GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrine 2010 (XII)

Bloccato
Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da Babbala » 22 lug 2010, 21:57

susi75 ha scritto:
ValeriaGP ha scritto:
Hopla ha scritto:"ehhhhh vabbè, smettevate!!!" :urka
:ahah :buuu non so se ridere o piangere... :coccola su coraggio...

:ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah
Ma non si è sentita nemmeno un po' in imbarazzo? Mi ci sarei sentita io x lei :x:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
exomacco
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1152
Iscritto il: 5 apr 2010, 17:41

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da exomacco » 22 lug 2010, 22:24

ciao a tutte....

oggi giornata straziante..... sveglia alle 5 e 40 e in preda ad un nervosismo delirante non ho più dormito, anzi non riuscivo a stare fermo a letto....
quindi a lavoro sembravo una mummia....
arrivo a casa e relax? nooooooooooo........ la socera è rimasta fuori casa, e chi va a portarle le chiavi? esatto avete indovinato....
poi sto caldo sembra non finire più.... insomma so incaxxato come un'ape...
e qui non c'è nessuna a consolarmi... :buuu :buuu

auguri a brum matteo!

buonanotte (speriamo..)
exomacco
exopapà di riccardo

Avatar utente
ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2030
Iscritto il: 9 dic 2009, 0:10

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da ValeriaGP » 22 lug 2010, 22:36

Ripasso solo per un salutino, sono proprio lessa :impiccata:
Oggi con la mamma ho sistemato i miei armadi e comprato alcune cosine per il piccolo... la copertina di cotone da portare in ospedale, salviette pampers pulisci culett@ in offerta (6 pacchi a 10 euro :clap) e 2 pacchi di pannoli newborn :cuore :emozionee avere queste cosine a casa me lo fa sentire ancora più vicino e reale!!!!
La premurosa nonna di Francesco ha stirato i suoi lenzuolini (che io da mamma pigra e disordinata avrei messo nel cassetto senza stirare :fischia) con così tanto amore che mi ha fatto tenerezza :cuore :hi hi hi hi
Domattina sveglia alle 6.30 :impiccata: vado all'ospedale presto che faccio prima tamponi e analisi, e poi il monitoraggio alle 8.30 :x: il bello è che alle 10 avrò finito tutto e potrò riposarmi :congratulations:
Speriamo che il liquido si sia rigenerato... vi immaginate se mi dicono 'signora è troppo scarso la dobbiamo ricoverare' :ahah :urka :pauraaaa :urka1
Vi bacio tutti e vi faccio sapere domani com'è andata :bacio :koanibacini
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da Sandreli » 22 lug 2010, 22:57

Sera! :impiccata:

Sono proprio K.O!... Tra una cosa e l'altra sono arrivata a casa alle 20.30, chissà quanto ho camminato oggi! Infatti, avevo una pancia dura che per fortuna dopo una doccia tiepida si è rilassata.

Ho letto gli arretrati ma proprio non ci riesco a scrivere quindi mi limito a fare tantissimi :incrocini a ValeriaGP - Phoebe72 -Rayd...ValeriaGP spero tanto che il liquido ammiotico si sia rigenerato, sta tranquilla!... E una :coccola a Marco per la giornata campale! Inoltre ho letto che ti dispiace che non potrai essere presente venerdì con Kat.

Non so se è a forza di docce ma ho un gran prurito alla pancia e anche se non mi gratto sembra rossa, buh!


Notte! :bacio

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da facocerina » 22 lug 2010, 23:14

Sandreli, pure io son due giorni che mi gratto come una matta e non capisco il perchè
Marco :coccola
ValeriaGP :incrocini vedrai che non ti trattengono :ahaha secondo me il liquidi si è rigenerato
Phoebe Rayd :incrocini per eco ed esami
mo me ne vado a letto :prr
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1776
Iscritto il: 19 mag 2010, 22:44

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da rayd » 23 lug 2010, 0:29

Grazie per gli incroci e auguri di domani, si vede che assumete tanto fosforo.
Quindi mi accodo e mando i miei a tutte le altre! :bacio

Vi racconto la giornata di oggi:
dopo pranzo vado a lasciare il nonno a casa sua e al ritorno faccio un salto dagli assistenti sociali, che stranamente... :urka non hanno più interesse a chiamarci e visitarci da quando è stato accertato che il problema del Samu è neuro/psicologico... e chiedo quando il prossimo appuntamento per chiarire il punto della situazione.
torno a casa, riassetto cucina, trolleggio un pochino su internet, sistemo qualche mail/fax di lavoro, doccia io e bambino e mi reco presso un negozio 0-16 di infanzia in zona.
Che meraviglia! c'era tutta roba da libro delle fiabe, cullette in pizzo con il velo, ceste port-enfant, biancheria per lettino della Nanan... solo che ci voleva il portafoglio del marito di Gregoraci! :perplesso
a dire il vero ci stava anche la roba in saldo e ho fatto il mio primo vero acquisto: un abitino in cotone (piquet?) tutto bianco con i bordini delicatamente rosa e i nastri di raso che scendono dalle spalle. Delicatissimo e semplice lo userò per le dimissioni della piccola. 30€ mi sembrano ragionevoli.
poi passo al centro commerciale dove c'è un negozio carino. eau de bebè mi pare..
ho preso una fascetta bianca per la testa, un bavaglino di cotone col ricamino e un paio di scarpine rosa lucide di vernice, tutto 9€ con gli sconti.
come sono contenta! e che emozione portare a casa la robina! mi sembra di sentirmela già in braccio, dopo tanti anni finalmente! Sempre ringrazio il Signore!
Ciao a tutte e mille bacionazzi.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da nicoleb5 » 23 lug 2010, 8:01

Buondi'settembrine e Marco
Come va?
Oggi arrivano Paolo e Mio papà al lago per l'ultimo weekend
Domenica si torna a Pavia.
Da un lato mi dispiace,dall'altro ho l'entusiasmo di preparare tutto per Giorgia,dalle valigie alle prime cose.
So che Paolo ha già montato il lettino :cuore non vedo l'ora di vederlo :cuore

Volevo chiedere alle settembrine bistrissine se i loro figli "grandi"manifestano gelosia... noi abbiamo sempre cercato di coinvolgere Desirée e fin ad ora mi è sempre sembrata entusiasta..ieri l'ho sgridata e lei mi ha risposto in lacrime che la sgrido sempre anche se è bravissima perchè c'è Giorgia e lei è sempre Monella...poi mi ha detto "io lo so che quando nasce Giorgia non stai più con me ....io voglio stare sempre con te"
Mia mamma dice che secondo lei non è proprio gelosia ma "ci gioca dentro" io la stavo sgridando per una marachella che aveva combinato e lei ha reagito in questo modo...io in realtà sonoun pò preoccupata...non vorrei che ieri avesse manifestato tutte le sue paure...mi chiedo se non sono stata capace di leggere fra le righe...comunque l'ho rassicurata e coccolata un pò...speriamo

VALERIA per il liquido amniotico :incrocini :incrocini ma come mai era poco?

Per tutte coloro che hanno visite ed eco tanti :incrocini :incrocini
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5513
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:30

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da susi75 » 23 lug 2010, 8:05

Buongirono!
Ieri sera - come previsto - sono crollata.......
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da nicoleb5 » 23 lug 2010, 8:07

Vedo che si parla di allattamento: io ho avuto la montata lattea in sesta giornata,in famiglia nessuno aveva allattato,non avevo ancora l'assegnazione del pediatra e non sapevo a chi chiedere. i primi giorni cercavo di attaccarla il più possibile,perchè l'unico modo per stimolare la produzione di latte è attaccare la bambina al seno. La regola è più stimoli,più produci.
Non è stato semplice ma ci tenevo tantissimo ad allattare,ho resistito,mi sono informata e sono riuscita ad allattare Desirée per 15 mesi.
Con Giorgia se tutto va bene vorrei arrivare all'anno e mezzo

Tenete presente che tutte abbiamo il latte e che non esiste un latte non nutriente,come diceva Babbala non ascoltate tutti i miliardi di consigli e critiche non richiesti che vi arriveranno
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da nicoleb5 » 23 lug 2010, 8:09

Ciao Susi!!!! come stai? stavo pensando...se sabato vengo in piscina a Salice? o a fare un giretto la sera????? vi trovo?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5513
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:30

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da susi75 » 23 lug 2010, 8:18

Primo: :incrocini :incrocini :incrocini per Valeria

sandreli... non parliamo di "grattarola"..... io sembro un cane pulcioso :che_dici

Nicole.. no... per fortuna le mie bimbe stanno vedendo solo il lato positivo del nuovo arrivo.... ma c'è da dire che loro sono già abituate ad essere in due e non da sole.... può essere che questo influisca. :incrocini

Sempre per il latte: il mio "problema" era che con il mio latte crescevano TROPPO :urka
Il pediatra mi diceva che se non fosse stata una crescita fisiologica dovuta al mio latte, ma ad uno artificiale, lo avrebbe senz'altro cambiato.
Erano due trichechi :urka
Inoltre - visto lo svezzamento che ormai garantiva loro tutti i nurtimenti necessari, visto quanto "si appiccicavano" a me, visto quanto dimagrivo io (con Egle avevo perso 8 chili rispetto al peso di inizio gravidanza...), a 10 mesi mi aveva vivamente consigliato di smettere.
IO ho "tirato" fino quasi all'anno :fischia

Vi lacio un bacio.... vado a preparare la borsona per la piscina :ok
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Avatar utente
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5513
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:30

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da susi75 » 23 lug 2010, 8:21

nicoleb5 ha scritto:Ciao Susi!!!! come stai? stavo pensando...se sabato vengo in piscina a Salice? o a fare un giretto la sera????? vi trovo?
Eccomi...
Allora: di sabato e domenica per noi la piscina è tabù.... c'è davvero troppissima gente.
Di quale sabato parli? Se domani sera...... probabilmente siamo con amici e purtroppo non riusciamo. Se per il prossimo, ci sentiamo in settimana e ci accordiamo, ok?
Anche per la piscina, se riuscite un giorno della prossima settimana a fare un salto (martedì non posso però), me lo dite prima e vediamo di accordarci. che dici?

Bacio :bacio
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da nicoleb5 » 23 lug 2010, 8:22

SUSI anche Desirée cresceva tantissimo con il latte! Però fino all'anno! sei stata bravissima! :ok
Nui non era gelosa nei confronti di Egle?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5513
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:30

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da susi75 » 23 lug 2010, 8:28

NO... non è mai stata gelosa.
Considera però che quando abbiamo portato a casa Egle, abbiamo in tutti i modi cercato di non cambiare le abitudini di Nui e inserire Egle molto molto gradatamente.
Fino dai giorni dell'ospedale mi sono imposta di non dare ad Egle il vizio che invece avevo dato a Nui: stare in braccio. Quindi Egle - dopo la poppata - si addormentava DA SOLA nel suo lettino in soggiorno. Mi dedicavo ad Egle solo per allattarla, cambiarla..... poi me la spupazzavo tutta quando Nui non era presente. Solo molto molto gradatamente l'abbiamo resa più presente.
Nui ovviamnete poteva avvicinarla quando e come voleva. Prestavamo attenzione a non direle MAI di NO verso qualcosa che voleva fare ad Egle (tipo darle il ciuccio, prenderla, accarezzarla).
Inoltre MAI paragoni.
Il problema grande era la gente "esterna" che appena la vedeva le chiedeva della sorellina e non di lei :aargh
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Avatar utente
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5513
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:30

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da susi75 » 23 lug 2010, 8:30

Ri-bacio.
Scappo
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Avatar utente
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4073
Iscritto il: 17 feb 2007, 17:06

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da tulipano77 » 23 lug 2010, 8:38

ciao belle + Marco,
scusate la latitanza ma tra lavoro, Damiano ed i suoceri che sono venuti ad aiutarci non ho molto tempo....
mi :incrocini per il liquido di Vale... vedrai che va bene....
pancia che prude... Sandreli può essere la circolazione, a me quando prudono le gambe è perchè sono gonfie e la circolazione è in panne :x:
preparativi? io la borsa ce l'ho praticamente pronta....
qualcuna parlava di salviettine per i culetti, forse Vale ... in ospedale ci avevano consigliato di usarle il minimo indispensabile perchè irritano... io sono sempre andata di cotone ed acqua ed il culetto di Damiano era sempre perfetto :ok
io lunedì faccio le analisi complete, inutile dire che non ho proprio voglia ma mi tocca :impiccata:
volevo andare a fare un pic-nic a quota 2000 (della serie metto il maglioncino :hi hi hi hi ) ma ci andrò lo stesso eccoooooo.... appena torno dal caldo assurdo dell'ospedale dove devo andare!
spero che stiate tutte bene, non ho letto tutti gli arretrati :martello
se no per favore qualcuna mi aggiorni :bacio
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Avatar utente
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4073
Iscritto il: 17 feb 2007, 17:06

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da tulipano77 » 23 lug 2010, 8:52

ho letto che parlavate di allattamento, un consiglio per l'ospedale (non so quanto sono fissati nell'ospedale dove partorirete) ma NON LASCIATEVI INFLUENZARE DA QUELLO CHE DICONO AL NIDO...
come diceva già qualcuna la montata può arrivare subito o dopo giorni, ma se vedete il bimbo indebolirsi non esitate a chiedere l'aggiunta... se la chiedete voi SONO OBBLIGATI A DARGLIELA...
io l'ho chiesta, non hanno potuto dirmi di no (anche se ci hanno provato :che_dici) ... Damiano era affamato come un aquilotto... eppure ho allattato fino a 14 mesi...
anche perchè poi, LORO non esitano a dargli la glucosata quando urlano tanto (che è molto peggio ari :che_dici ) ..
io trovavo tutte le tutine sporche di giallo ari :che_dici
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Avatar utente
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4073
Iscritto il: 17 feb 2007, 17:06

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da tulipano77 » 23 lug 2010, 8:58

ecco, sbaglio sempre orario ufffffffffffff :fischia
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da laurajjj » 23 lug 2010, 10:31

Ciao a tutte/i,
ieri sono stata latitante perchè sono stata all'ikea dove ho comprato lettino, fasciatoio e un armadio per Marco che inizia la scuola media, poi Francesco e i ragazzi hanno montato il tutto mentre io preparavo la cena. E' stato commovente.
Ogni giorno sono più stanca e stare dietro a tutto mi costa sempre più fatica.
:incrocini per Valeria e un bacio a tutte a voi
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da Babbala » 23 lug 2010, 10:48

Buon giorno settembrine :sorrisoo

Mentre le mie bimbe si Winxano come al solito :che_dici mi prendo 2 minuti tra lavatrici e secchi d'acqua :x:

Nicole ciao :bacio
Per la gelosia secondo me devi considerare una cosa: sia nel mio caso che in quello di Susi tra la prima e la seconda ci sono 2 anni di differenza (nel mio caso 21 mesi) e questo secondo me conta molto perché sia Nui che Giada hanno iniziato da molto presto a convivere con l'idea di una sorellina, anche se apparentemente a circa 1 anno non capivano. Desi è già grandicella e questa cosa, sempre secondo me, può avere 2 interpretazioni: che avverta davvero un senso di gelosia perché finora tu e Paolo siete stati un'esclusiva sua, o che con la "furbizia" dei suoi 5 anni "sfrutti" questa cosa quando combina qualche marachella, avvertendo il tuo "disagio" su un'eventuale sua gelosia. Ho fatto un casino o mi sono spiegata? :ahaha
Molto dipende anche dal carattere. Quando è nata Sofia Giada ha avuto un attimo di gelosia il primo giorno che è venuta in clinica. Però gli ultimi mesi di gravidanza sono stati da incubo, perché si svegliava di notte dicendo che voleva vedere e mettersi nella navetta preparata x Sofia.
Questa volta Giada è impaziente, dice che vuole darle il latte e le vuole comprare Flora delle Winx :ahaha mentre ho un po' paura x la reazione di Sofy, che è molto attaccata a me e paradossalmente è lei gelosa di Giada :urka
Insomma finché non nascono è tutta una scommessa :incrocini
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Bloccato

Torna a “Settembre”