GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

secondo cesareo ed ecco Alice.......

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

secondo cesareo ed ecco Alice.......

Messaggio da albachiara » 21 lug 2010, 19:27

Ho sempre titubato a scrivere il racconto del giorno piu' bello anzi dei giorni piu' belli della mia vita, perche' non sono riuscita a fare un parto naturale per nessuno dei miei due bambini ma in entrambi i casi ho dovuto fare in cesareo, tutti e due hanno avuto la presentazione podalica e non c'e' stata scelta.
Vi raccontero' il giorno della nascita di Alice.....

Il cesareo programmato ti toglie la magia dell'attesa, e' tutto gia' scritto, e avendo gia' provato questa cosa con massimo sappiamo come va....ma questa volta ad attendere Alice non ci sono solo babbo e mamma ma anche il tuo dolce fratellino che ti ha desiderato tantissimo.

25 novembre ore 20.00 mi ricovero in ospedale, partiamo tutti e tre con valigie al seguito arriviamo in reparto e l'accoglienza e' stata: :aargh :aargh fossi in lei signora venivo direttamente domani mattina con calma ma lo sa che ore sono......
Noi ci siamo guardati e incuranti della mega partacciona :fischia :fischia ci siamo messi a ridere e massimo ha detto: signora la mia sorellina deve essere tirata fuori da dentro la pancia della mamma non si arrabbi !!!

MI fanno le analisi, il tracciato i fogli ed i questionari di rito e mi assegnano il letto, babbo e massimo ti accarezzano e ti baciano e ti parlano emozionati di vederti il giorno dopo, poi con la solita educazione dell'accoglienza vi buttano fuori......ci salutiamo e ci diamo appuntamento alla mattina dopo.

Io resto sola con te nella pancia, una nottata lunghissima non riesco a dormire in tutte le posizioni sto male e mi sembra di non respirare, mi arrabbio perche' non ho dietro un pc almeno avrei potuto chiaccherare con le mie Amiche dicembrine.... vabbe' tra sogni e passeggiate nei corridoi arriva la tanto desiderata mattina del 26 novembre 08

Babbo e massimo si presentano prestissimo in reparto massimo mi bacia e mi dice: mamma sono bello? mi sono fatto cosi' bello perche' devo conoscere la mia sorellina Alice :buuu :buuu e gia' inizio a piangere

Non sono la prima ma ovviamente non ci speravo, vabbe' aspettiamo arrivano le 10.00 il mio orario ma niente....aspetto ancora 1 ora poi finalmente arrivano a prendermi.... ragazzi si parte....passo davanti alla sala di attesa e li ad aspettare Alice c'e' una marea di gente..... tutti i nonni gli zii gli amici....insomma un comitato di accoglienza in piena regola :ahaha :ahaha
Ultimo saluto .... ultimo bacio hai miei due uomini ed entro..

Mi preparano, mi mettono sul tavolo operatorio seduta arriva il mio gine e mi dice ok ci siamo facciamo nascere Alice, entra l'ostetrica (pensate e' una ragazza giovane che e' nata insieme al mio fratello) e per finire l'anestesista che blocca tutto...c'e' un problema (che in realta' io non ho mai capito) il sangue della paziente si e' immunizzato quindi non va piu' bene quello che abbiamo preparato non possiamo operare dobbiamo aspettare che arrivi del sangue per lei da Firenze :urka :urka :urka :urka

No no ragazzi non scherziamo ormai oggi si e' deciso Alice deve nascere tutti hanno preso un giorno di ferie, fuocchi e fiocchetti pronti con la data del 26 non si puo' ramandare...!!!
Mi dicono signora deve apettare, ma non puo' piu' uscire fuori deve attendere qui appena siamo pronti si procede..... aspetto due ore in quella stanza fredda ma finalmente arriva il sangue e si da il via alle danze...
Anestesia...inizia il suo effetto...perdo la sensibilita' alle gambe mi sdraiano, accanto a me l'anestesista e la mia giovane ostetrica... il gine inizia a tagliare... tutto bene ma Alice non era molto convinta di uscire stava ben ancorata dentro la mia pancia e non riescono a tirarla fuori bene, allungano il taglio ma niente da fare, io inizio a stare male senso del vomito e svenimento, il gine mi dice resisti devo tirarla fuori ti faro' male ma ce la puoi fare..... mi reggono in 3 o forse in quattro e il gine afferra Alice e tira, finalmente esce e fa il suo primo pianto e rosea una moretta tutto fiato, me la accostano al viso la bacio e' mia dolce tesoro sei arrivata.... L'ostetrica la prende e mi dice: vado di la chiamo i tuoi uomini ed insieme la laviamo e la vestiamo e ti aspettiamo fuori mamma...!!!
Io da li in poi non ricordo piu' nulla mi sono risvegliata in camera con tutto il comitato di accoglienza al completo.....accanto a me i tre amori delle mia vita e massimo che mi dice: mamma mamma sono usciti fuori e hanno detto CHI E' IL FRATELLO DI ALICE? SONO IO!
VIENI TESORO VIENI A PRENDERE LA TUA SORELLA E PORTALA A FAR CONOSCERE HAI TUOI NONNI!
TI RENDI CONTO MAMMA L'HO PRESA IN COLLO PER PRIMO (dentro di me ho pensato che incoscienti...!!!) E L'HO FATTA VEDERE A TUTTI MAMMA GRAZIE E' BELLISSIMA PER NATALE NON VOGLIO PIU' NIENTE DA BABBO NATALE MI HAI GIA' REGALATO QUESTA SORELLA... :cuore :cuore :cuore
Ci siamo messi tutti a piangere e che c'e' di piu' bello nella vita, cosa posso desiderare di piu'....
Grazie miei piccoli tesori, grazie di rendermi ogni giorno una donna ed una mamma migliore, e grazie anche a te amore mio sei un marito ed un babbo perfetto. VI AMO.
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: secondo cesareo ed ecco Alice.......

Messaggio da punninni » 21 lug 2010, 21:40

oddio mi sono commossa :buuu :congratulations: per i tuoi bimbi, che dolcezza il tuo ometto :emozionee
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalla73 » 22 lug 2010, 10:32

:buuu :buuu
Immagine[/url]

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 lug 2010, 16:02

Hai fatto bene a scriverlo, finalmente, che dolce Massimo! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 22 lug 2010, 16:08

Evviva!!

Massimo è fantastico!!!!!!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

felicia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da felicia » 22 lug 2010, 17:35

Sto piangendo come una fontana :sighsigh . Mi auguro che anche io posso raccontare tra qualche mese una storia a lieto fine come questa. Spero di riuscire a dare al mio primo figlio questa sorellina :bacetto che tanto mi sta facendo penare con una gravidanza molto travagliata. Tante e tante :congratulations: :congratulations: per te e la tua bellissima famiglia :cuore :cuore :cuore :cuore

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 22 lug 2010, 22:56

Alba, ci hai fatto attendere, ma ne è valsa la pena! Mi immaginavo Massimo e non ti nascondo che mi sono scese le lacrime!
Complimenti ancora per la vostra bella famiglia! :cuore
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 24 lug 2010, 13:13

:congratulations:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 lug 2010, 16:04

:buuu :buuu :buuu

Auguri di vero :cuore

:emozionee
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 7 ago 2010, 21:48

che dolce il tuo Massimo :emozionee
Avevi paura del secondo cesareo?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 7 ago 2010, 22:22

Mamma mia che bel racconto e che dolce il fratellone :emozionee
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 8 ago 2010, 9:41

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 8 ago 2010, 17:50

:congratulations: ... tuo figlio Massimo è stupendo!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefonion » 8 ago 2010, 20:38

Bellisimo racconto!!!!!
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”