GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CALDO STA ARRIVANDO E LA PANZA STO MOSTRANDO (DIC.2010)

Bloccato
triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL CALDO STA ARRIVANDO E LA PANZA STO MOSTRANDO (DIC.2010)

Messaggio da triky » 27 lug 2010, 9:47

marlener ha scritto:triky, 2 mesi e mezzo di ragadi e 5 mastiti....so perfettamente qual'è la gioia dell'allattamento!!!! ma non ci avrei mai rinunciato...ho allattato 11 mesi e mezzo per poi passare al latte di mucca....e credo che stò giro farò qualcosa di simile.....ma almeno so come attaccarla/o e spero di evitare ragadi e mastiti...

girasole27, anche tu leoncina!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
a me tocca sabato :fischia :fischia ma poi parto per le ferie...e quindi.....per un pò non ci sarò...
se qualcuna mi viene a trovare vi aggiorno...senò se mako è disponibile la uso come segretaria... :bacio :bacio :cuore :prr

O si come ti capisco......Dove vai di bello in vacanza??
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 lug 2010, 9:49

anche io fan dell'allattamento :emozionee speriamo vada bene
io ho ricordo dolcissimo, sono momenti speciali, anche se faticosissimi :impiccata: stavo sempre a tette al vento :ahaha
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 27 lug 2010, 9:50

Ginni : anch'io sono stata alla prenatal domenica ho preso un po di cosine sia per Giulia che per Davide :cuore e in settimana mia mamma vuole andare allo spaccio della chicco

allattamento: devo dire che per me e' stato un po un inferno .... niente ragadi ecc.... ma giulia mi aveva preso per un ciuccio/ biberon e dovevo essere disponibile sempre !!! di notte di giorno ogni 15/20 minuti !!!!
pero' anche stavolta vorrei provare ad allattare magari non ascoltando piu' le ostetriche (allora andava di moda quando te lo chiede attaccala al seno) ma cerchero' di tenere le due/ tre orette !!!!!!
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 lug 2010, 9:54

girasole tanti auguri!! e :incrocini per domani :sorrisoo

------

domanda ingenua per allattamento.
io temo tantissimo le ragadi, ma mi chiedo se a una vengono...anziché rinunciare ad allattare non può usare il tiralatte e intanto guarire? Il bimbo assume il latte materno ma dal biberon.
E' una ca***ta questo mio pensiero? :domanda
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 27 lug 2010, 9:59

triky, vado a lignano....vicino a casa, ma i nonni hanno un appartamento e visto che sono in montagna noi lo usiamo

dani77, anche qui allattamento a richiesta...ma avevo talmente tanto latte (pensa che una mattina dopo la poppata ho tirato 120!) che beata l'ora che ciucciasse!
quello che è certo è che a differenza di stefano eviterò di svezzarla/o prima dei 5 mesi...stefano a 3 e mezzo s'è beccato la frutta per saltare la poppata del mattino visto che lavoravo. e io in ufficio a mungermi in bagno....no...mai più.
certo, sta bene, è un bambinone...ma per me è stato devastante!
stò giro mi godo il nuovo arrivo...non ne farò altri....quindi...prima di giugno-luglio non mi vedono...forse qualche ora, qualche giorno....non so...vedremo...ma sicuro non rientro tutti i giorni anche se con l'allattamento finirei alle 13....
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 27 lug 2010, 10:00

Buongiorno!!!

Girasole tantissimi auguri!!!! :congratulations:

Io non vedo l'ora di lunedì x sapere il sesso del mio piccolino!!!!!! O piccolina!!!! :-D :fischia

Ancora niente shopping x noi!!!! :che_dici

Una buona giornata a tutte!!!! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 27 lug 2010, 10:10

Girasole tantissimi auguri di buon compleanno!!!!!!!!!! :yeee ..e sì..proprio un compleanno speciale quest'anno.... :cuore e tantissimi :incrocini per la tua morfo :ok

sonno dei bimbi ....stendiamo un velo pietoso...Nicolò dormicchiava di giorno e poi di notte stava sveglio dall'una di notte alle 6 di mattina.... :urka fino all'anno non ha mai..MAI..dormito più di 3 ore di fila....per fortuna non lavoravo e ho potuto stare a casa fino ai 20 mesi ma vi giuro che avevo le allucinazioni..... :capperi: poi di punto in bianco una notte si è fatto tutta la notte io e mio marito..non ci credevamo neanche e adesso dorme...qualche risveglio a volte chiama però dorme...

invece la sorellina dormirà tantissimo già dalla prima notte.. :065-Basta_me_lo_credo: :065-Basta_me_lo_credo:
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 27 lug 2010, 10:15

Nane ...che scherzetto...se poi è una bimba!!!!! :ahaha

Allattamento ..anche noi un mezzo disastro... :impiccata: mi è dispiaciuto ma sono riuscita a sfamarlo da me solo per 40 giorni e poi piangeva piangeva...la pediatra ci ha detto di fare la prova bibe..abbiamo provato con un bibe e se l'è spazzolato tutto :che_dici non avevo proprio latte..e lui aveva fame... :buuu
però mi è dispiaciuto perchè effettivamente era un momento molto dolce...spero che con la sorella le cose vada meglio :incrocini
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 27 lug 2010, 10:28

..anche noi domenica mattina all'alba si parte per il mare e torniamo solo dopo ferragosto...poi al ritorno verrò a leggere tutte le belle novità!! :sorrisoo

Dani tu sei andata in riviera adriatica vero? ..se non ricordo male... com'era il mare? accessibile?? l'anno scorso noi lo abbiamo trovato buonino..bhè di certo non erano le maldive... :surf: però..

Triky forse lo hai già scritto e me lo sono perso..dove vai di bello???
N.07 M.10

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 lug 2010, 10:35

vacanze che bello.... :-D dove andate? raccontate che io sogno
per le ferie devo aspettare il ferragosto :impiccata: e già non ho + voglia di fare un tubo, noi forse andremo in trentino, ma non abbiamo deciso ancora nulla, al solito :ahaha
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 10:35

buondì!
volevo fare gli esami del sangue, ma il centro in cui vado era chiuso. uff.. domani provo in un altro posto.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 27 lug 2010, 10:36

Ginni : direi mare discreto apparte i primi due gg il tempo era bruttino e la mattina trovavamo le meduse morte a riva ma poi appena e' arrivato il sole niente meduse solo pesciolini e pescioloni, acqua chiara ( non come quella della sardegna ma vabbe) e qualche alghetta sporadica
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 27 lug 2010, 10:38

SuzieQ ha scritto:girasole tanti auguri!! e :incrocini per domani :sorrisoo

------

domanda ingenua per allattamento.
io temo tantissimo le ragadi, ma mi chiedo se a una vengono...anziché rinunciare ad allattare non può usare il tiralatte e intanto guarire? Il bimbo assume il latte materno ma dal biberon.
E' una ca***ta questo mio pensiero? :domanda
In linea teorica la poppata di per se aiuta il seno a rimarginare e "fare il callo" concedimi nell'espressione e più rapidamente, anche perchè il tira latte fa lo stesso muovimento del bimbo quindi cambia poco!!
anzi consigliano di spremere una goccia di latte e spalmarlo sul capezzolo.
e pare anche che aiuti la saliva del piccolino quando si attacca. :sorrisoo

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 27 lug 2010, 10:42

marlener ha scritto:triky, vado a lignano....vicino a casa, ma i nonni hanno un appartamento e visto che sono in montagna noi lo usiamo

dani77, anche qui allattamento a richiesta...ma avevo talmente tanto latte (pensa che una mattina dopo la poppata ho tirato 120!) che beata l'ora che ciucciasse!
quello che è certo è che a differenza di stefano eviterò di svezzarla/o prima dei 5 mesi...stefano a 3 e mezzo s'è beccato la frutta per saltare la poppata del mattino visto che lavoravo. e io in ufficio a mungermi in bagno....no...mai più.
certo, sta bene, è un bambinone...ma per me è stato devastante!
stò giro mi godo il nuovo arrivo...non ne farò altri....quindi...prima di giugno-luglio non mi vedono...forse qualche ora, qualche giorno....non so...vedremo...ma sicuro non rientro tutti i giorni anche se con l'allattamento finirei alle 13....
Ecco il tasto dolente io sono diciamo costretta al rientro dopo l'obbligatoria quindi vuole dire che ad aprile sarò di nuovo qui...con pupetta di 4 mesi....facendo part time ho diritto credo ad 1 ora di allattamento che speravo di conciliare stile mezz'ora la mattina (visto che alle 8 devo essere in uff con 45 minuti di strada) e mezz'ora a fine giornata uscendo x le 12.30 ce la farò ad educare piccolina a fare la tirata mi sa proprio di no....uffina quindi tiraggio latte e lascio bibe per metà mattina, altrimenti frutta cosa mi consigliate??

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 27 lug 2010, 10:43

Nane ha scritto:Buongiorno!!!

Girasole tantissimi auguri!!!! :congratulations:

Io non vedo l'ora di lunedì x sapere il sesso del mio piccolino!!!!!! O piccolina!!!! :-D :fischia

Ancora niente shopping x noi!!!! :che_dici

Una buona giornata a tutte!!!! :bacio
Aspettiamo le tue news di lunedì...hai sensazioni? :fischia

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 27 lug 2010, 10:46

Ginni ha scritto:
Triky forse lo hai già scritto e me lo sono perso..dove vai di bello???
Niente di particolare andiamo una settimana a casa di amici a Pescasseroli, e una settimana al mare cesenatico...(in vilaggio)....
Così facciamo mare e montagna per la prima settimana poi saremo due panciute la mia amica ha il termine a fine ottobre e due bimbe che si distanziano 10 mesi!!!Quindi.....vedremo se sopravviveremo!
La settimana successiva solo noi 4 Elisa chiede del mare da questo inverno!!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 lug 2010, 10:47

girasole27 Tanti auguri!!!!! :60_compleanno: :incrocini per la morfo!!!
marlener Io ti raggiungo l'11 agosto, subito dopo la morfo prendiamo armi e bagagli e fino al 25 stiamo là! Magari ci becchiamo una sera per una pizza a pineta così facciamo a metà strada! :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 27 lug 2010, 10:48

Spes ha scritto:vacanze che bello.... :-D dove andate? raccontate che io sogno
per le ferie devo aspettare il ferragosto :impiccata: e già non ho + voglia di fare un tubo, noi forse andremo in trentino, ma non abbiamo deciso ancora nulla, al solito :ahaha
Non me lo dire sino al 15 niente ferie e quest'anno ci vorrebbero 6/7 mesi di ferie!!! :impiccata:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 10:52

ALLATTAMENTO:
vi consiglio vivamente di informarvi sull'argomento quanto più possibile!!
corsi, ostetriche, e soprattutto incontri con la leche league tenuto gratuitamente da consulenti esperte.
le esperienze non sono tutte uguali, come in tutto del resto, giusto?
dopo esservi informate a modino chiedete assistenza dopo il parto. il bambino deve essere attaccato immediatamente dopo la nascita e spesso, spessissimo!
per i primi due mesi va attaccato spesso per favorire la montata lattea. potrebbero cheidere ogni ora e mezza e rimanere attaccati 40 min per seno come chiedere ogni 3 ore e rimanere attaccati 20 min.
le ragadi.. se il bimbo si attacca male poterbbero certamente venire, ma dipende anche dalla ns pelle. c'è chi non incontrerà mai qto problema.
mastiti e ingorghi.. possono avvenire. chiedere aiuto, fare impacchi caldi per ostruire i dotti e attaccare il cucciolo in posizione diversa per svuotarli.
MA SIATE SERENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non pensate al peggio! per qualcuno potrebbe essere faticoso, per altre una passeggiata!
ricordate che è il migliore alimento in assoluto per il vs bambino e che l'oms consiglia allattamento esclusivo fino ai 6 mesi quando si comincia con lo svezzamento e di continuare ad allattare con l'allattamento possibilmente fino al primo anno.
di notte se lo richiede va allattato.
il latte materno ha un'alta digeribilità e quindi i bimbi lo digeriscono pià facilmente e potrebbero chiedere più spesso. se chiedono di essere attaccati al seno non è solo per fame, potrebbe essere sete, disturbi, dolori.. il ns latte è fatto apposta per loro, è ricco di tutto, aiuta il sistema munitario ed è anceh un antidolorifico. la suzione stessa distende la muscolatura e rilassa.
ad ogni buon conto, consulenti per l'alalttamento gratuiti ne troverete in ospedale, consultorio, sito http://www.lllitalia.org/" onclick="window.open(this.href);return false;, qui sul forum nei gruppissimi troverete le MAMMUKKE e nell'angolo del bebè sos allattamento al seno.
:ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 10:55

Spes ha scritto:anche io fan dell'allattamento :emozionee speriamo vada bene
io ho ricordo dolcissimo, sono momenti speciali, anche se faticosissimi :impiccata: stavo sempre a tette al vento :ahaha
ho cercati di diventare consulente per l'alalttamento materno.. lo studio non mi ha preoccupato, anzi, ma gli impegni da seguire non erano compatibili con gli orari del mio lavoro ahimè... quindi ufficialmente non lo sono, ma aiuto le mamme che mi cercano sul passaparola :sorrisoo
qualcosa mi dice che qt'anno avrò moto da fare con le mamme del CAV della mangiagalli di milano :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”