per riccardo, la seconda gravidanza, feci solo la TN e mi presentarono un rischio alto dopo la misurazione... calcolando però i pro e i contro, il rischio di avere un bambino down era molto più basso del rischio di abortire durante l'amniocentesi... presentai questi miei dubbi alla consulente genetica che rimase senza risposte. Se si parla di rischi mi sembra che sia chiaro che si scelga il rischio minore no? Poi per me e luca, la sindrome di down non è un motivo sufficiente per abortire, ma queste sono scelte personali, certo, magari è meglio saperlo prima.Alex79 ha scritto:Io, se la TN+bitest andranno bene, non farò l'amnio.
Il rischio dell1% non è così basso...è chiaro che se avessi dei problemi o se il ginecologo per qualunque motivo me la consiglierebbe, sarei disposta a farla.
tropeaby vedrai che andrà benissimo, stai serena![]()
Le mie paranoie attuali vanno su altre cose, sono in un periodo un po' nero e vedo tutto negativo, vorrei fugare i dubbi di malformazioni ben più gravi... ma sono davvero molto combattuta.







