GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO VA IN VACANZA, DAI SFOGGIAMO QUESTA PANZA!!! 2010

Messaggio da Valery83 » 23 lug 2010, 0:42

Makotina ha scritto:qui c'era il cielo nero, ma ne fresco ne acqua...

capelli bianchi? ho fatto la tinta. mi sento a posto!! :spiteful:
io non la faccio la tinta perchè tolto il gesso ad emmanuel vado a mareeeeeeeeeeeeee :yeee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 23 lug 2010, 7:04

Buongiorno mammine!
Ieri sera siamo stati di battesimo, a letto dopo le 2 ed ora sono già in piedi :che_dici
Va bè che ho dato appuntamento ad una signora che mi aiuta a rimettere in piedi la casa, mio marito ha finalmente finito di pitturare e così possiamo tornare a vivere in una casa più decente :yeee
Da sola avrei potuto, però c'è molto da lavorare sulla scala e poi con i miei tempi, almeno lei mi aiuta a dare una smossa!
Capelli Adesso non mi sembra di avere qualche condizione particolare, ma di Simona avevo qualche capello riccio e bianco anche se io li ho lisci e castano scuro :ahaha
Body Qua la temperatura è un po' diversa, metterò cotone mezza manica e poi verso gennaio caldo cotone, tranne che sia freddoloso non userò la manica lunga!
Movimenti lo sento solo davanti ed a volte, ma già da un po', lo sento proprio in basso come se già spingesse, ma alle visite non mi hanno detto niente, quindi non dovrebbe essere basso, è solo una mia sensazione, poi lavandomi a volte mi sembra come se fosse gonfia, di fuori :perplesso
Ieri al battesimo, era l'incontro delle pance, eravamo in 4, tutte con scadenza settembre, ottobre e 2 novembre (3 maschietti e 1 femminuccia), anzi mi dicevano che per il momento è un'esplosione di maschietti :ahaha
A fine serata tutte con delle zampogne al posto dei piedi (io avevo dei sandaletti tutti intrecciati con fili sottili, sembravano proprio dei salami :che_dici :ahaha )
Saralove :yeee un altro maschietto in arrivo, ora aggiungo Christian alla lista!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 23 lug 2010, 8:27

buongiorno panciotte!!!
qui tutto ok, e voi? stasera, salvo imprevisti, andiamo a farci un week-end al mare a rinfrescarci un po' standocene in ammollo.
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 23 lug 2010, 8:54

Buondì a tutte! :sorrisoo
lory75 ha scritto: Saralove :yeee un altro maschietto in arrivo, ora aggiungo Christian alla lista!
Grazie! :emozionee
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 23 lug 2010, 8:55

Buongiorno rientrata dal prelievo di controllo...
Che mago sta dottoressa rapidissima, indolore e niente lividi...Ma brava! :clap

E voi come va? :bacio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 23 lug 2010, 8:59

Ciao Triky!
Anche io devo fare le analisi di controllo. Il gine mi ha detto che devo portargliele entro Ferragosto, per cui penso che le farò la prossima settimana.

P.S.: forse mi sono persa qualcosa...ti hanno spostato la dpp o sbaglio? :domanda
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 23 lug 2010, 9:07

SaraLove ha scritto:Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Il piccolo ci ha fatto una bella sorpresa: la Dott.ssa ci ha chiesto se preferivamo un maschietto o una femminuccia, e noi abbiamo risposto che non aveva importanza ma che abbiamo sempre pensato che fosse una femmina.
La sua risposta è stata: "Ah, davvero? E invece guardate qua...ha il pisellino!"
Non vi dico il nostro stupore! :emozionee
Siamo contentissimi!!! :yeee :yeee :yeee
La visita è andata benissimo, il piccolo sta bene, è lungo 28 cm e pesa 202 gr.
Potete aggiungere quindi che per Natale aspettiamo il nostro piccolo Christian! :sorrisoo
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 23 lug 2010, 9:08

buongiorno...

ho letto gli arretrati ma non ricordo quasi piu' niente :che_dici

saralove :congratulations: per l'arrivo di Christian!!!

capelli: i miei in gravidanza diventano belli e sembra che non si sporchino mai, potrei stare 1 settimana intera senza lavarli :sorrisoo e per fortuna non ho ancora capelli bianchi da coprire.....credo... :perplesso

body: io a Fabiana ho sempre messo quelli a maniche corte anche d'inverno, magari se faceva proprio freddo mettevo quelli in caldo cotone, ma li ho usati proprio pochissimo..

triky :clap alla dottoressa!
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 23 lug 2010, 9:31

Grazie per le :congratulations: ragazze!!! Ancora non mi sembra vero! :sorrisoo

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 23 lug 2010, 9:44

SaraLove ha scritto:Ciao Triky!
Anche io devo fare le analisi di controllo. Il gine mi ha detto che devo portargliele entro Ferragosto, per cui penso che le farò la prossima settimana.

P.S.: forse mi sono persa qualcosa...ti hanno spostato la dpp o sbaglio? :domanda

Si me l'hanno ritardata di 4 gg circa alla Morfo!
Ma già alla Tn ventilavano che fosse un paio di giorni...
Di solito se non è una settimana non la ridatano, ma in comune accordo con il gine della morfo abbiamo deciso di spostarla per evitare induzione ed altro se sforassi....(anche lo "sbattimento" dei tracciati oltre termine).....
Probabilmente si è ritardato l'impianto e da li le famose perdite che ebbi ad inizio gravidanza!
Io ho il controllo il 2/8 perchè poi l'ambulatorio chiude 3 settimane...quindi presumo che il prossimo sarà direttamente all'inizio di settembre..... :perplesso

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 23 lug 2010, 9:45

Sagittario80 ha scritto: body: io a Fabiana ho sempre messo quelli a maniche corte anche d'inverno, magari se faceva proprio freddo mettevo quelli in caldo cotone, ma li ho usati proprio pochissimo..
anche io sempre a mezze maniche di cotone, mai lana e cotone e nemmeno caldo cotone....anche se al nord fa freddo eh!
Ma tanto poi hanno la tutina di ciniglia e la copertina....quindi!
Mai esagerare coi pesi! meglio a strati! :ok

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 23 lug 2010, 9:48

buongiorno ragazze!
stamattina esame urine :ok
saralove a me non ha detto ne peso ne lunghezza lla morfo. pero mi has critto tutte le misure e anch'io ho fatto il calcola online.a 21+1 risultava lungo 27 per 490 gr :urka ....sicura di aver messo le misure esatte (a volte sono in cm altre in mm). e infatti mi ha detto che non è un gigante ma è un bel bambinone! voglio vedere a farlo fuori :x:
pancia bassa anch'io ce l'ho e mi sembra appoggi proprio sulla patata. e comunque i movimenti sono sempre sotto l'ombelico. l'unica cosa è che stanotte credo di aver avuto due contrazioni..perche ricorso di esseremi toccata la pancia e averla sentita dura (tutta dura)..e in piu mi son svegliata con male al coccige...credo stia spingendo non poco...a voi capita?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 23 lug 2010, 9:49

valery: io ho comprato 5 body. 2 a manica lunga e tre a manica corta...ma tutti in cotone.
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 23 lug 2010, 9:51

triky ha scritto: Si me l'hanno ritardata di 4 gg circa alla Morfo!
Di solito se non è una settimana non la ridatano, ma in comune accordo con il gine della morfo abbiamo deciso di spostarla per evitare induzione ed altro se sforassi....(anche lo "sbattimento" dei tracciati oltre termine).....
Probabilmente si è ritardato l'impianto e da li le famose perdite che ebbi ad inizio gravidanza!
Io ho il controllo il 2/8 perchè poi l'ambulatorio chiude 3 settimane...quindi presumo che il prossimo sarà direttamente all'inizio di settembre..... :perplesso
Ah, ecco. Invece a me la data a quanto pare è precisa, ma io sono riuscita a risalire perfettamente anche alla data del concepimento...non è stato difficile perché era un periodo in cui non avevamo rapporti frequenti causa preparativi matrimonio.

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 23 lug 2010, 9:53

puzzina ha scritto:buongiorno ragazze!
stamattina esame urine :ok
saralove a me non ha detto ne peso ne lunghezza lla morfo. pero mi has critto tutte le misure e anch'io ho fatto il calcola online.a 21+1 risultava lungo 27 per 490 gr :urka ....sicura di aver messo le misure esatte (a volte sono in cm altre in mm). e infatti mi ha detto che non è un gigante ma è un bel bambinone! voglio vedere a farlo fuori :x:
pancia bassa anch'io ce l'ho e mi sembra appoggi proprio sulla patata. e comunque i movimenti sono sempre sotto l'ombelico. l'unica cosa è che stanotte credo di aver avuto due contrazioni..perche ricorso di esseremi toccata la pancia e averla sentita dura (tutta dura)..e in piu mi son svegliata con male al coccige...credo stia spingendo non poco...a voi capita?
Si si , capita anche a me...spero che sia cefalica, alla morfo era ancora trasfersa, Ieri stavo scendendo dalla scala quando ad un tratto una fitta e poi ho visto proprio il bozzo tra pube e ombelico...mi sono distesa un attimo, massaggino e si è spostata...ma che male :urka

Eheheh...Mi ricordi me incinta di Elisa, anche io avevo una bella bambinona alla 21+1 era 495gr...infatti vista la mia "altezza" :che_dici Il gine mi disse "ma dove la tiene tutta sta bimba!!" Ma per consolarti al parto a 39+4 era 3120gr :ok
E penso si difenda bene anche questa a 19+5 era 305 (calcolo con Gol, però non me lo hanno stimato alla morfo)... :ahaha

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 23 lug 2010, 9:57

SaraLove ha scritto:
triky ha scritto: Si me l'hanno ritardata di 4 gg circa alla Morfo!
Ah, ecco. Invece a me la data a quanto pare è precisa, ma io sono riuscita a risalire perfettamente anche alla data del concepimento...non è stato difficile perché era un periodo in cui non avevamo rapporti frequenti causa preparativi matrimonio.
In realtà anche io sono sicura della data del concepimento perchè in quel mese non ci sono stati molto rapporti intorno all'ovulazione (2 e basta) ma probabilmente è slittato tutto come ti ho detto a causa dell'impianto....(alla 5 settimana ebbi perdite, una gine l'imputò all'impianto e tutto tornerebbe )Che poi in sincerità la prima gine vista aveva detto che la Dpp era 3/12 poi con la prima eco ufficiale delle 10 settimane era tornata a 1/12 alla Tn era più convinta che fosse 3/12 e in definitiva 5/12...insomma cambia veramente di poco, ma ho preferito rifare il ticker più che altro per avere sott'occhio le settimane per i prelievi,perchè io li vedo una volta al mese e mi mettono le settimane nel quale farli... :ok

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 23 lug 2010, 10:03

puzzina ha scritto:saralove a me non ha detto ne peso ne lunghezza lla morfo. pero mi has critto tutte le misure e anch'io ho fatto il calcola online.a 21+1 risultava lungo 27 per 490 gr :urka ....sicura di aver messo le misure esatte (a volte sono in cm altre in mm). e infatti mi ha detto che non è un gigante ma è un bel bambinone! voglio vedere a farlo fuori :x:
Puzzina il calcolo l'ho fatto qui: http://www.gravidanzaonline.it/medico_r ... foFeto.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Sul foglio che mi hanno rilasciato non c'è scritto se le misure sono in cm o in mm, ma se le mettessi in cm sarebbero sballate. C'è scritto BPD 55, AC 45, Femore 38. Quindi risulta peso fetale 201.98 e lunghezza feto 28.6.
Ho sbagliato qualcosa? :domanda

I movimenti li sento anch'io sotto l'ombelico, eppure ieri ho visto chiaramente la posizione del bambino: è disteso e il suo ombelico combacia con il mio. Infatti ad un certo punto è successa una cosa strana...la Dott.ssa mi ha messo l'ecografo nell'ombelico e io ho sentito i battiti del bimbo dentro il mio corpo!

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 23 lug 2010, 10:15

buondì!
oggi è un caldo assurdo... sono già tutta appiccicaticcia... :x: ma dov'è il freschetto che ieri era da pippic??? :buuu
e a causa del caldo mi sento proprio giù... a via di liquirizia...

mamme e future mamme, vi posto una domandina che ho inserito ne "la valigia per l'ospedale"

DOMANDA
vestendo (o spogliando) i pargoli quali sono gli indumenti che trovate??? perchè non l'ho ancora ben capito...
1- camiciola???
2- body???
3- altro??

o sto sbagliando io qualcosa??? la camiciola va messa sempre? e i body sono l'ultimo strato o uno intermedio??? e i calzini con i body con il piedino ci vanno???

RISPOSTA
a camiciola io non l'ho mai usata, e non ho mai visto nessuno usarla.
ad ottobre metterai nell'ordine:
1. body (manica corta o lunga..dipende dalla temperatura)
2. tutina in cotone o ciniglia (dipende sempre dalla temperatura, ma per fine ottobre forse è meglio la ciniglia).

i calzini con i body con il piedino vanno messi, la tutina sta + ferma, soprattutto i primi giorni che magari la tutina gli è grande e non riempiono tutta la gamba.

MIA CONTRO RISPOSTA
quindi gli "strati" sarebbero 2... 3 con la camiciola... per quast'ultima avevo sentito che va messa al bimbo quando è piccolo piccolo perchè ha la pelle molto sensibile e quindi essendo di cotone leggerissimo va bene per stare a contatto con la pelle... bho! me l'ha detto mia mamma la cui ultima (e unica) esperienza risale a 30 anni fa... con me!

MI DITE CHE NE PENSATE??? :thank_you:
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 lug 2010, 11:09

i bambini vanno vestiti con

1- pannolino (usa e getta o lavabile) di taglia adatta al peso,
2- body manica corta di cotone bianco,
3- tutina intera di cotone, spugna o ciniglia a seconda della stagione.
colori chiari.

nella stagione calda bonino cotone a canotta è perfetto.

niente lana o altri materiali, potrebbero causare allergia, pruriti..
cotone chiaro poichè facilmente lavabili\disinfettabili.

diana, per esempio, dal secondo mese ha sofferto di dermatite atopica.
quindi vietata lana e capi allergizzanti.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 lug 2010, 11:18

camiciola? che è?
solo visto e sentito quella della fortuna di seta.
messa a diana il giorno della nascita e stop.

più i bambini vengono vestiti comodi meglio è!
infatti diana fino ai 9 mesi ha indossato bodini e tutine intere, corte, lunghe, smanicate a seconda della stagione. materiale semplice e morbido. non deve infastidire il piccolo.
per jeans, camicine, cravattine, fronzoli ed altro abbiamo tutta la vita. non abbiate fretta di inghingherarli. i primissimi mesi passano troooooooooooooooooooooooooooooppo infretta :fischia

a luglio\agosto le facevo indossare tutine smanicate e sgambate. i calzini di cotone li usavo solo in caso di freschetto.

NB: mani e piedi li avranno sempre freddi, è normale. la microcircolazione non è ancora del tutto completata.

si screpoleranno mani e piedi. e non solo.
no panic, è normale, fanno la muta. usare creme idratanti adattissime ai bambini!!!!!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Bloccato

Torna a “Novembre”