GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!
- benedettab
- Basic~GolGirl®
Re: VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!
Martas allora, io ero con una mia amica che sta al secondo figlio e mi sono fatta aiutare da lei, ho preso la roba del vecchio campionario, tutto a 5€ 7,50...poi c'era qualcosa anche del campionario nuovo, a metà prezzo o comunque scontati, dei giubbini in lana e dei completini maglioncino e pantalone...STRATOSFERICI!!! stavo quasi per comprare la roba per il battesimo, ero con una mia amica, quando ci siamo rese conto di dove stavamo arrivando abbiamo capito che era ora di uscire!!!

- eli03
- New~GolGirl®
ciao 8panze!!
finalmente mi rifaccio viva, è che sono stata tanto tempo al mare e sabato si parte di nuovo!!
sono tornata perchè domani ho la visita di controllo dal gine, nel frattempo sono stata molto a riposo e ho seguito la dieta che mi ha fatto la dietologa per il diabete ...sto abbastanza bene anche se la sera sento ancora la pancia pesa e dura e non riesco a camminare, vedremo domani che mi dirà il ginecologo...
ieri mi sono anche iscritta al corso pre-parto nel consultorio di zona, ma difficilmente ti chiamano prima della 32/33 sett. perchè ci sono molte richieste..ho anche lavato carrozzina che riutilizzerò dalla prima gravidanza,mentre per lavare i vestitini di gaia e comprare qualcosa di nuovo aspetterò la fine di agosto..così come per la borsa dell'ospedale...
finalmente mi rifaccio viva, è che sono stata tanto tempo al mare e sabato si parte di nuovo!!
sono tornata perchè domani ho la visita di controllo dal gine, nel frattempo sono stata molto a riposo e ho seguito la dieta che mi ha fatto la dietologa per il diabete ...sto abbastanza bene anche se la sera sento ancora la pancia pesa e dura e non riesco a camminare, vedremo domani che mi dirà il ginecologo...
ieri mi sono anche iscritta al corso pre-parto nel consultorio di zona, ma difficilmente ti chiamano prima della 32/33 sett. perchè ci sono molte richieste..ho anche lavato carrozzina che riutilizzerò dalla prima gravidanza,mentre per lavare i vestitini di gaia e comprare qualcosa di nuovo aspetterò la fine di agosto..così come per la borsa dell'ospedale...
- lahelga
- Expert~GolGirl®
pupe Ida ha un femore di 6 cm.... il che qui sul calcolatore di gol equivale a quasi 42 cm..... non ci credo 

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- Minù
- Master~GolGirl®
oh mamma Helga!! è una gigante
meno male che farai il cesareo se no per cacciarla da lì sai le urla 

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
Domani viene l'imbianchino per la cameretta di Mimò
sono emozionata!! appena pronta la stanza, andrò a ritirare la cassettiera-fasciatoio, mi faccio montare il guardaroba, sposto il lettino con le sbarre di Pulce (alla quale oggi ho comprato il lettino da "grande") e la stanza è pronta
Non vedo l'ora

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
Eli,
per domani

-
- Expert~GolGirl®
Helga
che pupona!
Buon giorno 8panze, ieri non sono passata perché era il compleanno di mio marito, e l'abbiamo passato a verniciare la cameretta
è venuta proprio bene. Questa settimana sarà un po' piena ma voglio sistemare il più possibile prima delle vacanze.
Ora leggo cosa mi sono persa

Buon giorno 8panze, ieri non sono passata perché era il compleanno di mio marito, e l'abbiamo passato a verniciare la cameretta

Ora leggo cosa mi sono persa

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- desert noor
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- benedettab
- Basic~GolGirl®
buongiorno 8panzette!! oggi sembra ritornato il caldo, naturalmente proprio quando avevo invitato degli amici per fare la pizza a cena, schianteremo di caldo!!!! 

- MartaS
- Original~GolGirl®
ciao a tutte carissime,
vi scrivo da casa, oggi visita di controllo e porto con me Viola che non vede l'ora di veder suo fratello in televisione!
Con oggi quindi sarò a casa...mi faccio fare il certificato di malattia...al lavoro ho ancora qualche sospeso ma potrò tarnquillamente fare da casa e poi sinceramente...chissenefrega, ho veramente sgobbato tanto e non mi sento per niente in difetto, ora è arrivato il momento di dedicarmi al mio dolce
ino
AH non vi ho detto che per la visita della 32esima ho aspettato troppo a prenotare che alla fine ho trovato solo privatamente (130€), la faccio in PIOX a Milano...e penso che anche il parto lo farò lì...qualcuna di voi ha detto una frase illuminante: SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA!
e così sia: AMEN!
baci a tutte!
vi scrivo da casa, oggi visita di controllo e porto con me Viola che non vede l'ora di veder suo fratello in televisione!

Con oggi quindi sarò a casa...mi faccio fare il certificato di malattia...al lavoro ho ancora qualche sospeso ma potrò tarnquillamente fare da casa e poi sinceramente...chissenefrega, ho veramente sgobbato tanto e non mi sento per niente in difetto, ora è arrivato il momento di dedicarmi al mio dolce

AH non vi ho detto che per la visita della 32esima ho aspettato troppo a prenotare che alla fine ho trovato solo privatamente (130€), la faccio in PIOX a Milano...e penso che anche il parto lo farò lì...qualcuna di voi ha detto una frase illuminante: SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA!
e così sia: AMEN!
baci a tutte!
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- psychomamma
- Basic~GolGirl®
Ciao panciotte!
Ieri ho visto la mia tatina in 3d, mi sono emozionata così tanto che ho pianto
Mi é sembrata bellissima
con le guanciotte piene e gli occhi enormi (ma forse é stato solo perché prima, con l'eco normale sembrava uno scheletrino!!
)
Il dottore mi ha detto che ora é lunga 37 cm e pesa 1,223 kg (evviva, non sono ingrassata solo io
)
Voi l'avete fatta l'eco 3d? che effetto vi ha fatto??
Ieri ho visto la mia tatina in 3d, mi sono emozionata così tanto che ho pianto

Mi é sembrata bellissima

Il dottore mi ha detto che ora é lunga 37 cm e pesa 1,223 kg (evviva, non sono ingrassata solo io

Voi l'avete fatta l'eco 3d? che effetto vi ha fatto??
- littlemom
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte,
fa caldo e io sono stanca, anche se ho dormito bene. ieri sera ho avuto un attacco di dolorini in basso, la pulce che non smetteva di darmi i calci sopra la vescica , non sapevo come stare
, un po di nausea mal di gambe insomma tutto ho avuto. mi sono tranquillizzata a letto.
che bello MIK tutto quasi pronto
io per il momento non faccio cambiamenti nella cameretta, lo spazio per il lettino ce lo, piu in la, vorrei cambiarla tutta e aspetto ancora ...
ok dai vado , a dopo
fa caldo e io sono stanca, anche se ho dormito bene. ieri sera ho avuto un attacco di dolorini in basso, la pulce che non smetteva di darmi i calci sopra la vescica , non sapevo come stare

che bello MIK tutto quasi pronto
io per il momento non faccio cambiamenti nella cameretta, lo spazio per il lettino ce lo, piu in la, vorrei cambiarla tutta e aspetto ancora ...
ok dai vado , a dopo
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
siamo due genitori al settimo cielo ...
- desert noor
- Expert~GolGirl®
io ho vinto anche le emorroidi e quindi mie care tra mal di schiena e male al kiulo non so descrivervi come cerco di stare seduta in ufficio.
psychmamma la 3d la faccio il 6 agosto.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- psychomamma
- Basic~GolGirl®
Poooooooooooveradi desert noor il mer lug 28, 2010 9:04 am
io ho vinto anche le emorroidi e quindi mie care tra mal di schiena e male al kiulo non so descrivervi come cerco di stare seduta in ufficio.

-
- Expert~GolGirl®
Enora nemmeno io cambio nulla. E' che a casa vecchia avevamo degli adesivi di winnie pooh che abbiamo attaccato anche qui quando ci siamo trasferiti; solo che qui il muro è ruvido e non fanno presa, così erano sempre mezzi staccati, non si potevano guardare! Allora abbiamo approfittato, li abbiamo tolti e abbiamo fatto una parete verde tanto per dare un po' di colore. Il resto resta tutto uguale, vedremo poi come cambiare
carico una foto della panza

carico una foto della panza

- rosleta
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze
Ieri ho rivisto la mia patatina....anzi patatona!
Pesa 1,340 kg
La mia gine mi ha fatto l'eco di accrescimeto (ma non si faceva alla 32°?????
) bho!!! cmq sono felicisssssssssima, le sue misure sono perfettamente nella norma e adesso è anche CEFALICA anche se non è detto che resti in questa posizione sono contenta lo stesso che si sia girata...
Per il peso non mi ha detto niente a parte che dovrei fare un po' + di movimento e poi mi ha detto di controllare ogni 2 giorni la pressione (nn deve superare 140/90) e prescritto delle fascette da fare i test con le urine per misurare le proteine (albustix).
Sofia ha fatto un po' arrabbiare perchè continuava a muoversi come una matta e la gine non riusciva a prendere le misure! poi ho messo la mia mano sulla panza e piano piano si è calmata
Sono andata con mia sorella che ovviamente era molto emozionata, Il Socio invece era tristissimo perchè causa lavoro è stata la prima ecografia a cui non era presente... povero...
Aiuto quanto ho scritto, scusate la pezza ma sono così contenta!!!!!
Ieri ho rivisto la mia patatina....anzi patatona!
Pesa 1,340 kg

La mia gine mi ha fatto l'eco di accrescimeto (ma non si faceva alla 32°?????

Per il peso non mi ha detto niente a parte che dovrei fare un po' + di movimento e poi mi ha detto di controllare ogni 2 giorni la pressione (nn deve superare 140/90) e prescritto delle fascette da fare i test con le urine per misurare le proteine (albustix).
Sofia ha fatto un po' arrabbiare perchè continuava a muoversi come una matta e la gine non riusciva a prendere le misure! poi ho messo la mia mano sulla panza e piano piano si è calmata

Sono andata con mia sorella che ovviamente era molto emozionata, Il Socio invece era tristissimo perchè causa lavoro è stata la prima ecografia a cui non era presente... povero...

Aiuto quanto ho scritto, scusate la pezza ma sono così contenta!!!!!

Sofia 18.10.2010 ore 19:18
-
- Expert~GolGirl®
Rosa avevo letto su FB! Ma quante pupone giganti ci sono
Sono contenta che sia andato tutto bene, ma ti ha detto di misurare la pressione perché ce l'hai alta ultimamente? O solo per scrupolo?

Sono contenta che sia andato tutto bene, ma ti ha detto di misurare la pressione perché ce l'hai alta ultimamente? O solo per scrupolo?

- rosleta
- Active~GolGirl®
no la pressione va bene ma mi ha detto di fare questi controlli (pressione + proteine) perchè in questo periodo c'è il pericolo di gestosi...!
Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- psychomamma
- Basic~GolGirl®
Evvivadi rosleta il mer lug 28, 2010 9:20 am
scusate la pezza ma sono così contenta!!!!!

Anch'io oggi cammino sulle nuvole

Ora vado a sistemare i vestitini nuovi della pupa così smetto di pensare troppo

- Minù
- Master~GolGirl®
buondì
capisco che siate eccitate
immagino la gioia 
capisco che siate eccitate