GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010
- pippic
- Expert~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010
Non so.......sicuramente hai ragione tu....pero' a parer mio il cambiamento lo farei graduale....nel senso che ora colori la stanza.....giallo e' carino...poi quando e' ora di cambiare le tende e il resto porti con te tuo figlio gli dici che cambiate perche' anche Samantha puo' giocare......io con Amelia l'ho sempre resa partecipe di tutto anche quando era molto piccola...(forse e' anche per quello che parla gia' "da grande!!")
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- SaraLove
- Original~GolGirl®

Valery io il problema non me lo porrei proprio, nel senso che la lascerei azzurra. Per un maschio il rosa davvero non si addice, ma per la femminuccia non ci sono problemi. Noi abbiamo fatto sia la nostra camera da letto che la cameretta dei bambini azzurra e blu, perché per la cromoterapia sono colori che conciliano il sonno. Se arrivasse una femminuccia un giorno lascerei quel colore!Valery83 ha scritto: consiglioooo allora la cameretta di Emmanuel è azzurra da maschio proprio,con un mobile a ponte blu viola ma con adesivi disney e vanno bene anche per una bimba,e poi i mobili mammut ikea celeste e azzurri,che poi prenderò anche per Samantha rosa e rosso.Adesso il mio problema è il colore,non può restare azzurro e devo scegliere o un unico colore per entrambi oppure metto una striscia rosa sopra e lascio anche la greca che ho di disney???ah poi la tenda è di topolino come del resto tutta la cameretta quindi devo cambiare anche quella!!
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- Valery83
- Expert~GolGirl®

pippic peccato che non riesco a mettere le foto,è proprio da maschio,io non toglierei niente delle sue cosine il lampadario lo lascio,e anche l'orologio,solo la tenda o la tolgo o compro un altra metà di minnie??? e visto che nella greca e sul mobile c'è anche minnie ...potrebbe andare bene e magari sopra all'azzurro faccio solo una striscia di 20 cm di rosa?
così con il mobilio sta bene,e lui non vede molti cambiamenti e così posso mettere anche qualche cosa da femmina
lo voglio fare ora ad agosto prima che nasce così ci mette un pò di tempo per metabolizzare e non associa....poi un altra cosa mio marito vuole mettere i bambini nella camera nostra che è enorme e noi 4 perchè dormiremo insieme nella camera dei bambini che è piccola ma sarà più calda,ma io non so che fare e pensa che Emmanuel ha la casa da giardino nella camera sua
saralove non lo so,sarà una bimba lasciare il blu o l azzurro solo non mi piace!!!
saralove non lo so,sarà una bimba lasciare il blu o l azzurro solo non mi piace!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- elysa79
- Active~GolGirl®

Cameretta il mio compagno è molto bravo a disegnare e avevamo pensato di fare le pareti spugnate azzurre/bianche come se fosse il cielo poi dipingerci il sole, le farfalle, i fiori, oppure applicare gli adesivi che si illuminano al buio.
penso che la piccola dormirà con noi i primi mesi nella carrozzina poi la porteremo nella sua cameretta che è praticamente davanti alla nostra, poi vedremo quando sarà il momente.
penso che la piccola dormirà con noi i primi mesi nella carrozzina poi la porteremo nella sua cameretta che è praticamente davanti alla nostra, poi vedremo quando sarà il momente.
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥
- pippic
- Expert~GolGirl®

Valery
!!
Ma non ho capito.....in 4 in una camera? Aiuto!!!!
Va be' che e' grande....pero'......non so io ho sempre preteso che la nostra camera fosse solo mia e di mio marito!!!!!! In fin dei conti e' l'unico posto dove possiamo avere un
po' di intimita'!!!!!!
metterci dentro i figli....
poi va be' noi siamo stati fortunati perche' Amelia e' sempre stata in camera sua e ci alzavamo a turno i primi mesi (non chiedeva il latte perche' non e' stata abituata alla poppata notturna). Con Adele non so...pero' Amelia la vuole assolutamente in camera sua e penso faremo cosi'!!! Poi valuteremo al momento.....Per il caldo......noi d'inverno viaggiamo con temperature tra i 18°/20° al massimo e alla notte si abbassano (mio papa' dice che viviamo con i pinguini
) e Amelia non si e' mai presa un raffreddore!
elisa che invdia mi sarebbe piaciuto tantissimo anche a me dipingere la cameretta come vuoi fare tu...pero' siamo dei "cani"
a disegnare e andiamo solo di rullo e tinta unita!!!!
Ma non ho capito.....in 4 in una camera? Aiuto!!!!
Va be' che e' grande....pero'......non so io ho sempre preteso che la nostra camera fosse solo mia e di mio marito!!!!!! In fin dei conti e' l'unico posto dove possiamo avere un
po' di intimita'!!!!!!
elisa che invdia mi sarebbe piaciuto tantissimo anche a me dipingere la cameretta come vuoi fare tu...pero' siamo dei "cani"
- elysa79
- Active~GolGirl®

per ora l'idea è quella, poi dipende dal socio se ne avrà voglia quando sarà ora di tinteggiarepippic ha scritto:elisa che invdia mi sarebbe piaciuto tantissimo anche a me dipingere la cameretta come vuoi fare tu...pero' siamo dei "cani"a disegnare e andiamo solo di rullo e tinta unita!!!!
ragazze vado a prepararmi per il week-end al mare, via auguro anche a voi un buon fine settimana!!!
ciao ciao
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥
- francy1978
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazzuole....passo per salutarvi...domani si parteeeeeeeeeeeeeee!!! Evviva due settimane di riposo assolutooooo(speriamo..)
Ora prepariamo le valigie, il cane è in toeletta per farsi bello
e domattina partiamo....cerchiamo di dare una decenza alla casa dato che verranno ad annaffiarci le piante e lasciare la casa nel caos non mi sembra il caso...
Un bacione e ci risentiamo al rientro....buone vacanze a tutte

Ora prepariamo le valigie, il cane è in toeletta per farsi bello
Un bacione e ci risentiamo al rientro....buone vacanze a tutte
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
- pippic
- Expert~GolGirl®

CIaooo e buon week-end!!! a tutte e due prendete il sole anche per me !!!! 
- lory75
- Expert~GolGirl®

Buongiorno panciotte belle!
Vi siete date da fare ieri, ho un po' di arretrati da leggere
Ieri giornata piena, di mattina pulizie e di pomeriggio festa di compleanno, tra oggi e domani vediamo se riusciamo pure ad andare a mare!
Valery per il colore della stanzetta quoto le altre, lo potete lasciare com'è, magari con il tempo aggiornare gli accessori, ma sai neanche quello perchè la mia Giorgia sarebbe pure contenta di una stanzetta con Topolino, lei va pazza per "Tisca Tusca Topolino" e ti fa pure il balletto
.
In particolare come mi sembra che diceva Pippic, non devi stravolgere la stanza di Emmanuel per l'arrivo della sorella, ma farla diventare di tutte e due, aggiungendo gli arredi di Samantha, ci sarà tempo per i cambiamenti radicali.
In ogni caso, come hai detto te, se vuoi cambiare non farlo più tardi della fine di agosto, e soprattutto se non vuoi coinvolgerlo, non gli dire che stai sistemando per la sorella, digli solo che la stanza così è piùbella.
Comunque, vedi che i bimbi sembrano non capire, ma capiscono benissimo, almeno così è la mia esperienza con Giorgia.
Vi siete date da fare ieri, ho un po' di arretrati da leggere
Ieri giornata piena, di mattina pulizie e di pomeriggio festa di compleanno, tra oggi e domani vediamo se riusciamo pure ad andare a mare!
Valery per il colore della stanzetta quoto le altre, lo potete lasciare com'è, magari con il tempo aggiornare gli accessori, ma sai neanche quello perchè la mia Giorgia sarebbe pure contenta di una stanzetta con Topolino, lei va pazza per "Tisca Tusca Topolino" e ti fa pure il balletto
In particolare come mi sembra che diceva Pippic, non devi stravolgere la stanza di Emmanuel per l'arrivo della sorella, ma farla diventare di tutte e due, aggiungendo gli arredi di Samantha, ci sarà tempo per i cambiamenti radicali.
In ogni caso, come hai detto te, se vuoi cambiare non farlo più tardi della fine di agosto, e soprattutto se non vuoi coinvolgerlo, non gli dire che stai sistemando per la sorella, digli solo che la stanza così è piùbella.
Comunque, vedi che i bimbi sembrano non capire, ma capiscono benissimo, almeno così è la mia esperienza con Giorgia.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- lory75
- Expert~GolGirl®

Vestiario qui le camicine si usano normalmente, ho imparato da voi che si possono anche non mettere. Sono considerate una delicatezza in più per la pelle del bimbo, però in effetti dietro si aprono ed è come non averle, a volte, però le mie bimbe non si sono mai lamentate, ma le ho usate solo per il primo mese e neanche.
Comunque sono quelle mie e di mio marito!
Come vedi Ale, io ho usato e continuerò ad usare di nostro, se il vestitino è un po' (anche tanto) ingiallito dal tempo lo devi lasciare a mollo in acqua fredda semplice, per una giornata, poi cambi l'acqua e così per due-tre volte, poi con un sapone delicato tanto per disinfettare.
Noi per Simona abbiamo usato il mio vestito da battesimo e per Giorgia quello di mio marito, il mio è tutto ricami e veli, delicatissimo, io inesperta, quindi l'abbiamo portato in una lavanderia professionista e l'hanno trattato come ti ho detto, quindi per quello di mio marito ho proceduto da sola
Comunque sono quelle mie e di mio marito!
Come vedi Ale, io ho usato e continuerò ad usare di nostro, se il vestitino è un po' (anche tanto) ingiallito dal tempo lo devi lasciare a mollo in acqua fredda semplice, per una giornata, poi cambi l'acqua e così per due-tre volte, poi con un sapone delicato tanto per disinfettare.
Noi per Simona abbiamo usato il mio vestito da battesimo e per Giorgia quello di mio marito, il mio è tutto ricami e veli, delicatissimo, io inesperta, quindi l'abbiamo portato in una lavanderia professionista e l'hanno trattato come ti ho detto, quindi per quello di mio marito ho proceduto da sola
- lory75
- Expert~GolGirl®

Puzzina fai bene ad uscire il bimbo anche piccolo, io sono convinta che se stanno a casa è peggio, poi diventano troppo delicati.
La mia peddy, al primo controllo mi disse "signora adesso la deve stendere al sole", perchè la luce del sole è più importante di dare vitamine (che infatti lei non prescrive), quindi aria fresca e sole, senza vento (possibilmente) ed evitare luoghi affollati (ma la spesa si deve pur fare!!), magari evitare l'inaugurazione di un centro commerciale.
Però devo ammettere che pur ammettendo che tocchino la bimba, che il bimbo, un po' più grandicello possa toccare le cose e non sto lì a pulirgli le mani, ieri mi ha sconvolto una mamma che quando ho tolto la scarpa di bocca al bimbo, mi ha risposto tanto gli zingari come vivono!
Certo ai miei l'avrei semplicemente tolta, senza fare drammi, e detto che non si fa, senza tragedie, ma farglielo fare senza dire niente, a me sembra un autorizzare questo comportamento e mi sembra un po' eccessivo (il bimbo già camminava, quindi le scarpe non erano così linde)
La mia peddy, al primo controllo mi disse "signora adesso la deve stendere al sole", perchè la luce del sole è più importante di dare vitamine (che infatti lei non prescrive), quindi aria fresca e sole, senza vento (possibilmente) ed evitare luoghi affollati (ma la spesa si deve pur fare!!), magari evitare l'inaugurazione di un centro commerciale.
Però devo ammettere che pur ammettendo che tocchino la bimba, che il bimbo, un po' più grandicello possa toccare le cose e non sto lì a pulirgli le mani, ieri mi ha sconvolto una mamma che quando ho tolto la scarpa di bocca al bimbo, mi ha risposto tanto gli zingari come vivono!
Certo ai miei l'avrei semplicemente tolta, senza fare drammi, e detto che non si fa, senza tragedie, ma farglielo fare senza dire niente, a me sembra un autorizzare questo comportamento e mi sembra un po' eccessivo (il bimbo già camminava, quindi le scarpe non erano così linde)
- lory75
- Expert~GolGirl®

Puzzina per i lavaggi, per i primi 1-2 mesi io lavo proprio tutto, poi se sono cose già usate, secondo me non c'è bisogno, ma per cose nuove fino a 4-6 mesi si, poi dipende da come sono state trattate, (tipo cose del mercato, nella bancarella aperta, le lavo anche dopo, ma come farei anche per me!)
A proposito dei lavaggi, tutti dicono napisan, ma c'è anche chi no, in ogni caso io ho sempre usato un disinfettante simile dell'eurospin, ed ora ho scoperto che è anche migliore del napisan perchè è percarborato (e tra l'altro costa moltooooo di meno), essendo l'unica formulazione in polvere poi un risciaquo accurato ci sta, è d'obbligo. Il napisan solo di recente sta cambiando la formula, perchè si è scoperto,da alcuni anni, che il perborato è dannoso.
Per i calzini sotto le tutine, li metterei nelle giornate più fredde, ma non sperare che rimangano lì, comunque per i piedi così riesci a riscaldarglieli, ma le mani saranno sempre fredde e non ti preoccupare di chi ti dirà (e lo faranno) " ma a le mani fredde coprilo di più" lo puoi ricoprire di strati di coperte, ma se il bimbo esce le mani fuori dalla coperta, non glielo puoi impedire

A proposito dei lavaggi, tutti dicono napisan, ma c'è anche chi no, in ogni caso io ho sempre usato un disinfettante simile dell'eurospin, ed ora ho scoperto che è anche migliore del napisan perchè è percarborato (e tra l'altro costa moltooooo di meno), essendo l'unica formulazione in polvere poi un risciaquo accurato ci sta, è d'obbligo. Il napisan solo di recente sta cambiando la formula, perchè si è scoperto,da alcuni anni, che il perborato è dannoso.
Per i calzini sotto le tutine, li metterei nelle giornate più fredde, ma non sperare che rimangano lì, comunque per i piedi così riesci a riscaldarglieli, ma le mani saranno sempre fredde e non ti preoccupare di chi ti dirà (e lo faranno) " ma a le mani fredde coprilo di più" lo puoi ricoprire di strati di coperte, ma se il bimbo esce le mani fuori dalla coperta, non glielo puoi impedire
- lory75
- Expert~GolGirl®

Vi saluto che incomincia la mia giornata! Mi dispiace ma raramente riesco a collegarmi inorari in cui trovo compagnia
Pippic, bello il nuovo avatar!
Pippic, bello il nuovo avatar!
- iachi2001
- New~GolGirl®

ciao a tutte buon giorno e buon sabato!!!
Ale 79 ma che ti importa di quelllo che dice tua suocera,tu dille di si ed il giorno del battesimo fai,chiaramente, ciò che vuoi!!!!!!
e poi è di una tenerezza unica che per il battesimo riutilizzi il tuo vestitino!!!
puzzina io per le gemelle lavavo tutto col napisan all'inizio poi inizia con i prodotti delicati...pensate che io per scaramanzia non ho comprato in pratica niente!!!!
le etichette è vero vanno scucite se le tagli è peggio che lunghe...
ora vado che le gemelle mi assorbono anima ,spirito e tempo ...un bacio atutte!!!!
ps.è ufficiale il mio gattino nel panciotto si chiamerà...ALESSANDRO!!!
saralove un abbraccio!!!
ciao a tutte a presto

Ale 79 ma che ti importa di quelllo che dice tua suocera,tu dille di si ed il giorno del battesimo fai,chiaramente, ciò che vuoi!!!!!!
puzzina io per le gemelle lavavo tutto col napisan all'inizio poi inizia con i prodotti delicati...pensate che io per scaramanzia non ho comprato in pratica niente!!!!
le etichette è vero vanno scucite se le tagli è peggio che lunghe...
ora vado che le gemelle mi assorbono anima ,spirito e tempo ...un bacio atutte!!!!
ps.è ufficiale il mio gattino nel panciotto si chiamerà...ALESSANDRO!!!
saralove un abbraccio!!!
ciao a tutte a presto
- SaraLove
- Original~GolGirl®

Buongiorno!
Come va? Qui c'è un vento pazzesco e quindi l'aria è finalmente più fresca!
per il tuo Alessandro! Ricambio l'abbraccio!!! 
Come va? Qui c'è un vento pazzesco e quindi l'aria è finalmente più fresca!
Iachiiachi2001 ha scritto: ps.è ufficiale il mio gattino nel panciotto si chiamerà...ALESSANDRO!!!
saralove un abbraccio!!!![]()
ciao a tutte a presto![]()
![]()
![]()
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- puzzina
- Original~GolGirl®

buongiorno ragazze!
grazie per i consigli lavaggio!
ho gia riposto quasi tutto nel cassetto...alla fine non è tanta roba..è solo la base ma è tanto carina!!!
stanotte ho avuto ancora un paio di piccole contrazioni..pancia dura per qualche secondo.ma come puo essere che mi vengano di notte e se sono girata a pancia in su? puo essere causata esclusivamente dalla posizione?
oggi fa bel fresco....quindi conto di rilassarmi con le mie belle parole crociate!ho gia preparato insalata di riso per stare e quindi sono a regime!!!
grazie per i consigli lavaggio!
stanotte ho avuto ancora un paio di piccole contrazioni..pancia dura per qualche secondo.ma come puo essere che mi vengano di notte e se sono girata a pancia in su? puo essere causata esclusivamente dalla posizione?
oggi fa bel fresco....quindi conto di rilassarmi con le mie belle parole crociate!ho gia preparato insalata di riso per stare e quindi sono a regime!!!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- Valery83
- Expert~GolGirl®

buongiorno panzotte belle!!!
Oggi sono molto stanca,per stendere la biancheria mi è venuto l'affanno
come mai??
Emmanuel è nervoso,ma ormai manca poco 2 settimane
poi oggi c'è mio marito e quindi io mi dedico alla casa e lui sta con Emmanuel .
grazie a tutte per i consigli per la cameretta.
pippic si in 4 in una camera
Emmanuel è ancora piccolo ha solo 2 anni,è ancora abituato con me,e poi Samantha non la metterei mai e poi mai in un'altra camera,i neonati si posso affogare facilmente e in un'altra stanza non la sentirei mai,per l'intimità non mi preoccupo proprio se la voglio la trovo in un'altro stanza.Poi io riscaldo sempre di più la camera dove si dorme.Per le poppate sei stata fortunata non tutti i bimbi si abituano a non fare la poppata,e cmq non trovo nulla di male che i figli stiano in camera con i genitori,insomma i miei sono ancora piccoli piccoli,ovvio che a 3 anni ci proviamo a mettere Emmanuel nella sua camera,dopo che ho detto tutto ciò ti dirò di più...una mia amica ha perso il figlio a 3 mesi di vita....si è affogato nel sonno e indovina un pò dove dormiva???? quindi dopo questo i miei figli li devo tenere sotto stretto controllo!!!
Oggi sono molto stanca,per stendere la biancheria mi è venuto l'affanno
Emmanuel è nervoso,ma ormai manca poco 2 settimane
grazie a tutte per i consigli per la cameretta.
pippic si in 4 in una camera
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- SaraLove
- Original~GolGirl®

Che disgrazia!!! Ma come ha fatto ad affogare nel sonno?? Comunque oggigiorno esistono dei monitor sofisticatissimi che ti avvertono se il tuo bambino non si muove o non respira per 20 secondi...non c'è bisogno di vivere nella paura e andare in paranoia.Valery83 ha scritto: pippic si in 4 in una cameraEmmanuel è ancora piccolo ha solo 2 anni,è ancora abituato con me,e poi Samantha non la metterei mai e poi mai in un'altra camera,i neonati si posso affogare facilmente e in un'altra stanza non la sentirei mai,per l'intimità non mi preoccupo proprio se la voglio la trovo in un'altro stanza.Poi io riscaldo sempre di più la camera dove si dorme.Per le poppate sei stata fortunata non tutti i bimbi si abituano a non fare la poppata,e cmq non trovo nulla di male che i figli stiano in camera con i genitori,insomma i miei sono ancora piccoli piccoli,ovvio che a 3 anni ci proviamo a mettere Emmanuel nella sua camera,dopo che ho detto tutto ciò ti dirò di più...una mia amica ha perso il figlio a 3 mesi di vita....si è affogato nel sonno e indovina un pò dove dormiva???? quindi dopo questo i miei figli li devo tenere sotto stretto controllo!!!
- Valery83
- Expert~GolGirl®

SaraLove, tesoro io non vivo in paranoia o nella paura...di questi aggeggi io non mi fido proprio,se sono a corrente può andare via la luce e tu nel sonno non te ne accorgi,se sono a pila si può scaricare,oppure posso avere difetti di fabbrica,dici perchè dovrebbe succedere proprio a me??? beh era la mia teoria prima di perdere un figlio,prima che emmanuel si facesse male prima di tutto ....adesso la mia teoria è cambiata come li guardo e li sento io i miei figli nessuno potrà mai farlo,e non me ne frega proprio di stare in 4 in camera da letto è 20mq .Il bimbo si è affogato con un rigurgito...è una vera tragedia per una mamma,dopo ti senti in colpa per forza.
- SaraLove
- Original~GolGirl®

Beh, diciamo che io non penso "perché dovrebbe succedere proprio a me?", però cerco di vivere la vita senza farmi sopraffare da mille paure. Le disgrazie e gli incidenti possono sempre succedere, anche se si è vigili e attenti. Io credo che il nostro destino sia già scritto.Valery83 ha scritto:SaraLove, tesoro io non vivo in paranoia o nella paura...di questi aggeggi io non mi fido proprio,se sono a corrente può andare via la luce e tu nel sonno non te ne accorgi,se sono a pila si può scaricare,oppure posso avere difetti di fabbrica,dici perchè dovrebbe succedere proprio a me??? beh era la mia teoria prima di perdere un figlio,prima che emmanuel si facesse male prima di tutto ....adesso la mia teoria è cambiata come li guardo e li sento io i miei figli nessuno potrà mai farlo,e non me ne frega proprio di stare in 4 in camera da letto è 20mq .Il bimbo si è affogato con un rigurgito...è una vera tragedia per una mamma,dopo ti senti in colpa per forza.