GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XII)
- Demetta
- Master~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (XII)
E ora vi saluto e ci risentiamo domani!!!
Bacioni a tutti e buona serata!!!
Bacioni a tutti e buona serata!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- Hopla
- Original~GolGirl®
Eco fatta.
Finalmente anche Ludovico si è girato... è cefalico e quello che vedo che mi fa i bozzi nella parte alta è il culetto! Che belle chiappette che ha mio figlio
Pesa circa 1700 gr ed è lungo 41 cm... l'ecografista dice che è nella norma e quando mettava i puntini sulle curve erano tutti esattamente al centro!
Per un attimo si è concesso e ci ha mostrato il faccino... che tenerezza! Ha il visino rotondo rotondo e la testa perfetta! Mi viene da piangere se ci ripenso!
Finalmente anche Ludovico si è girato... è cefalico e quello che vedo che mi fa i bozzi nella parte alta è il culetto! Che belle chiappette che ha mio figlio

Pesa circa 1700 gr ed è lungo 41 cm... l'ecografista dice che è nella norma e quando mettava i puntini sulle curve erano tutti esattamente al centro!
Per un attimo si è concesso e ci ha mostrato il faccino... che tenerezza! Ha il visino rotondo rotondo e la testa perfetta! Mi viene da piangere se ci ripenso!

Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
- Original~GolGirl®
Apperò! pesa molto di più di Ludovico... come si fa a sapere la percentuale? Te l'ha detta l'ecografista?Sandreli ha scritto:Buon dì!![]()
Sono tornata dall'ospedale, l'Ecografia dell'accrescimento è andata bene. Emiliano sta bene i tutti i suoi organi sono a posto. La valutazione del peso fetale è al 70%, 2128.6 gr per 42.29 cm di lunghezza!Si mangiava una manina mentre facevano l'ecografia!
Sempre cefalico e liquido amniotico nella norma! ... Non c'ero più nella mia pelle, lo amo con tutto il mio cuore!
![]()
Ora mi leggo gli arretrati.

- Hopla
- Original~GolGirl®
ValeriaGP ha scritto:Ma ciao cari! Dunque... iniziamo col totoparto...
Io per me dico 24 agosto... a parte la luna, che ha già citato Irene, è anche il mio compleanno... e sarebbe bellissimo condividerlo col cucciolino![]()
(anche se poi sicuramente diventerebbe il SUO compleanno, e a me non mi si ricorderebbe nessuno
![]()
ma chi se ne frega in fondo
)
Quindi per ora abbiamo:
Ireale1608 - DSS 24/08
ValeriaGP - DSS 24/08
Lily74 - DSS 12/09
chi si aggiunge?
Io per me dico il 22 settembre.
Il mio compagno invece dice il 19... è convintissimo!

- susi75
- Master~GolGirl®
- susi75
- Master~GolGirl®
sono andati via e mi hanno lasciato una casa che fa schifo
Ho pulito un po' ed ora ho un tremendo male alla pancia
Ho pulito un po' ed ora ho un tremendo male alla pancia
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- Hopla
- Original~GolGirl®
regali: io il mio me lo sono già beccata!
Quando la gravidanza è diventata ufficiale (passati i primi 3 mesi diciamo) mi sono ritrovata un cofanetto bellissimo con dentro un anello altrettanto bello!
Tenero il mio Ale!

Quando la gravidanza è diventata ufficiale (passati i primi 3 mesi diciamo) mi sono ritrovata un cofanetto bellissimo con dentro un anello altrettanto bello!
Tenero il mio Ale!

- Hopla
- Original~GolGirl®
Ormai sei tu l'addetta ai listoni!ValeriaGP ha scritto: allora inizio la lista![]()

- Hopla
- Original~GolGirl®
aivlis79 ha scritto:Panzotte (+ Marco) buongiorno.
Ecografia tutto ok, se non fosse che la signorina è ancora podalica...
Settimana prossima mi fissano il colloquio con l'anestesista perchè se entro la 34°settimana non si è ancora girata mi fissano la data x il TC...
Vi terrò aggiornate!
Comunque le ho visto il musetto ed è stato troppo emozionante![]()
Peso stimato: 1,65 Kg - Lunghezza: 40 cm![]()
![]()
![]()
Ora vi leggo.

- rayd
- Original~GolGirl®
per il totoparto:
DPP 05 settembre
DSS 22 agosto
sarebbe fantastico partorire il 15 che mio marito compie gli anni, così posso dire: Amore ecco il tuo regalo...
per i regali la prima volta mia madre mi regalò un tris di bracciali d'oro e li conservo gelosamente,
a questo giro non pretendo nulla, magari spero che il socio mi faccia un pensierino tipo gli orecchini di morellato.
DPP 05 settembre
DSS 22 agosto
sarebbe fantastico partorire il 15 che mio marito compie gli anni, così posso dire: Amore ecco il tuo regalo...

per i regali la prima volta mia madre mi regalò un tris di bracciali d'oro e li conservo gelosamente,
a questo giro non pretendo nulla, magari spero che il socio mi faccia un pensierino tipo gli orecchini di morellato.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- susi75
- Master~GolGirl®
ma perchè mi è tornata 'sta fame??????
E' che la sera, quando mi corico, devo uare 4 cuscini, perché il cibo invece che scendere tende a risalire

E' che la sera, quando mi corico, devo uare 4 cuscini, perché il cibo invece che scendere tende a risalire

- susi75
- Master~GolGirl®
A proposito di cene... vado ad apparecchiare.... e visto che ceniamo in terrazza..... accendere gli zampironi 

- amoredibimba
- Active~GolGirl®
Babbala come ti trovi con il bimby?
Valeria i-phone ottimo acquisto, dopo giri di cell. lui è l'unico che mi stà soddisfando.
totoparto DPP 29 SETT. e siccome farò il taglio spero il 14 sett., è una data che mi piace molto anche se avrei preferito:
30 agosto (mio marito 30 giugno, mia madre 30 luglio...) ma è forse troppo presto
15 settembre (mio padre 15 luglio) ma non tagliano in quel giorno se non è urgente
8 settembre ( mi piacrebbe inquanto io 8 luglio, Vale 8 aprile, mia nonna 8 agosto, mio zietto 8 dicembre).
Valeria i-phone ottimo acquisto, dopo giri di cell. lui è l'unico che mi stà soddisfando.
totoparto DPP 29 SETT. e siccome farò il taglio spero il 14 sett., è una data che mi piace molto anche se avrei preferito:
30 agosto (mio marito 30 giugno, mia madre 30 luglio...) ma è forse troppo presto
15 settembre (mio padre 15 luglio) ma non tagliano in quel giorno se non è urgente
8 settembre ( mi piacrebbe inquanto io 8 luglio, Vale 8 aprile, mia nonna 8 agosto, mio zietto 8 dicembre).
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
- uaina
- Expert~GolGirl®
Sandreli ha scritto:Buon dì!![]()
Sono tornata dall'ospedale, l'Ecografia dell'accrescimento è andata bene. Emiliano sta bene i tutti i suoi organi sono a posto. La valutazione del peso fetale è al 70%, 2128.6 gr per 42.29 cm di lunghezza!Si mangiava una manina mentre facevano l'ecografia!
Sempre cefalico e liquido amniotico nella norma! ... Non c'ero più nella mia pelle, lo amo con tutto il mio cuore!
![]()
Ora mi leggo gli arretrati.

evvai il torello (come si dice qui)..è grande anche Emiliano direi .....70% di percentile

La mia 95%

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®
Lily74 ha scritto:Contrazioni utero l'allattamento aiuta l'utero a contrarsi, quando si attacca il bimbo al seno e ciuccia si avvertono delle contrazioni che facilitano la contrazione dell'utero. Spesso al primo parto sono molto lievi, purtroppo per i successivi parti sono un pochino più dolorose (pluripare mi confermate? per me è stato così)
Confermo confermo purtroppo

-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte,
ho letto un po' di arretrati ma temo di aver saltato qualcosa.
Per l'allattamento vi consiglio un libro che ho letto questa volta per prepararmi e non commettere più gli errori del primo figlio: "Allattare secondo natura" http://shop.aamterranuova.it/shopexd.asp?id=502" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero veramente di riuscire ad allattare il più possibile e comunque ho deciso che non passerò mai al latte vaccino. Mi sono molto informata e sono giunta alla conclusione che non è un latte equilibrato per i nostri cuccioli! Se fosse necessario piuttosto passerei ad un latte artificiale a base di soia o al limite anche di latte vaccino (la formulazione è comunque adattata ai bambini, mentre il latte di mucca è adatto solo ai vitelli - infatti quando lo prescrivono per i bimbi lo fanno diluire e fanno aggiungere zucchero).
Per quanto riguarda la fascia post-cesareo, io la presi qualche giorno dopo l'intervento e in effetti è stata molto utile per muoversi... non so però se rallenti la guarigione...
Ragali: non ho chiesto niente e anche la prima volta non ho ricevuto niente... a parte un bellissimo mazzo di fiori... non è nello stile del mio compagno e forse nemmeno nel mio! Certo i regali fanno sempre piacere, ma mi sentirei anche un po' a disagio.
Totoparto non mi pronuncio
Spero di arrivare almeno ad inizio settembre.
Buona notte a tutti/e!
ho letto un po' di arretrati ma temo di aver saltato qualcosa.
Per l'allattamento vi consiglio un libro che ho letto questa volta per prepararmi e non commettere più gli errori del primo figlio: "Allattare secondo natura" http://shop.aamterranuova.it/shopexd.asp?id=502" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero veramente di riuscire ad allattare il più possibile e comunque ho deciso che non passerò mai al latte vaccino. Mi sono molto informata e sono giunta alla conclusione che non è un latte equilibrato per i nostri cuccioli! Se fosse necessario piuttosto passerei ad un latte artificiale a base di soia o al limite anche di latte vaccino (la formulazione è comunque adattata ai bambini, mentre il latte di mucca è adatto solo ai vitelli - infatti quando lo prescrivono per i bimbi lo fanno diluire e fanno aggiungere zucchero).
Per quanto riguarda la fascia post-cesareo, io la presi qualche giorno dopo l'intervento e in effetti è stata molto utile per muoversi... non so però se rallenti la guarigione...
Ragali: non ho chiesto niente e anche la prima volta non ho ricevuto niente... a parte un bellissimo mazzo di fiori... non è nello stile del mio compagno e forse nemmeno nel mio! Certo i regali fanno sempre piacere, ma mi sentirei anche un po' a disagio.
Totoparto non mi pronuncio

Spero di arrivare almeno ad inizio settembre.
Buona notte a tutti/e!
-
- Active~GolGirl®
buonasera!!!
passo per un saluto veloce.... ho letto che oggi molte hanno avuto l'eco di controllo...
crescono tutti alla grande...... sono davvero contenta.....
ma...... caspiterina... ci siamo accordate tutte nello stesso giorno... fatto anch'io il controllo ecografico della 33a settimana...... la bimba è lunghissima.... il dottore ha sbarrato gli occhi e ha preso le misure più di una volta, non riusciva a crederci.... è lunga quasi 48 cm e pesa circa 2500 gr
...... mi ha anche chiesto se avevo sbagliato a comunicargli UM....
totoprevisioni data parto..... sinceramente non so cosa pensare...... più passano le settimane e più vado nel pallone..... a volte faccio fatica anche a sedermi al pc...... sarà che mi sento ENORME.......
un altro discorso spinoso.....la valigia..... ho comprato tutto... anche in anticipo... ma non ho il coraggio di farla.... mi sento mentalmente bloccata
...... capita anche a voi???
passo per un saluto veloce.... ho letto che oggi molte hanno avuto l'eco di controllo...

ma...... caspiterina... ci siamo accordate tutte nello stesso giorno... fatto anch'io il controllo ecografico della 33a settimana...... la bimba è lunghissima.... il dottore ha sbarrato gli occhi e ha preso le misure più di una volta, non riusciva a crederci.... è lunga quasi 48 cm e pesa circa 2500 gr

totoprevisioni data parto..... sinceramente non so cosa pensare...... più passano le settimane e più vado nel pallone..... a volte faccio fatica anche a sedermi al pc...... sarà che mi sento ENORME.......
un altro discorso spinoso.....la valigia..... ho comprato tutto... anche in anticipo... ma non ho il coraggio di farla.... mi sento mentalmente bloccata

mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
- uaina
- Expert~GolGirl®
susi75 ha scritto:Susi75: o il 13 agosto (37 sett) o 21 agosto (38+1 sett e mio compleanno)ValeriaGP ha scritto:Ma ciao cari! Dunque... iniziamo col totoparto...
Io per me dico 24 agosto... a parte la luna, che ha già citato Irene, è anche il mio compleanno... e sarebbe bellissimo condividerlo col cucciolino![]()
(anche se poi sicuramente diventerebbe il SUO compleanno, e a me non mi si ricorderebbe nessuno
![]()
ma chi se ne frega in fondo
)
Quindi per ora abbiamo:
Ireale1608 - DSS 24/08
ValeriaGP - DSS 24/08
Lily74 - DSS 12/09
chi si aggiunge?

Perchè pensi che partorirai il mio stesso giorno??
Cmq mi aggiungo e dico che io ho sempre pensato il 15 agosto, ma era un pensiero e non una senzazione...poi si sono continuamente presentate 2 numeri tanto che ho pensato di giocarli al lotto, io che non gioco mai, il 9 e il 13....
dato che susy ha scritto questa cosa su di me, allora voto 13 agosto

Per i premi allora che si fa che non avete risposto? Ce li mettiamo o no? Io ripeto metterei 2 libri...
Ps.Cmq anch'io avevo pensato che dovessimo indovinare le date di tutte :ahah :ahah
- facocerina
- Expert~GolGirl®
haili, caspita ma è enoooorme....ma Sara è nata molto lunga??altro che tutine 1 mese 

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- uaina
- Expert~GolGirl®
Zzz... ha scritto:Totoparto?
Io per me dico 11 settembre (dpp 13 settembre).
Perchè? Come penso sapete io vivo a Barcellona, e l'11 settembre è una festa molto importante in Catalogna. Ora, io per mentalità e per gli studi che ho fatto sono piu' filo-spagnola, quindi mi immagino che mio figlio, per farmi uno scherzo, vorrà nascere proprio nel giorno dell'orgoglio catalano
Io mi ero persa che vivevi a Barcellona oppure me lo sono dimenticato?Lo sai che ho vissuto per più di 8 mesi a Sabadell? Ma hai sposato uno spagnolo? COsa fai lì? Che festa è l'11 settembre? 2 piccole domandine

Pensa che era la mi dpp prima che mi ridatassero