GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010

Bloccato
ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010

Messaggio da ale79 » 26 lug 2010, 14:58

ohhh... nota dolente sti kg... noi siamo (dico noi perchè nn saranno mica tutti miei sti kg!!) a quota +8... :urka mecoledì visita dal gine... vediamo se mi cazzia... speriamo bene :incrocini

borsa e acquisti x ospedale & c. non ho ancora preso nulla, oramai mi manca solo uan settimana prima di andare in ferie, così poi ci posso pensare con calma...

ho bisogno di un consiglio: PASSEGGINO/TRIO...
allora, la zia di mio marito ci presta la carrozzina che ha usato per sua figlia, quindi vedo superfluo prendere un trio... ora il mio dubbio sta però nella praticità quotidiana... ma sti pargoli appena nati come li scarrozziamo avanti e indietro??? mi spiego. se per esempio devo andare a prendere il pane o fare commissioni "veloci" mi devo portare via tutto l'ambaradam della carrozzina??? non è un po' scomoda??? se ho l'ovetto forse vado meglio??? :perplesso il sostituzione a quest'ultimo pensavo di utilizzare il marsupio... sono una madre degenerata???? e poi in casa, oltre appunto nella carrozzina poi, dove lo tengo? nel seggiolone??? parlo sempre dei primi mesi non di quando sarà un po' più gradicello che allora potrò sfruttare il passeggino (anche se pensavo di fruttarlo già da subito mettendolo dentro tipo con il sacco nanna)...
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 26 lug 2010, 15:04

Triky a me Emma piace tantissimo come nome :sorrisoo

simpa anche a me piacciono le iniziali uguali, ma mio marito non era d'accordo....F lui F la bimba cosi' mi ha detto basta con le F, peccato che a me i nomi che piacevano di piu' iniziavano tutte per F :aargh comunque ormai abbiamo deciso :ok

il trio bisognerebbe prenotarlo almeno 3 mesi prima, è sempre meglio avere un mese di margine nel caso non arrivasse nei 60 gg. :ok

peso io non lo so quanto sono, non mi peso mai, mi pesa il gine quando vado a fare la visita, ma, almeno a vedermi non mi sembra di aver preso tanto....spero :incrocini di Fabiana ero un pochino piu' gonfia, finchè non ho fatto la dieta per il diabete :che_dici cosi' a fine gravidanza ero solo a +7 kg...e sono rientrata subito nel mio peso, anzi ero piu' magra di prima di rimanere incinta, spero solo questa volta di non avere il diabete...il mio gine mi ha già detto di iniziare ad evitare i dolci ma non ce la faccio proprio, poi con questo caldo....la curva io ce l'ho il 25 agosto :incrocini
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 26 lug 2010, 15:08

ale il seggiolone solitamente si usa quando iniziano a stare seduti, verso i 5/6 mesi, al massimo puoi prendere una sdraietta da tenere in casa, per le commissioni veloci...dipende...io l'ovetto l'ho usato molto con Fabiana, ora non so se la carrozzina che ti prestano è di quelle semplici da usare o no...

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 26 lug 2010, 15:16

per il seggiolone ho visto che ce ne sono anche di molto reclinabili e quindi fanno come da sdraietta... per la carrozzina credo sia (non l'ho ancora vista) come quelle di oggi che si sganciamo dalla base e con i manici per trasportarle... non vorrei che per risparmiare un po' (che in questi tempi non fa mai male) mi complicassi la vita da sola... già è il primo figlio, mi manca solo che sclero perchè non sò come trasportarlo.... oddiooooo!!!!!

Immagine

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 26 lug 2010, 15:21

noi siamo tutti e 4 con m !!! :ok
ale io il marsupio l'ho usato tantissimo dal 3 mese in poi
pero' mi portavo sempre anche il passeggino
che ho iniziato ad usare dal 4 mese
l' ovetto mai non l'avevo..o meglio solo in macchina
in casa sdraietta..che maia odiava..quindi o marsupio o
in braccio :fischia
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 26 lug 2010, 15:31

per la macchina la poltroncina è in ogni caso da prendere, prima o poi... quindi se nn ho l'ovetto prendo subito quella 0+ che così lo posso mettere da subito lì... giusto??? e in casa... bho vedremo... ma sto andando un po' in paranoia co sta cosa, anche perchè io vorrei decidere cosa prendere mentre mio marito con la sua implacabile aplomb mi dice "iiii abbiamo tempo si" :aargh tanto poi tocca a me correre o ad accontentarmi se nn trovo quello che mi piace... :buuu

Immagine

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 26 lug 2010, 15:33

kili: +7.5...ma io a dire il vero mangio di tutto: nutella, fritti. pasta, pesce, ghiaccioli e un paio di gelati la giorno. Non mi ha detto nulla della curva glicemica. Dal prelievo di giugno la glimecia era a 71 con un rangfe tra 70 - 115. Forse perche era al minimo?!? :domanda
trasporto: credo dipenda dalla commissione. se esci a piedi a comprare il pane è meglio la carrozzina perche sta disteso. L'ovetto è utile se lo porti in auto. ti porti la base e solo l'uovo che fa anche da seggiolino. Ma non credo lo usero per i lunghi tragitti...mi sembrano insaccati a volte!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 26 lug 2010, 15:36

puzzi qualsiasi commissione veloce che farò dovrò per forza sempre prendere l'auto, non ho niente nelle vicinanze, viviamo in aperta campagna!!!! è questo un po' il mio cruccio...

Immagine

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 26 lug 2010, 15:41

allora se devi fare brevi giri ovetto in macchina e poi
lo agganci sul passeggino
se stai via 2 orette va benissimo
se stai fuori tutta la giornata ti porti la carrozzina
io ora ho preso l'ovetto per il maclaren cosi' quando porto maia a scuola uso quello in macchina poi scendo e lo aggancio al passeggino e via
ESILIATA

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 26 lug 2010, 15:42

puzzina beata te io ho preso 7
stando a dieta stretta
gelato 1 volta a settimana e pizza pure
poi stop questi sono i miei sgarri niente fritti e cose varie
e tutto pesato
ESILIATA

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 26 lug 2010, 15:45

puzzina per la gravidanza di Fabiana anche io nelle normali analisi del sangue ho sempre avuto la glicemia bassa, la curva da carico si fa per vedere come assimili gli zuccheri, io a stomaco vuoto avevo la glicemia perfetta (anche durante la curva il primo prelievo era ok) il problema si è posto dopo aver bevuto il beverone, evidentemente assimilavo troppo gli zuccheri e anche se di poco il valore era piu' alto di quanto avrebbe dovuto essere, molto probabilmente non te lo fa fare perchè non hai preso molti kg e non hai nessuno in famiglia con il diabete :ok

ovetto, anche io non l'ho mai usato per fare commissioni, ma a volte anzichè traslocarla da ovetto carrozzina per pochi minuti, staccavo direttamente l'ovetto e la portavo via cosi'... :sorrisoo

verdai che in casa la terrai quasi sempre in carrozzina almeno finchè non avrà 2/3 mesi :sorrisoo

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 26 lug 2010, 15:46

simpa ha scritto:allora se devi fare brevi giri ovetto in macchina e poi
lo agganci sul passeggino
se stai via 2 orette va benissimo
se stai fuori tutta la giornata ti porti la carrozzina
io ora ho preso l'ovetto per il maclaren cosi' quando porto maia a scuola uso quello in macchina poi scendo e lo aggancio al passeggino e via
quoto!! :ok

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 26 lug 2010, 15:49

ragazze vi saluto vado a farmi un tuffino al mare !!! :sorrisoo
ESILIATA

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 26 lug 2010, 15:49

Buongiorno pancioni belli!
Sabato abbiamo deciso una quasi improvvisata ai miei al mare, c'era troooppo caldo e lì cosa abbiamo trovato ???
vento e fresco, che a mare abbiamo preso solo gli spruzzi, le bimbe non sono potute entrare in acqua e la sera eravamo vestiti troppo leggeri e non avevo niente di più pesante :aargh
Non siamo mai contenti :che_dici
Vedo che ormai si parla molto di acquisti e valigie, in effetti io sono tranquilla perchè comunque avrei già un po' di cose (cercandole però!!), ma non avevo riflettuto sul fatto che dovrei avere già pronta una zona con le cose per me, se ne avessi bisogno sono sicura che mio marito non troverebbe tutto :fischia
le mutande, in effetti dovrei comprarle, ma i pannoloni no, sicuramente userò i tena lady che uso con le mie mestruo super abbondanti!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 26 lug 2010, 15:56

Sagittario un pensierino al nome matteo lo avevamo fatto anche noi, ma subito scartato perchè c'è già un cugino di mio marito (cognome e nome uguale) quindi mi scocciava
:coccola per il mal di denti, io me la sono vista brutta il mese scorso, avevo un dolore che non ho dormito di notte ed ho dovuto prendere 2 tachi da 500, ma il bello era che avevo devitalizzato un dente proprio prima di rimanere incinta (per la precisione l’ultimo controllo è stato sicuramente il giorno del concepimento) ed invece il dentista mi ha rassicurato che era dovuto alla sinusite, in effetti ho preso antibiotico per la sinusite ed il dolore è passato!
Mako non mi parlare di demenza gravidica io nell’arco di 1 settimana ho perso un pezzo del costume di Giorgia e le scarpe che le avevano appena regalate per il compleanno, ho la sensazione di averle messe da parte ma non ricordo dove!
Anch’io, poi, ho problemi con lei che non mangia, mi dicono sia il caldo, booh speriamo perché lei al nido chiedeva quasi sempre il bis quindi non vederla mangiare è proprio strano ed è già un mese che va avanti così, solo questa settimana ha mangiato un po' di più, però lei è 16 kg, quindi non entro in para se mangia di meno!

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 26 lug 2010, 16:05

Ale io la carrozzina l’ho usata abbastanza fino a 2-3 mesi trovo comodo che loro possano stare tranquilli mentre noi facciamo le nostre commissioni, certo se devi prendere la macchina pure per comprare il pane è un po’ una scocciatura, con l'ovetto sarebbe poco meglio.
Ma tu cerca di non scendere solo per quello, anche perché dovrai imparare ad ottimizzare i tempi.
Penso, comunque, che se prevedi di fare sali e scendi dalla macchina in continuazione, per i vari acquisti ti convenga l'ovetto. Se non hai pacchi lo tieni in una mano, io addirittura lo tenevo con il braccio (come un cestino).
Altrimenti consiglierei la fascia, io sono molto tentata perchè ti lascia le mani libere (ed è una cosa che adoro) e mi sembra più comodo e naturale del marsupio, ed anche l'idea di poterla usare per allattare, per me sarebbe un grande aiuto.
Mako se ti avessi vicino sono sicura che mi avresti già convinto, ma non conosco nessuno qui che l'abbia usata e mi aiuti, e non mi va proprio di spendere soldi per niente, non è proprio il momento.
Se contatto qualcuno della LLL danno info pure su questo? perchè forse qualcuna a Palermo la trovo!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 26 lug 2010, 16:19

ciao ragazze!!!
stanotte tra i calci di Samy ed Emmanuel ci siamo addormentati alle 4 :impiccata:
alloraaaa
Ale io ho egià il trio,ma cmq per me l'ovetto era fondamentale,il bimbo partecipa molto di più alla vita quotidiana e poi per gli spostamenti è molto pratico,quindi ti consiglio di acquistare un duo! poi io ho anche l'altalena e la metto anche l'altalena e la metterò li,e poi ci vuole anche la sdraietta,ma se non vuoi comprare la sdraietta hai cmq l'ovvetto :ok solo il primo mese sta sempre steso ma già dal secondo vuole partecipare :emozionee
alla fine di ottobre io partorisco quindi ho solo 2 mesi di tempo per preparare tutto :impiccata: uh mamma!!!!
:coccola a tutte le mammine che non si sentono bene!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 26 lug 2010, 16:25

Ciao Valery
Valery83 ha scritto: alla fine di ottobre io partorisco quindi ho solo 2 mesi di tempo per preparare tutto :impiccata: uh mamma!!!!
Mi hai fatto prendere un colpo, poi mi sono fermata a riflettere, tutto agosto, settembre e tutto ottobre quindi 3 o no? - anche ottobre più della metà ti deve passare!

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 26 lug 2010, 16:48

Ciao Mammine belle tante grazie per gli :incrocini ma la morfo la abbiamo domani mattina ed appena posso poi vi aggiorno .......

Sagittario bello il nome Matteo :congratulations:

Anch'io devo fare la minicurva ma a me ha detto di farla tra la 26° e la 27° settimana ............solo l'idea di quello schifo mi fa' stare male :impiccata:
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 26 lug 2010, 16:49

lory75 ha scritto:Ciao Valery
Valery83 ha scritto: alla fine di ottobre io partorisco quindi ho solo 2 mesi di tempo per preparare tutto :impiccata: uh mamma!!!!
Mi hai fatto prendere un colpo, poi mi sono fermata a riflettere, tutto agosto, settembre e tutto ottobre quindi 3 o no? - anche ottobre più della metà ti deve passare!

Eh io ancora prima dicono intorno al 19 di Ottobre !!!!!!!!!
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Bloccato

Torna a “Novembre”