GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PREPARA LA VALIGIA AGOSTINA ORMAI IL MOMENTO SI AVVICINA
- strawberry
- Active~GolGirl®

Re: PREPARA LA VALIGIA AGOSTINA ORMAI IL MOMENTO SI AVVICINA
ma la mia pancia continua ad indurirsi,secondo voi anche se non ho dolori se continua così tutta la notte devo andare all'ospedale?
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010
- strawberry
- Active~GolGirl®

e poi mi sento gonfia dappertutto e oggi ho mangiato veramente poco...
adesso devo anche innaffiare,mi butterò un po' di acqua gelata sui piedi...
adesso devo anche innaffiare,mi butterò un po' di acqua gelata sui piedi...
- Jack
- Platinum~GolGirl®

come stai??strawberry ha scritto:Ragazze sono ancora qui...
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Ops scusa non avevo visto!strawberry ha scritto:ma la mia pancia continua ad indurirsi,secondo voi anche se non ho dolori se continua così tutta la notte devo andare all'ospedale?
Mah se senti qualcosa di doloroso...vai in ospedale...
- Jack
- Platinum~GolGirl®

A me vengono contrazioni dolorose solo se starnutisco...ma il gine proprio ieri ha detto che è tutto chiuso 
- strawberry
- Active~GolGirl®

Non sono andata in ospedale perchè dolori non ne ho,ma le contrazioni sono frequenti,vedremo...
- pippi79
- Expert~GolGirl®

ciao
anche io non sto bene ma non ho contrazioni. cioe' le contrazioni le ho come al solito non dolorose non regolari e non dolorose..pero' ho un mal di schiena assurdo, mi sento giu', ho mal di testa e dei dolori tipo mestruali. a proposito di questi dolori, la pancia non si indurisce quando li ho pero' sono piuttosto forti e sono all'altezza delle ovaie (pancia bassa). secondo voi sono collegati in qualche modo alla gravidanza?
mi sembra anche che la pancia si sia abbassata e inizio ad avere delle perdite che dopo averle viste mi sono ricordata di avere avuto anche con gl. sono delle perdite bianche un po piu' consistenti accompagnate da liquido trasparente. va be sono tutti sintomi che il momento si sta avvicinando ma d'altra parte siamo a 37+ quindi non c'e' bisogno di sintomi per capire che il momento si avvicina.
almeno so una cosa...che non devo andare in ospedale..aspetto qui e quando non ce la faccio piu' chiamo l'ostetrica.
anche io non sto bene ma non ho contrazioni. cioe' le contrazioni le ho come al solito non dolorose non regolari e non dolorose..pero' ho un mal di schiena assurdo, mi sento giu', ho mal di testa e dei dolori tipo mestruali. a proposito di questi dolori, la pancia non si indurisce quando li ho pero' sono piuttosto forti e sono all'altezza delle ovaie (pancia bassa). secondo voi sono collegati in qualche modo alla gravidanza?
mi sembra anche che la pancia si sia abbassata e inizio ad avere delle perdite che dopo averle viste mi sono ricordata di avere avuto anche con gl. sono delle perdite bianche un po piu' consistenti accompagnate da liquido trasparente. va be sono tutti sintomi che il momento si sta avvicinando ma d'altra parte siamo a 37+ quindi non c'e' bisogno di sintomi per capire che il momento si avvicina.
almeno so una cosa...che non devo andare in ospedale..aspetto qui e quando non ce la faccio piu' chiamo l'ostetrica.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Pippi
pure per te!!
Secondo me anche i dolori tipo mestruale sono sintomo che il momento si avvicina, io ce l'avevo qualche giorno fa poi sono passati....per le perdite non ti so dire, io ho perdite enormi da giorni
però se nel tuo caso fosse il tappo dovrebbe essere piuttosto "denso" e avere pure un po' di striature di sangue...almeno io di Lore ho perso un po' di sangue con il tappo!
Secondo me anche i dolori tipo mestruale sono sintomo che il momento si avvicina, io ce l'avevo qualche giorno fa poi sono passati....per le perdite non ti so dire, io ho perdite enormi da giorni
- pippi79
- Expert~GolGirl®

jack non credo che sia il tappo, con gl non lo ho perso prima del travaglio...
cmq non credo che succeda niente, ho solo un malessere generale, sicuramente e' stanchezza anche se sto dormendo abbastanza. probabilmente il mio corpo sta facendo un carico di energia, ne avro' bisogno tra qualche settimana
cmq non credo che succeda niente, ho solo un malessere generale, sicuramente e' stanchezza anche se sto dormendo abbastanza. probabilmente il mio corpo sta facendo un carico di energia, ne avro' bisogno tra qualche settimana
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Vado a preparare cena
e
per tutte le panze

e
- strawberry
- Active~GolGirl®

PIPPI chissà chi sarà la prima...
anche tu non scherzi con questi dolorini,io al contrario ho solo pancia dura ma niente dolori...
anche tu non scherzi con questi dolorini,io al contrario ho solo pancia dura ma niente dolori...
- marby
- Master~GolGirl®

Buonasera
Per fortuna oggi mio marito è tornato presto, ma fino alle 7 non siamo usciti perché faceva troppo caldo! Alle 7 siamo andati tutti insieme a fare una passeggiata, a buttare i sassi nel fiume
e poi a prendere l'aperitivo!
Ho recuperato almeno la carrozzina che vi dicevo che era del mio fratellino e che userò per farlo dormire in casa, tipo culla, per i primi mesi (è più spaziosa dell'altra). ora stavo valutando se lavare l'imbottitura,
perché ho paura di rovinarla o che non si asciughi bene e prenda odore, voi che dite? Come posso rinfrescarla senza lavarla? 
Pippi, farò del mio meglio per fare presto
Cavoli, però che strano che nessuna abbia ancora partorito! Tra le settembrine 07 io avevo la dpp il 18 e ho partorito tra le ultimissime, non vi dico che nervoso mi veniva
Questa volta c'è di positivo che non potrò arrivare di certo a fine mese, perchè me lo sfrattano prima 
Per fortuna oggi mio marito è tornato presto, ma fino alle 7 non siamo usciti perché faceva troppo caldo! Alle 7 siamo andati tutti insieme a fare una passeggiata, a buttare i sassi nel fiume
Ho recuperato almeno la carrozzina che vi dicevo che era del mio fratellino e che userò per farlo dormire in casa, tipo culla, per i primi mesi (è più spaziosa dell'altra). ora stavo valutando se lavare l'imbottitura,
Pippi, farò del mio meglio per fare presto
Cavoli, però che strano che nessuna abbia ancora partorito! Tra le settembrine 07 io avevo la dpp il 18 e ho partorito tra le ultimissime, non vi dico che nervoso mi veniva
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®

Pippi, che bello organizzare così con le ostetriche per il parto in casa
Io sono un pò paranoica e non so se lo farei perché mi farei venire troppe ansie, però c'è da dire che il mio ospedale è un pò a gestione familiare, come dico io
con pochissimi parti e quindi con molta cura per la mamma e il piccolo. E poi ho la fortuna di avere anch'io l'osterica che verrebbe a casa appena inizio il travaglio
Tutto questo però l'altra volta si era verificato solo in parte per colpa dell'induzione 
Questa volta non mi interessa partorire presto, voglio solo evitare l'induzione
Jack, anch'io sono un pò preoccupata per la reazione di Sofia..e per quei giorni in ospedale senza di lei
Speriamo bene! 
Io sono un pò paranoica e non so se lo farei perché mi farei venire troppe ansie, però c'è da dire che il mio ospedale è un pò a gestione familiare, come dico io
Questa volta non mi interessa partorire presto, voglio solo evitare l'induzione
Jack, anch'io sono un pò preoccupata per la reazione di Sofia..e per quei giorni in ospedale senza di lei
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Ciao Marby
non potrai essere l'ultima tranqui.......con la tua ddp tra poco il signorino devo uscire
Cmq anche qui oggi caldo afa, non si respira ed anche stasera è proprio caldo....
ora il maritino è a mettere a nanna il cucciolo e io devo sistemare la cucina, preparare il pranzo per Lore per domani e i fogli per andare a fare il tampone 
non potrai essere l'ultima tranqui.......con la tua ddp tra poco il signorino devo uscire
Cmq anche qui oggi caldo afa, non si respira ed anche stasera è proprio caldo....
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Marby eri tu che chidevi dell'ECG??
Senti qui da noi sul librettino della gravidanza non c'è, però è indispensabile solo se si fa la visita con l'anestesista, e cmq anche in quel caso basta la ricetta rossa e non si paga il ticket! Io devo sempre fare ECG e prenotare la visita con l'anestesista............
Senti qui da noi sul librettino della gravidanza non c'è, però è indispensabile solo se si fa la visita con l'anestesista, e cmq anche in quel caso basta la ricetta rossa e non si paga il ticket! Io devo sempre fare ECG e prenotare la visita con l'anestesista............
- marby
- Master~GolGirl®

L'anestesista??? MAGARI!!! :ahah :ahahJack ha scritto:Marby eri tu che chidevi dell'ECG??![]()
Scherzo
Poi se non sbaglio c'è ancora un'analisi delle urine alla 38, vero? Io però penso che fingerò indifferenza perché non ho voglia di farle
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Stavo giusto controllando anche a me cosa manca....marby ha scritto:L'anestesista??? MAGARI!!! :ahah :ahahJack ha scritto:Marby eri tu che chidevi dell'ECG??![]()
Scherzo, grazie Jack, nel 2007 sicuramente c'era ed era obbligatorio per tutte, però poi mi sembrava di aver sentito dire che lo avevano tolto dal libretto.
Poi se non sbaglio c'è ancora un'analisi delle urine alla 38, vero? Io però penso che fingerò indifferenza perché non ho voglia di farle
esami del sangue (dalla 36...quindi tu dovresti averli già fatti)
esami urina a 38
ma questi esami me li faccio fare direttamente da Anto
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Ah qui ovviamente il principe ancora non dorme...e ci credo oggi ha dormito 4 ore e mezzo 
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Possibile che come mi siedo mi arriva un calcione dritto dritto nelle costole

- carme70
- Expert~GolGirl®

Ciao Anna, anchio non ce la faccio piu', di notte non dormo, di giorno sono stanca, non riesco a tenere gli occhi aperti e non posso dormire... se mi sdraio supina mi sale l'acidità, se mi metto di fianco la piccola s'incavola e comincia a scalciare come a dire spostati che cosi' sono scomodaAnna2001 ha scritto:CARME IO SONO MESSA COME TE, SE ALLA SERA MANGIO ACIDTA' TUTTA NOTTE E NN RIESCO A DORMIRE PER NIENTE! GIA' NON DORMO DI MIO.....![]()
MA QUANDO NASCE!!!
non vedo l'ora che nasca anche se ormai spero che stia buona ancora una settimana cosi' ci dà il tempo di tornare a casa dal mare, vado a fare ceretta e capelli e il mio gine rientra anche lui dalle ferie... quindi a partire dalla sera del 29 prima nasce meglio è
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.