GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S.O.S. tata...

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

S.O.S. tata...

Messaggio da jillvalentine » 25 lug 2010, 14:31

Ciao golline

l' altro giorno guardando SOS tata ero un po' perplessa.
Spiego meglio.
Mi va benone essere tolleranti con i bambini, aiutarli a formare il loro carattere e renderli autonomi e indipendenti. Ma mi è proprio sembrato che Lucia abbia fatto una sparata megagalattica.

Il bambino in questione avrà avuti sui 10/12 anni, con 3 sorelline ( e qui lo ammetto, povero lui :hi hi hi hi )
In cortile urlava come un ossesso, con la bici andava ai 100 km/h ( km più km meno :che_dici ) con le sorelline intorno, La mamma lo riprende e Lucia la apostrofa dicendole di non continuare a richiamarlo. :urka
In casa stessa scena, il bambino mangia seduto, sdraiato, in piedi, ruba il cibo dagli altri piatti e quando la mamma gli dice di stare composto di nuovo Lucia le dice di non riprenderlo? :urka :urka :urka coooosa??

Ma ragazzi, ma non esageriamo! Si passa da un estremo all' altro, una volta si era davvero troppo rigidi per alcune cose e troppo poco presenti per altre, ma ora, almeno per il mio pensiero, è uno scandalo.
Insomma, la moderatezza e l' educazione non la insegniamo ai nostri figli solo per far bella figura con gli altri.
Li prepariamo a vivere in mezzo ad altri bimbi, che devono essere rispettati come devono esserlo i nostri. Un bimbo di 10 anni non è un bimbo di 4, se si comporta così a casa chissà a scuola.
Ora, non è che sia una tragedia, è ovvio, è un bimbo, ma il ruolo della mamma è anche quello di educare, e se la tata Lucia del caso impedisce di farlo, allora tutte noi che insistiamo per l' educazione abbiamo sbagliato tutto?

Si, io sono una rompibolle, insisto per i per favore, grazie, prego, permesso...ho tutta l' intenzione di rompergli le scatoline finchè non gli verrà spontaneo dirlo. Cavoli, qualche sera fa al mercato ogni ragazzino che passava mi si schiantava addosso, nè uno "scusi" nè un " permesso", manco mi consideravano. Dopo la decima volta ho dichiarato ad alta voce, rivolta al socio " Beh, si vede che il "permesso" è una pratica ormai in disuso!" un ragazzino si è voltato e mi ha guardato un po' truce al che gli ho detto " embè? qualcosa da dire??"

non voglio che mio figlio tra 10 anni sbatta di peso contro la gente per spostarle e poi manco si giri. voglio che chieda permesso, per favore ...

quindi Lucia mi è rimasta un po' sulle...

che ne pensate?
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: S.O.S. tata...

Messaggio da Dionaea » 25 lug 2010, 14:50

Penso che sia difficile giudicare senza aver visto la puntata.
In alcuni casi è necessario agire su un comportamento alla volta passando quindi sopra ad atteggiamente che, per quanto sbagliati, andranno corretti in un ltro momento e/o con altre modalità.

Detto questo, sos tata è un programma televisivo e in quanto tale è montato ad hoc per il target a cui è indirizzato, sebbene dia spunti interessanti per affrontare piccoli e grandi problemi quotidiani.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 lug 2010, 15:25

mi sembra strana la reazione di tata lucia che racconti.
lei è molto ligia alla disciplina di solito. Forse dovresti riportare anche la spiegazione che ne ha dato ai genitori successivamente, di solito tutte le scene che fan vedere hanno delle spiegazioni e la tata fornisce dei razionali.

Comunque è pur sempre un programma...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 lug 2010, 15:26

BEh ma se urla mentre va in bici che problema c'è? :domanda Sta giocando.. già a scuola deve stare zitto e composto (giustamente eh?). Almeno fuori fallo sfogare povero cristo :ahaha
Va troppo forte? Cade.. e impara che chi va piano va sano e va lontano.
Lo fa di nuovo? Bici sequestrata per 2 settimane.. altro che sgolarsi. E se lo rifà glie la vendo la bici.

A tavola credo ci voglia una via di mezzo: d'accordissimo che si sta composti (cioè non stravaccati ma se mette il gomito sul tavolo non lo vedo così grave) ma sai che :impiccata: una madre che per tutto il tempo del pasto ti dice cosa fare e non fare?
Non mangi a a tavola? Non mangi proprio. Via il piatto. E in camera tua in castigo. No tv, no pc, no cellulare, no play station, no wee.
E vedi che dopo 3 volte la creatura sarà la prima a mettersi a tavola e l'ultima ad alzarsi.

Secondo me Lucia ha voluto far capire ai genitori che a 12 anni dovrebbero dargli un po' di fiducia e smollare il guinzaglio.

Io non ho visto la puntata ma da quel che descrivi vedo due genitori che hanno dato e concesso troppo per tutti questi anni e ora vogliono togliere all'improvviso.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 25 lug 2010, 16:37

infatti di solito spiega meglio le sue motivazioni, stavolta mi è parsa vaga...

chiaro che un bimbo può e deve urlare, è una loro valvola di sfogo, però io devo farti presente di stare attento...
idem a tavola, concordo con ransie, ci vuole un minimo di compostezza ( pure io a volte mi sbrago coi gomiti :hi hi hi hi ) ma fare acrobazie sulla sedia mi da un po' da fare.
poi a parte le ore della scuola, un bimbo di tempo per giocare ne ha, devi proprio giocare a tavola?
e secondo la tata mi deve andare bene?

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 26 lug 2010, 22:58

riesci a trovare la puntata on line? effettivamente tata lucia e' particolarissima, e mi sembra strano sia stata cosi sportiva...
cmq per me la migliore e' tata jo!!!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 29 lug 2010, 16:06

jillvalentine ha scritto:Ciao golline

l' altro giorno guardando SOS tata ero un po' perplessa.
Spiego meglio.
Mi va benone essere tolleranti con i bambini, aiutarli a formare il loro carattere e renderli autonomi e indipendenti. Ma mi è proprio sembrato che Lucia abbia fatto una sparata megagalattica.

Il bambino in questione avrà avuti sui 10/12 anni, con 3 sorelline ( e qui lo ammetto, povero lui :hi hi hi hi )
In cortile urlava come un ossesso, con la bici andava ai 100 km/h ( km più km meno :che_dici ) con le sorelline intorno, La mamma lo riprende e Lucia la apostrofa dicendole di non continuare a richiamarlo. :urka
In casa stessa scena, il bambino mangia seduto, sdraiato, in piedi, ruba il cibo dagli altri piatti e quando la mamma gli dice di stare composto di nuovo Lucia le dice di non riprenderlo? :urka :urka :urka coooosa??

Ma ragazzi, ma non esageriamo! Si passa da un estremo all' altro, una volta si era davvero troppo rigidi per alcune cose e troppo poco presenti per altre, ma ora, almeno per il mio pensiero, è uno scandalo.
Insomma, la moderatezza e l' educazione non la insegniamo ai nostri figli solo per far bella figura con gli altri.
Li prepariamo a vivere in mezzo ad altri bimbi, che devono essere rispettati come devono esserlo i nostri. Un bimbo di 10 anni non è un bimbo di 4, se si comporta così a casa chissà a scuola.
Ora, non è che sia una tragedia, è ovvio, è un bimbo, ma il ruolo della mamma è anche quello di educare, e se la tata Lucia del caso impedisce di farlo, allora tutte noi che insistiamo per l' educazione abbiamo sbagliato tutto?

Si, io sono una rompibolle, insisto per i per favore, grazie, prego, permesso...ho tutta l' intenzione di rompergli le scatoline finchè non gli verrà spontaneo dirlo. Cavoli, qualche sera fa al mercato ogni ragazzino che passava mi si schiantava addosso, nè uno "scusi" nè un " permesso", manco mi consideravano. Dopo la decima volta ho dichiarato ad alta voce, rivolta al socio " Beh, si vede che il "permesso" è una pratica ormai in disuso!" un ragazzino si è voltato e mi ha guardato un po' truce al che gli ho detto " embè? qualcosa da dire??"

non voglio che mio figlio tra 10 anni sbatta di peso contro la gente per spostarle e poi manco si giri. voglio che chieda permesso, per favore ...

quindi Lucia mi è rimasta un po' sulle...

che ne pensate?

scusassero l'OT, ma
jillvalentine i miei figli si chiamano Sebastiano e Samuele!!!!!!!!!
maddddaiiiiiiiii...................................

:sorrisoo
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 29 lug 2010, 18:55

dunque la puntata non l' ho trovata, ma tanto su sky la rifaranno sicuramente, appena la vedo prendo nota

@fly ma dai i tuoi bimbi si chiamano come i miei? anzi, i miei si chiamano come i tuoi? :ahaha

che forte!!!! Sarebbe uno spettacolo incontrarci...solo che dopo sai la confusione :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”