GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tn a 11 settimane
- tropeaby
- Active~GolGirl®
tn a 11 settimane
ciao volevo un consiglio ho fatto la TN a 11 settimane con risultato di 1.3mm per CRL di 4,5 cm il mio ginecologo mi ha detto che è perfetta voi che ne pensate, vi chiedo questo dato che nell'ultima gravidanza ho avuto unn figlio con dei problemi cardiaci molto gravi e per questo motivo non c'è più
siccome allora non ho fatto la traslucenza dato che avevo già due figli che stavano bene non ho saputo il risultato della TN perchè ho fatto direttamente il tri test che risultava negativo , il mio ginecologo mi ha spiegato che già un valore di TN superiore a 2 sarebbe stato un avviso e che devo stare tranquilla anche se si tratta di probabilità però e gia una cosa avere la TN negativa grazie a chi vorra rispondermi

La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: tn a 11 settimane
il valore di Tn è buono
utile sarebbe stato, visti i precedenti, che solitamente comunque non si ripetono
, valutare anche il flusso nel dotto venoso che si altera nei feti a rischio di problemi cardiaci ad insorgenza più tardiva.
utile sarebbe stato, visti i precedenti, che solitamente comunque non si ripetono

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Il valore della TN è nella norma. Però se vuoi la certezza assoluta l'unica è fare la villocentesi o l'amnio. Da quello che so bi-test e tri-test sono delle probabilità e quindi sono da prendere con le pinze. Credo che dovresti parlare col tuo ginecologo dei tuoi dubbi soprattutto visti i tuoi precedenti, non è giusto che vivi questa gravidanza con angoscia!
vedrai che andrà tutto per il meglio!! 

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- tropeaby
- Active~GolGirl®
grazie pe rl a rispostaAntolina80 ha scritto:Il valore della TN è nella norma. Però se vuoi la certezza assoluta l'unica è fare la villocentesi o l'amnio. Da quello che so bi-test e tri-test sono delle probabilità e quindi sono da prendere con le pinze. Credo che dovresti parlare col tuo ginecologo dei tuoi dubbi soprattutto visti i tuoi precedenti, non è giusto che vivi questa gravidanza con angoscia!
vedrai che andrà tutto per il meglio!!

anche se credo servirà a poco dato che i problemi cardiaci non vengono rilevati , ed anche perchè quando ho saputo nell'ultima gravidanza del problema al cuore ho dovuto fare l'amnio. tardiva ed il risultato era negativo cioè cariotipo normale

- tropeaby
- Active~GolGirl®
grazie ma scusa quando si fa questa eco del dotto venoso? dato che per il momento ha controllato solo il battito ed era perfetto sui 145 al minutoPaola67 ha scritto:il valore di Tn è buono
utile sarebbe stato, visti i precedenti, che solitamente comunque non si ripetono, valutare anche il flusso nel dotto venoso che si altera nei feti a rischio di problemi cardiaci ad insorgenza più tardiva.