GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Messaggio da Minù » 22 lug 2010, 17:53

SELUS, cara, :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

MartaS, io chiamerei, così, tanto per non agitarmi nell'attesa di mercoledì prox
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 22 lug 2010, 17:55

bellezze iniziamo a pensare a un nuovo titolo? :ok
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

benedettab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da benedettab » 22 lug 2010, 17:59

per il titolo: l'ottobrino nel pancione calcia sotto il solleone
per la lunghezza: quango ho fatto la morfo la gine che me l'ha fatta mi ha detto che per misurare la lunghezza si prende la lunghezza del femore e si moltiplica per 7 ai tempi era mi sembra 3 cm (poco più) quindi Michele era circa 21/22 cm
Immagine

benedettab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da benedettab » 22 lug 2010, 18:00

ora vado che mi aspetta la cena dai soceri :incrocini ciao ciao a domani
Immagine

monema73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monema73 » 22 lug 2010, 18:12

Benedetta bello il nuovo titolo!!!! :yeee :yeee :yeee

monema73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monema73 » 22 lug 2010, 18:23

Ragazze il 19 agosto inizio il corso preparto con la mia ostetrica... :che_dici
Voi lo fate?

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 lug 2010, 19:28

no io lo salto

per me va bene il titolo di benedetta :ok forse metterei SCALCIA invece di CALCIA ... ma son dettagli :hi hi hi hi
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 23 lug 2010, 0:20

ciao 8panze... vedo che siete (giustamente) tutte a nanna quindi spero facciate tanti sogni d'oro o semplicemente anche un sonno tranquillo eh...

io no... sono giù in cucina al caldo e sto sudando, ma non me la sento di andare a letto (che c'è pure fresco vista l'aria condizionata al palo!!) sono quasi 2 ore che sto piangendo e non riesco a smettere... anzi se ci sono errori è colpa della vista offuscata dalle lacrime.. ho questo nodo in gola che non riesco a sciogliere...
non è successo niente di particolare.. semplicemente mi sento sola... sento che mio marito non mi è vicino in questo momento... ricordo che un po' di tempo fa LAO (mi sembra) aveva detto che in un momento di sconforto era corsa in camera a piangere per 10 minuti di cui 8 passati abbracciata al marito... io son due ore che singhiozzo in giro per casa ma non ho nessuna spalla su cui piangere, nessuna carezza, nessun abbraccio, niente... e solo di quello avrei bisogno... invece in questi miei momenti di debolezza non mi viene risparmiato niente.... come mi sento stupida....scusate... spero di non avervi rovinato la giornata... scusate ancora.... buona notte e per chi legge domani mattina buona giornata!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 23 lug 2010, 0:22

confermo... sono proprio una stupida.. c'è tra di noi chi sta messa davvero peggio con problemi più seri dei miei.. scusate ancora...

Selus, mi dispiace davvero tanto.. spero si risolva tutto al più presto... un bacione e tantissimi :incrocini per te e per il tuo fagiolino!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 23 lug 2010, 8:26

Buongiorno a tutte...

Stefy cara... :bacetto nn devi abbatterti così, quando ti senti così sola e triste vai tu da lui, cerca tu la sua spalla, gli uomini purtroppo, spesso non si accorgono dei nostri bisogni, capisco che a volte ti farebbe piacere che la cosa partisse da lui ma se non parte è inutile aspettare e sperare che venga lui da te... Dai forza e coraggio... non sei sola, ci sono le tue ottobrine che ti sostengono... :forza:
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 23 lug 2010, 8:26

stefi :coccola ma cosa succede?

cavolo mi spiace leggere che ti senti sola, non e' giusto... ma tu almeno hai provato a chiedere conforto a tuo marito? a fargli capire che non ti senti bene? se tieni tutto dentro non può aiutarti...
io sono cosi, mi tengo tutto dentro per mesi poi scoppio a bomba e mi incazzo se le persone intorno a me non mi sono state vicine.. :martello se magari io parlassi starei meglio... :bomba ma sono una testa di biiiiiip e poi mi lamento pure.... :martello
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 23 lug 2010, 8:39

l'ottobrina in vacanza sfoggia la sua bella panza... scusate fa ca***e! :che_dici ma volevo dare il mio contributo.... :065-Basta_me_lo_credo:

benedettab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da benedettab » 23 lug 2010, 8:56

stefi80 ha scritto:confermo... sono proprio una stupida.. c'è tra di noi chi sta messa davvero peggio con problemi più seri dei miei.. scusate ancora...

Selus, mi dispiace davvero tanto.. spero si risolva tutto al più presto... un bacione e tantissimi :incrocini per te e per il tuo fagiolino!!
non esistono problemi più o meno seri è come uno riesce a starci davanti, comunque come ti hanno detto le altre devi affrontare il problema con tuo marito, probabilmente lui non lo vede neanche, come spesso capita con i mariti :che_dici . daiiiiiiiiiiii un abbraccio
Immagine

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 23 lug 2010, 8:56

Buon giorno a tutte!
Stefi :coccola ferma tuo marito, parlagli col cuore in mano, spiegagli come ti senti, digli che hai tanto bisogno di lui: Non credo che resterà indifferente.
Quoto Rosa, vai tu a cercarlo per primo, noi siamo qua, ma in questo momento hai molto più bisogno di una carezza vera che di mille virtuali come le nostre.
E non tenere tutto dentro, digli come stai, dillo a noi, dillo alle tue amiche "reali", parla con tua sorella, ma butta fuori tutto.
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

benedettab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da benedettab » 23 lug 2010, 8:56

monema73 ha scritto:Ragazze il 19 agosto inizio il corso preparto con la mia ostetrica... :che_dici
Voi lo fate?
io lo inizio il 27 agosto, se mi chiamava un po' più avanti...era ora che nasceva!!!
Immagine

benedettab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da benedettab » 23 lug 2010, 8:59

Minù ha scritto:no io lo salto

per me va bene il titolo di benedetta :ok forse metterei SCALCIA invece di CALCIA ... ma son dettagli :hi hi hi hi
hai ragione SCALCIA ci sta meglio!!!
Immagine

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 23 lug 2010, 9:04

benedettab ha scritto:
monema73 ha scritto:Ragazze il 19 agosto inizio il corso preparto con la mia ostetrica... :che_dici
Voi lo fate?
io lo inizio il 27 agosto, se mi chiamava un po' più avanti...era ora che nasceva!!!
io inizio il 2 agosto ma qui non funziona "a chiamata", praticamente ogni primo lunedì del mese inizia un corso presso l'ospedale, basta semplicemente presentarsi al primo incontro (appunto quello di presentazione) e da lì si inizia, mi pare di aver capito che qualche incontro verrà fatto anche con i papà e che ti fanno visitare la sala parto e i vari reparti dell'ospedale... mama che strizza!!!! :pauraaaa

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 23 lug 2010, 9:07

buongirno a tutte,

Stefi, tesora che succede? perche ti senti sola? capito perche ti senti cosi e lo spannolimento della piccola , anche io mi sentivo cosi, ed dopo la pisciatina a dosso ed pupo mi mettevo a piangere pensare dove sbagliavo, ma te la sicuro che andra meglio ed adesso mi pento di essermi comportata cosi, non fa bene a te ma anche alla pupa. :coccola noi siamo qui se ti serve una spalla da piangere. Parlane con tuo marito.

Spannolomento: sono rimasta basita dal mio figlio, e da una sett che a casa e senza pannolino, e da ieri che anche ad asilo e senza. mi hanno detto che e bravissimo :-D sono contentissima. ieri prima della nana gli dico viane che ti metto il pannolino, e lui deciso mi dice "no inno noooo" e io davvero mamma non la vuoi? e lui "inno no". ok gli dico ma se ti scappa la pipi chiami la mamma e andiamo in bagno a farlo. ragazze lo so e la prima sera ma e stato bravissimo, non lo ha fatto per tutta la notte , si e svegliato verso le 6:30 venuto a letto con noi, io che gli chiedevo se voleva fare la pipi , e lui che mi diceva noo. alla fine lo ha fatto alle 7:10 dopo la colazione. ha un autonomia di ferro :urka
oggi andato ad asilo senza pannolino ed ho portato dei cambi. mi stupisce ogni gg il mio piccolo ometto :cuore

quindi sono piu che convinta che quando sono pronti non ce bisogno di stargli dietro e stressarli, fanno tutto loro.

io il corso lo salto, non ne ho il tempo, ma la consiglio alla prime mamme di farla, e molto utile.

ora mi metto a lavorare, a dopo
baci a tutte :bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 23 lug 2010, 9:25

Stefy :coccola i momenti no capitano sempre, però come ti hanno detto le altre, se tuo marito non era lì cercalo tu. Non è per cattiveria che non c'era, ma a volte sai è difficile capire cosa frulla per la testa di una persona; devi essere tu a parlargli, sennò non puoi aspettarti che capisca che qualcosa non va. C'è chi è più sensibile (o ha più cu*o di rendersi conto della situazione) e chi no :bacio

Corso preparto: non lo faccio, l'ho fatto per la scorsa gravidanza, è stato utile ma non vedo la necessità di rifarlo visto che partorisco nella stessa struttura dell'altra volta.

Rosleta: :-D avevo pensato a una cosa analoga l'ottobrina con la panza finalmente va in vacanza. Mi sa che abbiamo bisogno di ferie eh :ahaha :ahaha
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 23 lug 2010, 9:30

buongiorno a tutte!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Bloccato

Torna a “Ottobre”