Chissà quante risate ci faremo dopo!... Abbiate pazienza la mia è l'incredulità delle primipare! :ahahfacocerina ha scritto:Sandreli,perchè non conosci la testardaggine dei neonatiSe il bimbo a fame prima o poi mangia anche dal biberon.:ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XII)
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XII)
- exomacco
 - BigDaddy

- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

exomacco ha scritto:Sandreli, sono sempre nell'ombra....
- exomacco
 - BigDaddy

in effetti volevo andare a letto presto.....Sandreli ha scritto:exomacco ha scritto:Sandreli, sono sempre nell'ombra....... Sei più lunatico di noi gravide!
exomacco
exopapà di riccardo
						exopapà di riccardo
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

Ti capisco più che bene, pure io sono stanca e sarebbe meglio andare a riposare però poi mi metto sul computer aperto su diverse pagine e mi vola il tempo.exomacco ha scritto:in effetti volevo andare a letto presto.....
- exomacco
 - BigDaddy

esatto!!Sandreli ha scritto:Ti capisco più che bene, pure io sono stanca e sarebbe meglio andare a riposare però poi mi metto sul computer aperto su diverse pagine e mi vola il tempo.exomacco ha scritto:in effetti volevo andare a letto presto.....
però adesso è deciso: buonanotte!!
exomacco
exopapà di riccardo
						exopapà di riccardo
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

exomacco Notte!  

- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

Notte!  

- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

UAINA ho sempre pensato,fin dal giorno in cui mi hanno ridatata,che avrei partorito il 3 ottobre o il 26 settembre. Penso che potrebbe nascere il 26 perchè tutte le bambina di famiglia nascono in date ricorrenti. 
Desirée nata lo stesso giorno di Daniela,cugina di Paolo. Giorgia potrebbe nascere il 26 settembre come Alessandra,l'altra sua cugina. Inoltre mio fratello era nato domenica 26 febbrario e mio marito è nato anche lui il 26. Poi,quest'anno il 26 cade di domenica proprio come il giorno in cui è nato Cristian (mio fratello)
SANDRELI io penso che allatterò al seno fino all'anno e mezzo,se possibile.
Però ,quando la produzione sarà costante,inizierò a tirare il latte dal seno per almeno una poppata al giorno.
Cosi si abituerà anche al biberon e alla figura del papà associata all'alimentazione
Tu parlavi di farlo verso i 6 mesi ma a quel punto è già troppo tardi,secondo me
VALERIA io ,al momento del parto,pensavo di dover spingere come sperimentato durante il corso invece ad un certo punto mi hanno detto di fermarmi e di limitarmi a respirare per assecondare l'uscita della bimba. Tiene presente tutti i consigli che ti hanno dato però considera che ogni situazione è a sé.
Argomento tutine: ho raccolto tutti i vostri consigli. Ho deciso che farò le buste con il cotone ,lasciando un paio di tutine in ciniglia da parte in valigia. Già mi sembrano pesanti i body lana cotone ma al San Matteo li chiedono d'ufficio,anche a luglio ed agosto perché hanno tutto climatizzato.
Mi preparerò però dei body in cotone per l'uscita.
Secondo voi bastano quelli a canottiera o è meglio comprarli mezza manica?
SANDRELI sai che non ho capito cosa intendi per "Detersivo liquido post parto?" intendevi un detergente intimo o qualcosa per l'abbigliamento? se ti serve un buon detergente io ti consiglio il Ligynia...a noi lo consigliano in ostetricia al momento della dimissione
per il beauty case per il bambino secondo me non è necessario: le unghie non possono essere tagliate fino ai 40 giorni dalla nascita e per la pulizia del moncone ombelicale è sufficiente avere a casa tutto l'occorente. Al nido fanno loro e intanto di fanno vedere quali prodotti usano e in che modo.
L'unica cosa utile può essere una spazzolina morbida per i capelli.
HOPLA confermo anch'io che è sufficiente una pesata settimanale.
Io pesavo Desirée sempre lo stesso giorno,alla stessa ora,nelle stesse condizioni (in body,prima della pappa) L'importante è che prendano almeno 250 /300 grammi a settimana per il primo mese...poi incominciano a prendere meno. Io all'inizio facevo la doppia pesata e mi stressava tantissimo.

Desirée nata lo stesso giorno di Daniela,cugina di Paolo. Giorgia potrebbe nascere il 26 settembre come Alessandra,l'altra sua cugina. Inoltre mio fratello era nato domenica 26 febbrario e mio marito è nato anche lui il 26. Poi,quest'anno il 26 cade di domenica proprio come il giorno in cui è nato Cristian (mio fratello)
SANDRELI io penso che allatterò al seno fino all'anno e mezzo,se possibile.
Però ,quando la produzione sarà costante,inizierò a tirare il latte dal seno per almeno una poppata al giorno.
Cosi si abituerà anche al biberon e alla figura del papà associata all'alimentazione
Tu parlavi di farlo verso i 6 mesi ma a quel punto è già troppo tardi,secondo me
VALERIA io ,al momento del parto,pensavo di dover spingere come sperimentato durante il corso invece ad un certo punto mi hanno detto di fermarmi e di limitarmi a respirare per assecondare l'uscita della bimba. Tiene presente tutti i consigli che ti hanno dato però considera che ogni situazione è a sé.
Argomento tutine: ho raccolto tutti i vostri consigli. Ho deciso che farò le buste con il cotone ,lasciando un paio di tutine in ciniglia da parte in valigia. Già mi sembrano pesanti i body lana cotone ma al San Matteo li chiedono d'ufficio,anche a luglio ed agosto perché hanno tutto climatizzato.
Mi preparerò però dei body in cotone per l'uscita.
Secondo voi bastano quelli a canottiera o è meglio comprarli mezza manica?
SANDRELI sai che non ho capito cosa intendi per "Detersivo liquido post parto?" intendevi un detergente intimo o qualcosa per l'abbigliamento? se ti serve un buon detergente io ti consiglio il Ligynia...a noi lo consigliano in ostetricia al momento della dimissione
per il beauty case per il bambino secondo me non è necessario: le unghie non possono essere tagliate fino ai 40 giorni dalla nascita e per la pulizia del moncone ombelicale è sufficiente avere a casa tutto l'occorente. Al nido fanno loro e intanto di fanno vedere quali prodotti usano e in che modo.
L'unica cosa utile può essere una spazzolina morbida per i capelli.
HOPLA confermo anch'io che è sufficiente una pesata settimanale.
Io pesavo Desirée sempre lo stesso giorno,alla stessa ora,nelle stesse condizioni (in body,prima della pappa) L'importante è che prendano almeno 250 /300 grammi a settimana per il primo mese...poi incominciano a prendere meno. Io all'inizio facevo la doppia pesata e mi stressava tantissimo.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
						- rayd
 - Original~GolGirl®

Riguardo l'allattamento vi ripeto che la mia prima esperienza fu alquanto disastrosa per i consigli non richiesti e le teorie antiche che spuntavano come i funghi.
Adesso ho molto più chiara la situazione degli errori commessi all'epoca e vi dirò:
manterrò allattamento al seno almeno fino all'anno, senza biberon, ricordando a quale tetta è stata attaccata nell'ultima poppata.
ho cmq intenzione di procurarmi il tiralatte elettrico per svuotare completamente il seno e non creare situazioni spiacevoli e dolorose, verificando che se resta troppo latte dentro, la tengo più tempo attaccata o tiro via il primo latte che più liquido.
quando allattavo il primo figlio nessuno ebbe l'illuminzione di dirmi la composizione del latte nelle varie fasi, che vengono stati febbrili a causa dell'ingorgo mammario e che il capezzolo va inserito completamente nella bocca del neonato, anzi dovevo ascoltare quella sputa sentenze di mia madre che imponeva di trattenere l'areola tra le dita "perchè altrimenti il bimbo soffoca o gli scappa via"

ero piena di ragadi e ogni tre giorni con la febbre a 39, e dovevo pure sentire a una che non aveva mai allattato... pensarci adesso mi fa un nervoso!
Cmq saluti notturni

Adesso ho molto più chiara la situazione degli errori commessi all'epoca e vi dirò:
manterrò allattamento al seno almeno fino all'anno, senza biberon, ricordando a quale tetta è stata attaccata nell'ultima poppata.
ho cmq intenzione di procurarmi il tiralatte elettrico per svuotare completamente il seno e non creare situazioni spiacevoli e dolorose, verificando che se resta troppo latte dentro, la tengo più tempo attaccata o tiro via il primo latte che più liquido.
quando allattavo il primo figlio nessuno ebbe l'illuminzione di dirmi la composizione del latte nelle varie fasi, che vengono stati febbrili a causa dell'ingorgo mammario e che il capezzolo va inserito completamente nella bocca del neonato, anzi dovevo ascoltare quella sputa sentenze di mia madre che imponeva di trattenere l'areola tra le dita "perchè altrimenti il bimbo soffoca o gli scappa via"
ero piena di ragadi e ogni tre giorni con la febbre a 39, e dovevo pure sentire a una che non aveva mai allattato... pensarci adesso mi fa un nervoso!
Cmq saluti notturni
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
						Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- Hopla
 - Original~GolGirl®

Sandreli ha scritto:exomacco ha scritto:Sandreli, sono sempre nell'ombra....... Sei più lunatico di noi gravide!
Eh poverino! E' senza acqua da 5 giorni, Kat è nervosa (ragionevolmente nervosa direi), noi parliamo di tette, latte e pannolini... in più poveraccio niente
Marco, consolati! A parte l'acqua anche il mio uomo è messo come te!
(infatti stamattina gli ho fatto un sacco di brioches per farmi perdonare
Mamma di L. nato il  27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm.  Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
 - Original~GolGirl®

nicoleb5 ha scritto: HOPLA confermo anch'io che è sufficiente una pesata settimanale.
Uhm... ci proverò quindi. Spero di non cadere in tentazione e pesarlo sempre
ma mi conosco, poi io cedo lo so
Grazie comunque dei consiglio.
PS: per i vestitini io ho preso 3 completini in cotone, leggeri taglia 1M + 3 completini in ciniglia taglia 1-3M così sono sicura che se farà troppo caldo comunque quelli più pesanti riuscirò ad usarli anche più avanti.
I body li ho presi in cotone media pesantezza a mezza manica.
Sicuramente ho sbagliato qualcosa però, del resto, a fine settembre chi lo sa che tempo farà! Alcuni anni fa ancora caldo, altri anni c'è già bel freschino che la sera ti viene da accendere la stufa.
Insomma, è una stagione un po' sfigata!

- Hopla
 - Original~GolGirl®

E comunque è dalle 5 che sono sveglia come un grillo!
che due palle!

Sarà che sono eccitata per l'eco di oggi...

che due palle!
Sarà che sono eccitata per l'eco di oggi...

- susi75
 - Master~GolGirl®

- susi75
 - Master~GolGirl®

Bacio e buona mattinata!
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
						- garden
 - Master~GolGirl®

io riguardo a questo secondo bimbo sono abbastanza serena...ma in fondo lo ero anche con la prima, per es. non mi sono mai fatta problemi per il peso, sarà perchè fondamentalmente non la allattavo al seno ma vedevo che prendeva il latte in buone quantità, per cui la pesavo ogni tanto e cresceva bene. Anzi mia figlia cresce bene tutt'ora (è alta per la sua età) pur mangiando molto poco, e anche dal pediatra l'ho portata pochissime volte perchè in assenza di problemi lui stesso mi ha detto che potevo pesarla e misurarla a casa evitando di portarla in un posto pieno di malati contagiosi, e così ho fatto.

- ValeriaGP
 - Expert~GolGirl®

Buondì a tutte! E ciao Marco  

Kat non preoccuparti che non mi hai salutato su FB, anzi scusa se sono 'scappata' ma Fede mi stava aspettando per il film

per le eco di oggi

Kat non preoccuparti che non mi hai salutato su FB, anzi scusa se sono 'scappata' ma Fede mi stava aspettando per il film
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
						Settembrina 2010
- ireale1608
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno!
stamattina sono un catorcio ambulante

ieri sera ho avuto la brillante idea di mangiare una caprese e stanotte il pomodoro si è vendicato.. sentivo gli acidi dello stomaco in gola
 ho praticamente dormito seduta  

in più, Angie sentiva che ero sveglia ed agitata, e ha iniziato a darmi di quei calci! vedevo il suo ginocchio (almeno credo) spostarsi

comunque, il pomodoro d'ora in poi lo mangerò solo a pranzo

per le eco di oggi!!
Valigia per l'ospedale: dovrebbe essere pronta (ma la mia sbadataggine potrebbe giocare brutti scherzi..)
Cameretta: io ho dovuto comprare tutto, perchè mio nipote ha solo due anni e gli serve ancora tutto, a parte lo sterilizzatore e la bilancia
Allattamento: mi piacerebbe allattare fino al compimento di un anno, ma iniziare con l'allattamento misto verso i sei mesi; ma da primipara, posso dire Bianco e poi fare Nero :ahah vedremo..
stamattina ho l'ultimo giorno del corso preparto (l'ostetrica ha aggiunto un giorno per nostra richiesta) e poi abbiamo finito tutto: manca solo la nostra piccola! manca poco ormai, e l'ansia cresce
 domani finisco l'ottavo mese  
 come vola il tempo!! sembrava ieri che cercavo questa gravidanza!

stamattina sono un catorcio ambulante
ieri sera ho avuto la brillante idea di mangiare una caprese e stanotte il pomodoro si è vendicato.. sentivo gli acidi dello stomaco in gola
in più, Angie sentiva che ero sveglia ed agitata, e ha iniziato a darmi di quei calci! vedevo il suo ginocchio (almeno credo) spostarsi
comunque, il pomodoro d'ora in poi lo mangerò solo a pranzo
Valigia per l'ospedale: dovrebbe essere pronta (ma la mia sbadataggine potrebbe giocare brutti scherzi..)
Cameretta: io ho dovuto comprare tutto, perchè mio nipote ha solo due anni e gli serve ancora tutto, a parte lo sterilizzatore e la bilancia
Allattamento: mi piacerebbe allattare fino al compimento di un anno, ma iniziare con l'allattamento misto verso i sei mesi; ma da primipara, posso dire Bianco e poi fare Nero :ahah vedremo..
stamattina ho l'ultimo giorno del corso preparto (l'ostetrica ha aggiunto un giorno per nostra richiesta) e poi abbiamo finito tutto: manca solo la nostra piccola! manca poco ormai, e l'ansia cresce
Angie 04/09/10  Gaia 10/02/12  Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
						Il mio trilogy
- uaina
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte + Marco   

Notte abbastanza tranquilla, solo qualche contrazione ma tutto sotto controllo

Stamattina mi sento stanchissima e mi concederò di fare le cose con moltissima calma, meno male che l'afa terribile per ora è passata..
L'unica cosa che ho fatto è ripreparare la valigia con altre cose intanto che lavo quelle che ho utilizzato, non si sa mai , ormai per me ogni giorno è a rischio

Ora leggo di voi

Notte abbastanza tranquilla, solo qualche contrazione ma tutto sotto controllo
Stamattina mi sento stanchissima e mi concederò di fare le cose con moltissima calma, meno male che l'afa terribile per ora è passata..
L'unica cosa che ho fatto è ripreparare la valigia con altre cose intanto che lavo quelle che ho utilizzato, non si sa mai , ormai per me ogni giorno è a rischio
Ora leggo di voi
 L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87  
						- ireale1608
 - Expert~GolGirl®

Ho una domanda burocratica per NIcoleb: sono in  maternità obbligatoria già da un mese ma l'indennità non è ancora arrivata..uffi..ho le bollette in scadenza  
 .. pensavo arrivasse il giorno 23 come il cedolino e invece nulla..

Angie 04/09/10  Gaia 10/02/12  Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
						Il mio trilogy