GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mal di pancia "sospetto"

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

mal di pancia "sospetto"

Messaggio da sara@ » 23 lug 2010, 21:27

Ormai capita di frequente che Amedeo si lamenti e dica di avere "mal di pancia"...ma il fatto è che non so se credergli o meno... :perplesso ...cioè,come si fa a distinguere un mal di pancia vero da una balla?

tipo...l'altra sera,dopo aver giocato tutto il pomeriggio senza tregua,all'ora di cena si è lamentato appunto per sto mal di pancia e non ha mangiato....però poi quando è arrivato il momento del gelato,MAGICAMENTE stava bene.... :che_dici

un'altra volta,credendo appunto si trattasse di una delle solite storie...diciamo l'ho sforzato un pò a mangiare,e dopo un'oretta ha vomitato... :x:

insomma....non so come comportarmi...gli credo,non gli credo.. :domanda

lui fa cacca e pipì tranquillamente....però noto che spesso ha la pancia "dura"..quindi forse tutte balle non sono......ma allora che è????
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: mal di pancia "sospetto"

Messaggio da lix » 23 lug 2010, 22:17

...Ma hai notato che lo dica sempre piu o meno alla stessa ora?? probabilmente se poi dopo cena vomita qualcosa di vero ci sara'. :sorrisoo
te ne racconto una: mia nipote , ormai ha 10 anni.... ma quando era piccola quando era ora di mangiare aveva sempre mal di pancia...sai cos' era?? :fischia LA FAME! :ahaha
spero che tu risolva presto. :bacio
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 lug 2010, 12:27

io ho lo stesso identico problema :aargh
quasi ogni giorno lamenta mal di pancia, a volte capita però che dopo 3-4 gg di mal di pancia si ammali sul serio
per cui non so mai capire se sia qualche virus che le sta dando noia e se sia una scusa per fare o non fare qusa
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 24 lug 2010, 15:31

anch'io avevo le tue stesse perplessità lo scorso anno... mi chiedevo se fingesse o meno, poi notavo la pancia dura.
Eppure anche se stitico andava in bagno tutti i giorni... ho cominciato ad usare il latte Fibresse della Parmalat ed i problemi sono passati, la pancia non è più stata dura e le sue lamentele sono scomparse. :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 lug 2010, 15:49

però mia figlia ora non beve latte, ad esempio
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 24 lug 2010, 15:58

Pure Ale ha sempre mal di pancia che vuo, dire: non mi va più di mangiare, voglio attenzione e coccole e così via.
Io ora faccio così quando mi dice che ha mal di pancia:"andiamo a fare unaq puntura che ti passa"
Se viene è mal di pancia, se passa miracolosamente era una scusa...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 lug 2010, 16:14

pietro lo dice da una settimana e sto solotenendo sotto controllo il discorso pipì e una possibile infezione allevie urinarie, che poi si può controllare con l'esame delle urine

se no o lo dice quando ha movimenti di pancia...ma io di solito ci credo....perché per loro male è anche fastidio o aria chissà...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 lug 2010, 0:23

anche vale ogni tanto si lamenta del mal di pancia.
ne ho parlato col ped. vale è abbastanza regolare, mangia di tutto e non la fa mai troppo dura.
lui dice che spesso capita nei bimbi questo tipo di malessere ricorrente (e come ha scritto scarlet magari è un pò d'aria) e quando il mal di pancia diventa frequente mi ha suggerito un ciclo di fermenti.
Dicoflor gocce, costa un botto ma è efficace.
e poi ho preso l'abitudine di farle bere un probiotico a colazione, chissà mai che serva anche per ammalarsi di meno il prossimo inverno.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 lug 2010, 10:12

mi sa che tempo fa ho lettto che cmq questa è l'età del mal di pancia anche un po' esagerato...secondo me non è da trascurare e dobbiamo solo capire quanto ci...marciano :-D
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 29 lug 2010, 16:24

anche cristiana dice spesso di avere mal di pancia e io le dico:" va bene, allora se hai mal di pancia niente gelato" e magiaaaaaaaa: il mal di pancia sparisce in un nano secondo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

barbina66
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barbina66 » 3 ago 2010, 8:10

Anche mia figlia di 4 anni verso metà giugno ha cominciato col mal di pancia. Tutti i pomeriggi aveva mal di pancia, non voleva giocare, aveva sonnolenza e spesso vomitava anche e la sera non mangiava niente. In breve l'ho portata da un gastroenterologo e ha detto che era piena di cacca vecchia. Lei andava tutti i giorni al bagno, ma faceva uscire solo quella "nuova" e quella vecchia rimaneva li. Infatti ogni volta che andava in bagno in un secondo aveva finito, perchè non la faceva uscire tutta....non spingeva più di tanto. Così ha detto che ogni giorno deve andare al bagno e starci almeno dieci minuti e spingere. Poi le ha dato delle bustine che aiutano ad ammorbidire le feci...e sta facendo ancora questa cura. Loro vanno sempre di corsa...se stanno giocando si trattengono e così rimane tutto dentro. Così abbiamo risolto.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”