GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO

Messaggio da Dollymamma » 24 lug 2010, 2:18

PS...davanti al wc ho messo il rialzo...i due gradinetti che si usano di solito davanti al lavandino...con quelli è autonoma e oggi mi ha fatto la sorpresona.....sono andata al bagno che lei già non c'era più e aveva fatto la cacca...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 24 lug 2010, 8:28

dolly, mammakoala, Lisa grazie mille per le vostre parole di conforto..

ieri la giornata è finita quasi in pareggio, con 5 pipì fuori e 4 nel vasino/wc..quindi tutto sommato benino.. :ok

dolly sì, lo metto sia sul vasino che sul wc, senza riduttore, sembra che ultimamente gradisca più il wc in effetti..

lisa non mi sento di smettere per non creargli confusione..in effetti anche al nido ne ho parlato e mi hanno detto che, vista l'età, non è strano che succeda così..nel caso in cui non ci dovessi riuscire, a settembre quando inizierà lì mi aiuteranno anche loro..

grazie ancora a tutte, ci aggiorniamo tra qualche giorno..intanto :incrocini ai nostri cuccioli..e alla nostra pazienza.. :ahaha
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 25 lug 2010, 12:15

ragazze pazienza e tanta pazienza :ok

a noi sta andando alla grande se pensate che in 15 giorni abbiamo tolto il pannolino di giorno e di notte :yeee :yeee
certo gli incidenti ci sono...ma li ho messi in conto ...anzi mi aspettavo di peggio

soprattutto la notte perchè lui si sveglia ancora per il latte e ha sonno non vuole fare pipì e poi la fa sul divano mentro io preparo il latte :x:
ma tutto sommato va bene
venerdì siamo stati tutto il giorno in piscina con il costume normale ed è andata benissimo lui se doveva fare pipì usciva e si abbassava il costumino io correvo a prendere il vasino che era sistemato sotto il lettino e la faceva....ps è stato comodo anche per la grande e mia nipote per la pipì altrimenti dovevano andare in bagno ogni due minuti invece la facevano nel vasino e papà andava a svuotarlo :che_dici

forza bimbi togliete il pannolino
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 25 lug 2010, 14:32

ciao a tutte..di nuovo barlumi di speranza..ieri al mattino con la nonna non è andata bene e lei- disperata- gli ha rimesso il pannolo.. :che_dici
nel pomeriggio dopo il pisolo abbiamo fatto pipì nel wc, così in macchina per il mare l'ho lasciato senza- sono circa 20 minuti di auto- e appena arrivati al mare l'ha fatta in bagno..poi di nuovo in bagno prima della spiaggia e idem la sera prima di prendere l'autobus..in centro mio marito non se l'è sentita di lasciarlo senza..
stamattina alla sveglia pannolo quasi asciutto e pipì nel wc..e prima del pisolo di nuovo con anche la cacca.. :ok
insomma proseguiamo con alti e bassi.. :incrocini li faccio da sola per noi e tutte voi..

meri :congratulations: per la riuscita!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 lug 2010, 14:44

Te li faccio anche io....secondo me sta andando benone :incrocini :incrocini :incrocini
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 lug 2010, 8:48

ciao, rieccomi... mal comune mezzo gaudio eh?
Siamo partiti per il mare il 1 luglio ma abbiamo inaugurato la settimana con un bel cagotto quindi ho aspettato che stesse meglio. Quindi il pannolino l'ho tolto il 9 luglio. Considerate che lui non bagna MAI il letto la notte o durante il pisolino, quindi su quel fronte andiamo bene. Le prime notti lo mettevo comunque a dormire con una traversa impermeabile. Poi, resami conto che il problema era di giorno, ho cominciato ad usarla in giro per la casa :x:
La situazione è questa. Lui sa benissimo quando gli scappa, ma non vuole andare al bagno. Abbiamo tentato in tutti i modi: lettura preferita, cartoni animati, sessioni lunghe oppure brevi in cui andiamo e se non la fa ci alziamo e ci ritorniamo dopo qualche minuto, cartoni come premio dopo la pipì... Niente, lui in bagno non ci vuole stare. Salvo poi farsela (almeno i primi giorni) addosso in qualunque posto si trovasse.
A un certo punto abbiamo cominciato a lavargli i piedi e stimolato dall'acqua ha cominciato a farla nella doccia. E stiamo ancora così :buuu Se non lo stimolo nella doccia o la trattiene per ore oppure se la fa addosso. Quando eravamo soli se la faceva addosso non appena mi distraevo (tipo mi telefonava mia madre e uscivo sul balcone 5 minuti)... un giorno che anche se mi allontanavo gli dicevo "tesoro, la mamma va un attimo al fornello a girare il riso, se ti scappa la pipì mi chiami per favore?" l'ha tenuta dalle 5 del pomeriggio alle 10 del mattino dopo :urka (e là comunque non l'ha fatta al bagno, ma in spiaggia nel costume).
La cacca non la considero nemmeno: quella la fa rigorosamente nelle mutande in un angolo (il che nn è troppo un problema per me abituata a lavare pannolini da quando è nato, certo mi rode un po' quando lo vedo spingere e si rifiuta proprio, ma cerco di non forzare).
Ho provato anche a rimettere il pannolino, ma non la fa uguale.
Sul riduttore ci sta volentieri solo per poter giocare con i gioielli di famiglia :che_dici , con il risultato che non la fa.

Idee?

Io sono molto preoccupata e non so che fare. Cerco di stare sempre tranquilla, ma alla terza cacca di fila nelle mutande me lo sono portato sullo sgabello con me ad aiutarmi a lavare con il sapone di Marsiglia... secondo il nostro pediatra finché non associano lo stimolo allo sporco non si spannolinano :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 26 lug 2010, 11:19

LISAAPR si si di solito quando va il socio in bagno lui lo segue sempre....mi sa che ha imparato bene.... :-D :ahaha
Lisa, secondo me se i due bimbi vedono che entrambi sono senza pannolino, sar magari più semplice.... :incrocini

Noi stiamo proseguento a grandi passi...anche se lo dico a bassa voce... :fischia
Sabato siamo stati in montagna e per problemi tecnici gli ho messo il pannolino...non ha fatto confusione perchè alle 16 quando gliel'ho tolto faceva pipi quando glielo chiedevo.... :-D
Da ieri mattina fa pipi e cacca nel wc chiamandomi quando gli scappa :clap :incrocini , solo che secondo me ha paura della cacchina perchè quando la sta per fare si agita tutto...come posso fare a fargli capire che non gli fa niente?!!.... :domanda
L'unico problema è che quando gioca si dimentica!! :che_dici
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 26 lug 2010, 11:20

angel79 ha scritto:dolly, mammakoala, Lisa grazie mille per le vostre parole di conforto..

ieri la giornata è finita quasi in pareggio, con 5 pipì fuori e 4 nel vasino/wc..quindi tutto sommato benino.. :ok

dolly sì, lo metto sia sul vasino che sul wc, senza riduttore, sembra che ultimamente gradisca più il wc in effetti..

lisa non mi sento di smettere per non creargli confusione..in effetti anche al nido ne ho parlato e mi hanno detto che, vista l'età, non è strano che succeda così..nel caso in cui non ci dovessi riuscire, a settembre quando inizierà lì mi aiuteranno anche loro..

grazie ancora a tutte, ci aggiorniamo tra qualche giorno..intanto :incrocini ai nostri cuccioli..e alla nostra pazienza.. :ahaha
Angel :yeee dai dai non male!!!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 26 lug 2010, 11:22

angel79 ha scritto:ciao a tutte..di nuovo barlumi di speranza..ieri al mattino con la nonna non è andata bene e lei- disperata- gli ha rimesso il pannolo.. :che_dici
nel pomeriggio dopo il pisolo abbiamo fatto pipì nel wc, così in macchina per il mare l'ho lasciato senza- sono circa 20 minuti di auto- e appena arrivati al mare l'ha fatta in bagno..poi di nuovo in bagno prima della spiaggia e idem la sera prima di prendere l'autobus..in centro mio marito non se l'è sentita di lasciarlo senza..
stamattina alla sveglia pannolo quasi asciutto e pipì nel wc..e prima del pisolo di nuovo con anche la cacca.. :ok
insomma proseguiamo con alti e bassi.. :incrocini li faccio da sola per noi e tutte voi..

meri :congratulations: per la riuscita!!
Sempre meglio!!!! :yeee

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 26 lug 2010, 11:22

MERY :congratulations: ma dopo quanto gliel'hai tolto la notte e durante i riposini? :domanda

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 26 lug 2010, 13:24

eccoci anche noi di ritorno dal mare, dove la situazione è andata migliorando sembre +......ha fatto i primi 3 giorni senza mai incidenti ne di giorno ne di notte (anche se la notte aveva il pannolo ancora), ma purtroppo il cambiamento d'aria le ha messo stitichezza :x: e parecchia purtroppo, sono dovuta intervenire due volta una con suppostina di glicerina e non vi dico quanto ha pianto per farla e una con microclisma :buuu , il fatto di sentir male al pancino per fare cacc@ l'ha bloccata però.....abbiamo fatto una grossa retromarcia.....cosa posso fare ora???? insisto o le rimetto il pannolo?? sono molto combattuta.....
quando la metto sul riduttore per fare pipì devo SEMPRE prometterle una carmellina per fargliela fare e la fa solo 3-4 volte al giorno....la trattiene tantissimo....
a qualcuna di voi è successo?? aiutatemi...sono demoralizzata!! :perplesso
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 lug 2010, 14:50

lolli, se leggi il mio messaggio di stamattina ho lo stesso problema... ma con lui è peggio perché non solo la trattiene, ma non ci sono neanche ricompense che tengano... e la trattiene anche se ha il pannolino addosso :buuu

Spero passi qualcuna con suggerimenti perché io sono davvero giù
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 lug 2010, 16:32

Mia figlia oggi non becca il vasino neanche per sbaglio :che_dici
Che stressssssssssssssssssssss :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 26 lug 2010, 17:27

lolli secondo me alessia ancora nn è pronta in fondo nn ha ancora due anni...secondo me puoi lasciar perdere ancora un pò :ok

fed tu secondo me dovresti essere un pò più dura,nel senso che quando vedi che fa la cacca nell'angolino nelle mutande io mi arrabbierei e parecchio anche...la sua è solo pigrizia e un modo ancora una volta per attirare la tua attenzione..quando la fa così io mi farei vedere mooolto dispiaciuta dell'accaduto.
per la questione pipì ti risuggerisco la tecnica della piantina da annaffiare :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 lug 2010, 17:27

noi siamo 3 settimane che di gg siamo spannolinate :-D
non la fà più addosso nemmeno una volta ..solo ieri perchè faceva freddo non è riuscita a trattenersi ed ha bagnato le mutandine
di pomeriggio nel sonnellino le metto il pannolo ma è sempre asciutto..
di notte è asciutto 7 volte su 10..ma non ho fretta di toglierlo la notte

MARE ma non è che non è pronta?
per il trattenere cacca e pipì..io proverei a rimettere il pannolo per qualche ora durante il giorno così da evitare che si incaponisca a trattenerla..cosa che poi porta davvero a dei regressi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefonion » 26 lug 2010, 17:49

Ma che brave che siete...Sto guardando le eta' dei vostri figli e sono impressionate, alcune di voi hanno iniziato quando i loro bimbi avevano anche meno di due anni.... il mio ha due anni e mezzo e ho appena iniziato a togliergli il pannolino!!!
DEvo dire che pensavo peggio, nel senso che in tre giorni si e' fatto la pipi' sotto solo 3 volte, il resto l'ha fatta nel water, ovviamente perche' gli chiedevo in continuazione se doveva farla e a volte diceva di si'.
Il problema e' che oggi e' con mia madre e non ne vuole proprio sapere...gli ha detto che la pipi' la fa solo a casa sua!!!
Andiamo bene....
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 lug 2010, 18:56

Lori, no no, non è pigrizia, è proprio rifiuto!

E guarda, che se me ne accorgo prima e lo porto sul WC o sul riduttore la trattiene e NON la fa!

:x:

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 26 lug 2010, 21:39

05maggio ha scritto:MERY :congratulations: ma dopo quanto gliel'hai tolto la notte e durante i riposini? :domanda

durante i riposini fin da subito con telino sotto...ma sempre asciutto :ok di notte ha iniziato a chiederlo lui una settimana fa complice il caldo :ok e direi tutto bene o quasi...una notte è finita tutta la pipì sul divano ma pazienza....tieni duro :incrocini :incrocini

vedo che in tanti stanno imparando e bene :clap :clap
bravi bimbi
forse anche io leggendo le varie età vedo che alcuni sono proprio piccolini :emozionee
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 27 lug 2010, 0:35

ragazze qui c'è qualcosa che non va..pare-ma non voglio accusare nessuno :fischia - che con me la faccia, anche se non sempre, invece con la nonna niente di niente..nè vasino, nè wc..solo sotto :aargh
si sarà mica accorto :spiteful: che alle terza pipì sotto la nonna gli rimette il pannolo ed è mooooooooooolto più comodo per il mio pigrotto?! :ahaha

ad esempio stamattina appena sveglio lo metto sul wc e non la fa..ritorno dopo qualche minuto, visto che smanettava il pippo, e zac- perfetta pipì..lo tengo fino alle 10.15 senza pannolo e lo porto anche in macchina senza..e non la fa sotto..
a pranzo chiamo la suocera che mi dice "disastro, ha fatto anche la cacc@ addosso, tre volte la pipì addosso e allora ho rimesso il pannolino!"- io ho provato a suggerire di NON rimetterlo se no crea confusione :sberla: ma niente, non mi sta a sentire e il socio la giustifica dicendo che è stanca sempre di raccatare i bisogni del nipote..ma se io sono via tutta il giorno come faccio?!

ad un certo punto mi sembra di combattere contro i mulini a vento..e se magari sono sfiduciata mi riprendono anche dicendo che io pretendo troppo.. :domanda sono molto confusa..riproverò a parlare con la suocera, ma ho paura che se lei continua di testa sua, tutti i miei sforzi sono inutili, perchè la maggior parte del tempo il pupo sta lì da lei.. :aargh
accetto consigli!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 27 lug 2010, 11:10

ANGEL devi insistere con la suocere...magari parlale e spiegale che magari puo provare una settimana e di portare un po di pazienza!!! :incrocini

MERY grazie!!! :thank_you: :bacio

Cmq ieri non si è mai bagnato..alcune volte gli chiedevo se voleva fare pipi/cacca e alcune volte lui di sua spontanea volonta!!!! :incrocini
Oggi mi porto il riduttore anche in cascina!! :incrocini

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”