GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostini(09) quasi ci siamo e la prima candelina festeggiamo

Bloccato
cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Agostini(09) quasi ci siamo e la prima candelina festeggiamo

Messaggio da cipa78 » 23 lug 2010, 14:02

mamaSanda ha scritto: Eugenia, Emma col girello oramai corre tranquillamente, gattona (con un ginocchio solo, l'altra gamba la tiene piegata per appoggiare il piede :perplesso ) e se arriva a qualche appiglio, si alza in piedi. Se le do le manine, cammina, ma alza tantissimo i piedini, sembra un soldato che marcia. Però che visino soddisfatto che ha, quando sta in piedi :hi hi hi hi
Anche Viola gattonava con una sola gamba...che buffa!

Diego è uno scalatore! Si arrampica sul divano (compresa la testiera), sulle sedie :urka , sulla palestrina/tavolino...non sta fermo un minuto. Ultimamente sta sempre più in piedi, ma più di 2 o 3 passetti da solo non fa. Però cammina tenedosi a noi con una sola mano. E' un testone pauroso. Se è distratto sta in piedi a giocare senza arreggersi, ma appena se ne rende conto si mette a sedere. :ahaha
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 23 lug 2010, 14:07

Un anno fa, col pancione, portavo a spasso Viola. A casa era troppo caldo. E con noi veniva la suocera :impiccata:
Ricordo che il giorno del parto, l'ho chiamata per dirle che non stavo bene e il tempo non era dei migliori per uscire :ahaha alle 11:00 sono iniziate le contrazioni. Ho restistito fino all'una. Alle 2 ero in ospedale e alle 5 è nato. :emozionee
Mi dispiace solo di non aver rifatto il parto in acqua, moooolto meglio, a parte la pressione che se ne va nell'acqua a 37° :caldo:

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 23 lug 2010, 14:25

cipa, è più doloroso il parto fuori vero? io lo rifarei in acqua, anche se l'idea dell'epidurale mi sconfinfera parecchio :hi hi hi hi
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 23 lug 2010, 14:30

punninni ha scritto:cipa, è più doloroso il parto fuori vero? io lo rifarei in acqua, anche se l'idea dell'epidurale mi sconfinfera parecchio :hi hi hi hi
Personalmente mi è piaciuto di più in acqua, ma non si può dire perchè alla fine ogni parto è a se.

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 23 lug 2010, 14:33

ma non l'hai rifatto perchè la vasca era occupata o perchè il secondo è stato super veloce? qui si sta mettendo a piovere... mi sembrava strano fosse bello, alle 4 e mezza ho appuntamento dal parrucchiere e piove perennemente quando ci vado :impiccata:
Immagine

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 23 lug 2010, 14:36

punninni ha scritto:ma non l'hai rifatto perchè la vasca era occupata o perchè il secondo è stato super veloce? qui si sta mettendo a piovere... mi sembrava strano fosse bello, alle 4 e mezza ho appuntamento dal parrucchiere e piove perennemente quando ci vado :impiccata:
Non ho avuto modo di chiederlo.
Durante il travaglio non è che sia molto lucida... :ahaha
L'altra volta me lo hanno proposto loro.

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 23 lug 2010, 14:39

e io che speravo mi dicessi che il secondo è nato in un nanosecondo :hi hi hi hi non sono ancora incinta e già mi preoccupo del prossimo parto :ahaha :ahaha
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 lug 2010, 15:01

PUNNI IO C'HO MESSO 4O MINNUTI DALLA puntura di ossitocina e prima nn avevo nemmeno una contrazione :fischia
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 23 lug 2010, 15:14

e per dany quanto ci avevi messo? mentre le facevo non mi sembrava tanto tempo anche perchè non capivo più niente, però 22 ore sono tantine! sopratutto le 4 ore di fase espulsiva :urka
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 23 lug 2010, 15:16

il mio ticker si è già sparaflesciato dopo soli 2 giorni :che_dici
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 lug 2010, 16:23

punni sei scappata di la eh :ahah

cmqw per daniele c'ho messo dalle 4 della mattina fino alle 12 contrazioni e poi fase espulsiva fino alle 14:30 quando poi è nato..ma con un dolore assurdo e atroce
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 23 lug 2010, 17:14

loretta83, benissimo per tua sorella!!! :clap :yeee :clap :yeee
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 23 lug 2010, 17:37

Che caldo :caldo: :caldo: :caldo:
Ho fatto i muffins e la torta rustica e, siccome era acceso il forno, l'aria condizionata era spenta :buuu
Fuori ci sono 35° all'ombra, umidità ESAGERATA, da morire.
Adesso che abbiamo acceso l'aria condizionata.........dovrei andare sotto a pulire il bar e l'ingresso del cinema..........dove ci rifugeremo se dovesse piovere :fuck:
Ma chi ha voglia?
Mi fa male la schiena e sono sudata a morte, anche se sono praticamente in reggiseno e mutande. Con che coraggio mi metto una maglietta e un pantaloncino? :buuu
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 23 lug 2010, 18:05

ciao a tutte
Lory :incrocini :incrocini per tua sorella, spero che si riprenda presto.

La mia Paola non sta più ne nel sediolone neanche per mangiare ne nel box. Gironzola tutto il giorno per casa, seguendomi come l'ombra, si appiglia in tutto e si tira in piedi. Poi si lascia per qualche istante rimanendo in piedi, ma se si deve spostare si accartoccia e si rimette carponi. :hi hi hi hi

Oggi super litigata con mia cognata. Al solito loro fanno le cose sbagliate ma la colpa è sempre nostra. Brevemente ci sono i muratori per fare la sua parte di mansarda e vi avevo accennato che mio cognato ha fatto entrare ed uscire dallamia mansarda non ancora chiusa dalla terrazza, per farsi fare i preventivi. Ora il fabbro che sta lavorando da loro, è da quando ha iniziato, che scherzosamente ripete che il mio tetto fa schifo, che il suo lavoro è migliore di quello che hanno fatto a me ecc.. naturalmente questi discorsi fatti davanti a mio marito che schrezava altrettanto. Oggi mio suocero stava litigando con il fabbro per via del lavoro che deve fare parte comune della terrazza, e io sono salita per vedere la storia. Questo ripeteva a mio suocero la solita solfa, che il suo lavoro non è come quello mio, allorche mio suocero gli faceva presente che veramente nel mio tetto cè più materiale e chi lo ha fatto sa come si fanno le cose. Così sentendo questo io sono intervenuta dicendogli che lui del mio tetto non gliene doveva fregare una mazza, che doveva farsi il suo lavoro e che cosa peggiore lui stava criticando un lavoro che non avrebbe dovuto vedere dato che quella è casa mia e nessuno lo aveva autorizzato ad entrare se non mio cognato senza dirmi niente. Così dopo varie storie ho tirato fuori una vecchia storia dove mia cognata si è incavolata con mia suocera xchè ha fatto entrare mio marito (suo fratello) a casa sua senza che lei c'era, e invece loro a casa mia fanno entrare gli sconosciuti. Peraltromia cognata poco prima di sposarsi era entrata a casa mia per prendersi il silk'epil e me lo ha resituito dopo sposata e dopo la scenata fatta a mia suocera. Lei di questa storia si è negata tutto, che non era vero dandomi della bugiarda. Io l'ho guardata in faccia dicendo che se per lei stavo mentendo non ci saremo parlate da qui all'eternità Mia suocera naturalmente non si ricordava questo episodio.
Cmq la parte principale è che loro hanno sbagliato a far entrare queste persone a casa mia, e poi si permettono anche di criticare il lavoro altrui. Mio marito l'ha fatta nera anche xchè mio cognato gli aveva detto che quando lui ha portato un fabbro a vedere la mia mansarda erano rimasti vicino l'apertura invece io lio ho trovati dentro la cucina, cioè a centro della casa. Mio marito ha detto a sua sorella che questo è xchè la bugiarda ero io. E lei ha avuto la faccia tosta di risentirsi dicendo che io sono una santa. :pistole
Ma va cacare stronza. Cmq sono contenta che mio marito per la prima volta mia ha veramente difesa e che anche mio suocero era dalla nostra parte. Mia suocera per deformazione professionale, cioè di mamma votiva della figlia femmina non potendo darle torto si è astenuta dalla situazione non dandomi ne torto ne ragione.
Ma chi se ne frega l'importante è che finalmente ha capito che è inutile che fa la vittima tanto non ci cade più nessuno e nemmeno mio marito.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 23 lug 2010, 18:05

punninni ha scritto:e io che speravo mi dicessi che il secondo è nato in un nanosecondo :hi hi hi hi non sono ancora incinta e già mi preoccupo del prossimo parto :ahaha :ahaha
Guarda, veramente non ricordo nulla...sento il babbone...
allora, alle 11:00 sono iniziate le prime contrazioni.alle 12:00 erano fortine.
Alle 14:00 ero in ospedale e poco dopo in stanza.
Il babbone dice che sono entrata in sala parto verso le 15:30/16:00 e alle 17:19 è nato.
Quindi non ci ho messo tanto.

Con Viola (acque rotte alle 3:00 e dolori forti iniziati alle 15:00) sono entrata verso le 16:30/17:00, ma non ero a dilatazione da sala parto (troppi dolori alle anche e mi hanno messo a mollo) e alle 20:27 è nata.

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 23 lug 2010, 18:07

van, :urka :martello

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 23 lug 2010, 19:06

Lory,no,non sono scappata, scherzi!!anzi, mi sono letta tutti gli arretrati :hi hi hi hi ma quando natalia ha postato le foto per deb ne ho aperta una e continuava a ripartire il comando, avevo mille milioni di pagine aperte e tutto bloccato :bomba Van,ma che gente :urka io mi incavolo già quando entrano in casa mia senza bussare e io sto DENTRO, figurati se una entrasse a prendersi il mio depilatore o ci facesse entrare pure sconosciuti :pistole Cipama sono stati tutti e 2 abbastanza rapidi :-D ma vi ho raccontato di quando la donna di servizio di mia nonna ha fatto nascere un bambino? mia nonna quella mattina non aveva bisogno e all'ultimo ha disdetto, quindi questa signora è andata ad aiutare nelle pulizie un'altra cliente che aveva un bimbo all'asilo e si stava preparando per andare a fare un monitoraggio. continuava a ripetere che non si setiva bene, ha fatto la doccia e poi stava andando a prepararsi un caffe ma arrivata sulla porta di cucina ha tirato un urlo, si è accasciata ed è uscita la testa :urka così la nostra colf è corsa a prendere il bimbino e a tirarlo su per i piedini :emozionee menomale è andato tutto bene, ma chissà che paura poverette, tutte e 2!!
Immagine

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 23 lug 2010, 23:21

hey là buona sera a tutte!!!!

Punni vai dateci dentro e facci avere la bella notizia :incrocini

lory ora ho letto di tua sorella, spero si riprenda presto :incrocini

mama che emozione già è passato un anno hai ragione sembra sia volato, ma se ripenso a tutto ciò che è successo, mi sembra sia passato un secolo....

van :pistole

Anna gattona si alza in piedi da sola e riesce a reggersi anche per qlc secondo senza mantenersi e poi cade col cu*o atterra e ride :ahah io però devo dire la verità quando la lascio atterra le sto vicino ho paura che si faccioa male anche perchè Paky e sempre in agguato anche se non lo fa apposta (o forzse si :perplesso ) non si rende conto che deve essere delicato con lei allora la bacia e l'abbraccia in continuazione facendola perdere l'equilibrio ed ho paura che si faccia male è capitato un paio di volte che per poco non andava a sbattere la testa.
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 24 lug 2010, 7:48

Eccomi qui, il giorno del PRIMO COMPLEANNO DI EMMA :emozionee
Che emozione!!!
E quante cose da fare :hi hi hi hi
Prima della festa devo:
- mettere a fare l'insalata di riso
- preparare 150 panini con il prosciutto
- preparare la pasta fredda con pomodoro e mozzarella per il pranzo (alle 10 vengono i miei suoceri per aiutarci)
- passare l'aspirapolvere per casa
- attaccare lo striscione che ha fatto mia sorella sotto in giardino (non mi piace moltissimo, ma ora è tardi per rimediare)
- sistemare il giardino con tavoli e sedie
- stirare i pantaloni per la festa miei e di Paolo :impiccata:
- preparare gli spiedini di anguria e melone
- gonfiare e attaccare 30 palloncini.....OVUNQUE
- apparecchiare la tavola della festa
- preparare il cocktail analcolico con aranciata amara e cocktail san pellegrino e pesche noce (da mettere al bicchiere con il mestolo)
- fare il bagnetto a Emma e Massimo (e poi a me e Paolo) mezz'ora prima della festa
- FARE FESTA :surprise:

In tutto questo, l'aria sembra rinfrescata, ma il cielo è limpido, nessuna nube all'orizzonte. Speriamo che non piova, perchè non mi va di trasferire la festa al chiuso.......ho fatto tanti sacrifici per partorire una figlia d'estate con l'unica consolazione di fare grandi feste all'aperto.....NON PUO' PIOVERE :incrocini

Non so se poi avrò altro tempo per venire a salutarvi, ma volevo passare anche solo 5 minuti per condividere con voi, mie compagne di avventura, l'emozione del primo compleanno di un agostino 2009 :emozionee
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 24 lug 2010, 8:35

TANTI AUGURI EMMAAAA :congratulations: :festa :yeee :yeee :yeee :Yuppieeee :band :linguetta_festa :linguetta_festa :svegliaaa :iocero :gioiaaa :gioiaaa :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”