GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010
- Valery83
- Expert~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010
SaraLove, ognuno fa come vuole e agisce come crede,se posso evitare io evito!!! e stop
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- SaraLove
- Original~GolGirl®

Ma certo ovviamente...ho solo espresso la mia visione della cosa non te la prendere! Possiamo anche pensarla in maniera differente no? Per me marito e moglie devono vivere la loro intimità, tutto qua. Poi ognuno fa come vuole, ci mancherebbe!
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- pippic
- Expert~GolGirl®

Buongiorno mamme!!!
A proposito di intimita'!!!! Stamattina dopo mesi mesi mesi..io e mio marito!!
!!! Poi sono andata in bagno dopo colazione e mi sono accorta che da entrambi i seni usciva liquidino trasparente se li schiacciavo!!!! Sara' perchè abbiamo fatto???
Dunque dunque......Valery scusa non te la prendere...ma se tu avessi una figlia come la mia non vivresti!!!! e poi una domanda sorge spontanea "ma tu non dormi mai?" . Le disgrazie accadano...ma non puoi vivere nell'ansia che a tuo figlio succeda qualcosa...scusa quando comincia la scuola cosa fai vai con lui ogni volta che va in gita? Io sono un tipo molto molto apprensivo (detto da tutti), però mi sono fatta regalare la casetta con l'interfono e Amelia e' sempre stata in camera sua. All'inizio mi alzavo un sacco di notte ma lei e' sempre rimasta li'!!!! Ora leggevo che per evitare che succedano quelle cose basta lasciare un ciuciotto e sicuramente faro' così!!!!!!!!!
Chiaramente queste sono solo mie opinioni e la vita è la tua e se tu preferisci così fai benissimo!!!
A proposito di intimita'!!!! Stamattina dopo mesi mesi mesi..io e mio marito!!
Dunque dunque......Valery scusa non te la prendere...ma se tu avessi una figlia come la mia non vivresti!!!! e poi una domanda sorge spontanea "ma tu non dormi mai?" . Le disgrazie accadano...ma non puoi vivere nell'ansia che a tuo figlio succeda qualcosa...scusa quando comincia la scuola cosa fai vai con lui ogni volta che va in gita? Io sono un tipo molto molto apprensivo (detto da tutti), però mi sono fatta regalare la casetta con l'interfono e Amelia e' sempre stata in camera sua. All'inizio mi alzavo un sacco di notte ma lei e' sempre rimasta li'!!!! Ora leggevo che per evitare che succedano quelle cose basta lasciare un ciuciotto e sicuramente faro' così!!!!!!!!!
Chiaramente queste sono solo mie opinioni e la vita è la tua e se tu preferisci così fai benissimo!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- SaraLove
- Original~GolGirl®

Pippic hai reso in pieno il mio pensiero!
Valery mi dispiace che te la sia presa per ciò che ho detto...è solo che, come dice anche Pippic, non bisogna vivere nell'ansia perché purtroppo le cose brutte se devono succedere succedono comunque!
Valery mi dispiace che te la sia presa per ciò che ho detto...è solo che, come dice anche Pippic, non bisogna vivere nell'ansia perché purtroppo le cose brutte se devono succedere succedono comunque!
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- Valery83
- Expert~GolGirl®

pippic e saralove avete capito male,io non sono per niente ansiosa,mio figlio è uno spericolato di prima categoria anche se ha solo 2 anni,il tempo di fare la pipì e lo trovo che si arrampica sulla sedia ecc...va su tutte le giostre,io sono molto permissiva...se succede succede e infatti si è rotto la tibia,ma non per questo io lo lascio solo in una camera ma non esiste proprio...ma neanche se mi obbligano,mio marito ed io abbiamo la nostra intimità anche se Emmanuel dorme con noi,andiamo in un'altra stanza ed ecco fatto.Poi quando avrà 3 anni e vorrà lui il posto suo è nella sua camera,voi avete il vostro pensiero e io il mio,e non me la sono presa per niente,perchè prendeserla? ribadisco ognuno fa come vuole.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

buon giorno pance!!!
oggi sonostata a casa tutto il giorno ma internet non funzionava... ieri sera è venuto temporale, credo abbia danneggiato la centralina centrale perchè anche i miei vicini erano senz adsl.
comunque qui è bello fresco!! 25° gradi senza umidità... forse è per questo che adoro i temporali
.
buone vacanze alle pance in partenza!!!
sto imparando un sacco di cose da voi... come vestire la creatura e come trattare i suoi capini d'abbigliamento. è proprio un tesoro avere le già mamme in questo gruppo.
iachi hai due gemelle??? prime figlie??? com'è stato l'arrivo simultaneo di due creature al posto che una? quando ho saputo di essere incinta ho sognato mille volte che erano due ed ero spaventatissima. dal non essere mamma ad esserlo e per di più di due bimbe contemporaneamente secondo me dev'essere molto impegnativo e temevo che non sarei stata all'altezza del compito. poi o scoperto che dentro me c'è un cuoricino solo e mi sono tranquillizzata. ^_^
comunque complimenti per la scelta del nome!!!
per la cameretta dei bimbi di Valery: io la colorerei di un colore neutro (tipo verde acqua che è rilassante). poi con calma si possono anche portare i mobili nuovi ma il fatto di cambiare colore della camera secondo me è proprio segno di cambiamento. portate Emmanuel con voi in un fai-da-te shop e gli chiedete quale preferisce, tra una serie di tinte neutre che voi avevate preselezionato. così lui si sente coinvolo e fai la cameretta unisex. ^_^
per me i colori, specie se sono piccoli hanno il valore che hanno, ma è bello che la camera segua il cambiamento imminente.
oggi sonostata a casa tutto il giorno ma internet non funzionava... ieri sera è venuto temporale, credo abbia danneggiato la centralina centrale perchè anche i miei vicini erano senz adsl.
comunque qui è bello fresco!! 25° gradi senza umidità... forse è per questo che adoro i temporali
buone vacanze alle pance in partenza!!!
sto imparando un sacco di cose da voi... come vestire la creatura e come trattare i suoi capini d'abbigliamento. è proprio un tesoro avere le già mamme in questo gruppo.
iachi hai due gemelle??? prime figlie??? com'è stato l'arrivo simultaneo di due creature al posto che una? quando ho saputo di essere incinta ho sognato mille volte che erano due ed ero spaventatissima. dal non essere mamma ad esserlo e per di più di due bimbe contemporaneamente secondo me dev'essere molto impegnativo e temevo che non sarei stata all'altezza del compito. poi o scoperto che dentro me c'è un cuoricino solo e mi sono tranquillizzata. ^_^
comunque complimenti per la scelta del nome!!!
per la cameretta dei bimbi di Valery: io la colorerei di un colore neutro (tipo verde acqua che è rilassante). poi con calma si possono anche portare i mobili nuovi ma il fatto di cambiare colore della camera secondo me è proprio segno di cambiamento. portate Emmanuel con voi in un fai-da-te shop e gli chiedete quale preferisce, tra una serie di tinte neutre che voi avevate preselezionato. così lui si sente coinvolo e fai la cameretta unisex. ^_^
per me i colori, specie se sono piccoli hanno il valore che hanno, ma è bello che la camera segua il cambiamento imminente.
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

buona sserata novembine!
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Valery83
- Expert~GolGirl®

troubleszilch, grazie mille per il consiglio !
anche da me a Salerno c'è più fresco ma ci sono sempre 30° quindi sudiamo uguale,quanto vorrei essere li dove sei tu...io prima abitavo a Belluno
mi mancano le mie dolomiti e il piumone in pieno AGOSTO 
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

Valery83, io sono nata in provincia di Belluno perchè mia mamma è originaria di un piccolo paesino sulle montagne ed ha trascorso l'ultimo mese di gravidanza dai suoi genitori. se farà ancora caldissimo di fatti, andrò al lago da mio nonno. ^_^ di sera con la felpa e la copertina anche in piena estate!!!
buona notte belle pance!!!
buona notte belle pance!!!
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Mary1969
- Active~GolGirl®

Buongiorno belle mamme e buona domenica, questa mattina l'aria e' ancora fresca e si sta' molto bene .........
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'
- Mary1969
- Active~GolGirl®

Penso che per i primi mesi anche noi terremo il piccolo in camera con noi cercando pero' di abituarlo a stare nella sua cameretta diciamo che ci siamo dati come limite di tempo il primo anno ......ma sicuramente ci regoleremo strada facendo ...........Non credo che il mestiere di genitori e' un mestiere che si possa insegnare ma solo imparare strada facendo dagli errori dai suggerimenti e dal vissuto ..........non esistono genitori perfetti o sbagliati ma solo genitori che amano e che imparano a farlo ...............Grazie care amiche che avete percorso questa strada prima di noi per i " piccoli , grandi " suggerimenti che date a noi che ci accingiamo ad affrontare per la prima volta questa grande avventura

Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'
- Mary1969
- Active~GolGirl®

Martedi ci aspetta di nuovo la morfologica, spero di non trovare il medico che c'era l'altra volta .........pero' sono contenta perche' potro' rivedere il mio piccolo cucciolo ...........poi alle 11.30 avro' anche la prima lezione del corso pre-parto mamma che emozione e come vola il tempo quando ho fatto l'iscrizione la data mi sembrava cosi lontanta ed invece in un batter d'occhio eccola arrivata 
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

buongiorno pance!!!
Mary1969,
per la morfo di martedì.... ma la rifate? scusa la curiosità ma perchè la rifate?
Mary1969,
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Mary1969
- Active~GolGirl®

troubleszilch ha scritto:buongiorno pance!!!
Mary1969,per la morfo di martedì.... ma la rifate? scusa la curiosità ma perchè la rifate?
La rifaccio perche' alla prima il "gentile" dottore dell'ospedale mi ha detto che a causa della mia troppa pancia non ha potuto vedere la faccia ed il trigono del bambino ..................grazie per
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®

Mary1969, che carino......
certa gente dovrebbe zappare le patate non avere a che fare con la gente, nel proprio lavoro.
certa gente dovrebbe zappare le patate non avere a che fare con la gente, nel proprio lavoro.
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Valery83
- Expert~GolGirl®

troubleszilch, mamma mia che bellooooo,io contavo di andarci quest'estate.ma sono troppe ore di viaggio per me,non riesco a fare 2 figurati 10
noi abitavamo a Limana,non so se conosci...cmq si stava una favola!!!
Mary mi trovo molto con il tuo discorso,nessuno può insegnare a fare il genitore,ognuno ha la sua esperienza.Io anche avevo pensato al primo anno di vita in camera con me e poi basta,ma poi sono successe altre cose che non hanno permesso ciò,ma sono più contenta di tenerlo con me
mi sveglio in piena notte solo per guardarlo...per vedere se il suo pupazzo è li con lui,se è ben coperto...e quando ha un incubo io allungo la mano e lo accarezzo e lui sa che sono li,tutto questo senza alzarmi,adesso è grande lo so,ma non posso metterlo solo perchè poi in 4 saremo troppi...avevo pensato a 2 anni di spostarlo ma non è possibile...Per quanto riguarda la morfo,ma questo dottore è stato proprio indelicato!!!! ma guarda un pò che tipo,a Samy non si riusciva a vedere la parte del cuore ma non per colpa mia,ma perchè lei era girata e non si voleva spostare,cmq tantissimi
per martedì...pensala così vedi una volta in più il pupo!!
oggi come si sta freschiiii
ma Emmanuel è super nervoso...si vuole togliere il gesso per forza....piccolino. 
Mary mi trovo molto con il tuo discorso,nessuno può insegnare a fare il genitore,ognuno ha la sua esperienza.Io anche avevo pensato al primo anno di vita in camera con me e poi basta,ma poi sono successe altre cose che non hanno permesso ciò,ma sono più contenta di tenerlo con me
oggi come si sta freschiiii
- puzzina
- Original~GolGirl®

buongiorno ragazze e buona domenica!
stamattina abbiamo approfittato del fresco e siamo andati all'ikea per prendere le misure di eventuali mobili portascarpe da mettere nella cabina armadio
. poi ho comprato contenitori da infilare sotto al letto e i cuscini per il divanetto sul terrazzo! e vai!
oggi relax e sul tardi viene una mia amica che sicuramente si fermerà a cena! baciooooooooo
ps. ho evitato la posizione a pancia in su stanotte....e come risultato..niente pancia dura
stamattina abbiamo approfittato del fresco e siamo andati all'ikea per prendere le misure di eventuali mobili portascarpe da mettere nella cabina armadio
oggi relax e sul tardi viene una mia amica che sicuramente si fermerà a cena! baciooooooooo
ps. ho evitato la posizione a pancia in su stanotte....e come risultato..niente pancia dura
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- Valery83
- Expert~GolGirl®

puzzina, che belloooo io adoro ikea!!! hai visto quante belle cose per i piccoli? non hai preso nulla??? allora vedi deve essere la posizione....poi lo sai tu a pancia in su non dovresti dormire proprio perchè arriva meno sangue al bimbo,quindi meglio di lato,meglio il sinistro ma io stessa non mi trovo.
movimenti bimbi stanotte Samantha era agitatissima,va beh che ci siamo addormentati alle 3:00 perchè Emmanuel non riusciva a prendere sonno,cmq mi mettevo a destra e lei dava calci,mi mettevo a sinistra e lei si muoveva tutta ma mi faceva fare proprio i salti..non era fastidioso per carità,ma mi preoccupavo di come era agitata
Buona domenica a tutte.
movimenti bimbi stanotte Samantha era agitatissima,va beh che ci siamo addormentati alle 3:00 perchè Emmanuel non riusciva a prendere sonno,cmq mi mettevo a destra e lei dava calci,mi mettevo a sinistra e lei si muoveva tutta ma mi faceva fare proprio i salti..non era fastidioso per carità,ma mi preoccupavo di come era agitata
Buona domenica a tutte.
- pippic
- Expert~GolGirl®

Buongiorno belle mamme!!!
Che bello svegliarsi con 24°!!!!
Mary evviva la delicatezza!!! Be' dai almeno lo vedi..io devo aspettare fino a meta' agosto!!!!!! Vedrai che ti troverai benissimo con il corso....io ho imparato un sacco di cose!!!! E quando ho partorito si ricordavano di me!!!!
Valery non e' che tua figlia e' telepatica?...stanotte non c'era verso di tenere una posizione erano calci ovunque mi mettessi!!!! Ed erano le 3.30 circa!!!! e verso le 4 qualche cre**no ha avuto la brillante idea di fare in fuochi d'artificio!!!
morale della favola..dormito pochissimo e male...ma stamattina mi sono rifatta con la colazione: Waffle con marmellata di fragole e panna montata, the' e succo d'arancia!!!! Gnammmm mi sono leccata i baffi!! (che per fortuna non ho
)
Speriamo solo che questa sciatica...vada via sono 2 giorni che non piango perche' sono adulta!!!!!!!!
BUON POMERIGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bello svegliarsi con 24°!!!!
Mary evviva la delicatezza!!! Be' dai almeno lo vedi..io devo aspettare fino a meta' agosto!!!!!! Vedrai che ti troverai benissimo con il corso....io ho imparato un sacco di cose!!!! E quando ho partorito si ricordavano di me!!!!
Valery non e' che tua figlia e' telepatica?...stanotte non c'era verso di tenere una posizione erano calci ovunque mi mettessi!!!! Ed erano le 3.30 circa!!!! e verso le 4 qualche cre**no ha avuto la brillante idea di fare in fuochi d'artificio!!!
Speriamo solo che questa sciatica...vada via sono 2 giorni che non piango perche' sono adulta!!!!!!!!
BUON POMERIGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
-
Pray09
- New~GolGirl®

ciao ragazze....
leggevo che alcun di voi che sono più o meno nel mio stesso periodo hanno già iniziato a comprare le cosine per il cucciolo in arrivo.
Io ancora nulla....sar per scaramanzia non lo so...ma ho deciso che inizio a metà settembre....Quando rientro dalle vacanze.....
So che la borsa parto andrebbe preparata all'inizo del 7° mese, ma aspetto ancora un attimino.....
movimenti Emma è sempre scatenata! Di notte a volte non trovo pace perchè non le va bene nessuna posizione....Quando sono in piedi salta proprio sulla vescica, una goduuuria!
La pancia dura mi viene ogni tanto....soprattutto quando lei si muove molto.....
leggevo che alcun di voi che sono più o meno nel mio stesso periodo hanno già iniziato a comprare le cosine per il cucciolo in arrivo.
Io ancora nulla....sar per scaramanzia non lo so...ma ho deciso che inizio a metà settembre....Quando rientro dalle vacanze.....
So che la borsa parto andrebbe preparata all'inizo del 7° mese, ma aspetto ancora un attimino.....
movimenti Emma è sempre scatenata! Di notte a volte non trovo pace perchè non le va bene nessuna posizione....Quando sono in piedi salta proprio sulla vescica, una goduuuria!
La pancia dura mi viene ogni tanto....soprattutto quando lei si muove molto.....