GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lugliolino ('10) ecco il patto: o traslochi o ti sfratto!!!
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Re: Lugliolino ('10) ecco il patto: o traslochi o ti sfratto!!!
Cocci è perchè luna ha problemi di connessione ... ma se le scrivi via sms ti risponde!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
susan non me lo dire va....
qui non si smuove niente e a parte l'olio di ricino (che penso mai userò) le altre alternative le sto provando tutte

le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- chuky
- Silver~GolGirl®
SUSAN80 ha scritto:se posso essere di aiuto, vi riporto la mia esperienza per l'allattamento....
per entrambi non ho fatto allattamento a richiesta, ma almeno aspettavo 3 ore tra una poppata e l'altra. Ovviamente mi accertavo che mangiassero abbastanza, almeno da essere sicura che il "pianto" non fosse per fame. Più che altro non volevo dare il "vizio" del calmarsi con il seno, in caso non ci fossi stata come si sarebbe calmato? Poi Nicho ha sofferto di coliche, e i primi giorni che non capivo che erano quelle, continuavo ad attaccarlo pensando di dargli sollievo....ma era un circolo vizioso perchè era in continua fase digestiva=aria nel pancino.
Ovviamente ognuna a i suoi ritmi e trova da se il proprio equilibrio con il piccolino....scandire fina da subito gli orari per me è stato necessario avendo anche Emma molto piccola....
Spero di riuscirci anche a febbraio![]()
![]()
a tutte le neo mamme....
DAI COCCI MANCHI SOLO TU![]()
non sono d'accordo....
Davide quando ha le coliche si attacca al seno,e solo così riesce a "far aria"!!!
Lui prende anche il ciuccio,ma specialmente con questo caldo non vogliono la tetta solo per mangiare,ma anche per dissetarsi. Lui a volte si attacca giusto per 3 tiratine,e quella è sete!
che si fa? si lascia così senza dissetarlo?
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Evviva DOMITILLA
Cocci siamo tutte con te adesso
Ele, come diceva giustamente Susan ognuna deve trovare i propri ritmi e soddisfare le proprie esigenze. Io ho avuto un allattamento splendido con Lorenzo e spero di fare altrettanto con Gabriele anche se poi ci saranno molte cose diverse a cui non voglio ancora pensare. Se hai bisogno di consigli noi siamo qui. Dicci cosa ti sembra strano e vendrai che poi così strano non lo è, ci siamo passate tutte!
Io ad esempio a 3 ore non ci sono quasi mai arrivata di giorno, però proprio non so come farlo mangiare di più qando mangia, quindi amen, se sono solo passate 2 ore e mi sembra che abbia fame lo faccio mangiare.

Cocci siamo tutte con te adesso

Ele, come diceva giustamente Susan ognuna deve trovare i propri ritmi e soddisfare le proprie esigenze. Io ho avuto un allattamento splendido con Lorenzo e spero di fare altrettanto con Gabriele anche se poi ci saranno molte cose diverse a cui non voglio ancora pensare. Se hai bisogno di consigli noi siamo qui. Dicci cosa ti sembra strano e vendrai che poi così strano non lo è, ci siamo passate tutte!

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
chuky ha scritto: non sono d'accordo....
Davide quando ha le coliche si attacca al seno,e solo così riesce a "far aria"!!!
Lui prende anche il ciuccio,ma specialmente con questo caldo non vogliono la tetta solo per mangiare,ma anche per dissetarsi. Lui a volte si attacca giusto per 3 tiratine,e quella è sete!
che si fa? si lascia così senza dissetarlo?

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Anche per la questione "dare il vizio di calmarsi col seno". Io non sono d'accordo con quel che scrive Susan. Penso che così piccoli non si possa parlare di vizi. E poi mi sembra crudele non offrirgli ciò che più li consola. Col tempo impareranno a trovare alternative, ma adesso, se tenerli in braccio, cullarli, cantargli una canzoncina o altro non li consola, non resta che la tetta. Io lasciarlo piangere proprio non riesco.
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
BENVENUTA DOMITILLA e brava mamma ROBINIA

Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Sono uscita a far la spesa è un caldo tremendo
Cocci ho mandato un sms a Mammaluna, ci saluta con affetto e appena ci sono novità ci avvisa.. spera anche lei nella luna di lunedì
Tanti baciotti luglioline
ELENITA come va la vita da neo mamma?? Ti sembra vero ??

Cocci ho mandato un sms a Mammaluna, ci saluta con affetto e appena ci sono novità ci avvisa.. spera anche lei nella luna di lunedì

Tanti baciotti luglioline

ELENITA come va la vita da neo mamma?? Ti sembra vero ??

Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
- scriciolina
- Original~GolGirl®
Di corsissima .
Benvenuta Domitilla un bacio a mamma Tina
Scri
Benvenuta Domitilla un bacio a mamma Tina
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- MartaM
- Original~GolGirl®
Wow! Manco un giorno e quante novità!!!
In ordine:
EDORARDO e
ALLA BIS-MAMMA KIKKA!!!
DOMITILLA e
A MAMMA TINA!!!
In ordine:

Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana
- MartaM
- Original~GolGirl®
Cookina spero tu stia meglio!!!
Muzzi
affinchè questa giornata sia migliore della precedente!!!
Cocci... siamo tutte con teeeee!!!!!

Muzzi

Cocci... siamo tutte con teeeee!!!!!

- MartaM
- Original~GolGirl®
Anche io per la tetta faccio molto a richiesta anche perchè vedo che alle volte dopo 2 ore vuole mangiare ma altre passa anche 5 ore tra una poppata e l'altra!!!!
Per il fatto della sete anche il peddy mi ha detto che loro si attaccano per bere e quindi se vedo che piange e mette le mani in bocca lo attacco anche solo per due ciucciate... io come susan non vorrei che scambiasse la mia tetta per il ciuccio però se vedo che è FAMELICO lo attacco... bho, mi regolo un pò d'istinto insomma se piange per "capriccio" perchè vuole solo stare in braccio un pò lo faccio piangere e poi lo prendo ma non lo attacco, aspetto di vedere che ha fame e quando inizia a farsi i succhiotti sulle braccia..... bhè quella è fame nera!!!

Per il fatto della sete anche il peddy mi ha detto che loro si attaccano per bere e quindi se vedo che piange e mette le mani in bocca lo attacco anche solo per due ciucciate... io come susan non vorrei che scambiasse la mia tetta per il ciuccio però se vedo che è FAMELICO lo attacco... bho, mi regolo un pò d'istinto insomma se piange per "capriccio" perchè vuole solo stare in braccio un pò lo faccio piangere e poi lo prendo ma non lo attacco, aspetto di vedere che ha fame e quando inizia a farsi i succhiotti sulle braccia..... bhè quella è fame nera!!!

- MartaM
- Original~GolGirl®
Ele anche tu parto lampo!!! OTTIMO! Spero che con i ricamini vada meglio!
A me ancora i punti devono terminare di cadere... ma quanto ci impiegano??? Che lagna!
Io prima o poi riuscirò a raccontare anche il mio di parto... forse... ogni volta che vengo qui, leggo gli arretrati, faccio un paio di commenti e poi o Matti mi reclama o, come oggi, è ora di pranzo e resto sempre a metà!

A me ancora i punti devono terminare di cadere... ma quanto ci impiegano??? Che lagna!

Io prima o poi riuscirò a raccontare anche il mio di parto... forse... ogni volta che vengo qui, leggo gli arretrati, faccio un paio di commenti e poi o Matti mi reclama o, come oggi, è ora di pranzo e resto sempre a metà!

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
io la penso a metà fra susan e le altre...nel senso che l'abitudine alla tetta come ciuccio è un rischio se lo si attacca ogni momento..e si rischia di arrivare a bambini di due anni che usano il seno come coccola o consolazione e personalmente non la trovo una cosa giusta...
è anche vero che nel primo mese di vita è talmente difficile capire cosa vuole che spesso la tetta è l'unica soluzione..e poi adesso fa così caldo..
però io darei anche l'acqua con il bibe...so che molte ostetriche non son d'accordo,ma mio zio (pediatra) mi aveva detto di abituarla comunque con un pochino (si parla di 10gr) di avqua dal bibe, perchè se malaugaratamente non si può allattarla per qualche motivo, all'improvviso, un po' è abituata al bibe...
io sono per le cose graduali..
ovvio le prime 2-3 settimane non c'è orario, non c'è ritmo..ma piano piano bisogna portarli a 3-4 ore tra una poppata e l'altra...ci saranno giorni che sarà così giorni no....ci sono bambini che arrivano ad avere un ritmo loro da soli e bambini che vanno guidati..
per fortuna sono tutti diversi i nostri pupi e anche noi mamme!!!
è anche vero che nel primo mese di vita è talmente difficile capire cosa vuole che spesso la tetta è l'unica soluzione..e poi adesso fa così caldo..
però io darei anche l'acqua con il bibe...so che molte ostetriche non son d'accordo,ma mio zio (pediatra) mi aveva detto di abituarla comunque con un pochino (si parla di 10gr) di avqua dal bibe, perchè se malaugaratamente non si può allattarla per qualche motivo, all'improvviso, un po' è abituata al bibe...
io sono per le cose graduali..
ovvio le prime 2-3 settimane non c'è orario, non c'è ritmo..ma piano piano bisogna portarli a 3-4 ore tra una poppata e l'altra...ci saranno giorni che sarà così giorni no....ci sono bambini che arrivano ad avere un ritmo loro da soli e bambini che vanno guidati..
per fortuna sono tutti diversi i nostri pupi e anche noi mamme!!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
ma solo l'idea hce hai vomitato due ore mi atterrisceElenita ha scritto:ma guarda che l'olio di ricino non è poi così male ... io non avevo mai preso un lassativo in vita mia, ma apparte la consistenza un po' pesante (se non viscida) non ha un gusto particolare!!

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
poi io non sono contraria al ciuccio...

- MartaM
- Original~GolGirl®
Ieri, tra le altre cose che mi hanno impedito di avvicinarmi al pc, c'è stato anche il dentista... praticamente mi si è sgretolato un dente... che male, che brutto, che rabbia!
Una carie della gravidanza + un calo di calcio e trac il mio dentone si è spaccato, fortuna che è il primo molare inferiore e quindi non si vede! Praticamente ieri il dentista mi ha solo messo un cemento medicale per tener giù la gengiva e poi quando potrò fare l'anestsia mi ricostruirà il pezzo mancante, ha detto che crede di riuscire a salvare il restante dente... speriamo!
Che p@lle però, sempre una!
Una carie della gravidanza + un calo di calcio e trac il mio dentone si è spaccato, fortuna che è il primo molare inferiore e quindi non si vede! Praticamente ieri il dentista mi ha solo messo un cemento medicale per tener giù la gengiva e poi quando potrò fare l'anestsia mi ricostruirà il pezzo mancante, ha detto che crede di riuscire a salvare il restante dente... speriamo!

Che p@lle però, sempre una!

- MartaM
- Original~GolGirl®
neppure io sono contraria... tant'è che a Matti già provo a darlo (con scarsi risultati fin ora!cocciele ha scritto:poi io non sono contraria al ciuccio...

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Penso che un po' di acqua non possa far male a nessuno, però la maggior parte degli addetti ai lavori sconsiglia qualsiasia altra cosa dal LM o LA per i primi 3-4 mesicocciele ha scritto: però io darei anche l'acqua con il bibe...so che molte ostetriche non son d'accordo,ma mio zio (pediatra) mi aveva detto di abituarla comunque con un pochino (si parla di 10gr) di avqua dal bibe, perchè se malaugaratamente non si può allattarla per qualche motivo, all'improvviso, un po' è abituata al bibe...