matteo che striscia :emozionee vedrai che questa fase dura poco, fra qualche giorno te lo ritroverai gattonante che schizza in tutte le direzioni!
Barby: Mattia ha sempre le mani in bocca e la bava da cane rabbioso nonostante 4 dentini già spuntati, quindi mi sa che il fastidio lo sentono finché non son spuntati proprio tutti :buuu
Winnie: :incrocini per gli esami. Baarìa l'ho visto in dvd qualche tempo fa e mi è piaciuto parecchio, fammi sapere che ne pensi.

un bacione a tutte!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 27 lug 2010, 16:37

Ciao ragazze!!
Evviva diventiamo zie :congratulations: :congratulations: :congratulations: GIN
che bello sono veramente felice per voi!!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 lug 2010, 18:56

sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
è andato tutto ok..accipicchia alex frigna=nn posso scrivere..spero di farlo presto.baci.stop.
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 lug 2010, 19:39

arrieccomi! :fischia
alessio da qualche giorno è super frignate :x: ..di certo,sarà in arrivo qualche altro dentino. :che_dici
a proposito,il 12 luglio sono spuntati gli incisi superiori centrali:siamo a quota 4 denti. :emozionee
la vacanza è andata bene:i bimbi si sono divertiti,io ho preso un pò di colore( :risatina:),ho avuto l'aiuto costante da parte di mio marito(e già "solo" per questo mi sentivo in vacanza! :prr ),ma dire che mi sono rilassata è troppo..purtroppo. :buuu
avendo affittato una casa,bisognava far la spesa,cucinare(passato di verdure compreso! :impiccata: ),lavare i piatti,lavare(certo,senza esagerare..)comunque è stato stancante. :zoppo:
è pure vero che nn potevo fare diversamente:che tipologia di vacanza scegliere?dove potevo andare? :domanda
mio marito è ancora in ferie:ritornerà a lavoro già lunedì. :urka :buuu :impiccata:

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 lug 2010, 19:43

oggi abbiamo fatto il tagliando del 10° mese:alessio nn ha preso manco un grammo! :urka "solo" un cm e 1/2.chissà perchè? :perplesso
magari a causa dei denti,ha mangiato meno :coccola ..la peddy comunque era tranky :ok ,della serie:ha ancora le riserve! :ahaha

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 lug 2010, 19:49

scappo,ciao alla prox. :ciaociao

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempi

Messaggio da gin » 27 lug 2010, 22:16

Grazie a tutte ragazze!!!! :bacio
spero davvero che sia come dite voi, che vada tutto bene e che thomas non soffra troppo: è ancora così piccolo cucciolo mio!
chloe non è coraggio ma pirlaggine: ci siamo rimasti come due pivelli :martello
Il nano ha vissuto la sua prima disavventura: ha fatto il giro con il salvagente e si è ritrovato con la testa sott'acqua e i piedi in su :urka
per fortuna non si è spaventato quasi per nulla, il socio è letteralmente andato in panico, la madre degenere una volta che il pargolo è stato tratto in salvo si è messa a ridere di gusto :ahah

Quante uova date a settimana?
Il prosciutto cotto lo usate per le pappe? come?
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 28 lug 2010, 10:56

Ciao care,
Frankie è all'asilo e io lavoro sodo, ma due minuti di pausa li prendo volentieri!
Gin, io le uova ancora non le ho introdotte e il prosciutto cotto di cui fidarsi (senza fosfati) qui in olanda non lo trovo...
Figuratevi che i compagni d'asilo del mio ciccio a pranzo mangiano due fette di pane in cassetta e ciucciano fette di salame tipo milano... :urka
Baci a tutte!
usa il cuore per pensare

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 28 lug 2010, 19:39

Ciao ragazze
bentornata Terry bene per la vacanza col marito che finalmente ti ha dato una mano ma in ferie direi che non possono fare altrimenti!!

Gin io il prosciutto cotto lo prendo omogeneizzato sempre della hipp e l'uovo non ho ancora provato ad introdurlo!! Per il cucciolo in arrivo vedrai che andrà tutto bene appunto perchè Thomas è ancora piccolo penso non subirà alcun trauma certo una bella sorpresa ma io sono del parere che è la cosa più bella quando è inaspettata!! Già fatta la prima visita??

domandona a tutte ma siamo le uniche ancora sdentata??

Baci
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempi

Messaggio da barbi77 » 28 lug 2010, 19:44

gin ha scritto:
Quante uova date a settimana?
Il prosciutto cotto lo usate per le pappe? come?
Dunque l'uovo l'abbiamo introdotto 15 gg fa e da allora l'ho dato solo 2 volte (perchè è difficile trovarle fresche) spero mia mamma compri quanto prima una gallinella :ahah ............comunque si parla di uovo 2 volte a settimana in alternativa alla carne

il prosciutto cotto lo omogeneizzo e lo metto nella pappa con la ricottina! gli piace tantissimo a Paride, a volte glielo faccio anche a pezzettini e lo mangia con le sue manine :emozionee

domanda: ma i vs piccoli, mangiano il pesce? e come lo fate? al mio non piace per niente :x:

Pepe, sdentati all'appello :hi hi hi hi anche se da 2 giorni ha iniziato a rompere la gengiva il primo :yeee

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 28 lug 2010, 21:17

Ciao belle mammine!
Oggi giornata buona... ma ho scoperto che all'asilo di Francesco c'è stato un caso di scarlattina, per cui questa settimana lo tengo a casa per scrupolo (così doppia paga: babysitter e asilo :che_dici )
Pepe, anche il mio è tutto sdentato... sono mesi che sembra sembra e poi nulla
Barbi, anche Francesco non mangia pesce... e pazienza! Mia madre dice che io non lìho mai voluto e pace. Qui oltretutto al massimo se prorpio va bene, trovi la sogliola surgelata...
Gin, dai, vedrai che se faranno un sacco di compagnia! Io sogno di averne due vicini...

Buona serata a tutte!
usa il cuore per pensare

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 28 lug 2010, 21:43

'sera a tutte!!!! :sorrisoo
Pesce: io ho iniziato con l'omogeneizzato da sciogliere nella minestrina e ieri per la prima volta gli ho datto una sogliola fresca.
A lui però fin'ora piace tutto.....trogoletto come la sua mamma..... :ahaha
Prosciutto: ma qual'è quello senza fosfati?
Giulia non male il salame!!!! :ahaha Ecco perchè questi nordici da bambini sono così carini ma passati i vent'anni si sfasciano :fischia
Pepe speriamo che sia davvero come dici tu!!!! :incrocini
si si, la prima visita l'ho già fatta, ma neanche vedere l'ecografia mi ha fatto comprendere in pieno la situazione :dubbio
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 28 lug 2010, 23:09

gin, :-D :emozionee :congratulations:
che dire??? :fischia auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
mi sa che nn appena smetterò d'allattare(nn mi chiedete quando perchè nn dipende da me! :ahaha ),mi sa che inizierò a prendere un contraccettivo..entrambi i miei figli sono arrivati :perplesso ..diciamo così :fischia ..a sorpresa! :che_dici
mi sarebbe piaciuto avere 3 figli(quando ancora nn ne avevo manco uno! :ahah )ma..nn ho aiuti,sarebbe un 3° cesareo,nn ho una 3a camera da letto(rebecca ed alessio dormiranno infatti nella stessa stanzetta)e..vi bastano come buoni motivi? :hi hi hi hi
we we we,nn volevo scoraggiarti! :inchino d'altra perte per te sarà il 2°,no? :prr anzi no..la 2a (io tifo sempre per le bimbe :clap )!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 28 lug 2010, 23:15

dunque,il pesce lo dò ancora omogeneizzato(e pure il resto..causa:mamma scansafatiche! :martello (nn per mancanza di volontà,bensì d'energie! :coccola ).
prosciutto..idem:lo dò 2v/sett nell pappa della sera.
uova:la dott m'ha detto che posso darlo fino a 2v/sett,ma io di solito glielo dò una sola volta.

quanti cucchiai di pastina cucinate ai cuccioli?e che formato?io 2(rasi)e sto usando le stelline plasmon/mellin..mi chiedevo:posso comprare le stelline barilla?o sono ancora troppo grosse per loro? :domanda

Bloccato

Torna a “Ottobre”