GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alyssa...un parto come non avrei mai pensato!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Alyssa...un parto come non avrei mai pensato!

Messaggio da Peper80 » 27 lug 2010, 18:43

Eccomi finalmente a raccontare il mio parto...e credetemi, ne farei altri 100 così. Dpp 14 aprile.
L'8 mattina incomincio a sentire le prime contrazioncine da preparazione che non mi creano preoccupazione. Quindi prendo e me ne vado in fiera con le mie amiche con queste contrazioncine che non mi lasciano un attimo. Scherzo, rido, incontro gente che mi guarda e mi dice "ohhhhhhh, ma la pancia è ancora alta, vedrai che ci metterai come minimo ancora una settimana"...tutti la stessa frase. Eppure a me sembrava si fosse abbassata e chi meglio di noi non lo sa? Passi giorni e giorni a guardartela allo specchio..e poi il 9 sarei stata a 39 settimane mica a 20!
Torniamo a casa a mezzogiorno e al pomeriggio mi viene la brillantissima idea di accompagnare mio marito dal medico che è in centro e...altro giro altra corsa in fiera (avevo visto una bellissima tutina, mica potevo farmela scappare!) e camminando camminando arrivano le 19 di sera e le contrazioni cominciano ad essere più fortine. Alle 21 aumentano ma la frequenza è ancora di una ogni 18/20 minuti. Come primipara, ho l'ansia di andare a dormire così, con queste contrazioncine che sicuramente non mi avrebbero lasciata dormire. Per non saper ne leggere ne scrivere faccio un salto al PS per un monitoraggio, sotto consiglio della pediatra, dato che non sentivo la bimba da qualche ora (cosa inusuale x lei).
Alle 22.30 mi mettono sotto monitoraggio ed io comincio ad avere un senso irrefrenabile di andare in bagno :bagni: . Mi visitano e mi dicono "qui è ancora tutto sigillato..ci vorranno come minimo 3/4 giorni".
Esco sconsolata e faccio sapere il mio pensiero all'ostetrica "come faccio a passare la notte così? non ce la farò mai!" e lei"se hai voglia fai un bagno bello caldo, o partono o si fermano".
Quindi torno a casa e a mezzanotte mi schiaffo nella vasca da bagno. Temperatura 37.5° per una mezz'oretta.
Non faccio in tempo a mettere fuori un piede dalla vasca che arriva una bella fitta ai reni...da li a 5 minuti incominciano a partirmi delle contrazioni.
Confusa, metto mio marito a prendere i tempi: minuti, 8, 3, 7, 10, 3 ecc....e la voglia irrefrenabile di sedermi sul water. Così mi alzo e vado in bagno. Passo ben 3 ore e mezza a saltare dal letto al wc con questa voglia irrefrenabile, non di pipì, e mi scarico una dozzina di volte...
Non sapevo più che fare..il marito dalla camera da letto "tutto bene?" MA IO DICO...SECONDO TE...SE SEMBRO L'ESORCISTA E CORRO DA UNA PARTE ALL'ALTRA COME FA AD ANDARE TUTTO BENE????? :aargh
Ma lui no! Non capiva "sono tue idee, ti hanno detto che ci vorranno ancora 3/4 giorni, sono tue fissazioni ecc".( In quel momento non poteva capitarmi un coltello x le mani?? No eh? )
alle 3.30 vado di nuovo in bagno e vedo del sangue rosso. Quindi vado da amrito e gli dico "adesso non me ne frega nulla, mi riporti al PS e mi tolgo il pensiero x' nn capisco niente"
Gli uomini quando vedono il sangue non capiscono + nulla. Quindi saliamo in macchina e portiamo pure la valigia, non si sa mai...L'ospedale dista a 5 mintui da casa ns. Così rientro e riparlo con le ostetriche che sgranano gli occhi come a dire "ancora qui? ma sei tarda???".
Cmq alle 3.50 mi rimettono sotto monitoraggio. E qui...devo andare ancora in bagno, glielo ripeto 3/4 volte ma non mi ascoltano "ignora, dovrà scaricarsi" MA SE SONO ANDATA GIA' UNA DOZZINA DI VOLTE SCARICANDOMI TRANQUILLAMNETE!?
Così alla fine non ce la faccio + e per famri ascoltare dico " senti o mi fai andare in bagno x' mi scappa da c...e, o te la faccio qui"
Ci voleva quest'affermazione per mettere in moto il meccanismo di "stai ferma, adesso chiamo subito il medico, non ti muovere ecc.." dopo 5 minuti ( i 5 minuti + interminabili della mia vita dato che mi scappavaaaaa) arriva il medico. Il marito resta fuori per non so o non mi ricordo quale motivo.
Mi visita e dice "via, via c'è la testa qui, in sala parto"
Esco dalla saletta sulla carrozzina e fulmino mio marito con lo sguardo che immediatamente sbianca e abbassa lo sguardo. Guardo l'ostetrica e dico "io ho chiesto l'epidurale eh? io ho chiesto l'epidurale" e lei "ma quale epidurale, non fai in tempo sei già di 10 cm, qualche spinta ed esce"
E da li...il terrore..mi sale l'ansia e la voglia irrefrenabile di vederla, la paura, e la tenerezza tutte insieme e sempre quella voglia di spingereee...
Cmq entro in sala parto alle 4.40 e alle 5.00 del 9 aprile nasce la mia creatura!iL MEDICO "Signora ancora mezz'ora a casa e l'avrebbe fatta nel water" (carino eh?)
Ma vi dirò, rifarei altre 100 volte un parto così.
Fare tutto il travaglio nell'ambito di casa tua, con la libertà di correre, saltare, ecc...è tutta un'altra cosa; non so se sarebbe stato tutto così veloce in ospedale.
In quel momento sono riuscita pure a ringraziare il marito, che nn voleva credermi e che 2 ore prima avrei voluto distruggere con le mie mani, di avermi tenuta a casa.
Alyssa è nata il 9 aprile 2010: 3.130 per 50 cm di puro e intenso AMORE! :cuore
...e li per la prima volta, ho visto le lacrime di mio marito... :emozionee
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Alyssa...un parto come non avrei mai pensato!

Messaggio da Germy » 27 lug 2010, 19:30

che racconto emozionante :emozionee
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 27 lug 2010, 19:36

Peper80 ha scritto:Fare tutto il travaglio nell'ambito di casa tua, con la libertà di correre, saltare, ecc...è tutta un'altra cosa
ma tu con il pancione di 9 mesi correvi e saltavi? :urka :ahaha scherzi a parte, che fantastica esperienza!! pure io ci metterei la firma per un parto così!! :congratulations: per la tua piccola principessina :cuore
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 lug 2010, 19:36

che emozione e che invidiaaaaaaaaa

dovrebbe essere così per tutte!!
:incrocini :incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 lug 2010, 20:04

Che bello! Il tuo parto l'ho sognato intensamente augurandomelo di cuore fino alla catastrofe del mio :che_dici :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 28 lug 2010, 8:59

Peper, davvero un bellisimo parto....il sogno di tutte!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 28 lug 2010, 9:54

Congratulazioni, farei una firma per un parto così!!!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 28 lug 2010, 10:06

se capitasse anche a me, farei il naturale invece del tc :ahaha :congratulations: :congratulations:
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 29 lug 2010, 9:52

Per una primipara come me, è bellissimo leggere di un parto così!!
Congratulazioni!!
:clap :emozionee :cuore
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 29 lug 2010, 16:12

Tantissime :congratulations:
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

cristiana1987
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristiana1987 » 29 lug 2010, 16:17

bello partorire cosi!!!! :sorrisoo un bacione :emozionee

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 30 lug 2010, 14:59

:emozionee :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 30 lug 2010, 16:31

Ommamma che bel parto!! :congratulations:
e la parte dove sembri l'esorcista mi ha fatto rotolare.. :grande_risata

Dove devo firmare??? :hi hi hi hi
Scherzi a parte(ma mica tanto eh) anch'io come Potti mi auguravo un parto come il tuo....
invece :che_dici Amen.. sarà per il prossimo..tanto ho già firmato.. :hi hi hi hi
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 1 ago 2010, 12:06

:-D che parto!!!!!!
...chi era tarda allora???????????????? :aargh meno male ke ti sei impuntata per andare al Ps :ok
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 2 ago 2010, 9:46

che bello :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 4 ago 2010, 15:51

:emozionee
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 4 ago 2010, 18:32

Bellissimo :-D e bravissima tu :cuore
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 4 ago 2010, 18:33

Bellissimo :-D e bravissima tu :cuore
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

violagip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violagip » 8 ago 2010, 23:19

bellissimo racconto...

mi sono immedesimata ...quando sei arrivata all'ospedale continuando a chiedere dell'epidurale...ank'io avrei fatto uguale!

e poi che invidia:
1. per il parto
2. per il marito che per la prima volta si commuove... spero sarà così anke per il mio che non ho mai visto commuoversi per nulla!!

congratulazioni! :congratulations: :congratulations:
Immagine

kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kikka79 » 11 ago 2010, 13:20

Mamma mia un super parto!!!
Farsi tuto il travaglio a casa non è da poco direi :ok !!!
Complimentoni a te e alla tua piccola Alyssa
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”