Eh si cara...vola il tempo.................
Messaggio da crikorki » 27 lug 2010, 16:25
Messaggio da criss » 27 lug 2010, 16:52
pookie ha scritto:quante di voi sanno che le tartarughe di terra sono protette dalla forestale e che non si possono prendere???
se comprate in negozio vanno dichiarate e costano dalle 300 euro in su???
ve lo chiedo perchè per me è una cosa normale ma vedo che la gente sgrana gli occhi tutte le volte che spiego questa cosa e poi si scandalizzano dall'elevato costo!
Messaggio da criss » 27 lug 2010, 16:56
non mi riferivo a te ovviamentecrikorki ha scritto:no Pookie io non lo sapevo proprio..ma sono abbastanza ignorante sul tema ANIMALI![]()
Eh si cara...vola il tempo.................
Messaggio da crikorki » 27 lug 2010, 17:06
Messaggio da giorgy » 27 lug 2010, 17:49
uhmmmm non intendevo dire che non si deve chiarire, per carità! dicevo solo che secondo me il periodo particolarmente stancante che stiamo attraversando non contribuisce all'unità di coppiaangel79 ha scritto:sono d'accordo con criss..è meglio chiarire subito..e forse questo è il mio difetto più grnade..io tendo ad "ingoiare" crecando di passare sopra anche se qualcosa non mi va bene, mi dico ma sì, per una volta, lasciamo perdere..poi accumulo finchè basata una caxxata a farmi scoppiare..e sono pesante quando mi succede..criss ha scritto:
non lo so, sai... secondo me se ci sono incomprensioni sarebbe meglio cercare di risolverle subito senza procrastinare ad un futuro ... anche perchè andando aventi non necessariamente le cose migliorano: certo, magari dormiranno di più, ma andando aventi diventeranno più esigenti: bicilette, computer, videogiochi, uscite con gli amichetti... il tutto fino a trasformarsi in adolescentigiorgy ha scritto:sicuramente tutto è + difficile perchè i bimbi son piccoli e ci fanno stancare! portiamo pazienza ancora un pòAIUTOOOO... e secondo me se nn c'è una vera unione nella coppia si finisce col ritrovarsi sempre più lontani
...
dico tutto questo solo perchè ho visto quello che è successo ai miei che ancora oggi, che io ho 30 anni e mio fratello 23, non sono riusciti a ricrearsi uno spazio come "coppia"questo mio marito me l'ha sempre fatto notare..eppure per non sembrare lagnosa ancora mi tengo tutto dentro..anche perchè quelle volte che parlo mi pare che alla fine non cambi niente..sì ognuno dice a me non va bene questo..ma le cose non è che cambino tanto..siamo messi male eh?!
o basta sfogarsi ogni tanto facendo un elenco di quello che non va nel partner?!
Messaggio da giorgy » 27 lug 2010, 17:53
ehmmmmmmmmmmmmmm ammetto l'ignoranza ma non ne sapevo nientepookie ha scritto:quante di voi sanno che le tartarughe di terra sono protette dalla forestale e che non si possono prendere???
se comprate in negozio vanno dichiarate e costano dalle 300 euro in su???
ve lo chiedo perchè per me è una cosa normale ma vedo che la gente sgrana gli occhi tutte le volte che spiego questa cosa e poi si scandalizzano dall'elevato costo!
Messaggio da danyta » 27 lug 2010, 20:36
Messaggio da crikorki » 27 lug 2010, 21:50
Messaggio da angel79 » 28 lug 2010, 8:23
chissà come mai..questa reazione non mi stupisce per nientepookie ha scritto:[/b]angel79 ha scritto:scusate prima ho parlato solo di me..
mel è una bella notizia che anche voi abbiate deciso di "mettervi al lavoro"... siamo tutte col cantiere aperto..
terry--pookie--all'appello!
![]()
![]()
vediamo come dirlo senza essere troppo maleducata: :fuck: :fuck: :fuck: e penso di parlare anche per terry
Messaggio da crikorki » 28 lug 2010, 8:28
Messaggio da crikorki » 28 lug 2010, 10:04
Messaggio da giorgy » 28 lug 2010, 10:43
Messaggio da crikorki » 28 lug 2010, 10:51
Messaggio da crikorki » 28 lug 2010, 10:56
Messaggio da crikorki » 28 lug 2010, 16:47
Messaggio da danyta » 28 lug 2010, 17:19
Messaggio da criss » 28 lug 2010, 17:40
Messaggio da criss » 28 lug 2010, 17:41
Messaggio da criss » 28 lug 2010, 17:43
Messaggio da criss » 28 lug 2010, 17:51
Giorgygiorgy ha scritto:uhmmmm non intendevo dire che non si deve chiarire, per carità! dicevo solo che secondo me il periodo particolarmente stancante che stiamo attraversando non contribuisce all'unità di coppia
nel mio piccolo posso dire che quando gloria aveva tre anni e mezzo ed è nato lory...beh noi come coppia iniziavamo già un pò a respirare! poi è arrivato lui e quindi si è stravolto di nuovo il nostro equilibrio appena ritrovato e ricostruito!
se ora non avessi lory.. solo con gloria... beh certo gloria ci sarebbe sempre, è impegnativa, come tutti i bambini... ma comunque noi saremmo mille volte + rilassati e sereni!
con una bambina di 5 anni si può parlare, ragionarci, spiegarle le cose.... con uno di due no, omeglio ci si prova sempre ma i risultati son scarsi..
se sto facendo un discorso importante con mio marito a gloria posso dire di lasciarci parlare un pò, con lory non è possibile ... ha sempre le sue mille esigenze da bambino ovviamente
la sera devo stirare? dico a gloria di andare in camera sua a guardare i cartoni, io stiro e se lei non dorme poi la vado a prendere e sto con lei
ieri lory non dormiva ed era grillo e non ho potuto combinare davvero niente
gloria mangia poco, è impegnativa per farla mangiare perchè bisogna star dietro un pò alle sue esigenze (farla giocare, stimolarla... e quindi dà già il suo da fare, ma lorenzo............ lui a tavola non sta mai fermo! poi si slega dal seggilone, si mette in piedi, poi inizia a camminare sulla panca ad andare da me, dal padre, a toccare tutto... insomma un delirio!
butta per terra tutto
insomma è lui la causa di stress maggiore e quindi secondo me è un periodo in cui bisogna capire che entrambi (marito e moglie) siamo stanchi, che è normale essere un pò + nervosetti, e sclerare + facilmente... ma questo non significa che non ci si voglia bene!
quando saranno grandi poi le cose andranno meglio
ovvio che non è che non si deve parlare e tralasciare tutto, passare su tutto... le cose van chiarite, le discussioni ci devono essere ... ma è altrettanto importante sapersi capire e unire anche le forze per superare un momento particolarmente duro... quindi essere a volte anche + comprensivi (nel limite del possibile) l'uno con l'altro
ecco......... chissà se avete capito quel che voglio dire.. spero di esser stata chiara!!