GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le contrazioni dipendono anche dalla posizione?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

le contrazioni dipendono anche dalla posizione?

Messaggio da puzzina » 24 lug 2010, 13:42

da mercoledì mi capita un paio di volte a notte di avvertire una contrazione che mi fa sentire la pancia dura per circa 3 secondi dall'ombelico in giu' (ho la pancia piuttosto bassa)
. Il fatto è che tutte le volte che capita mi sveglio e mi accorgo di essere a pancia in su.
basta che mi giri di lato e passa. ma puo essere associata una contrazione alla posizione? :domanda
premetto che in piedi non mi capitano mai (o non le sento) e che non sono contrazione dovute al patato perche quando è lui che le provoca mi si formano i bozzetti nella pancia e mi si contrare solo una parte.
la porssima visita l'ho il 4 agosto ma nel frattempo volevo qualche vostro parere...
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: le contrazioni dipendono anche dalla posizione?

Messaggio da puzzina » 24 lug 2010, 13:43

ps: dimenticavo ...ma è normale avvertirle già a quest'epoca?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 lug 2010, 15:54

Ciao! :sorrisoo

Dunque capita anche a me di svegliarmi perché provo dolori e sono supina, quindi può darsi che sia la posizione. Le contrazione, che io sappia, si presentano durante tutta la gravidanza anche se in modo irregolare e senza dolore o con poco dolore. La mia ginecologa mi ha rassicurata dicendomi che basta che non siano accompagnate con perdite ematiche e comunque non diventino regolari. Per sicurezza ti consiglirei di telefonare il tuo ginecologo. Tanti :incrocini

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 24 lug 2010, 16:30

Le contrazioni preparatorie iniziano intorno alla 20 esima settimana, se mi ricordo bene...
Possono essere associate alla posizione ma non devono assolutamente essere dolorose.
Come ha detto Sandreli, se diventano regolari o dolore, vai al ps a fare un controllino... altrimenti chiama la gine, il 4 è fra 10 giorni, io nn resisterei col dubbio così tanto tempo :bacio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 24 lug 2010, 20:46

i doloreti che avverto in questi giorni sono ai legamenti dell'utero...
ma non ho dolori alle contrazioni. solo pancia dura. e solo un paio di volte la notte a pancia in su... :domanda

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 lug 2010, 22:36

Alle tue settimane pure io avvertivo quei dolori e subito dopo la mia pancia è lievitata. :ahaha ... A me mi è stato detto che la pancia deve essere morbida e non dura, perché anche averla dura è una sorta di contrazione. Poi a pancia in su si schiaccia la vena cava e arriva meno ossigeno al sangue, di conseguenza noi si sta male e al bimbo arriva meno ossigeno. Personalmente metto un cuscino dietro la schiena per evitare di girarmi completamente supina. :ok

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 25 lug 2010, 8:15

Che la pancia diventi dura alla tua epoca è normale,sono le contrazioni di braxton kicks,e più andrai avanti e + le avvertirari.La posizione le può scatenare si a me succedeva se mi giravo troppo velocemente.Sarebbe consigliabile dormire sul fianco sinistro in modo da nn schiacciare la vena cava e se nn vuoi ritrovarti di schiena metti come ti dice sandreli un cuscino dietro la schiena :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 25 lug 2010, 11:43

con il primo bimbo anche a me partivano sempre le contrazioni soprattutto se stavo stesa a pancia in su :ok

come dicono le altre, se non sono dolorose e ritmiche, è normale iniziare già ad avvertirle alle tue settimane.
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 25 lug 2010, 13:54

grazie ragazze!
stanotte mi sono monitorata: non mi mettevo proprio a pancia in su...al max a destra e in effetti nessuna contrazione :ok .
pancia dura e pancia molle...una precisazione: all'ultima visita la mia gine mi ha detto che a me puo sembrare di avere la pancia dura...ma invece...è soda!!! mi had etto che ho un tessuto molto muscoloso (in effetti avevo parecchi addominali) e questo rende la mia pancia tonica. Ma comunque il duro della contrazione lo distinguo chiaramente!

Pray09
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pray09 » 25 lug 2010, 16:02

l'importante è che non siano dolorose, possono darti fastidio, ma non dolore.
Le ho anche io...e ne ho avuta una proprio mentre ero dalla gine. Mi ha detto che capita anche perchè il cucciolo si muove tanto.
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 26 lug 2010, 8:53

se la pancia diventa dura lo riconosci distintamente perchè è come se si muovesse da sola partendo dal basso...se poi tu per dura intendi tonica,cioè dura sempre al tatto quello è un altro discorso.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 lug 2010, 22:53

puzzina ha scritto:grazie ragazze!
stanotte mi sono monitorata: non mi mettevo proprio a pancia in su...al max a destra e in effetti nessuna contrazione :ok .
pancia dura e pancia molle...una precisazione: all'ultima visita la mia gine mi ha detto che a me puo sembrare di avere la pancia dura...ma invece...è soda!!! mi had etto che ho un tessuto molto muscoloso (in effetti avevo parecchi addominali) e questo rende la mia pancia tonica. Ma comunque il duro della contrazione lo distinguo chiaramente!
:yeee ... 'E per questo motivo che sarebbe meglio farci controllare da un esperto visto che ognuna siamo fatte diverse. Magari a certi particolari non ci pensi al momento di raccontarci il tuo problema ma invece il ginecologo che ti segue lo nota e riesce a rassicurarti.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”