GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XII)

Bloccato
ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da ValeriaGP » 26 lug 2010, 15:34

Demetta e Babbala bentrovate!
Siamo ancora tutte panzute, anche se uaina ci ha fatto pensare per un pò di ore che la prima settembrina sarebbe stata in realtà una lugliolina :prr
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 26 lug 2010, 15:37

Allora, per la lista dei telefoni, ho ricevuto i numeri di: Phoebe, Ireale, Susi, Rayd, Laura, Sandreli, Hopla, Nicole, Facocerina - e il mio.
Se mi date tutte l'OK, mando questa lista a tutte coloro che mi hanno dato il loro numero da condividere (quindi quelle qui sopra). Se qualcuno si vuole aggiungere in un secondo momento me lo dica pure :ok
Aspetto vs conferma prima di mandare :hi hi hi hi
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 26 lug 2010, 16:04

Buongiorno carissime + Marco!
Ringrazio tutte per gli :incrocini che so da Sandreli mi avete mandato :bacio ...con calma mi leggerò poi gli arretrati..
Sono a casa da un paio d'ore circa e anche se son stata in ospedale solo 2 gg e mezzo mi sembra di mancare da una vita..

Io ora sto bene e la "piccola" ( è un gigante :ahaha ) sta bene..devo stare a riposo, bere molto e cercare di andare avanti il più possibile, anche se per loro già dalla 34esima il bimbo è fuori pericicolo e non ti fanno nulla per fermare le contrazioni.

Vi racconto un pò cosa mi è successo.
Sabato matt mi sono alzata alle 7 che non mi sentivo bene...nausea, mal di pancia(sono andata 2 volte in bagno) e qualche fitta..
Mi sono riposata il più possibile e ho cominciato ad organizzare la mattina perchè volveamo andare all'Ikea per vedere degli armadi...ma alle 10 quando ho visto che le fitte erano diventate contrazioni e non mi pssavano ho deciso di farmi accompagnare in sala parto per un controllo, mentre Fra portava Zahi al parco vicino all'ospedale.
In macchina sono aumentate molto e quando sono arrivata al ps quasi faticavo a camminare.
In sala parto c'era un macello allucinante di gente che partova, che aspettava...c'era un boom di parti che anche loro faticavano a gestire...per fortuna mi hanno fatto passare per prima rispetto a chi attendeva e visitata.Tutto chiuso.Attaccata al monitoraggio si sono viste contrazioni fortine, al 50/60 % e abbastanza costanti e ravvicinate...dopo 40 minuti mi hanno rivisitato e il collo non era più chiuso ma pervio al dito :x: ...

decidono quindi di non fermarmi le contrazioni appunto perchè dopo la 34esima...niente preparazione polmonare per la piccola sempre per lo stesso motivo e di ricoverarmi....
le alternative erano o partorivo o tutto si fermava idratandomi e riposando ...
essendo poi precesarizzata un occhio d'attenzione in più era d'obbligo..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 26 lug 2010, 16:18

Ovviamente ero allibita e impreparata all'idea! :urka
Mio marito spaventatissimo e agitato non ha certo aiutato ne me nè Zahi, ma ha fatto ciò che poteva..
Mi ha colpito il fatto che proprio il giorno prima avevo finito di lavare delle cose , comprese delle nuove salviette e completato definitavamente la borsa..quasi me lo sentissi..
Comunque le contrazioni erano così fortine che ho pensato che ormai c'ero ..
Invece dopo aver mangiato sono diminuite e nel pomeriggio con riposo e idratazione sempre meno..

Cominciavo a sperare che forse tutto si sarebbe fermato.
.ah, per inciso, la mia preoccupazione era che "statisticamente" dopo le 34 settimane i polmoni del bimbo sono formati, ma si sa solo alla nascita ed inoltre è facile che in caso di diabete gestazionale si completino più tardi rispetto agli altri quindi e dato che proprio non volevano farmela 'Ste preparazione polmonare (magari poi racconterò nel dettaglio, altrimenti altro che libro :hi hi hi hi ), preferivo proprio non rischiare...

inoltre si aggiunge il fatto che al boom di parti segue il pienone anche oltre al nido , nella patologia neonatale e quella sera trasferiscono 2 piccoli a VERONA , perchè devono essere portati in una struttura di pari livello di quella dove sono nati :urka ..quindi mi agito ancor di più , ma spero dato che tutto sembra fermo..

sabato notte invece ho parecchi contrazioni, fino a che alle 4 cominciano belle dolorose e regolari, ogni 5/7 minuti circa...
davvero mi assale il panico , anche perchè abbiamo sempre i grossi problemi riguardanti la collocazione di Zahi e di notte tutto è più complicato...mio marito poi che si agita e complica tutto :che_dici ...
alle 5 decido di chiamare l'infermiera che mi manda in sala parto al monitoraggio...alla visita però risulto sempre pervia al dito q eusta è una buona cosa, dato che un'ora e rotti di contrazioni forti e continue non hanno modificato nulla, vuol dire che forse si pos..sono ancora fermare

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 26 lug 2010, 16:36

Bentornata Uaina!
Sono contenta che sia andato tutto x il meglio!
Ora riposati!
Tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 26 lug 2010, 16:36

Rieccomi qui... bene Uaina, sono contenta che si sia fermato tutto... anche se a volte pensiamo e diciamo che non ne possiamo più di questa panza, so che è giusto cercare di stringere i denti e arrivare il più possibile al termine, proprio per i nostri pargoli...

Cmq ho telefonato al ginecologo e la moglie mi ha detto che mi manda via fax l'elenco degli esami che devo fare, così visto che domani dovrò già andare a fare il tampone, faccio che farmi anche bucare... e il 9 potrò portare già tutti gli esiti... anche se poi avrò ancora la visita anestesiologica da fare... sia per un eventuale cesareo... che per un' eventuale epidurale... :spiteful: mah... vedremo che mi dirà il gine...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 26 lug 2010, 16:38

Rimango attaccata fino alle 6 e le contrazioni sono al 70 % ogni 5 minuti, ma secondo loro il tracciato è buono, il travaglio non è ancora partito e se lo fosse , non c'è problema partorirò, quindi mi rimandano in reparto in attesa di visita successiva...

dopo la colazione tutto si ferma!

Passano i dottori e dicono sempre la stessa cosa: se dev'essere sarà grossi problemi non ce ne saranno, meglio certo se non è , però va bè...altrimenti se si ferma tutto andrò a casa..

importanti indicazioni per fermare naturalmente le contrazioni sono (lo dico per tutte noi) BERE MOLTO, SVUOTARE SPESSO LA VESCICA, OVVIAMENTE RIPOSARE ...
quindi mi attacco allabottiglia, vado in bagno 100 volte anzichè 50 , soprattutto di notte quando magari ho sete ma non ho voglia di bere..
ogni volta che mi alzavo per fare pipì bevevo...
insomma i tracciati di oggi erano un paio di contrazioni in 30 minuti di tracciato :clap :clap

Mi rivisitano e ancora tutto è uguale...
nel frattempo becco anche la mia gine e l'avviso che son lì, quindi lei (considerata mostro sacro in ospedale) confabula con la responsabile delle settimana (di più non so ) , dopo di che mi comunicano che posso tornare a casa :clap

Dato che però un dato importante nelle nascite premature è il peso e ,tutti davano per scontato che la cucciola fosse grande dato il peso di 2,050 kG a 30 settimane e la mia storia di figli grandi, ma in realtà nessuno aveva controllato, chiedo che mi facciano un ecografia per stabilire effettivamente il peso..che ne sappiamo se ha continuato a crescere davvero come loro ipotizzano?
E decidono di farmela, anche perchè se dovesse ripartirmi il travaglio, falso o vero che sia, saprebbero effettivamente il peso..

La gine scherza parlando di indovini...non capisce come ipotizzare una cosa senza verificare...ma quando inizia a verificare comincia con battute che mi fanno davvero morire dal ridere :ahah :ahah :ahah ..
ogni misurazione era una battuttina allucinata..
insommma la cucciola è un COLOSSO :ahaha :x: (dipende che che punto di vista valuto la cosa..) , peso stimato ad oggi 2,980 KG :hi hi hi hi

Immaginate che la media dei cuccioli nati in questi giorni era di 3kg, 3 ,070 kg (ne avevo 4 in camera con me...infatti erano allibite)..

Per il peso posso stare tranquilla dunque..

Quindi cercherò ora di tirare il più possibile, magari non oltre il termine :hi hi hi hi , mi preparerò di più psicologicamente e "organizzativamente", oltre magari a decidere il nome :hi hi hi hi ..sabato mattina con le contrazioni mi vedevo costretta a darle quello che avevamo scelto al 90% :x:

Se mi verrà in mente altro , soprattutto di utile, e mi sembra ci sia, ve lo dirò poi..
Ringrazio tanto Sandreli Nicole e Laurajjj che mi son state vicine :emozionee :bacio

Ora prima che arrivi Zahi , che poi giustamente mi monopolizzerà, cerca di leggere qualcosa di voi che so aver avuto qualche acciacchino..

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 26 lug 2010, 16:45

ValeriaGP ha scritto:Allora, per la lista dei telefoni, ho ricevuto i numeri di: Phoebe, Ireale, Susi, Rayd, Laura, Sandreli, Hopla, Nicole, Facocerina - e il mio.
Se mi date tutte l'OK, mando questa lista a tutte coloro che mi hanno dato il loro numero da condividere (quindi quelle qui sopra). Se qualcuno si vuole aggiungere in un secondo momento me lo dica pure :ok

Valeria ovviamente mi aggiungo :ok
Ti mando il mio numero in mp :sorrisoo

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 26 lug 2010, 16:46

uaina :-D :cuore :-D :cuore
al tuo posto avrei mobilizzato l'intero vicinato, io che ho una paura folle di non riconoscere le contrazioni e partorire in casa sola mentre (non sò ) vi stò leggendo????
rassicuratemi dicendomi che comunque le vere contrazioni le riconosci, perchè quelle che mi dicono che assomigliano ai dolori mestruali non sono attendibili, io non ho mai sofferto durante il mestruo, arrivava e manco mi accorgevo.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 26 lug 2010, 16:52

aivilis :bacio
demetta :sorrisoo

amoredibimba stai tranquilla :ahaha :ahaha , anch'io non ho mai avuto dolori mestruali, ma credi che le vere contrazioni le riconosci eccome... :x:
poi c'è da dire che c'è anche un 2 % di donne che non sente niente, a meno che tu non sia di quelle :ahaha

Comunque al limite fai un viaggio a vuoto se non sono quelle giuste..vedrai che piuttosto che partorire in casa da sola ti capiteranno moooolti viaggi a vuoto :sorrisoo

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 26 lug 2010, 17:09

ValeriaGP ha scritto:Allora, per la lista dei telefoni, ho ricevuto i numeri di: Phoebe, Ireale, Susi, Rayd, Laura, Sandreli, Hopla, Nicole, Facocerina - e il mio.
Ti ho mandato anche il mio tramite MP
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 26 lug 2010, 17:10

amoredibimba, prima di avere Jacopo io stessa dicevo che avevo paura di non riconoscere le contrazioni, per la mia alta soglia del dolore... non ti preoccupare... quelle le riconosci eccome... è vero sono tipo dolori mestruali ma acutizzate al 1000%, in più hai dolori ai reni, alla schiena... fidati di me... te ne accorgi... :hi hi hi hi

Invece Uaina mi ha messo l'ansia perchè... io non ho ancora preparato nè valigia, nè tantomeno la roba per il pupo... non ho ancora lavato nulla della roba di Jacopo che dovrà mettere Matteo e non ho neanche ancora mandato mio marito in cantina a prendere la culla per farle prendere almeno un po' d'aria... :urka

ValeriaGP, mi unisco anch'io all'elenco dei numeri di cell... te lo mando tramite mp!!! Così avrò sempre vostre notizie, vero?!? :spiteful:
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 26 lug 2010, 17:27

Uaina :yeee ....certo che è veramente un colosso :urka :ahaha
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 26 lug 2010, 18:04

ciao a tutte!
oggi giornata piena :impiccata:
Uaina :clap :clap bentornata panzuta!!!!!!!!! sono davvero felice che tutto si sia risolto nel migliore dei modi!!!!
e che pupona :emozionee :urka !!!! nome????
zzz..., Demetta, Babbala Bentornate!!! eh si, siamo ancora tutte panzute!! (e aggiungerei tutte acciaccate :ahah )
Rayd scusa il ritardo con cui ti rispondo: partorirò a Busto Arsizio, perchè ho lì la ginecologa e una mia carissima amica che fa l'infermiera in ginecologia :sorrisoo
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 26 lug 2010, 18:18

MI ha telefonato il gine e mi ha detto che non posso fare gli esami del sangue adesso perchè altrimenti ora che partorisco scadono, perchè devono essere fatti al massimo 3 settimane prima del parto :che_dici quindi il 9 avrò la visita, il 10 farò gli esami e il 10 sera parto per il mare e ci mando mia suocera a ritirarmi gli esiti :fuck:

:fischia :fischia :fischia

E ora vi saluto perchè me ne vado a casetta... sono stanca morta, non vedo l'ora di mettere a nanna Jacopo per seguirlo a ruota anch'io... povero, quando la penso così mi sento una caccamolla... non lo vedo tutto il giorno e ancora prima di rivederlo, aspetto solo il momento in cui andrà a dormire... ma sono veramente tanto stanca... :aargh

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 lug 2010, 18:31

UAINA bentornata :clap :clap Sopratutto bentornata ancora panciuta :clap
Certo che è veramente un colosso la tua bimba :urka Di questo passo se arrivi a termine peserà più di 4 kg :-D

Ho una domanda per le settembrine di fine mese (babbala,amore di bimba,facocerina,ecc....)
Le tutine per la nascita le avete prese di cotone o in ciniglia?

Io speravo di poter usare quelle in cotone che avevo messo anche a Desirée ma sulla lista nascita c'è scritto 4/5 body lana fuori cotone sulla pelle (quelli li ho) e ,da metà settembre,tutine in ciniglia. Questo significa che le tutine di cotone potrò forse usarle in casa,una volta usciti dall'ospedale,quindi non andrebbe sprecate o almeno spero. Però,adesso non so come fare la valigia...se anticipa devo mettere cotone?
Secondo voi nella bustina dovrei mettere una tutina di lana e una di ciniglia e poi valutano al nido?
Voi come avete fatto? nella lista cosa chiedevano?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 lug 2010, 18:36

Ah un'altra cosa: nella lista di prenatal raccomanda anche la guaina o mutanda contenitiva
A me è venuto il dubbio che l'abbiano aggiunta loro solo per vendere,l'altra volta non l'avevo e non me l'hanno chiesta. voi cosa dite?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 lug 2010, 18:46

Ciao! :sorrisoo

Poco fa è andata via una mia amica che è venuta a trovarmi, mi ha fatto tanto piacere vederla anche se sono stanca morta! :impiccata: ... Fra una cosa e l'altra ho bevuto poco e mi sento disidratata, non ho fatto il mio sonnellino e anche oggi contrazioni, sempre leggere. La cosa in più è che mi fa un po' male la zona lombare ma penso sia proprio stanchezza.

Ora vi leggo! ... Vedo on-line uania, bentornata panzutta fra di noi! :yeee ... E pure ValeriaGP :bacio ... Vado.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 26 lug 2010, 18:48

:aargh :aargh :aargh continua a sbattermi fuori :aargh :aargh

cmq sono riuscita a leggere tutti gli arretrati e ancora :bacio :thank_you: per il vostro sincero interessamento a tutte + Marco ovviamente :bacio

Niente acciacchi gravi perfortuna e tutto ok.

KAt e Marco davvero allucinante la storia dell'acqua :urka :urka io credo che dovreste unirvi e fare causa a quella società di cui spesso mi sembra si sente parlare molto male :martello ...tornata ora l'acqua?

Ireale come scrivevo per il nome ancora non abbiamo deciso, ma anche qando lo faremo , io per tradizione scaramantica, ( e anche per non avere commenti rompip@@@e) non lo diciamo mai fino alla nascita...con il primo sms lo vengono a sapere tutti :ahaha

Nicole come mai ti è caro il 26 settembre? E' il compleanno di Zahi :emozionee ..cmq appunto lei è nata quel giorno e credimi che per più di un mese abbiamo messo body smanicati o maniche corte...vestitini di cotone, etc..
per il suo compleanno e più fa sempre un caldo boia...io non ti consiglio cose pesanti, di lana men che meno...secondo me bisogna valutare ma generalmente settembre è più caldo di agosto...

hopla non so se ricordo male, ma sei tu della prov di Brescia??

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 lug 2010, 18:55

Babbala ha scritto:Sandra ma io intendo sfruttarlo in altro modo :spiteful:
Ho pensieri troppo puri ormai! Potete chiamarmi Suora Sandra! :fischia

laurajjj Io vorrei allattare almeno fino a 6 mesi, dopo questo tempo però vorrei inserire anche il biberon con il mio latte per evitare questo problema, spero di farcela! :incrocini
ValeriaGP ha scritto:Ciao cari!!
Stamattina corso preparto, abbiamo affrontato le posizioni del parto e abbiamo simulato la spinta. Chissà se al momento del parto vero mi ricorderò qualcosa... :x: :che_dici
Invece nel mio corso hanno smesso di simularlo proprio per questo motivo, alla fine uno non è che ci pensa lì per lì, piuttosto meglio occuparsene della respirazione... Riguardo alla lista di numeri telefonici, leggo che altre si stanno unendo quindi aspetterei.

Bloccato

Torna a “Settembre”