GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Messaggio da lahelga » 24 lug 2010, 8:56

eheh effettivamente partorire nel canale dev'essere una figata! :ok

io sono di Vigevano, ci sono 2 strutture ma neanche una ha il reparto neonatale, quindi andro' nuovamente a Pavia in clinica, perché ok che non deve succedere nulla per carità, ma se per sf**a il bimbo avesse bisogno di cure urgenti dovremmo aspettare l'apposita ambulanza (ce ne sono 2 in province adatte al trasporto neonati) e il viaggio verso Pavia o milano... quindi... prevenire e' meglio che curare... e per loro questo ed altro!
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

psychomamma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da psychomamma » 24 lug 2010, 9:00

di lahelga il sab lug 24, 2010 8:56 am

eheh effettivamente partorire nel canale dev'essere una figata!

io sono di Vigevano, ci sono 2 strutture ma neanche una ha il reparto neonatale, quindi andro' nuovamente a Pavia in clinica, perché ok che non deve succedere nulla per carità, ma se per sf**a il bimbo avesse bisogno di cure urgenti dovremmo aspettare l'apposita ambulanza (ce ne sono 2 in province adatte al trasporto neonati) e il viaggio verso Pavia o milano... quindi... prevenire e' meglio che curare... e per loro questo ed altro!
Sono d'accordo :ok poi se l'hai fatto la prima volta, conosci già la struttura e non hai l'incognita del nuovo...

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 24 lug 2010, 9:00

da me la copertina era di lana e ne ho fatta prendere una in cotone perché era tpp pesante, se moriva dal caldo!
i calzini van sotto la tutina ed il cappellino in cotone, ma io in h non l'ho mai usato, faceva davvero troppo caldo mi andava arrosto il piccolo
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

psychomamma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da psychomamma » 24 lug 2010, 9:23

Faceva così caldo ad Aprile???

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 24 lug 2010, 15:01

ciao 8panze...grazie a tutte per i consigli... :bacio va molto meglio perchè... me la sono fatta pasare da sola :sberla: :martello
helga e monema... mi sa che ci hanno separato nella culla!! anch'io ho sto vizio porco di tenermi dentro tutto fino allo scoppio della bomba.... miiiiii ma che testa!!!

lo spannolinamento procede.... a ritmo di pisci@te e c@g@te in giro per casa.. il vasino è al momento vergine... in compenso divano tappeto tappetino del bagno sono stati puntualmente battezzati... (ho anche salvato in corner la coperta del mio letto!!!) ... ho solo notato che la pupa ora quando fa i bisogni me lo dice sempre... va beh, magra consolazione ma pensiamo positivo... oggi mi è venuto in mente un altro escamotage (si però non prendetemi per il kiul eh...) farò vedere a Stella come si usa il vasino... proverò a mettermici su e farci plin plin dentro.... vediamo se capisce... altrimenti lo faccio fare a mio nipote... lei lo adora e lo imita in tutto e per tutto... l'unico problema sarà convincerlo... però per la sua cuginetta potrebbe anche farlo... :incrocini
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 24 lug 2010, 15:05

ah.. e per la cronaca stamattina mio marito era a casa dal lavoro ed ha tenuto stella un paio d'ore mentre facevo le pulizie di casa... (che cinema farle mentre sono tutti e due in casa)... ha cioccato non poco perchè la pupa ha fatto sia pipì che c@cc@ in giro per casa.... menomale che dovevo fare ancora i pavimenti!!! continua a ripetermi che è troppo presto..... può darsi...MA IO NON MI ARRENDO!!! (almeno per ora!!)
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 24 lug 2010, 15:13

vedo che state già pensando alla borsa per l'ospedale: anch'io ci penserò verso fine agosto dopo le vancanze.. quando ho messo via le cosine della bimba le ho proprio divise per periodo quindi so già quali scatole e buste da aprire... e se ricordo bene per l'inizio ho salvato molto... però qualcosa di nuovo glielo voglio prendere comunque... e per me dovrei essere a posto... camicia leggera x il parto e poi pigiami estivi....
per quanto riguarda i pesi dei vestitini:con la prima, anche lei nata in ottobre avevo preso tutine/completini in ciniglia body m corte in cotone calzini in cotone(che poi in h non le hanno mai messo perchè troppo caldo) mi ero trovata bene... in più lei era piuttosto calorosa quindi ho continuato ad usarli per tutto inverno... per le misure... sinceramente non ricordo... dovrei proprio rivedere le tutine che ho via... sperando di aver salvato le etichette!!!!

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 24 lug 2010, 15:23

ah Mik.. anche a me non avevano detto di fare l'impegnativa per il ricovero... poi so che ogni h ha la sua prassi... per esempio al corso preparto (che avrei tanta voglia di rifare, m'era piaciuto un sacco ma stavolta non posso) mi avevano detto di andare in h solo se le contrazioni erano 3 ogni 10 minuti (per le primipare!!) se erano più distanziate c'era il rischio che ti rispedissero a casa... oppure se si erano rotte le membrane... anche li, fare con calma se il liquido era limpido, andare un po' di fretta se il liquido era tinto....
a me è capitata una rottura alta delle membrane, cioè il sacco s'è rotto nella parte alta quindi perdevo il liquido poco per volta... quando sono andata al PS mi han dovuta ricoverare perchè era la prassi dell'h anche se di fatto io non avevo nemmeno un doloretto... infatti dopo 24 ore ad aspettare che il travaglio partisse da solo sono dovuti intervenire con l'induzione...... :che_dici
però credo che ogni h abbia il suo protocollo da seguire....
ora vi saluto ragazzuole.... vado a riposarmi... mio marito vuole che esca a prendere il sole con lui ma io proprio non ne ho voglia... anche se c'è una bella arietta non ho voglia di schiattare.... andrò domani in piscina... spero!!!!!
un bacione a tutte e grazie per i vostri cosigli!!!!

ah... e se vi viene in mente qualche barbatrucco x lo spannolinamento della mia monella..ditemelo pleasssssssssssssssssssssssse!!!!!!

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 24 lug 2010, 15:26

valigia pronta per l'8panza... macchè ospedale, si va in vacanza!!!

visto che siamo in tema e che tuttne ne abbiamo voglia (di vacanza!) che ne dite??
anche gli altri mi piacciono eh!!

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 24 lug 2010, 15:40

bello il titolo Stefi :yeee :yeee :yeee

Oggi siamo andati da ikea, e silvia per la prima volta è stata allo smaland mentre noi facevamo acquisti. S'è divertita tanto, ma mi sono quasi commossa quando appena entrata si è girata indietro a guardarci un po' agitata, le ho fatto ciao con la mano ed è corsa a giocare. Ovviamente mi sono commossa e giravo mezzo negozio con sta faccia qua :emozionee e mio marito a fianco così :che_dici

:ahaha :ahaha :ahaha
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 25 lug 2010, 8:52

ciao a tutte,
come procede, noi bene, oggi un po meglio perche e iniziato il caldo, ieri si stava da dio.
lavori di casa gia fatti ieri, ed anche stirato. rimaste poche cose che faccio dopo.

Pupo sta procedenso alla grande per la pipi, ieri laseconda uscita ed e stato bravissimo, la tratiene bene ed raconta quando vuole fare la pipi, lo abbiamo fatto due volte al bagno del bar. mi sorprende sempre. ora sta utilizando il vasino per fare la pipi. ogni gg un progresso. sente lo stimolo, abbasa le mutandine e corrre in bagno, alza il coperchi del vasino (abbiamo presso un vasino in tre pezzi) si siede lo fa, e poi prende la carta, si pulisce e poi prende i pezzo dove si raccoglie la pipi ed lo svuota nel wc e po i tira l'ascaquone.

per il resto tutto procede bene, patata muove un po di meno ma sempre attiva. stanote mi sono alzata alle 4 ed ho fatto fatica ad addormentarmi. poi alle 6:30 quella moto impaziata che ha svegliato e spaventato il pupo, che dalla paura gli e scapato un po di pipi a letto. si e svegliato spaventato chiamandomi, e dicendomo "fatto pipi a letto" e poi e scapato subito in bagno per fare il resto. mi ha fatto una tenerezza si e sentito cosi in colpa di aver fato la pipi :emozionee
quindi direi che stiamo andando alla grande. ed ho caito che dipende tutto da loro, decidono loro quando sono pronti, ed meglio seguire il loro ritmo altrimenti pou essere controproducemnte.

Stefi: e gia una cosa positiva che raconta, anche Mario a linizi non cera verso di farlo sedere sul vasino o wc pero adesso si siede dasolo. poi ad asilo si siede son wc (li sono quei piccoli e basi a misura di bambino)

ora vado a sistemare la camere da letto e poi vedere che cosa preparare per pranzo.
baci a tutte e buona domenica.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 25 lug 2010, 12:12

stefi80 ha scritto:valigia pronta per l'8panza... macchè ospedale, si va in vacanza!!!

visto che siamo in tema e che tuttne ne abbiamo voglia (di vacanza!) che ne dite??
anche gli altri mi piacciono eh!!

BELLISSIMO TITOLO!!!! QUOTO IN PIENO!!! :ok

RAGAZZE scusate la latitanza ma tra mare e montagna ( :fischia ) sono praticamente sempre via!!! torno un paio di giorni, mi metto in pari col lavoro e poi riparto!!!
vi mando un abbraccio collettivo e un bacio grande nella speranza che stiate tutte bene, voi e le vostre, ormai, pancione!!!! :bacio
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 lug 2010, 12:14

Stefy, :ok per il titolo
mi spiace per la giornata no :bacio Quanto ha la tua piccoòa? chiedo per ilvasino
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 lug 2010, 12:15

ciao Vericaù! mi chiedevo che fine avessi fatto :sorrisoo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 lug 2010, 12:20

venerdì sono stata al consultorio per il certificato di flessibilità e domani mattina mi aspetta l'INPS per la maternità :impiccata: che balls, quelle file infinite... spero di risolvere tutto domani perché andare in giro con la panza comincia a pesare.

Ieri sera sono stata al concerto di ramazzotti e, dopo 10 minuti di fila per il bagno (me ne toccavano ancora 20 almeno), una signora ha urlato: "ma che modi sono! vedete che incinta? fatela passare avanti!!" . :thank_you: Probabilmente mi avrebbero uccisa ma... non hanno potuto rifiutare! meno male

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 25 lug 2010, 12:20

i titoli belli , che ne dite di :

uffi che cando, uffi che affa, Ottombrina va in vacanza (10)

Verica che bello in vacanza, io non vedo l'ora ancora due sett.

Ciao MIK
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 25 lug 2010, 12:23

Minù ha scritto:venerdì sono stata al consultorio per il certificato di flessibilità e domani mattina mi aspetta l'INPS per la maternità :impiccata: che balls, quelle file infinite... spero di risolvere tutto domani perché andare in giro con la panza comincia a pesare.

Ieri sera sono stata al concerto di ramazzotti e, dopo 10 minuti di fila per il bagno (me ne toccavano ancora 20 almeno), una signora ha urlato: "ma che modi sono! vedete che incinta? fatela passare avanti!!" . :thank_you: Probabilmente mi avrebbero uccisa ma... non hanno potuto rifiutare! meno male
anche io devo andare dal INPS ma aspetto il certificato dal gine.

sai che abbiamo la precedenza al INPS , ce un numero apposta ed se vai presto in mattinata con i moduli gia compilati tempo 5 min e tutto e fatto

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 lug 2010, 16:02

no Little, purtroppo non qui da me. Non hai neanche la sedia perché NESSUNO te la cede :fuck:

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 25 lug 2010, 16:22

a pero, che strano.
io per la prima gravidanza piu di 10 min non ho mai messo per presentare i doc.
spero che sta volta fai prima :incrocini

oggi volevo portare il pupo al cinema, ma non ce nessuna che da il Toy Story 3 normale, tutti in 3D :(
dopo facciamo un giro al parche che siamo stati tutto il gg chiusi a casa.

adesso sta guardano Dumbo ...

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 26 lug 2010, 8:07

buongiorno :bacio è da ieri che ho mal di gola.. questo cambio climatico mi ha fregata, ma chissene, l'importante è che si sta freschi!

Ieri abbiamo modificato l'armadio di Silvia ed ora è perfetto per 2, tempo che nei prossimi 2 anni decidiamo se e come modificare la camera. Ho pure lavato il passeggino, parte dei vestitini e i pannolini lavabili che ho già. Ora piego tutto e metto via :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Bloccato

Torna a “Ottobre”