GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XII)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da laurajjj » 27 lug 2010, 23:58

Buona notte a tutte!
Ho letto 18 pagine di arretrati!!! e ricordo poco.

Sandreli: sono felice per la tua eco andata bene

Lily: grazie per l'elenco delle canzoni

Uaina: non spendere cinquanta euro per la ciambella, comprane una da mare gonfiabile: funziona lo stesso. Per il dopo parto mentre tu mangi un metro di pizza io mi tuffo nel profiterol.
Stasera siamo stati a Porto Potenza, forse sono passata vicino a tua figlia.

Valeria: grazie del MP e data per il toto-parto 18 agosto.

Spero che Luca rimanga di dimensioni accettabili... vorrei continuare ad usarla dopo.

Morsi uterini: qui da noi c'è un detto: i dolori del primo parto se li porta via la Madonna, i dolori dei parti successivi sono tutti della mamma.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 lug 2010, 0:08

laurajjj :thank_you: ... Profiterol?! Ci credo dopo la dieta di carboidrati e dolci! 'E dura vero? Io ormai ho mollato! :fischia Anche se oggi ho dimenticato raccontarvi che a causa dell'emozione mi sono mangiata mezza tavoletta di cioccolata extra fondente che avevo portato giusto per mangiare due o tre cubetti per far tenere attivo il bimbo. Beh, sono stata male dopo! Sentivo il cuore a mille! Peggio di bere tanti caffè, brutto! :x: ... Io al posto della ciambella, avevo scritto che porterò il guanciale per il collo dell'aereo, a volte l'uso così.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 lug 2010, 0:11

Vado a nanna che sono morta! :impiccata: ... laurajjj :bacio ... E notte a tutte le nottambule sbirciatrici oppure Marco! :bacio

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 28 lug 2010, 7:49

Buongiorno!

Nottata tremenda, ho male alla gola ed un raffreddore incredibile, e mi sa anche la febbre....

Ieri la visita è andata bene, Federico è 2 Kg x 44 cm, il liquido è ok, e sotto è tutto sigillato.
Mi vuole ancora vedere il 10 di Agosto per dare un'occhiata al liquido amniotico e poi dovrei avere finito....

Questa mattina devo portare Irene dal pediatra, anche lei con male alla gola, speriamo bene...
poi se ce la faccio devo stirare per iniziare a mettere qualcosa in valigia...vedremo.

Buona giornata a tutte e a più tardi!
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 lug 2010, 8:24

Buongiorno settembrine
tra circa due ore andrò a fare l'eco di accrescimento
Non vedo Giorgia in ecografia dalla fine di giugno e non vedo l'ora.

Complimenti per Federico ed Emiliano e per tutte le eco andate bene!

Scusate...ma solo nel mio ospedale chiedono i body lana cotone????
Al San matteo li chiedono tutto l'anno!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 28 lug 2010, 8:32

buongiorno!!! nottataccia anche per me...... la sara ha fatto le bizze... poi il marito è uscito di casa alle quattro per lavoro... e ora.. non ci vedo più dal sonno..... :buonanotte .. ma aspetto la signora delle pulizie... quindi mi toccherà resistere :impiccata:
uaina... l'idea della pizza.... non male...... io l'adoro.... e conoscendo la sbobba dell'ospedale.... l'idea non è da escludere :spiteful:
Babbala.... per il bimby... fino a poco tempo fa.... non mi convinceva molto.... ora lo hanno preso alcune mie amiche .... e ne sono entusiaste...... e uno di quegli aggeggi di cui puoi farne a meno, ma una volta in casa diventa indispensabile...... un pensierino sinceramente ce l'ho fatto... ma per i costi :impiccata: credo che per ora dovrò rinunciare.....
cuocipappa.... mi sono trovata benissimo anch'io.... per la preparazione giornaliera della pappa è davvero :ok
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 28 lug 2010, 8:35

nicoleb5 ha scritto: Scusate...ma solo nel mio ospedale chiedono i body lana cotone????
Al San matteo li chiedono tutto l'anno!
body lana cotone??? :urka chissà quali sono le ragioni della loro scelta.....
e anche se tu partorisci a fine settembre sinceramente io aspetterei a metterli....... anche per non coprirli troppo....
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 28 lug 2010, 8:36

Buongiorno a tutte/i belle settembrine :-D

non riuscirò mai a leggere tutti tutti gli arretrati, sono andata indietro di qualche pagina e mi son fatta un'idea però!!!

Intanto tanti :incrocini a Tulipano, sissy e nicole per l'eco di oggi!!
e un grandissimo EVVIVA :yeee per tutte le eco andate bene!!! :yeee

Cavolo, avete tutte dei torelli!!! Quella che mi stupisce di più è la bimba di Haili: :urka 48 cm a 33 settimane!! sono misure da 38 settimana, farà davvero la modella Haili :clap :congratulations:

Per il toto-parto io avrei due date.....il 15 agosto (son come Fantozzi io per le date....) oppure il 24 (appunto il compleanno del simpatico ex-marito, in più il giorno dopo avrei un importante riunione del nido dove andrà Andrea)....non so quale scegliere fra le due :che_dici
Mettiamo il 15 vah.....

Per la fascia post-parto non tutti i ginecologi la consigliano, nemmeno dopo il cesareo, per esempio il mio non la consiglia, dice che anche dopo il cesareo i muscoli si riprendono più facilmente senza.

Per l'allattamento al seno il mio consiglio è di partire convinte che allatterete, senza ascoltare gli altri, e, soprattutto nei primi giorni attaccatelo il più spesso possibile, anche ogni ora, bevete tanta acqua e delegate tutto il resto agli altri: la tranquillità è la cosa che favorisce in misura maggiore un buon allattamento :ok
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 28 lug 2010, 8:42

Nicole...lana-cotone??? :urka in settembre poi??
pensa che io non li ho mai usati, nemmeno in inverno...
comunque, se loro vogliono così....

Io ho il cuocipappa ma non mi è stato di alcuna utilità....totalmente inutile, si può cuocere a vapore in una vaporiera e poi frullare normalmente al limite...anche se dicono che frulla meglio e incorpora meno aria...a me non è sembrato :che_dici

Uaina dimenticavoooooo!!!! son felicissima che è andato tutto bene e sei tornata a casa panzuta!! :-D dimenticavo di scrivere perchè in questi giorni anche se non ho scritto venivo a leggere per seguirti e quindi già sapevo che era andata tutto bene!! ammappate però!! 2900Kg di puponaaaa!!! :urka secondo me quando nasce ti danno una medaglia :ahaha Ho letto il tuo vero nome nella lista dei cell: è davvero particolare e bello, non l'avevo mai sentito :-D

Filom spero tu guarisca presto, il mal di gola in estate non è simpatico :incrocini
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 lug 2010, 8:45

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Notte fresca e tranquilla per fortuna :ok
La notte mi fa sempre un pò paura quando sono incinta...succedono molte cose..

Voi come state?
Ora leggo le news :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 lug 2010, 8:45

Filom: anch'io ho mal di gola e tosse terribili, tanto che oggi cambio antibiotico perchè quello che sto prendendo non ha funzionato molto bene.
Nicole: anche da me chiedono body di lana+ cappellino e calzini di lana per il primo cambio. :incrocini per l'eco e facci sapere il prima possibile
Phoebe: io ho domani il controllo di flussimetria e accrescimento e francamente spero che Luca sia medio-piccolo (sono a dieta ferrea per intolleranza ai carboidrati ed è dal 9 giugno che il mio peso è sempre quello, ma la panza è triplicata) perchè è più facile da partorire. Marco era 2,650 Kg a 37 sett, Rosa 2,950 a 36+4.

Per ora buona giornata a tutti
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 lug 2010, 8:46

PHOEBE,HAILI io ne ho 3 perchè li avevo comprati per Desirée
Nata il 3 maggio e poi li ho usati solo in ospedale
Anche stavolta pensavo di usarli solo in ospedale e poi fuori mettere cotone normale
Praticamente loro li chiedono cosi tutto l'anno,anche in luglio e agosto :urka
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 lug 2010, 8:52

susi75 ha scritto:uaina.... siamo d'accoRdo sia sui fiori recisi (non mi piacciono proprio... mi fanno pena...), sia sul salame.
Alla mia amica che mi ha chiesto cosa desidero, ho risposto: "Un salameeeeeeeeeeee" :-D
(un segreto: suo marito mi ha detto che me lo fornirebbe volentieri lui :sberla: :fischia :urka :ahah :grande_risata :argh :urka1 :autocensura :lettone: :coppietta: )

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 28 lug 2010, 8:53

Morsi uterini...per il primo non li ho sentiti nemmeno quando mi davano il methergin...per il secondo si, soprattutto i primi due giorni però non ho dovuto nemmeno usare il methergin...erano sopportabili però...chissà stavolta!! :x:

per la ciambella, anche qui ho sentito pareri discordanti, dicono che sedendosi con la ciambella la "patata" sporge di più (la parte non sostenuta dalla ciambella) e i punti possono tirare di più e rompersi...io non l'ho mai usata, nemmeno per Matteo dove praticamente mi hanno squartata :che_dici

ora vi saluto settembrine, vado a fare un pò di sugo di pomodoro con i pomodori dell'orto, ieri ce n'erano tantissimi maturi :-D
un bacione e a dopo :bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 lug 2010, 8:56

facocerina ha scritto:uaina, pure io odio i fiori recisi...ma pure quelle orride piante in vaso che mia suocera mi ha regalato per Sofie(morte poche settimane dopo)...già avevo abbastanza da fare con marito,due figlie,tre gatti e due cani...mi mancava pure la pianta da innaffiare(sennò quando veniva a trovarmi e la trovava senz'acqua mi accusava di volerla fare morire......verisssssimo :spiteful: )

Guarda purtroppo con le piante non ci so fare e le poche che ho avuto sono morte tutte :buuu ...quindi anch'io non ne volgio, anche perchè penso che stiano meglio in natura e non in una casa...poi io non son proprio tipo da balconi fioriti :fischia :fischia :ahaha

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 28 lug 2010, 8:57

Buongiorno a tutte!
finalmente stanotte ho dormito più del solito, a parte le scappate in bagno per fare pipì..la mia vescica chiede pietà :x: ; come se non bastasse, ci si mette anche Angie a spingere lì sotto (a volte lo fa talmente forte che sembra voglia uscire :emozionee )
Nicoleb io ho visto Angie l'ultima volta il 15 giugno :buuu aspetto martedì per vedere se è cresciuta :cuore non ce la faccio più!
Per il problema burocratico, devo chiamare scuola stamattina :aargh ma a te è arrivato il cedolino?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 28 lug 2010, 9:01

Laura intanto tanti :incrocini per l'eco di domani e poi anche io sarei felice di sfornare un pupetto non gigante :hi hi hi hi
in questi giorni sto massacrando il maritino con le mie paure sul dolore del parto...e lui:" va là che come è entrato esce anche" :fuck: :fuck: :fuck:

Susi...simpatico il marito della tua amica!!!! :impiccata:

anche io voglio il panino al salame!!
mia suocera arriverà con la solita piantina (sa che a me non piacciono le piante e i fiori :che_dici ) ho il pollice nero e le faccio morire tutte, mentre invece quelle da orto mi vengono bene :-D
Comunque vorrei farvi vedere la foto di mia suocera in ospedale con in braccio Andrea (quando si parlava di preferenze fra fratelli dei nonni :martello )....mia mamma, mia cognata, luca...tutti a guardarlo con sguardo felice e adorante...lei con faccia semi-disgustata!! e pensare che, inoltre, avevo vietato a tutti di prenderlo in braccio il primo giorno....hanno aspettato che uscissi un attimo con Matteo e poi tutti l'hanno preso in braccio e han fatto la foto...stavolta lo porto al nido e se ci provano urlo come una poiana :bomba

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 28 lug 2010, 9:10

:aargh :pistole :martello :impiccata:
Parole della segreteria: "burocraticamente siamo a posto, è l'ufficio del Tesoro che ci mette qualche giorno in più a pagarle la maternità, sa com'è.."
NO non so com'è! so soltanto che devo pagare le bollette :bomba
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 lug 2010, 9:22

Nicole Sissy e Tulipano tantissimi per oggi :incrocini :incrocini :incrocini

Babbala anch'io amo molto cucinare e mi piacciono gli accessori...il bimby lo vorrei, ma costa troppo per ora e ho altre priorità...per il latte di mucca prova a fare un giro in Internet e penso che troverai molte informazioni...
io e Neve siamo sempre della stessa opinione :sorrisoo
So tante cose perchè m'infomro molto, ma anche perchè sono VECCHIA cara :fischia :fischia

Laurajjj no 50 euro figurati non li spenderei mai per 3 giorni o poco più...la sto cercando usata in inrternet e qualcosa ho trovato, ma avevo anch'io pensato al salvagente in caso...
Senz'altro sei passata vicino a mia figlia, abitano proprio sulla statale sulla destra nel villaggio dell'aeronautica :sorrisoo
Volevo chiederti una cosa: in sala parto mi è successa una cosa strana..l'ostetrica ha provato a mettermi la cannula nel braccio ma non è riuscita ad inserirla correttamente infatti poi me l'ha tolta.Ma mentre me l'ha infilata nel centro del braccio, ho sentito un bruciore e un dolore terribile sulla parte esterna del braccio, infatti dato che non guardavo pensavo me la stesse mettendo lì..invece era distante parecchio....ora è come se mi facesse male il muscolo lì ed è un pò gonfio..come può essere secondo te? E c'è qualcosa che posso fare per il male?

Phobe :bacio

Sandreli :bacio

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 28 lug 2010, 9:29

Buongiorno! :bacio
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Bloccato

Torna a “Settembre”