GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCA DURISSIMA!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CACCA DURISSIMA!!

Messaggio da Lorena » 22 lug 2010, 23:27

Clarissa ha 7 mesi ma è da quando ne aveva 4 che fa la cacca come una palla oppure tante piccole palline durissime, povera fa una fatica, sembra abbia fatto un quintale di roba e poi apri il panolino e vedi ste tre palline!!! :ahaha
E' allattata a LA, cerco di farle bere anche acqua perche magari sudando perde liquidi.... ho provato con l'omo di prugna
ma il problema è anche che con lo svezzamento stiamo procedendo parecchio a rilento..quindi non posso nemmeno abbondare con le zucchine nella pappa...ne mangia talmente poca..
La pediatra dice che non ci può fare niente..ma non è una gran pediatra....voi avete qualche consiglio?
Grazie!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: CACCA DURISSIMA!!

Messaggio da Kari » 22 lug 2010, 23:37

Hai provato a cambiare l'acqua del LA? Quale usi?
A me per Sofia mi aveva consigliato la pedriata la sangemini, poco residuo fisso pero le aqcue con poco residuo fisso fanno che tanti bimbi diventeno stitici. Con Martina sono partita direttamente con la ulivetto e va alla grande, potresti provare prima magari a cambiare aqcua o caso mai il latte
Gli dai gli omogenizati di frutta fatti in casa? Secondo me contano parecchio
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 lug 2010, 23:52

ehmm in realtà la sangemini è l'acqua con il più alto residuo fisso che io ricordi. ed è pure salata.
la s. anna e la levissima sono quelle con il residuo più basso
come dice kari, prova a cambiare l'acqua.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 23 lug 2010, 7:52

ciao :sorrisoo oltre a cambiare l'acqua, che sicuramente aiuta, la bimba beve quache sorso di sola acqua? con questo caldo hanno molta sete e sicuramente bere acqua aiuta anche a rendere le feci + morbide.

poi di sicuro con le pappe la puoi aiutare: zucchine lesse, mela cotta ecc...
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 23 lug 2010, 8:10

Conosco il problema purtroppo da quando mia figlia era appena nata :buuu
Faceva (e spesso fa ancora) cacca che sembra una pecora :buuu
A parte il passato di verdure abbondando con la zucchina e verdure che la aiutavano, ho eliminato totalmente le patate.
Io ho in parte risolto con un omo intero di prugna o pera nel latte alla sera.
Da che aveva 8 mesi le do lo jogurt a lei piace e molto la aiuta a scaricarsi.
Nei periodi che proprio si blocca uso il codierbe junior dentro il latte, una settimana poi interrompo questo aiuta lo stomaco a riprendere "il ritmo"
Io ho sempre usato l'acqua s.anna proprio per cercare di risolvere questo problema.

Per me la sua cacca è diventata un incubo la prima cosa che chiedo a mia mamma quando me la tiene lei non è se ha mangiato ma se ha fatto la cacca :impiccata:
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 24 lug 2010, 9:44

Jadore, bel suggerimento quello dell'omo nel atte!! L'ho già messo in pratica vediamo se funziona...altrmenti la frutta non la mangia :martello
Proverò anche a usare un acqua con un alto residuo fisso...adesso ne uso diverse non ho una marca fissa...e pensavo che dovessero essere più leggere piuttosto che "pesanti"...
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 24 lug 2010, 15:11

Anche noi abbiamo passato la fase della popò tipo capretta, risolto con mezza dose di Paxabel (solo per 3 o 4 giorni) nel latte e più acqua durante il giorno (Sant'Anna o Santa Croce, ci appelliamo ai Santi :hi hi hi hi ). E yogurt al pomeriggio.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 5 ago 2010, 12:23

Lorena, anche da queste parti ormai da 6 mesi circa si và avanti a perette :buuu Paride mangia tantissime verdure, comprese zucchine, ho eliminato carote e patate da tempo ormai... ma niente uguale. Anche il nostro pediatra dice che non c'è niente da fare se non aiutarlo con l'alimentazione...e io lo sto facendo. Ma niente! Beve LM ancora 2/3 volte al gg e da quando è iniziato il caldo, acqua S.Anna a fiumi :che_dici speriamo si risolva presto, è proprio una brutta storia :incrocini io poi ho una paura matta di emorroidi...essendoci in famiglia vari casi di stitichezza :coccola
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 5 ago 2010, 18:00

La mia pediatra mi aveva dato il sedastip, si compra in farmacia ed è un prodotto naturale. Lui è stato stitico per i primi 10 mesi di vita.
Io, quando Jak aveva l'età della tua bimba, facevo un decotto di prugne secche cioè cuocevo le prugne secche in acqua e poi le frullavo e gliele davo sempre un po' tiepide. inoltre abbondavo con zucca, spinaci e zucchine nel brodo di verdure.
Poi a fine giugno siamo andati una settimana al mare, ha cominciato a camminare e la cosa lo ha regolarizzato definitivamente :ok .
Come si suol dire: muoviti che l'intestino si muove :hi hi hi hi !
Jak - 12 agosto 2009

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 ago 2010, 18:03

Greta ha sempre avuto lo stesso "problema". Risolvevo usando l'acqua uliveto (consiglio letto su gol e poi approvato dalla pediatra) alternandola alla sant'anna :ok

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”