GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Film adatti ai bambini: quali titoli?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Film adatti ai bambini: quali titoli?

Messaggio da kla » 23 lug 2010, 12:47

hamilton ha scritto:
mamaSanda ha scritto:Lui è affascinato dal lato oscuro, fa sempre il tifo per il cattivo della favola e questo già a 2 anni.
Però non è nè cattivo, nè crudele.
Fa solo il tifo per l'antieroe :perplesso
GIORGIO E' UGUALE PRECISO IDENTICO.
Che vorra significare a livello psicologico? :perplesso
Non saprei, ma sicuramente è indice di qualche carenza da parte della mamma!

:ahaha :ahaha :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Film adatti ai bambini bambini: quali titoli?

Messaggio da clizia » 23 lug 2010, 12:50

Puck ha scritto: mi sono persa... ma di che età stiamo parlando?!?!

(oppure hanno i titoli sono gli stessi ma i film differenti.... ) Frankenstein Jr. mi pare troppo sottile e ironico per un bambino, Alien e Avatar un tantinello violenti, per non parlare del Jurrasic Park che ho visto nel primo post....

il mio ha 4 anni ma reputo che persino la Sirenetta abbia delle scene un po' forti..... :perplesso
Dai 3 ai 5 nel mio caso. :sorrisoo
nno ho la pretesa che capisca tutto, non capirebbe nemmeno completamente una favolina letta quando aveva due anni, se è per questo. così come molti adulti non capiscono e non afferrano un film. Sfido l'adolescente medio a sapere come ricostruiscono i dinosauri o le navi spaziali. Penso allora che ne sappia più mio figlio che li vede col padre vicino ed ascolta le spiegazioni nei momenti un pò più complicati. Basta spiegare qualcosa e riescono a godersi pure un film come jurassic park.Proprio come un cartone disney e pixar, dove anzi, a volte i dialoghi sono così veloci e i doppi sensi così numerosi che si capiscono ancor meno di un film.

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 lug 2010, 12:59

kla ha scritto:
hamilton ha scritto:
mamaSanda ha scritto:Lui è affascinato dal lato oscuro, fa sempre il tifo per il cattivo della favola e questo già a 2 anni.
Però non è nè cattivo, nè crudele.
Fa solo il tifo per l'antieroe :perplesso
GIORGIO E' UGUALE PRECISO IDENTICO.
Che vorra significare a livello psicologico? :perplesso
Non saprei, ma sicuramente è indice di qualche carenza da parte della mamma!

:ahaha :ahaha :ahaha
:ahah
mannaggia Kla, ormai avete scoperto il mio punto debole eh?
Nun fateme casca' 'a tera sotto li piedi..........come ama esprimersi una certa eleonora1648562434950
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 lug 2010, 13:11

clizia ha scritto:

(oppure hanno i titoli sono gli stessi ma i film differenti.... ) Frankenstein Jr. mi pare troppo sottile e ironico per un bambino, Alien e Avatar un tantinello violenti, per non parlare del Jurrasic Park che ho visto nel primo post....

il mio ha 4 anni ma reputo che persino la Sirenetta abbia delle scene un po' forti..... :perplesso
nno ho la pretesa che capisca tutto, non capirebbe nemmeno completamente una favolina letta quando aveva due anni, se è per questo. così come molti adulti non capiscono e non afferrano un film. Sfido l'adolescente medio a sapere come ricostruiscono i dinosauri o le navi spaziali. Penso allora che ne sappia più mio figlio che li vede col padre vicino ed ascolta le spiegazioni nei momenti un pò più complicati. Basta spiegare qualcosa e riescono a godersi pure un film come jurassic park.Proprio come un cartone disney e pixar, dove anzi, a volte i dialoghi sono così veloci e i doppi sensi così numerosi che si capiscono ancor meno di un film.
Questa cosa dei dialoghi dei cartoni animati disney è verissima. Spesso sono molto meno comprensibili di un film!

P.s. Dopo eward mani di forbice, Greta si è appassionata alla fabbrica di cioccolato (quello nuovo però). Continua a parlarne! :ahaha

Puck
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Puck » 23 lug 2010, 13:42

clizia ha scritto:

per tornare su Jurrasic Park mi pare forte nelle scene... vedere uno mangiato per metà mentre fa la cacca non è proprio una scenetta tranquilla....
Per i contenuti non sono contraria, ad esempio Leo adora guardare 'come è fatto' dove fanno vedere come si costruiscono le cose (dalla bombola per il gas alle mazze da golf) oppure i documentari sui dinosauri (con ricostruzioni di scheletri, ecc)
Poi sarà che sono rimasta traumatizzata da un film che vidi a 6 anni (il bacio della pantera) con mia madre: per 12 anni ho avuto incubi e controllavo sotto al letto prima di scendere :ahah :ahah e non vorrei che gli venissero incubi...
Ogni tanto temo di essere troppo 'chioccia' e di farlo crescere in un mondo troppo ovattato, ma poi penso: cavolo, non ha neppure 4 anni....

Insomma, sono mooooolto combattuta :domanda

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 lug 2010, 15:15

Spiderwick- le cronache

questo è il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=SbgGx2ce2S4" onclick="window.open(this.href);return false;

Noi è da più di un anno che lo guardiamo a ruota libera... però mio figlio è uno che vive nel suo mondo fantasioso di draghi, fate, orchi ecc. quindi questo film è stato particolarmente apprezzato :sorrisoo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Puck
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Puck » 23 lug 2010, 16:03

Tesla ha scritto:Spiderwick- le cronache

questo è il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=SbgGx2ce2S4" onclick="window.open(this.href);return false;

Noi è da più di un anno che lo guardiamo a ruota libera... però mio figlio è uno che vive nel suo mondo fantasioso di draghi, fate, orchi ecc. quindi questo film è stato particolarmente apprezzato :sorrisoo
sono troppo sensibile... a me è piaciuto tantissimo, ma non si spaventano? :perplesso

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 lug 2010, 17:22

hamilton ha scritto:Giorgio ha passato giornate guardando Dinosauri di Walt Disney.
Mi fa piacere sapere che posso proporgli anche un film, ormai sono stufa dei soliti cartoni e lui pure!
L'unico fil che per ora ha avuto la pazienza di propinarsi tutto e' stato E.T. e devo dire gli e' piaciuto abbastanza, anche se forse non ha colto coscientemente tutto.
Sarebbe carino anche fare una lista di film adatti alla loro eta'.
Ne avete qualcuno da suggerirmi oltre a Jurassic Park?

noi siamo in piena fase harry potter :impiccata: :impiccata:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 23 lug 2010, 17:31

Annie, lo avete citato?
Storia un po' strappalacrime, ma con molte canzoni e balli divertenti.
http://www.youtube.com/watch?v=LR80EEsWauU" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=Yop62wQH498" onclick="window.open(this.href);return false;
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 lug 2010, 17:36

cippalippa ha scritto:Annie, lo avete citato?
Storia un po' strappalacrime, ma con molte canzoni e balli divertenti.
http://www.youtube.com/watch?v=LR80EEsWauU" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=Yop62wQH498" onclick="window.open(this.href);return false;

beh allora perchè non yellow submarine :hi hi hi hi a loro è piaciuto tatissimissimo, però adesso non posso piu rirporporlo la sera..perchè se lo cantano a squarciagola :ahah :ahah

(vabbuò mia figlia si fa certe risate soprattutto quando nominano Ringo :ahah :ahah )
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 23 lug 2010, 17:52

grazie, glielo sto gia` rifilando! :-D
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 lug 2010, 21:09

Annie non lo conosce, grazie per l'info :hi hi hi hi

Streghettasaetta

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 24 lug 2010, 9:28

mi e` venuto in mente anche il musical 'mamma mia' e 'pene d'amor perdute' di kenneth branagh.
Il primo e` stupidino, ma canti e balli sono divertenti, tutto sulle canzoni degli Abba. Il secondo, beh, Shakespeare, ma credo che anche un bimbo possa godersi canti e ballli, poi e` in costume ed e` raccontato come una fiaba.

Ah, a proposito di Beatles: Across the universe, bellissimo. Pero` non ricordo piu` se c'e` roba censurabile per i bambini, non mi pare.

Infine, tenete d'occhio ogni anno il giffoni film festival per dei titoli nuovi di zecca. :ok

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 24 lug 2010, 13:01

Grazie cippa, ho già iniziato a comprarli! :prr

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 25 lug 2010, 8:37

kla ha scritto:Grazie cippa, ho già iniziato a comprarli! :prr
certo che sei proprio una spendacciona!! :ahah

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 lug 2010, 12:05

Io ho un limite. Non sopporo i musical anche se poi ne ho visti e apprezzati ma c'è un attimo dove davvero provo irritazione incontrollata. Non mi piacciono le canzoni che interrompono la storia, essì che l'opera mi piace, ma provo il contrario. Nelle opere aspetto le arie con godimento, nei musical mi urtano, come a volte in un libro dove si stoppa di punto in bianco l'azione per introdurre descrizioni troppo prolisse. forse l'unico che mi era piaciuto è stato il film dei blues brothers.

Streghettasaetta

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 lug 2010, 9:50

clizia ha scritto:Io ho un limite. Non sopporo i musical anche se poi ne ho visti e apprezzati ma c'è un attimo dove davvero provo irritazione incontrollata. Non mi piacciono le canzoni che interrompono la storia, essì che l'opera mi piace, ma provo il contrario. Nelle opere aspetto le arie con godimento, nei musical mi urtano, come a volte in un libro dove si stoppa di punto in bianco l'azione per introdurre descrizioni troppo prolisse. forse l'unico che mi era piaciuto è stato il film dei blues brothers.
nooooooooooooo!!!! :buuu :buuu

i blues brothers va benissimo per i bimbi piccoli piccoli :-P

across the universe x noi è stato un fiasco, perchè ci sono gli adulti nel film.... yellow submarine è un cartone almeno...adesso siamo in fase harry potter siamo già al quinto capitolo :urka (che nelle scene finali fa paura anch e a me!) ma la storia le magie piacciono tantissimo...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 lug 2010, 10:21

Infatti i blues brothers lo ha visto e pure io con soddisfazione :hi hi hi hi

Streghettasaetta

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 26 lug 2010, 12:05

a proposito di musical o simili...tutti insieme appassionatamente è stato citato?
è adatto secondo voi ai bambini?
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 26 lug 2010, 12:10

a Stella piace molto Frankenstein Jr (AIGOR), Harry Potter lo ha visto tutto ma preferisce la puntata con i ragni.......
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”