GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ecografia 31 settimana aiuto please!!
- PiccolaMamma
- New~GolGirl®

ecografia 31 settimana aiuto please!!
non so cosa pensare..oggi ho fatto l'eco e mi hanno detto che il bimbo ha lo stomaco leggermente ingrossato..sul referto mi ha scritto ''si segnala inversione del rapporto cc/ca come da iniziale screzio glicemico''
mi ha praticamente incolpato dicendomi che devo cominciare a pensare che diventerò madre e che non sono piu una bambina insomma questo fatto è colpa mia perchè dice che è sicuramente dovuto ad un abuso di dolci e grassi tipo pasta pane ecc..è vero mangio dolci ma non mi sembra di abusarne cosi tanto non credo che mangiare una merendina sia cosi dannoso tanto meno mangio pasta tutti i giorni! ma questo dottore sembrava fermamente convinto che io abuso di tutto ciò e quindi mi ha rimproverata
Insomma morale della favola non posso piu mangiare dolci e al massimo 3 frutti al giorno perchè contengono zuccheri..a me non importa posso benissimo farne a meno per il mio bambino questo ed altro ma ho davvero paura che possa avere problemi..è da stamattina che mi sento distrutta in colpa e non riesco a smettere di piangere..vi prego ditemi che non è niente di grave......................................
mi ha praticamente incolpato dicendomi che devo cominciare a pensare che diventerò madre e che non sono piu una bambina insomma questo fatto è colpa mia perchè dice che è sicuramente dovuto ad un abuso di dolci e grassi tipo pasta pane ecc..è vero mangio dolci ma non mi sembra di abusarne cosi tanto non credo che mangiare una merendina sia cosi dannoso tanto meno mangio pasta tutti i giorni! ma questo dottore sembrava fermamente convinto che io abuso di tutto ciò e quindi mi ha rimproverata
Insomma morale della favola non posso piu mangiare dolci e al massimo 3 frutti al giorno perchè contengono zuccheri..a me non importa posso benissimo farne a meno per il mio bambino questo ed altro ma ho davvero paura che possa avere problemi..è da stamattina che mi sento distrutta in colpa e non riesco a smettere di piangere..vi prego ditemi che non è niente di grave......................................

- Paola67
- Master~GolGirl®

Re: ecografia 31 settimana aiuto please!!
ma vedi un po'.... colpa tua?
se hai fatto la curva da carico ed è normale vuol dire che costituzionalmente è così
se non l'hai fatta la fai ed eventualmente ti metti a dieta....
e tirati su via.. non mi piacciono le paternali
se hai fatto la curva da carico ed è normale vuol dire che costituzionalmente è così
se non l'hai fatta la fai ed eventualmente ti metti a dieta....
e tirati su via.. non mi piacciono le paternali
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Pierangela
- Active~GolGirl®

Piccolamamma ma tu mica potevi sapere una cosa del genere...non ha senso incolparti di qualcosa di cui tu cmq non potevi esserne a conoscenza...anch'io ho mangiato un pò di dolci in gravidanza e pasta ma non sapevo proprio questa cosa...
non devi sentirti in colpa...e non piangere e soprattuto sta tranquilla che tutte le emozion9i che provi tu le passi al piccolo...fai tutti gli esami necessari e stai tranquilla...
non devi sentirti in colpa...e non piangere e soprattuto sta tranquilla che tutte le emozion9i che provi tu le passi al piccolo...fai tutti gli esami necessari e stai tranquilla...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
-
Rose
- New~GolGirl®

E allora tutte le gestanti a cui riscontrano il diabete gestazionale, come dovrebbero sentirsi? Stai tranquilla, io mangio come sempre, ho solo eliminato i dolci lasciandomi miele e fettebiscottate a colazione. Ma la pasta la mangio eccome, almeno un paio di volte a settimana. Anche i carboidrati sono necessari, oltre alle proteine.
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

ho mangiato tonnellate di dolci e carboidrati in gravidanza...
perciò non sentirti in colpa..certi dottori non capiscono proprio nulla!
(a me per esempio dicevano che mia figlia sarebbe nata piccola..flussimetrie..panico...ecc...
è nata 2 kg 950 fai te...!)
come ti ha detto Pierangela sii serena per il tuo bambino!

perciò non sentirti in colpa..certi dottori non capiscono proprio nulla!
(a me per esempio dicevano che mia figlia sarebbe nata piccola..flussimetrie..panico...ecc...
è nata 2 kg 950 fai te...!)
come ti ha detto Pierangela sii serena per il tuo bambino!
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

PICCOLAMAMMA hai fatto la curva glicemica? la glicemia basale com'è?
Potrebbe essere un sintomo del diabete gestazionale; l'importante è saperlo ed incominciare una dieta e ,se necessario,una terapia farmacologica controllata
Un'altra cosa...hai il termine a settembre,vero? Perchè non ci raggiungi nelle settembrine?
Potrebbe essere un sintomo del diabete gestazionale; l'importante è saperlo ed incominciare una dieta e ,se necessario,una terapia farmacologica controllata
Un'altra cosa...hai il termine a settembre,vero? Perchè non ci raggiungi nelle settembrine?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- dorydory
- Active~GolGirl®

piccolamamma ma non hai fatto la curva glicemica? ora non ricordo + a che settimana si fa, ma forse hai il diabete gestazionale
, se fosse così dovresti seguire una dieta specifica.
io in gravidanza ho mangiato pasta tutti i santi giorni e pure con i dolci non mi sono risparmiata
, non avevo il diabete gestazionale e l'unico effetto collaterale è stato il mio bel culone
non sentirti in colpa, come potevi saperlo?
io in gravidanza ho mangiato pasta tutti i santi giorni e pure con i dolci non mi sono risparmiata
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Piccolamamma,
stai tranquilla!!!
Primo, dì al medico che può andare a farsi un giro in quel paese là... e che imparasse le buone maniere! Ma in fondo si sa, gli uomini capiscono tutto della gravidanza, specialmente la psicologia di una donna incinta...
Secondo, se mangi normalmente non ti devi preoccupare. Fai la benedetta minicurva e se hai un problema di diabete allora te ne occuperai. Se non ce l'hai, mangia bene, sano, ma senza farti mancare nulla!!!
Un bacio e in bocca al lupo!!!

stai tranquilla!!!
Primo, dì al medico che può andare a farsi un giro in quel paese là... e che imparasse le buone maniere! Ma in fondo si sa, gli uomini capiscono tutto della gravidanza, specialmente la psicologia di una donna incinta...
Secondo, se mangi normalmente non ti devi preoccupare. Fai la benedetta minicurva e se hai un problema di diabete allora te ne occuperai. Se non ce l'hai, mangia bene, sano, ma senza farti mancare nulla!!!
Un bacio e in bocca al lupo!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

dorydory ha scritto:piccolamamma ma non hai fatto la curva glicemica? ora non ricordo + a che settimana si fa, ma forse hai il diabete gestazionale, se fosse così dovresti seguire una dieta specifica.
io in gravidanza ho mangiato pasta tutti i santi giorni e pure con i dolci non mi sono risparmiata, non avevo il diabete gestazionale e l'unico effetto collaterale è stato il mio bel culone
![]()
La minicurva in genere si fa tra la 19esima e la 24esima
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- SteLulla
- Expert~GolGirl®

Certi medici simeriterebbero proprio una
per i modi che hanno!!!

Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
-
catturasogni
- New~GolGirl®

Devi stare tranquilla.....se il tuo gine non riesce a tranquillizzarti cerca sempre di farlo da sola e cercando il piu' possibile di informarti,anche tramite altri ginecologi.....oppure scrivendo qui e ascoltando cio' che le ragazze hanno da consigliare.....
nella gravidanza ci risulta tutto e qualsiasi cosa un dramma, ma dobbiamo capire che questi valori spesso sfalzati o esagerati sono normali in gravidanza....quindi non ti preoccupare e ribadisco,se puo' renderti piu' serena cerca di chiedere informazioni ad altri medici.
Una domanda, sei di Roma?Se lo sei fai un salto a Villa San Pietro e chiedi del dottor Maruccio o del suo sostituto, riescono a rendere serene le donne anche piu' difficili e sono dei prof responsabili del reparto maternita'.....quindi vai sicura al 100%, sono li in tutto il periodo di agosto dalle 8 del mattino fino alle 14.
Se puoi.....
un mega bacione
ps inizia a mangiare tanta verdura,pesce,carne,frutta.
Anche una mia amica vive la tua stessa situazione, e calcola che e' celiaca e aspetta due gemelli, eppure tutto procede come dovrebbe perche' il prof le ha semplicemente detto di iniziare questa dieta e lei e' al 7o mese XD
quindi su con la vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
nella gravidanza ci risulta tutto e qualsiasi cosa un dramma, ma dobbiamo capire che questi valori spesso sfalzati o esagerati sono normali in gravidanza....quindi non ti preoccupare e ribadisco,se puo' renderti piu' serena cerca di chiedere informazioni ad altri medici.
Una domanda, sei di Roma?Se lo sei fai un salto a Villa San Pietro e chiedi del dottor Maruccio o del suo sostituto, riescono a rendere serene le donne anche piu' difficili e sono dei prof responsabili del reparto maternita'.....quindi vai sicura al 100%, sono li in tutto il periodo di agosto dalle 8 del mattino fino alle 14.
Se puoi.....
un mega bacione
Anche una mia amica vive la tua stessa situazione, e calcola che e' celiaca e aspetta due gemelli, eppure tutto procede come dovrebbe perche' il prof le ha semplicemente detto di iniziare questa dieta e lei e' al 7o mese XD
- November baby
- Expert~GolGirl®

scusa l'OT ma catturasogni, tu ti fai seguire da questo dottoere? io da un altra dottoressa della villa san pietro ma non mi convince per niente... volevo cambiare... mi aiuti con qualche info tu?catturasogni ha scritto:Devi stare tranquilla.....se il tuo gine non riesce a tranquillizzarti cerca sempre di farlo da sola e cercando il piu' possibile di informarti,anche tramite altri ginecologi.....oppure scrivendo qui e ascoltando cio' che le ragazze hanno da consigliare.....
Se puoi.....
un mega bacione
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- SaraLove
- Original~GolGirl®

Piccolamamma cambia ginecologo e non sentirti in colpa di nulla!
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥