GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRASLOCAZIONE: notizie utili

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da Vita77 » 8 lug 2010, 17:58

Ciao graf,hai ragione ci sara' sicuramente un motivo logico per cui consigliano di aspettare,e purtroppo anche or a che non riesco piu' a restare incinta,dovrei stare un po' tranquilla ...ma sono NEERAAAA!!!La vivo troppo male...e so che puoi capirmi!Chiaretta ciao,mi dispiace davvero che tu abbia dovuto percorrere qs calvario,gli aborti sono un dolore proprio dell'anima.....come dici tu meno male che c'e' la tua Giulia,pero'se il tuo desiderio e' di avere un altro bimbo,non mollare,non ascoltare nessuno!A Bologna e a Roma (poi non so se lo fanno altrove)fanno delle inseminazioni analizzando gli ovociti che ti prelevano,al fine di "selezionare"quelli con un DNA sano o traslocato.Si preleva una cellula,credo e si analazzi il primo globulo polare(contenente le info dell ovocita),e anche il secondo globulo polare.Insomma lo scopo e' di impiantarti gli embrioni che non esiterebbero in aborti!!!!Quanto odio la legge italiana ,la sanita' dovrebbe essere un diritto,almeno in certe cose x noi cosi' indispensabile,ed invece,purtroppo qs soluzione,viene adottata da pochi centri e costa pure un sacco di soldi!!Comunque io ho una prima visita a Bologna, il 19/7, se vuoi poi ti dico meglio ...Io sonotraslocata 14/22.spero di essere stata chiara(non ne so molto neanche io!!)Ciao a tutte ragazze.

melinda477
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melinda477 » 9 lug 2010, 15:41

ciao ragazze
allora ad ottobre avrò il primo tentativo di IVM! abbiamo deciso per il momento di non fare PGD, la traslocazione è maschile e io non sono mai rimasta incinta, quindi sia i genetisti che i medici ci hanno consigliato di provare senza per il momento dato che ho 28 anni.
come prima volta il centro ha voluto applicare lo standard (2 embrioni o una blasto) io ho provato a convincerli per 2 blasto, ma loro mi hanno fatto capire che è meglio per la prima volta vedere come va, evitare il rischio di gravidanza gemellare dato anche che fare la villo su gemelli è piu rischioso (e soprattutto perchè da 2 blasto possono dividersi! :-D )..e poi abbiamo dato l'ok al congelamento di embrioni e dunque mi ha fatto capire che non li butto via se va male li ho li pronti per provare!
sono emozionatissimissimisssimisssima!
questo mese siamo in astinenza ho avuto la gardnerella e x curarla mi è venuta la candida oooooh che pazienzaaaaa!
sono contenta perchè la IVM è molto piu leggera della icsi cosi non mi schianto di ormoni dato che le 4 IUI mi hanno lasciato la pancetta, e tutta gonfia!
speriamooo arrivi presto! :yeee

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 9 lug 2010, 18:13

Bene Meli!!! Sono contenta di sentirti carica ed emozionata,ottobre e' vicino ora rilassati e vedrai che tutto andra' bene:hai fatto bene a lasciar scegliere i medici,secondo me,e poi come dici tu puoi sempre riprovare,ma io sono fiduciosa !!Io sto aspettando il ciclo in ritardo di un giorno...sono sempre stata un orologio,da quando mi sono fissata sulla gravidanza mi tardano puntualmente,cosi' vado in ansia,mi illudo ....aiuto ragazze davvero che mesi d'inferno non riesco a trovare un po' di equilibrio e serenita'!!!!!!!Beh incrociate le dita per me,affinche' sia un ritardo "fruttuoso"!!! :incrocini

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 10 lug 2010, 12:59

ciao care amiche ,oggi ancora niente ciclo,cosi' ho fatto il test..immaginate la mia delusione NEGATIVISSIMO...eppure mi tardano,quasi sento le nausee mattutine...anche qs tentativo miratissimo e' fallito.per quanto tutti dicano e' poco...ritenta ,la delusione e' fortissima,non do una spiegazione al perche' non riesco!!!sto facendo tamponi cure continue di lattobacilli e fermenti per ripristinare la flora microbica,sto prendendo sempre il progesterone.Meno male che il prox lunedi' ho prenotato la visita a Bologna,magari mi danno un po ' di speranza.Uffa! :aargh

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 13 lug 2010, 16:49

Ciao ragazze passo a salutare....ma lo sapete che il ciclo non mi arriva,non e' mai successo oggi 5 gg di ritardo,eppure il test dava negativo ,pero' vi giuro finche' non le vedo,mi sento un po' illusa (e pure un po' sc**a perche' i test attuali hanno un'altissima affidabilita').Che dire...sara' il caldo o lo stress... :domanda

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 13 lug 2010, 19:44

Vita77 ha scritto:Ciao ragazze passo a salutare....ma lo sapete che il ciclo non mi arriva,non e' mai successo oggi 5 gg di ritardo,eppure il test dava negativo ,pero' vi giuro finche' non le vedo,mi sento un po' illusa (e pure un po' sc**a perche' i test attuali hanno un'altissima affidabilita').Che dire...sara' il caldo o lo stress... :domanda
Riprova a farlo...tentar non nuoce! :incrocini

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 14 lug 2010, 13:15

Ragazze... ve lo devo dire...ho rifatto il test oggi...ed e' POSITIVOOOOOOOOOOOOOOOO!vi giuro ho pianto dall'emozione e al tempo stesso insieme dal terrore..............voi mi capite vero????ho pensato di andare lo stesso a Bologna, al centro di inseminazione,a sentire un parere,perche' la paura che possa di nuovo andar male mi paralizza...Vi prego rivolgetemi un pensiero,so che qs forum ha portato bene a molte di voi,e chissa' che possa aiutare anche me...chissa'...vi abbraccio con tanto affetto

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 14 lug 2010, 20:58

Vita77 ha scritto:Ragazze... ve lo devo dire...ho rifatto il test oggi...ed e' POSITIVOOOOOOOOOOOOOOOO!vi giuro ho pianto dall'emozione e al tempo stesso insieme dal terrore..............voi mi capite vero????ho pensato di andare lo stesso a Bologna, al centro di inseminazione,a sentire un parere,perche' la paura che possa di nuovo andar male mi paralizza...Vi prego rivolgetemi un pensiero,so che qs forum ha portato bene a molte di voi,e chissa' che possa aiutare anche me...chissa'...vi abbraccio con tanto affetto

VITA questa sì che è un'ottima notizia!!!!!! :clap :yeee :clap :yeee

Ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini per questa gravidanza; sappi che ti capiamo benissimo, sappiamo cosa significa l'ansia giornaliera che ti attanaglia, il continuo pensiero a quel fagiolino che cresce dentro di te, la speranza che quelle nausee che a te sembrano forti lo diventino ogni giorno di più, perché sta a significare che le cose vanno per il verso giusto....

E ricorda una cosa: come dice il proverbio, non può piovere per sempre....dai che il nostro forum porta bene!! :ok

Tienici aggiornata, mi raccomando!! :cuore

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 14 lug 2010, 21:21

grazie grazie Graf!!!!grazie per aver fondato qs forum e' il mio ossigeno!!!Siete davvero carine,solidali.....brava hai descritto esattamente le ansie che mi stanno assalendo ora(ce la metto tutta per tenerle a bada!!!!)ma solo il tempo sapra' dirmi come andra'...non mi resta che sperare...come dici tu prima o poi uscira' un raggio di luce anche per noi ...e cosi' un po' per scaramanzia un po' per mettere in atto solo azioni positive ho disdetto la visita al centro di Bologna.in fondo ormai sono in pista e mi tocca ballare!poi Dio vedra' e provvedera'.Sono sicura che qs sia un sito portafortuna e auguro a chiunque approda qua di coronare con tenacia il suo desiderio...nel frattempo io vi prendo come esempio...molte di voi sono ora delle Mamme(la M maiuscola non e' a caso!!!),Vi abbraccio a presto :bacio

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 15 lug 2010, 9:18

Grazie a te, Vita, dei bei complimenti....ho chiesto tempo fa agli amministratori di creare questo post proprio perchè mi ero resa conto che in rete non esisteva nessun forum "specifico" che trattasse l'argomento traslocazione (anche perchè si tratta di una patologia di cui molte persone non sanno di avere, soprattutto se non figliano o se non hanno aborti).

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 16 lug 2010, 22:46

La felicita' purtroppo e' durata due gg...ieri sera perdite di sangue,stamattina mi riceve di corsa il mio gine ...diagnosi di aborto spontaneo neanche alla 5 sett...lo immaginavo,pero' porca miseria ragazze,la mia delusione e' terribile....mi chiedo se ce la faro' mai....davvero.sara' solo sfortuna ,caso o avro' tutti gli ovociti sbilanciati?Non e' possibile vero?Domani e lunedi' faro' le beta e prendero' Methergin... sembra che il raschiamento non serva.il ginecologo dice che posso riprovare subito,Io nel frattempo ho riprenotato il centro di Bologna...per fine mese.Vi giuro oggi sono cosi' svuotata,giro per casa come un fantasma,tra mille sensazioni di rabbia...incredulita'....angoscia....Perche' Dio non ha potuto aiutarmi...quale e' la cosa giusta riprovare la sorte (sempre piu' scoraggiata e avvilita) o affidarmi alla scienza?il dilemma mi tormenta.Vorrei addormentarmi per un po' dimenticare questi mesi terribili,e capire quale e' per me la strada giusta.

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 17 lug 2010, 15:38

Vita77 ha scritto:La felicita' purtroppo e' durata due gg...ieri sera perdite di sangue,stamattina mi riceve di corsa il mio gine ...diagnosi di aborto spontaneo neanche alla 5 sett...lo immaginavo,pero' porca miseria ragazze,la mia delusione e' terribile....mi chiedo se ce la faro' mai....davvero.sara' solo sfortuna ,caso o avro' tutti gli ovociti sbilanciati?Non e' possibile vero?Domani e lunedi' faro' le beta e prendero' Methergin... sembra che il raschiamento non serva.il ginecologo dice che posso riprovare subito,Io nel frattempo ho riprenotato il centro di Bologna...per fine mese.Vi giuro oggi sono cosi' svuotata,giro per casa come un fantasma,tra mille sensazioni di rabbia...incredulita'....angoscia....Perche' Dio non ha potuto aiutarmi...quale e' la cosa giusta riprovare la sorte (sempre piu' scoraggiata e avvilita) o affidarmi alla scienza?il dilemma mi tormenta.Vorrei addormentarmi per un po' dimenticare questi mesi terribili,e capire quale e' per me la strada giusta.
Cara, mi spiace tanto. :coccola
Speravo come te che stavolta fosse la volta giusta...ti è successa la stessa identica cosa che successe a me alla seconda gravidanza. Alla fine della 5° settimana ho cominciato ad avere le perdite....ma ci ho riprovato subito e sono rimasta incita della mia Flavia.
Voglio solo dirti di non perdere le speranze, so che è dura ma sei ancora abbastanza giovane da poter provare e riprovare.
Credo che nessuno possa dirti cosa sia meglio per te, se ritentare ancora spontaneamente o ricorrere alla fecondazione assistita....alcune di noi ce l'hanno fatta col primo metodo, altre con il secondo.
Io da parte mia non posso fare altro che augurarti ancora tanta tanta fortuna nella tua ricerca e sono sicura che, in un modo o nell'altro, tu un giorno stringerai il tuo cuccioletto fra le braccia... :bacio :cuore

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 17 lug 2010, 21:54

grazie graf!!quindi se ho capito bene anche tu hai fatto la prima v il rashiamento ,mentre la seconda v no...anche a me il ginecologo mi ha detto di provare anche subito...di considerare qs come una mestruazione,oggi e' il secondo g di perdite,mi fara' prendere il Methergin anche tu se ricordi lo avevi preso???che dire...certo,meglio che accada subito se proprio deve,forse naturalmente l'utero si danneggia meno tu che dici?Ho chiesto al dottore dopo quanti raschiamenti diventa pericoloso per una donna,lui mi ha detto che conosce una ragazza che ha fatto (povera)ben 7aborti prima di coronare il suo sogno l'8 volta!Dio mio che coraggio,pero' il suo fisico ha retto.se sei poi rimasta incinta subito significa che hai ovulato subito dopo l'aborto,quindi non dovrebbe sballare il ciclo piu' di tanto...spero.Ti ho sobbarcato di domande,scusa,cerco un po' di consolazione!!!UN abbraccio :coccola

chiaretta71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaretta71 » 19 lug 2010, 16:20

Vita mi dispiace tantissimo e credimi, ormai dopo aver vissuto 4 aborti di cui un ultimo dolorosissimo psicologicamente, vivo le esperienze negative di tutte in prima persona.
Però non devi arrenderti, se io lo avessi fatto al mio secondo aborto, a quest'ora non avrei Giulia e me lo ripeto ogni volta che vivo giornate di scoraggiamento, mi basta guardare la mia piccola per ritrovare tanto coraggio e speranza.
:coccola
ti sono vicina, non immagini quanto visto che sto vivendo le tue stesse sensazioni e che pur avendo fatto il raschiamento il 18 maggio, ora più che mai sento un dolore nel profondo del cuore
CHIARA + MAX = L'URAGANO GIULIA arrivata il 16.6.2006

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 19 lug 2010, 16:58

grazie Chiaretta.....uf..che giornate tristi.....davvero non faccio altro che pensarci...come si fa psicologicamente a vivere queste traslocazioni....ogni volta non si sa di che morte morire..o se c'e' qualche speranza di gioire...Ho chiesto a Dio anche un solo figlio...ma almeno uno ME LO DEVE DARE!!!!Possibile che la sfortuna mi accompagni sempre?a volte mi dico che questo 50% e' una percentuale approssimativa che danno i medici,ma piu' che 50% io vedo il 90% nero....saro' ancora arrabbiata,triste,non lo so davvero ,so che anche se per fortuna ha fatto da solo,e' un dolore dell'anima,una cosa contronatura,che una donna non puo' sopportare troppe volte!!!!Ma tu tutte le v hai dovuto fare il raschiamento?Incontri difficolta' nel concepire?Appena vado a Bologna,(ho rinviato al 28/7)se vuoi ti dico che impressione mihan dato e che percentuali di riuscita con la diagnosi sugli ovociti...un abbraccio forte anche a te :buuu

melinda477
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melinda477 » 23 lug 2010, 18:25

cara Vita mi spiace tantissimo!! ho letto solo ora..uffa uffa!
l'unica cosa positiva di tutta sta storia è èvitare il raschiamento ora come va?
comunque non possono essere tutti gli ovociti sbilanciati, arriverà quello giusto vedrai!
la cosa che noto e correggettemi se sbaglio è che se la traslocazione è femminile si riesce anche a rimanere incinte naturalmente, se è maschile (come nel mio caso) non lo sono mai rimasta (o almeno credo sapete che non si può sapere)..difatti nel caso di mio marito ha intaccato il seme ma nel caso femminile non porta "infertilità" ragazze mi sbaglio??
non vedo l'ora arrivi ottobre..faremo 3 tentativi senza PGD e poi andassero male valuteremo l'ipotesi!
in bokka al lupo a tutte!

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 23 lug 2010, 21:24

Ciao Melinda....non so rispondere alla tua domanda,mio papa'(traslocato come me)ha messo incinta mia mamma al primo colpo sia per me che per mia sorella,i miei non hanno avuto ne' aborti ne' difficolta',mentre le donne della mia famiglia hanno avuto alcune solo aborti alcune molti figli!!!!!E' un mistero,i medici dicono che e' un caso,magari in tuo marito influenza la fertilita'...non so ma poi magari non avrete alcun aborto(te lo auguro).Io fisicamente sto bene ...moralmente l'ho presa con piu' filosofia della v scorsa,anche se la paura di avere tante uova sbilanciate e' forte da scacciare.Passo ogni giorno su qs topic,e leggo in continuazione tutte le pagg(tra un po' le so a memoria)!!!!Cerco un po' di ottimismo,un po' di positivita' leggendo di donne che dopo qualche aborto ce l'ha fatta,non so a che santo appellarmi....desidero un bimbo piu' di ogni cosa al mondo e voglio assolutamente lottare con ogni mezzo!!!!!un abbraccio

melinda477
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melinda477 » 24 lug 2010, 10:17

guarda non sai quanto ti capisco quando dici di volere un bimbo! sono 2 anni ormai che aspetto!
è proprio un mistero me lo diceva la genetista, tutto legato alla casualità!
io spero che con la icsi di ottobre la casualità giri bene!
comunque se un giorno deciderai per la pma ci sono i centri che fanno la biopsia sull'ovocita e analizzano..certo sono scelte personali io per ora quella sull'embrione non me la sento e proveremo prima senza.
noi non sappiamo ancora se è ereditaria o de novo perchè nè mia cognata nè i miei suoceru hanno fatto gli esami, cavoli loro noi li abbiamo informati ed era il nostro dovere!
ma in famiglia hanno avuto tutti figli tranquillamete, tranne una cugina che lo cerca da 7-8 anni ma ovviamente non mi sono mai permessa di chiederle qualcosa!
forza Vita dobbiamo farcela! :ok

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 25 lug 2010, 16:13

Gia' cara Melinda DOBBIAMO farcela,non dobbiamo arrenderci.Tu sei ancora giovane,vedrai,magari andra' tutto bene subito.se e' vero che gli spermatozoi piu' forti sono quelli sani o traslocati,magari tutto accade da se',quelli sbilanciati non fecondano l'ovulo...quanto te lo auguro.Ma avete gia' fatto tutte le analisi per procedere?ci va molto tempo per farle?Immagino che non vedi l'ora che arrivi ottobre,tienici aggiornate!ti abbraccio : :incrocini

melinda477
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melinda477 » 25 lug 2010, 17:39

allora la genetista mi aveva detto che non è detto che lo spermatozoo di forma normale abbia dna normale..sarebbe troppo bello! dobbiamo come chi ha la traslocazione femminile affidarci alla buona sorte! solo che essendo il seme bruttarello abbiamo difficoltà per vie naturali..ci serve l'aiutino..quelli di forma normali sono troppo pochi per arrivare alla meta! :fischia
comunque noi abbiamo gia tutti gli esami dato che abbiamo gia fatto 4 inseminazioni negative, dunque esami ormonali per entrambi, cariotipo :buuu di entrambi, esami infettivi (HIV,epatite ecc)spermiogramma, tamponi per me e pap test e isterosalpingografia per vedere le tube!
ora sto cercando di mandare via la candida che mi è arrivata perchè a ottobre dobbiamo essere entrambi perfetti! ti rivoltano come calzino!
diciamo che l'esame piu lungo è il cariotipo ma per il resto in 2 mesi fai tutto.
non ci spero di farcela alla prima anche perchè mi trasferiranno solo un embrione per la prima volta sarebbe troppa grazia! :festa

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”