GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!

Bloccato
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!

Messaggio da giotemerario » 23 lug 2010, 15:21

Arya ha scritto:GIOT cos'è pavor??? :domanda
Da quello che ho letto il pavor nocturnus è un disturbo del sonno che inizia a manifestarsi intorno ai 2-4 anni.
Il bambino si sveglia improvvisamente gridando e piangendo disperatamente. Praticamente sono sogni che il bimbo non è in grado di distinguere dalla realtà. Magari le è successo e ora ha paura di addormentarsi senza mamma e papà!
BOH?
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 23 lug 2010, 15:31

dynastar ha scritto:buongiorno,
Sofia75, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il test :bacio

eleonora2007, :coccola per le brutte notizie

io sono un po' preoccupata per Viola, prende troppo spesso il raffreddore, o meglio, ha spessissimo il naso chiuso ... non vorrei fossero problemi di adenoidi visto che quando dorme russa moltissimo :incrocini
Dyna Mat ha spessissimo il nasino chiuso, per fortuna non il raffreddore ma il naso gli da fastidio quando dorme e si sente un leggero russamento.
la ped ci ha dato uno spray che si chiama Gripstop.
Lei esclude le adenoidi, dice è un problema abbastanza comune. il prodotto comunque sembra funzionare.
Devo ammettere che spesso il nasino si libera quando riesco a intercettare qualche caccolone col fazzoletto, cosa rara perchè Mat urla come un pazzo. Credo che voglia diventare un collezionista di topi del naso!
Ogni tanto auspico che inizi a mettersi le dita nel naso e a incollarmi le caccole sui mobili. Almeno pulirò ma col naso libero dormirà un po' di +.
Che schifo di pensieri eh? Chi lo avrebbe detto 3 anni fa? :prr
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 23 lug 2010, 15:49

giotemerario, Viola è da un po' che ha imparato a soffiarsi il naso, quindi il più delle volte butta fuori tutte le caccole :ok ... mah, non so, spero non sia nulla di grave .... :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 23 lug 2010, 18:36

GIOT :ahaha si anche Rossella nn si soffia mai il naso e pulirlo con aspiratori o spruzzarle della fisiologica è un delirio ogni volta! le caccole cerco di tirargliele via io ma anche lì urli da matti!!
Ah ho capito cosa intendevi, devo averlo passato anche io per un periodo che mi svegliavo urlando e piangendo... mia mamma dice che avevoi 4-5 anni...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 23 lug 2010, 22:12

Cavolo io mi sveglio sudata e urlante ogni volta che vedo mia suocera. Che sia pavor ritardato?

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 24 lug 2010, 7:47

buongiorno a tutte maggiomammine
ho letto tutto ma erano troppe pagine ed ora non ricordo nulla.
qui va tutto bene, Jacopo ormai il pannolino non sa più cos'è.. mio marito glielo mette ancora prima della nanna di notte, ma quando lo porto a dormire io non glielo metto... :fischia tanto la mattina si sveglia asciutto :hi hi hi hi

Francesco è un super extra mammonissimo, non mi molla mai, non posso neanche cambiare stanza senza di lui... e se ora vi preoccupate di dormire in 3 nel lettone con il caldo... pensate a me che spesso e volentieri mi trovo a dormire in 4 nel lettone con il caldo :urka
di solito succede che Jacopo per un motivo o per l'altro si sveglia di notte e viene in camera mia e si arrampica sul letto, poi inizia a cantare e fa svegliare anche Francesco che piange e vuole venire nel lettone anche lui... un disastro... per fortuna succede solo in alcuni periodi...

Jacopo è dolcissimo con il fratello e non solo, quando capita che vede in tv qualche bimbo/a piccolini mi viene a chiamare per farmeli vedere allora gli chiedo se gli piacerebbe avere un altro fratellino o magari una sorellina mi dice "TI TI"... allora io gli dico, che se vuole una sorellina deve andarlo a chiedere a papà... solo che di solito succede quando mio marito è a lavoro allora lui gira per tutta la casa per cercare il papà poi torna da me e mi dice "boh... o è papà???"... :ahaha

ora vado a fare la spesa che oggi ho il favoloso pranzo dalla suocera... che p.s. pare essersi ripresa benissimo dal lutto subito ed è tornata a rompere l'ultima uscita che si è fatta è stata chiamarmi a casa e chiedermi se Francesco stesse bene, no perchè l'ha visto un po' troppo minutino, non è che gli si è fermata la crescita? :che_dici
e non voglio neanche commentare perchè certe domande non meritano commento...
Francesco non è molto grande, è cicciottino ma più piccolo rispetto a Jacopo, diciamo che a lui metto i vestiti della taglia giusta tipo i vestiti taglia 6 mesi gli stanno ancora cosa che invece a Jacopo li mettevo che lui aveva 3 mesi... cmq... lasciamo perdere

Bacioni a tutte e buon week-end
cercherò di passare più spesso mi mancate troppo :bacio :bacio :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 24 lug 2010, 11:28

ciao ragazze! Grazie per i consigli per Viola. Ieri si è addormentata con me ma poi sono riuscita a spostarla nel lettino senza che si svegliasse. Pensavo che durante la notte avrebbe pianto per tornare da noi, invece si è anche svegliata per l'acqua e dopo aver bevuto si è riaddormentata tranquillamente. Questa mattina però intorno alle 6 era di nuovo lì che saltava sul lettino dicendo "No, no, qui no!" :domanda Anche io sono convinta che sia stato un incubo.. speriamo passi presto!
Ele, mi dispiace per la brutta notizia.. :incrocini perchè le nausee passino presto!
oops devo chiudere, Viola sta spargendo i suoi calzini per tutta casa :x:
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 24 lug 2010, 20:34

Ciao a tutte!!!
krog! tenero Jacopo!!! :cuore
Io devo assolutamente comprare una scaletta per il wc in modo che Alex possa andare da solo a fare i suoi bisogni.... il vasetto è comodo perchè te lo puoi portare dove vuoi ma a essere sincera comincia a nausearmi doverlo pulire... :x: sarò un madre degenere ma... :sento_male:
Domani sera esco con la mia migliore amica che oggi è il suo compleanno e usciamo a festeggiare con un suo amico, per l'occasione mi son comprata un vestito nuovooooooooo!!! :hi hi hi hi Ero andata per comprarmi una gonna nera normalissima ma non sono stata capace di trovarla e quindi per la modica cifra di 15euri mi son comprata quello, che andrà bene anche in previsione di battesimo del mio nipotino e matrimonio di un'amica a settembre... :prete: insomma tre piccioni con un vestito!!! :044-Astuta:
Da inizio settimana sono ufficialmente a dieta... e in una settimana ho perso 1kg! Spero sia l'inizio in salita di una rapida discesa di peso... da 62 devo arrivare perlomeno a 55, (53 sarebbe meglio). :affamatissimo: In realtà sto lentamente morendo di fame!!!
Da inizio stagione poi andrò a giocare nella squadra di rugby femminile di Verona, sperò che anche questo aiuti! :cyclette:
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 24 lug 2010, 22:58

Ciao belle mamm passo a salutare, domattina all'alba si parte, sperando che Mat dorma un paio di ore in auto!
baci a tutte.
Gio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 25 lug 2010, 10:25

Buongiorno ragazze....
CLAUDIA Wow, una rugbista abbiamo qua!!! :ok Si anche io devomettermi a dieta, in settimana prendo appuntamento con una dietologa che dicono sia brava, a pagamento però... 160 euri!! madò!!! Eh magari ne avessi anche io 5-6 kg da perdere... io ne ho mooooooolti di piu'!! :buuu Speriam bene!!
Andavo bene quando Rossella era piu' piccola, perkè alla mattina si svegliava presto e così alle 7.00 eravamo già ingiro con il passeggino, ora anche se la svegliassi presto nel passeggino nn ci sta quasi piu', tranne quando andiamo al mercato che per forza di cose sono obbligata a metterla lì... e quindi cammino poco anche io. Andiamo ogni tanto, caldo permettendo, a camminare ma lei va piano, poi si ferma etc.. Insomma nn è il modo giusto di camminare. Dovrei andarci da sola, magari di mattina presto, potrei farlo in questi giorni che mio marito è a casa dal lavoro ma.... poi?! Mah.. vediamo a settembre di tornare in palestra, marito e suocera permettendo.. dato che loro dovrebbero tenere Rossella.. :che_dici
per il vasino: quando fa cacca Rossella io lo lavo con un pò d'acqua e se resta qualcosa lo passo con la carta igenica e poi ci metto della varecchina così si disinfetta bene! eh lo so che è un pò :x:
GIOT :ok buone vacanze!!!!
Da ieri anche i miei sono al mare, stanno via una settimana e oggi se mio marito nn fosse stato ancora in malattia saremo andati a trovarli, ma ha malattia fino a mercoledì... :impiccata: è 13 giorni che è a casa!!!! Aiutooo!! Soppraviverò?! :domanda
L'altro giorno è venuto il controllo dell'Inps... tutto ok, era qua a casa..ora in teoria nn dovrebbe piu' venire, però nn si fida cmq ad andare via lontano, anche se.. lontano o no.. se devono passare ancora... ripassano eh!
Ieri cmq siamo usciti lo stesso, nn ce la faceva piu' a stare in casa tra divano, letto e pc! Siamo andati a vedere che danni ha fatto il temporale dell'altra sera in un paese qui vicino... ha distrutto mezza zona industriale, alberi abbattuti, tetti dei capannoni delle fabbriche volati via come pezzi di carta, vetrate infrante.. insomma il macello! Qui da me per fortuna ha fatto tanta acqua e vento ma niente di particolarmente pericoloso. In compenso si sta bene, ha tolto l'afa! Sarebbe da metterci la firma a questa temperatura tutto l'anno! :fischia
Oggi volevamo andare a fare un giro in treno, fino a Vicenza che dista 35 km da casa mia, tanto per far fare un giro in treno a Rossella ma... costa eh?! 14€ andata e ritorno in 3.... di gas con la macchina nn gli mai!!! Ok che magari poi c'è il problema del parcheggio etc.. mah vediamo dai!
Ora vado, baci a tutte e buona domenica!!! :bacio

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 25 lug 2010, 11:47

Arya, e quand'è che vieni con Rossella a trovarmi a Verona?!?.. :hi hi hi hi Io vi aspetto eh!?
Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 25 lug 2010, 15:53

Ciao ragazze!

Visto il ticker?
:buuu
Rosse arrivate con CINQUE giorni di anticipo, senza alcun preavviso e arrivate sballando tutti i conti che avevo fatto. Tra l'altro stavo assumento il Cyclodynon per il terzo e ultimo mese, ma non è servito a nulla.
A questo punto, spero che le vacanze di agosto mi portino fortuna come 3 anni fa...altrimenti a settembre prenderò appuntamento dalla gine per un controllo e le chiederò consiglio.
Per il resto tutto bene, sto facendo il countdown, ancora 5 giorni di duro lavoro :impiccata: e poi in ferie un mese! :clap

krog che piacere rileggerti, bella bis-mamma!
ljuda tieni conto che a noi piace la tranquillità, non cerchiamo la movida, inoltre ci piace andare a visitare anche qualche bel paese, magari di interesse storico.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 25 lug 2010, 19:43

sofia... grazie :emozionee :bacio
mi dispiace per questo anticipo delle rosse... ma spero tanto che le vacanze ti portino un po' di tranquillità e una bella novità... :incrocini :incrocini

oggi giornata di giardinetti, Jacopo si è proprio scatenato... io sono cotta... però poverini, con questo caldo ci voleva di stare un po' fuori... è che qui dove abito io non ce ne sono vicino casa e bisogna andarci in macchina, perciò per forza solo il week-end che c'è mio marito...

mio marito oggi mi ha stupita... mi parlava di quando faremo il terzo... :urka wow!!! :-D
ovviamente non se ne parla per almeno un altro anno e mezzo... insomma penso che aspetterò almeno il 2012... poi vedremo...
:bacio a tutte
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 26 lug 2010, 8:38

Ciao ragazze, come va??
Giot anche se ormai leggerai al ritorno, buone vacanze!!!
Arya, anche qui fa fresco ci sono belle giornate di sole, ma con una bella arietta, insomma una meraviglia!!
Sofia mi spiace per le rosse, dai che si ricomincia!! :incrocini
Ciao Krog, il terzo???? Brava bava...
Noi abbiamo trascorso un week end tranquillo alla sera siamo usciti perchè c'era le giostre in paese e una bella festa, e ieri pomeriggio siamo stati a pranzo da una zia di mio marito, 2 palle... ma almeno abbiamo mangiato bene :spiteful:
Per i lresto nessuna novità: ho una voglia di lavorare pari a 0 ma questa non è una novità!!! A dopo...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 26 lug 2010, 8:38

Sofia75, Mi spiace per le rosse.... :coccola :incrocini per il relex vacanziero!
krogiolina, :-D scatenato il maritino!!! :spiteful: Secondo me non resisti fino al 2012 :ahaha :hi hi hi hi Beati voi! Che bella famiglia!
Beh, noi siam svegli da presto... un pò troppo per i miei gusti dato che ieri sera sono tornata alle 2... :impiccata: Oggi devo fare pulizie e telefonate varie...iuff... speriamo che l'umore di Alex migliori perchè si è svegliato un pò storto!
Immagine

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 26 lug 2010, 8:49

buongiornissimo .... ancora 1 settimana di lavoro e poi ferie per utto il mese :yeee :yeee .... però sarà una settimana lunga e faticosa visto che ho un sacchissimo di cose da fare prima della chiusura
Un :bacio a tutte
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 26 lug 2010, 8:57

Buondì belle maggiomamme come vanno le cose?
qui tutto ok abbiamo fatto poco mare perchè il tempo non era bello però almeno non c'era l'afa e nicole si è comunque divertita :ok
per lo spannolinamento comincio ad inkazzarmi perchè per la cacca nulla da fare, le ho provate tutte ma non mi sente...non sarà ancora pronta boh?comunque oggi vado a comperare il pannolino a mutndina perchè comunque la pipì nel pannolino non ce la fa neanche quando usciamo, è bravissima a trattenerla, quindi spero vada un pò meglio...
sofia mi spiace per le rosse...dai dai che magari rimaniamo incinta insieme :prr io ho già i sintomi pre rosse quindi arriveranno sicuro pure per me...per alba adriatica considera che sabato sera era pieno di gente al lungomare, mò vedo se ti trovo qualche cosa di carino nei paraggi da visitare e ti mando news in mp :ok
giot buone vacanze!!!
krog davvero tenero jacopo! :emozionee
claudia :-D a rugby bravissima!non parliamo di diete che è meglio anch'io dovrei perdere 4-5 kg ma non riesco a mettermi a dieta che pigrona :buuu
ele fai bene ad aspettare a dirglielo anche perchè come dici tu non hanno il senso del tempo magari starebbe tutti i giorni a chiederti "quando arriva?" :ahaha
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 lug 2010, 13:53

Buongiorno ragazze..
anche oggi qui c'è una bella arietta fresca.. sembrano già giornate di settembre!
KROG :-D Il terzo??!! mamma mia.... bravi sì... :ok
Io... nn lo so quando mi deciderò.. o meglio finchè il ciclo nn si sistema sarà dura... però dai, lsciamo fare al destino come è successo nel 2007! :emozionee
LJUDA ma se le rimetti su il pannolino la fa la cacca?? Io vedo che Rossella pare ora si stia sistemando un pò, nel senso che vedo che cacca la fa sempre piu' o meno dopo pranzo e magari anche alla sera... però vedo che ultimamente la fa una volta sola al giorno, nn so.. prima la faceva sempre due volte.. spero che nn la trattenga perkè magari nn vuole smettere di fare quello che sta facendo, bho....

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 26 lug 2010, 18:17

Ciao, anche qui si stà una meraviglia!!!... Sole ma aria fresca! Uno spettacolo!!!
Qui ormai lo spannolinameno è in sede avanzata, anche oggi cacca e pipì nel vasetto! Ogni tanto gli scappa ancora il goccino ma è proprio un goccio e poi corre subito a farla! :ok
Se volete io regalo una serie di pannolini mutandina che non uso più, ne ho un pacco appena aperto e degli altri in fine di un'altro pacco... se vi pagate le spese di spedizione ve li dò volentieri anche perchè penso che sè no con il trasloco finiranno nel cassonetto....
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 27 lug 2010, 8:13

Ciao ragazze, come va?
Qui tutto ok, stanotte sono anche riuscita a dormire decentemente ma stamattina mi sento stanchissima lo stesso...
Oggi è il compleanno di mio marito, quindi esco alle 2 dal lavoro e gli preparo le melanzane alla parmigiana.. slurp!!
Dai mi metto a far qualcosa... buona giornata! E a più tardi..
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Bloccato

Torna a “Maggio”