GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CALDO STA ARRIVANDO E LA PANZA STO MOSTRANDO (DIC.2010)

Bloccato
silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL CALDO STA ARRIVANDO E LA PANZA STO MOSTRANDO (DIC.2010)

Messaggio da silvia1978 » 27 lug 2010, 15:18

Nane ha scritto:Io non mi esprimo sull'allattamento.....

Con Marco ho fatto delle scelte....e non me ne pento....con questo/a aspetto di abbracciarlo/a la prima volta e vediamo come va.....e anche li sceglierò quello che IO riterrò giusto o meno per la mia e la sua serenità/salute.

Quello che dicono scienziati/esperti/leghe/organizzazioni non mi importa! Lo ascolto, a volte condivido, lo rispetto ma....faccio di testa mia! Vedremo come andrà. Di certo prima di ascoltare espertoni ascolterò mio/mia figlio/a! :ok
:quoto: :ok
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 15:51

Nane ha scritto:Io non mi esprimo sull'allattamento.....

Con Marco ho fatto delle scelte....e non me ne pento....con questo/a aspetto di abbracciarlo/a la prima volta e vediamo come va.....e anche li sceglierò quello che IO riterrò giusto o meno per la mia e la sua serenità/salute.

Quello che dicono scienziati/esperti/leghe/organizzazioni non mi importa! Lo ascolto, a volte condivido, lo rispetto ma....faccio di testa mia! Vedremo come andrà. Di certo prima di ascoltare espertoni ascolterò mio/mia figlio/a! :ok
personalmente...
a me importa molto, moltissimo! :sorrisoo
sono nata ignorante e morirò ancora ignorante.
non finirò mai di imparare.
ascolto e cerco di apprendere da chi ne sa più di me e mi metto semrpe in discussione.
qto in ogni campo.
non mi stancherò mai di ripeterlo: in generale, invito ad una corretta informazione, libri, forum, corsi, esperti nel settore, conoscenze.. con una corretta conoscenza è più semplice fare scelte e seguire il proprio istinto per il bene nostro e di chi ci circonda.
:sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 27 lug 2010, 16:20

io credo fermamente nell'istinto materno, come per il partorire, puoi seguire tremila corsi e leggere tutte le riviste che vuoi ma quando sei lì viene fuori l'istinto animale che è in noi :ok così per l'allattamento, è una scelta talmente personale e talmente materna che uno deve fare di testa sua e senz'altro una mamma non sbaglia mai :ok Avevo mia mamma che mi diceva una cosa, mia sorella un'altra, chiamai la lega che mi diede un ennesimo parere, alla fine ho fatto di testa mia e ho allattato senza problemi.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 16:31

mia madre era ignorante, non aveva aiuti, non sapeva nulla, si fece convincere da mio padre sul fatto che fosse meglio il latte della centrale, lei disse che forse aveva ragione, che mamma non sbaglia mai e a 2 mesi mi dovettro fare la lavanda gastrica.
quando rimasi in attesa di diana, memore di quanto mi raccontò e lei che con tutta se stessa mi disse che era importante l'alalttamento al seno e valutando le varie voci che circolano mi sono informata a modino e ho fatto quello che ritenevo giusto per la mia piccola.
sbagliare è umano.. :sorrisoo dagli errori si deve imparare :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 16:38

silvia1978, i CORSI PRE PARTO non insegnano a partorire, ma ad avere un'infarinatura generale, strumenti o consigli utili per un nuovo percorso fino a quel momento sconosciuto.
per come covare la ns creatura per 9 mesi, come nascono, come contribuire, come accogliere il cucciolo e accudirlo i primi suoi gg di vita.
ogni clinica, ospedale, ente, associazione organizza corsi abbastanza diversi l'uno dall'altro, ma tutti utili e interessanti.

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 27 lug 2010, 16:58

come avevo già scritto io sono riuscita ad allattare Nicolò solo per 40 giorni..lui piangeva sempre e non cresceva io ero disperata piangevo sempre anch'io e stavo malissimo poi quando ha cominciato a calare la pediatra ci ha fatto provare con il latte artificiale e le cose hanno cominciato ad andare meglio..però io ho vissuto questa impossibilità/incapacità di allattare come un vero e proprio fallimento..(purtroppo mi sono incolpata di questo "insuccesso" per molto tempo... :buuu ) anche se poi ripensandoci io so di avere fatto tutto il possibile però una cosa forse la rimpiango..quella di non aver chiesto aiuto nel modo giusto e alle persone giuste..forse con l'associazione che dici tu Mako o con qualcuno di più esperto le cose sarebbero andate diversamente..

so solo che questa volta io ci voglio riprovare e ci terrei tantissimo ad allattare la mia bimba e farò tutto il possibile per riuscirci e nel caso fossi di nuovo in difficoltà cercherò aiuto nel posto giusto e anche a voi se sarà necessario :sorrisoo

speriamo che questa volta le cose vadano meglio :incrocini
N.07 M.10

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 27 lug 2010, 16:59

Makotina ha scritto:mia madre era ignorante, non aveva aiuti, non sapeva nulla, si fece convincere da mio padre sul fatto che fosse meglio il latte della centrale, lei disse che forse aveva ragione, che mamma non sbaglia mai e a 2 mesi mi dovettro fare la lavanda gastrica.
quando rimasi in attesa di diana, memore di quanto mi raccontò e lei che con tutta se stessa mi disse che era importante l'alalttamento al seno e valutando le varie voci che circolano mi sono informata a modino e ho fatto quello che ritenevo giusto per la mia piccola.
sbagliare è umano.. :sorrisoo dagli errori si deve imparare :ok
Erano altri tempi, mia mamma l'hanno tenuta fasciata per i primi suoi 3 mesi di vita perchè prima facevano così, quando c'è stato il boom dei latti artificiali arrivarono a dire che era meglio il LA piuttosto che quello materno ma solo e soltanto per smuovere l'economia. Mia mamma mi ha fatto vedere le agende che teneva di quando ha allattato me e le mie sorellelle, era un orologio svizzero, le avevano detto 10 minuti per parte ogni 3 ore e così faceva, e pretendeva che anche io dovessi fare così, se lo avessi fatto avreste sentito piangere Aurora dall'altro capo del mondo; il primo mese complice anche il caldo di giugno si attaccava per un'ora e mezzo con pause di solo mezz'ora... al telefono con la lega mi dissero che doveva essere così di non darle assolutamente il biberon perchè non si sarebbe più attaccata. E' lì che io ho deciso di fare di testa mia, mi tiravo il latte e la ubriacavo con un biberon pieno e la notte mi faceva anche 5-6 ore di pausa, e cos' alternavo poppa e bibe e continuavo a stimolarmi con il tiralatte; a 4 mesi tiravo la mattina 300 ml di latte, le volte che ero più stanca e arrivavo a sera che ero asciutta non mi sono mai fatta problemi nel darle un bibe di LA, è qui che dico che ognuna deve fare come meglio crede e trovare dei ritmi, se avessi seguito i ritmi di Aurora e quello che mi dicevano mamma e lega probabilmente mi sarebbe andato via nel giro di poco facendo di testa mia ho dovuto prendere il dostinex per farmelo andare via.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 lug 2010, 17:02

Sono stata dal consulente del lavoro! Tipo simpaticissimo, mi ha pure detto che i documenti all'inps li possono pure portare loro. Praticamente ho gli stessi doveri e diritti di una con contratto a tempo determinato e quindi o dal 22 ottobre o dal 22 novembre me ne sto a casa per 5 mesi! Io preferirei lavorare di più prima e stare di più a casa dopo. Dopo sti 5 mesi mi viene automaticamente rinnovato il contratto per 180 gg!! Bene bene, ora sono moolto più tranquilla! :-D
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 27 lug 2010, 17:04

hai ragione Silvia ..io forse ho sbagliato a non seguire il mio istinto ma quello che mi dicevano un pò tutti e andando in crisi fino a non sapere più cosa fare...questa volta cercherò di affrontare più serenamente il tutto e cercando di farmi aiutare dalle persone giuste.. :ok
N.07 M.10

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 27 lug 2010, 17:04

Antolina80 ha scritto:Sono stata dal consulente del lavoro! Tipo simpaticissimo, mi ha pure detto che i documenti all'inps li possono pure portare loro. Praticamente ho gli stessi doveri e diritti di una con contratto a tempo determinato e quindi o dal 22 ottobre o dal 22 novembre me ne sto a casa per 5 mesi! Io preferirei lavorare di più prima e stare di più a casa dopo. Dopo sti 5 mesi mi viene automaticamente rinnovato il contratto per 180 gg!! Bene bene, ora sono moolto più tranquilla! :-D
:ok :yeee

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 27 lug 2010, 17:06

Antolina bene!!! sono molto contenta che le cose sia andate bene!!!! :ok
N.07 M.10

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 27 lug 2010, 17:12

Ginni ha scritto:hai ragione Silvia ..io forse ho sbagliato a non seguire il mio istinto ma quello che mi dicevano un pò tutti e andando in crisi fino a non sapere più cosa fare...questa volta cercherò di affrontare più serenamente il tutto e cercando di farmi aiutare dalle persone giuste.. :ok
Io all'inizio seguivo quello che mi diceva mia mamma, mia sorella, mia suocera, l'amica, la vicina, la lega, la conoscente, l'ostetrica ..., mi sembrava che erano tutte brave tranne me e lì sensi di colpa a gogo, poi mio marito a muso duro mi disse: la figliola è nostra e si fa come si dice noi!!!
Mi auguro stavolta di fare a modo mio dall'inizio!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 17:20

Antolina80, :ok :ok :ok

silvia1978, altri tempi o no, c'è chi fa gli stessi errodi di mia madre ora, adesso.
prorpio per qto non ho voluto ascoltare le voci di corridoio, ma di informarmi dagli operatori specializzati volendo approfondire la materia seguendo incontri e corsi. cosa che ho semrpe fatto anceh dopo e per tre anni dalla nascita di mia figlia iniziando così a sostenere l'allattamento materno studiando e aiutando altre donne. soprattutto l'esperienza sul campo con me stessa e altre mamme mi ha insegnato a conoscere moltissime sfumature e ad approfondire l'argomento.
solo per questione di compatibilità\orari del mio lavoro con quello delle consulenti non posso diventarlo ufficialmente.

Ginni, la buona volontà è sempre una gran cosa!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 17:23

vi ricordo in questo forum:

le MAMMUKKE:
forum/viewtopic.php?f=51&t=44405&st=0&s ... &start=880" onclick="window.open(this.href);return false;

e ALLATTAMENTO AL SENO DUBBI E CONSIGLI:
forum/viewtopic.php?f=9&t=42136" onclick="window.open(this.href);return false;

:sorrisoo

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 27 lug 2010, 17:47

ciao a tutte....una passata veloce....anche io come voi penso che la cosa giusta sia seguire il nostro istinto di mamme dopo una corretta informazione..... :ok ...io sono comunque una sostenitrice dell'allattamento al seno.... :ok
vado che si è svegliata la piccola.....
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 27 lug 2010, 18:15

mamma mia...quanto avete scritto!!!

io sono cresciuta con il latte di capra! intollerante a quello della mia mamma, a quello di soia, in polvere... a furia di tentativi dopo 1 anno l'hanno capito! a 2 mesi son stata 3 giorni e 2 notti senza chiudere occhio x colpa della mia intolleranza... ho fatto impazzire i miei! spero che con la mia non sia così...eventualmente so già dove andare a parare! ad oggi non bevo latte... spero che la piccola non ne risentirà... ma non ci posso fare niente!

Antolina ottimo x il lavoro!

girasole auguroni!!!! e :incrocini x domani...a me mancano 2 settimane esatte x la morfo :hi hi hi hi
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 lug 2010, 18:36

Ho cambiato l'avatar così vedete il mio faccino da rinco :hi hi hi hi
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 18:39

ambra83, erano altri tempi e quello pensavano.. oggi non avrebbero reagito in quel modo :coccola
non bevi latte? fai benone!! :sorrisoo però mangia i latticini! jogurt, formaggio... aiuta le tue ossa, sai che noi donne rishciamo l'osteoporosi :martello

Antolina80, :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 18:40

fusilli tonno e piselli per i cuccioli e minestrone per me :-D
oggi a pranzo insalatona mista. egli dice che i miei sono MINESTRONI CRUDI :ahaha adoro la verdura tanto quanto la mia amata nutella!!!!!1 :spiteful:

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 27 lug 2010, 18:51

Makotina ha scritto:ambra83, erano altri tempi e quello pensavano.. oggi non avrebbero reagito in quel modo :coccola
non bevi latte? fai benone!! :sorrisoo però mangia i latticini! jogurt, formaggio... aiuta le tue ossa, sai che noi donne rishciamo l'osteoporosi :martello
eh lo so.... jogurt non riesco a mangiarlo, adesso che sono incinta ancora meno! formaggio un pò ogni tanto di latteria e ogni tanto un pò di grana sulla pasta, niente di più! poi mi viene la crosta lattea in testa come ai bambini!!! :buuu quindi si, faccio quel che posso, ma è cmq poco!!

antolina bella la foto!! metterò anch'io la mia con la cresta di 2 mesi fa... hihihi mi vien male quando dovrò mostrare a mia figlia i capelli da pazza che si faceva sua mamma... non potrò negarle niente! :ahaha
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”