GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010

Bloccato
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010

Messaggio da lory75 » 26 lug 2010, 17:06

Mary1969
Eh io ancora prima dicono intorno al 19 di Ottobre !!!!!!!!!
quindi tu per il vestiario ti devi organizzare senz'altro sul leggero! :ok
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 lug 2010, 17:21

ale79, fascia!! dai un'occhiata a quelle della mhug sul sito ufficiale!
anche grandi spostamenti fatti in qto modo.
altrimenti auto e marsupio.

seggiolone.. non mi sono mai gargati.
sedia della stokke e da quando iniziano a stare seduti agli studi verranno da qta accompagnati!

la sdraietta è davvero utile, ma quelle elettroniche mi sembrano superflue. babybjorn è la nostra. la stessa che usavo per diana.

l'ovetto per chi ha il trio è fantastico per i primissimi 4 mesi!!
per chi non ha il trio un seggiolino auto 0 mesi 3 anni è ottimo.
per i lunghi tragitti non è dannoso per il piccolo, l'importante è fargli fare soste per sgranchirlo, allattarlo, cambiarlo...

lory75, mi son persa, di cosa parli?

Valery83, vai tranquilla, infondo quello che bisogna preparare è davvero poco!! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 26 lug 2010, 17:22

lory75 ha scritto:Ciao Valery
Valery83 ha scritto: alla fine di ottobre io partorisco quindi ho solo 2 mesi di tempo per preparare tutto :impiccata: uh mamma!!!!
Mi hai fatto prendere un colpo, poi mi sono fermata a riflettere, tutto agosto, settembre e tutto ottobre quindi 3 o no? - anche ottobre più della metà ti deve passare!
Lory ma io inizio agosto non lo conto perchè Emmanuel sta così e neanche metà ottobre perchè devo pulire casa e trasferirmi a napoli da mia madre dove poi partorisco,si in teoria sono 3 ma in pratica sono 2 per me.
Mary a te il 19??? io non lo so ancora ma intorno al 20 24 bohhh la tua dpp quando doveva essere? a me il 10 Novembre.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 lug 2010, 17:23

per la clinica, per il ricovero del parto.. vi consiglio semrpe roba leggera. lì dentro fa sempre caldo! io userò camice da notte e vestaglie estive usate per diana. :hi hi hi hi

per i bambini.. si, ciniglia, ma forse anche un paio di tutine tipo le garzatine io le porterei..

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 26 lug 2010, 17:23

lory75 ha scritto:Mary1969
Eh io ancora prima dicono intorno al 19 di Ottobre !!!!!!!!!
quindi tu per il vestiario ti devi organizzare senz'altro sul leggero! :ok

Infatti questo e' il mio dilemma non so' come comportarmi .............quello che ho preso fin ad ora sono tutine in ciniglia perche' mi ero basata con la data del 14/11 ma ora non so' proprio come comportarmi
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 26 lug 2010, 17:24

Makotina, il lato pratico no,visto che ho già un figlio.Ma mentalmente si :sorrisoo
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 26 lug 2010, 17:24

Makotina ha scritto:per la clinica, per il ricovero del parto.. vi consiglio semrpe roba leggera. lì dentro fa sempre caldo! io userò camice da notte e vestaglie estive usate per diana. :hi hi hi hi

per i bambini.. si, ciniglia, ma forse anche un paio di tutine tipo le garzatine io le porterei..

Mako mi hai preceduta :sorrisoo grazie ..............quindi sara' il caso che qualche tutina in cotone la compero anche se poi magari non la usero' devo approfittare dei saldi :sorrisoo
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 lug 2010, 17:25

in ogni caso stiamo parlando di ottobre Mary1969, e già a settembre le temperature calano e non poco. tutto l'abbigliamento estivo al nord viene completamente abbandonato.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 26 lug 2010, 17:26

Makotina ha scritto:in ogni caso stiamo parlando di ottobre Mary1969, e già a settembre le temperature calano e non poco. tutto l'abbigliamento estivo al nord viene completamente abbandonato.
E io al sud??? :perplesso mi devo regolare come per Emmanuel che è nato il 1 aprile o no???

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 lug 2010, 17:43

al sud le temperature sono più miti, ma dipende sempre dove siete.
nei paesini in collina, seppur al sud, son freschetti.
io ti consiglio delle tutine intere garzatine e spugna. al'ovs ci sono quelle realizzate con un fantastico cotone e a prezzo contenuto! prendine una e una più un paio di ciniglia. giusto per la clinica, una volta fuori dalla clinica ti regli e fai acquisti di conseguenza. e poi, sai quante te ne regaleranno? e poi.. se l'altro lo hai avuto in aprile, sai quanta roba puoi riciclare???????????
passare la robe del maschietto più grande alla femminuccia secondogenita è più facile che il contrario..
diana è nata a luglio, ma in agosto siamo andati sui monti con 14 gradi. quindi ho un sacco di tutine di spugna e ciniglia verdi, gialle, arancioni, azzurre :fischia :hi hi hi hi :thank_you:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 lug 2010, 17:44

onos tata al corso preparto.
oggi chiacchiere sull'allattamento. bello tosto l'operatore che ci segue. molta esperienza, cultura, ha contribuito alla stesura di molti libri...
ma che testone le neomamme... :impiccata: :impiccata: :impiccata:

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 26 lug 2010, 18:08

Makotina ha scritto:ale79, fascia!! dai un'occhiata a quelle della mhug sul sito ufficiale!
anche grandi spostamenti fatti in qto modo.
altrimenti auto e marsupio.
:urka ma tu hai detto che ce l'hai... che modello??? come ti trovi??? a me sembra che il bimbo possa cedere da un momento ll'altro... :urka che paranoica che sono!!! :ahaha me la rido che è meglio :ahaha
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 26 lug 2010, 18:11

Mako avevamo già parlato una volta delle fasce, ed ho capito che sei molto esperta!
Ti vorrei accanto per vedere da vicino tutta la praticità della fascia e chiarirmi di più le idee.
Come per esempio, d'inverno con i giubbotti è naturale metterla sopra, però al chiuso poi si muore dal caldo!
e per allattare in questo caso non è complicato, dovrei toglierlo dalla fascia?
Oppure è proprio semplice semplice metterlo e toglierlo dalla fascia, cioè se vado in qualche posto (negozio, studio medico) dove non si è comodi, si rimette lo stesso subito la fascia?
Ti chiedevo se magari sapevi se anche quelli della LLL sono pratici in queste cose, magari li contatto fin da adesso!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 26 lug 2010, 18:23

Valery la mia dpp e' il 14 Novembre

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 26 lug 2010, 18:39

questo topic sta volando e l'abbiamo innaugurato 20 giorni fa :cuore

quante cose ancora da fare prima di novembre :fischia

fascia un'amica di mia mamma (che è senegalese) mi ha mostrato come tiene sua figlia di qualche mese con la fascia. da loro è proprio una consuetudine. mi ha detto che i bambini stanno tranquillissimi perchè a contatto con il calore della mamma e col suo profumo. me ne sta facendo una col tessuto africano :cuore

io sono ancora indecisa sul trio perchè se tutto va come deve andare e quindi che partorirò a metà novembre, poi rimarrò a Treviso per un mese e mezzo da mia mamma e successivamente a gennaio mi traferirò a Torino. Ora, a Treviso ho l'auto e mi servirà l'ovetto ma a Torino non penso proprio che ci sposteremo un gran chè con la macchina. quindi mi pare superfluo prendere il trio. meglio un ovetto e un duo credo. quando ci muoveremo a Torino, ovetto in macchina e carrozzina o passeggino fuori. lui ha una macchina grande e nel bagagliaio ci stanno comodamente sia un passeggino richiuso che una carrozzina.

che fame!! vado a preparare il pollo col curry!!! :bacio
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 lug 2010, 20:11

le fasce bebè..
sono un po' talebana io e mio suocero dice pure che sono un'indigena :fischia
amando particolarmente il tema maternità, ho sempre seguito con fascino documentari del terzo mondo e di tutti gli altri popoli del mondo.
il bambino vive 9 mesi a contatto con la sua mamma. il ns cuore, la ns voce, i ns rumori del ns corpo sono ritmo e musica per il cucciolo. la nascita è una separazione ed il cucciolo solo fra le ns braccia sentirà meno qto distacco abituandosi gradualmente al mondo nuovo.
qte mamme portano il cucciolo in fascia con loro dal primo giorno di vita soprattutto perchè tornano a lavorare. lavorano e lo allattano in fascia.
con diana feci ugualmente. ogni lavoro di casa o compere lei sempre con me in fascia, nanna compresa se ero in giro per commissioni.
la fascia elastica di bambù, tessuto naturale e traspirante, è comodissimo e pratico per i primissimi tempi. ottima anceh come copertina o amaca!!
poi sono passata alla mei tai. fino ai 12 kg me la son portata alla grande papà compreso! sia sul d'avanti che sulla schiena che sul fianco.
scomodi? no, nella panza stavano peggio. certo, non ce li portiamo 24 ore su 24..
si possono indossare sia sopra che sotto il cappotto. io metterò prima le fasce, poi i cappotti e indosserò maglie con apertura facile per allattare al momento.
nei marsupi stanno invece appesi come polli caricando il peso sulla colonan vertebrale.
ci sono numerosi siti in cui se ne parla.. fate un giro.
io ho tutte quelle della mhug soprattutto perchè diana fece da cavietta da piccola durante la creazione di queste. http://www.mhug.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
conosco la proprietaria, se siete interessate.. fate il mio nome vi farà uno sconticino del 10% circa.. non è molto, ma meglio di niente! :ok
i marsupi li ho, non lo nego, ma li ho lasciati subito dopo aver provato le fasce.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 lug 2010, 20:16

lory75, LLL è per il contatto materno, in tutto e per tutto.
sapranno di certo darti delle dritte sulle fascce e allattamento con qte.
ma è facilissimo, vedrai.
per le commissioni veloci o faccende domestiche è trooooooppo pratica!! :ok

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 26 lug 2010, 21:20

Buona sera belle mamme!!!!!
Con Amelia i primi mesi ho usato la carrozzina. Mettevo in macchina la parte dove stava lei e il telaio nel baule (se non ricordo male quella della chicco ha gli agganci). Poi in casa la mettevo nella sua culla. Dopo un paio di mesi ho cominciato con l'ovetto. Per fortuna abito in un paese piccolo e ho il supermercato a 300 mt. cosi' la macchina non la uso praticamente mai!!!
Per il marsupio l'ho comprato ma usato 2 volte...in inverno e' troppo scomodo sopra la giacca e poi la vedevo così acovacciata che gia' verso gennaio l'ho messa nel passeggino. (chiaramente tutto abbassato).
Le fascie mi hanno sempre affascinato ma siccome sono una pasticciona non ne ho mai comprata una per paura di perdermi Amelia per strada !! :ahaha
Valery tu che hai l'altalena come ti sei trovata? Amelia odiava la sdraietta e urlava come una matta....l'ho tenuta pero' volevo provare con l'altalena.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

katiaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katiaa » 26 lug 2010, 23:14

ciao a tutte :sorrisoo
scusate la latitanza ma essendo a casa (causa lavoro a rischio) nn faccio altro che fare e disfare la valigia.......
fatta morfo ed è tutto ok........le misure sono leggermente inferiori a quelle di tommi ma essendo femmina :ok :ok
nomi era Emma fino a pochi giorni fa ma vorrei k lo scegliesse tommi (a meno che nn ci piace proprio :prr ) ed ora ha deciso per VIOLA
peso per ora solo 2kg :urka e nn mi sembra vero, è vero k nn mangio molto ma nn mettere peso mi sembra strano!!!
trio io ho quello di tommi e lo riuserò...con lui trovavo scomodo ed ingombrante la culla per cui penso userò da subito il seggiolino k con un solo click passa dall'auto alle ruote
acquisti oggi ho compraato 2 cose all'original marines e nn ho resistito a prendere una magliettina e 2 vestitini taglia 9 e 12 mesi per la bimba :cuore
.sabato ripartiamo per il mare...........a presto panciotte :sorrisoo
TOMMASO 21/3/2007 54cm kg 3580 & VIOLA 18/11/2010 48 cm kg 2620
....il mio principe e la mia principessa........

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 lug 2010, 23:46

katiaa, eheheheh, non è detto, qui la sorella a 20 settimane batteva di gran lunga il fratellino :ahaha

Bloccato

Torna a “Novembre”