GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vorrei invitare tutte le mamme che hanno perso un figlio qui a parlare con me!
- nemo
 - Silver~GolGirl®

Re: Vorrei invitare tutte le mamme che hanno perso un figlio qui a parlare con me!
Un  
 a tutte queste mamme ed un abbraccio speciale ai loro angioletti.....

Amo i miei due figli!!!
						- NIELA
 - New~GolGirl®

Re: Vorrei invitare tutte le mamme che hanno perso un figlio qui a parlare con me!
Cara Cinny78 grazie per il tuo messaggio... il dolore che abbiamo dentro non ce lo toglierà nessuno ma i nostri Angeli Speciali sono e saranno sempre vicino a noi e sentiranno per sempre il nostro amore.
Incrocio le dita per questa gravidanza, non ti nascondo che i pensieri sono tanti e la paura che qualcosa vada di nuovo storto mi paralizza... Ma stringerò i denti!
Vorrei approfittare inoltre di questo messaggio per regalare a tutte le mamme che condividono con noi questo grande dolore una poesia di G. Perico:
SE MI AMI NON PIANGERE
Se conoscessi il mistero immenso del Cieolo dove ora vivo, questi orizzonti senza fine, questa luce che tutto investe e penetra, non piangeresti se mi ami.
Sono ormai assorbito nell'incanto di Dio nella sua sconfinata bellezza. Le cose di un tempo sono così piccole al confronto!
Mi è rimasto di te, una tenerezza dilatata, che tu neppure immagini, vivo in una gioia purissima. Nelle angustie del tempo pensa a questa casa ove un giorno saremo riuniti oltre la morte, dissetati alla fonde inestinguibile della gioia e dell'amore infinito.
Non piangere se veramente mi ami!.
Un abbraccio a tutte voi!

Incrocio le dita per questa gravidanza, non ti nascondo che i pensieri sono tanti e la paura che qualcosa vada di nuovo storto mi paralizza... Ma stringerò i denti!
Vorrei approfittare inoltre di questo messaggio per regalare a tutte le mamme che condividono con noi questo grande dolore una poesia di G. Perico:
SE MI AMI NON PIANGERE
Se conoscessi il mistero immenso del Cieolo dove ora vivo, questi orizzonti senza fine, questa luce che tutto investe e penetra, non piangeresti se mi ami.
Sono ormai assorbito nell'incanto di Dio nella sua sconfinata bellezza. Le cose di un tempo sono così piccole al confronto!
Mi è rimasto di te, una tenerezza dilatata, che tu neppure immagini, vivo in una gioia purissima. Nelle angustie del tempo pensa a questa casa ove un giorno saremo riuniti oltre la morte, dissetati alla fonde inestinguibile della gioia e dell'amore infinito.
Tommaso 19.12.2003 e il mio Angelo dagli occhi belli Viola n. 25.05.2008 m. 17.10.2008
						- piciulonia
 - Active~GolGirl®

UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM 
						- cinny78
 - Master~GolGirl®

è molto bella NIELA..solo che ecco..io sono in una fase di inca...con lassù...e non trovo conforto ..NIELA ha scritto:Cara Cinny78 grazie per il tuo messaggio... il dolore che abbiamo dentro non ce lo toglierà nessuno ma i nostri Angeli Speciali sono e saranno sempre vicino a noi e sentiranno per sempre il nostro amore.
SE MI AMI NON PIANGERE
ogni gg senti mamme /papà/parenti che uccidono o fanno cose oscene con i bimbi...e mi chiedo ,,ma come puoi far nascere bimbi in queste famiglie e toglierlo a noi che l'avremmo cresciuto nell'amore...con tutte le difficoltà di ogni famiglia...ma amato...???
ecco...non trovo pace ....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17  kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
						- fulminata76
 - Master~GolGirl®

Cinny come non darti ragione? Poi sembra che in questo periodo i pazzi si siano moltiplicati, o forse siamo più sensibili noi, non so. Sabato sera la mia bambina mi ha detto:"mamma io prego per te che ti torni un bimbo nella pancia"cinny78 ha scritto:è molto bella NIELA..solo che ecco..io sono in una fase di inca...con lassù...e non trovo conforto ..NIELA ha scritto:Cara Cinny78 grazie per il tuo messaggio... il dolore che abbiamo dentro non ce lo toglierà nessuno ma i nostri Angeli Speciali sono e saranno sempre vicino a noi e sentiranno per sempre il nostro amore.
SE MI AMI NON PIANGERE
ogni gg senti mamme /papà/parenti che uccidono o fanno cose oscene con i bimbi...e mi chiedo ,,ma come puoi far nascere bimbi in queste famiglie e toglierlo a noi che l'avremmo cresciuto nell'amore...con tutte le difficoltà di ogni famiglia...ma amato...???
Speriamo che almeno le sue preghiere servano visto che le mie......
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
						- phoebe2
 - Expert~GolGirl®

NIELA,  ho  letto ora la tua storia ed e' terrribile, terribile.
non immagino nemmeno cosa significhi straziarsi per non fare male al proprio esserino per un semplice cambio di pannolino. e nemmeno essere vittima di una malattia cosi' rara... perche' sei "tu la fortunata"?? vero?...
nessuno la dementichera'... ognuno la porta nel cuore a modo suo, ma nessuno o quasi vuole risvegliare in te un dolore cosi' grande. gli altri pensano che se non te ne parlano tu non ci pensi e stai meglio. nessuno sa come affrontarti a riguardo...
vedrai che la tua nuova bimba ti dara' tanta forza per andare avanti!

non immagino nemmeno cosa significhi straziarsi per non fare male al proprio esserino per un semplice cambio di pannolino. e nemmeno essere vittima di una malattia cosi' rara... perche' sei "tu la fortunata"?? vero?...
nessuno la dementichera'... ognuno la porta nel cuore a modo suo, ma nessuno o quasi vuole risvegliare in te un dolore cosi' grande. gli altri pensano che se non te ne parlano tu non ci pensi e stai meglio. nessuno sa come affrontarti a riguardo...
vedrai che la tua nuova bimba ti dara' tanta forza per andare avanti!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
						- phoebe2
 - Expert~GolGirl®

Cornelia,  anche tu hai perso le tue gemelline? mi dispiace tanto. a che settimana eri?

dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
						- NIELA
 - New~GolGirl®

Cara Cinny, cara Fulminata76 come non darvi ragione. Io sono molto ma molto incavolata (per non dire peggio) con qualcuno lassù.... qualcuno che non ha ascoltato le nostre infinite preghiere dette in ogni momento, in ogni istante di ogni notte e di ogni giorno di quei lunghi 5 mesi dentro la TIN. 
Nessuno ha visto le miriadi di candele accese da Tommaso ogni volta che passavamo davanti a qualsiasi chiesa perchè la sorellina tornasse a casa... Nessuno a ascoltato la preghierina che proprio Tommaso aveva "inventato" per Viola... Nessuno.. Nessuno...
Preciso che sono credente ma non sono assolutamente praticante.. ma in quei momenti la preghiera è un rifugio.. speri che qualcuno ti senta... abbia pietà di te e soprattutto di quella piccola creatura indifesa... pensi che in fondo non sei una cattiva persona e che forse sei molto meglio di tante persone che la domenica si recano in chiesa e con questo si sentono in pace con Dio e una volta fuori non rispettano il prossimo....
Sono arrabbiata tanto e penso che forse riuscirò ad alleviare tale sentimento quando mi verrà reso ciò che mi è stato tolto....
La preghiera che ho riportato nel messaggio mi è stata "regalata" quando Viola se ne è andata e quando l'ho letta ho sperato che fosse veramente così... Viola adesso è libera da infiniti tubi, monitor e respiratori e adesso non ha più sofferenza... e questo mi fa "accettare" meglio il fatto che non sia più con me... anche se non perdono chi non ha ascoltato...
E' vero nel mondo ci sono tante persone che non hanno alcun rispetto per quelle piccole creature ... e perchè punire proprio noi che avremmo dato il massimo dell'Amore ai nostri piccoli Angeli...
La rabbia è tanta concordo con voi.. Spero che il tempo ci aiuti a capire il perchè... ma ne dubito.. Per il momento le mie preghiere sono rivolte a Viola che ci protegga tutti e sò che lei mi ascolterà...
Vi abbraccio forte.

Nessuno ha visto le miriadi di candele accese da Tommaso ogni volta che passavamo davanti a qualsiasi chiesa perchè la sorellina tornasse a casa... Nessuno a ascoltato la preghierina che proprio Tommaso aveva "inventato" per Viola... Nessuno.. Nessuno...
Preciso che sono credente ma non sono assolutamente praticante.. ma in quei momenti la preghiera è un rifugio.. speri che qualcuno ti senta... abbia pietà di te e soprattutto di quella piccola creatura indifesa... pensi che in fondo non sei una cattiva persona e che forse sei molto meglio di tante persone che la domenica si recano in chiesa e con questo si sentono in pace con Dio e una volta fuori non rispettano il prossimo....
Sono arrabbiata tanto e penso che forse riuscirò ad alleviare tale sentimento quando mi verrà reso ciò che mi è stato tolto....
La preghiera che ho riportato nel messaggio mi è stata "regalata" quando Viola se ne è andata e quando l'ho letta ho sperato che fosse veramente così... Viola adesso è libera da infiniti tubi, monitor e respiratori e adesso non ha più sofferenza... e questo mi fa "accettare" meglio il fatto che non sia più con me... anche se non perdono chi non ha ascoltato...
E' vero nel mondo ci sono tante persone che non hanno alcun rispetto per quelle piccole creature ... e perchè punire proprio noi che avremmo dato il massimo dell'Amore ai nostri piccoli Angeli...
La rabbia è tanta concordo con voi.. Spero che il tempo ci aiuti a capire il perchè... ma ne dubito.. Per il momento le mie preghiere sono rivolte a Viola che ci protegga tutti e sò che lei mi ascolterà...
Vi abbraccio forte.
Tommaso 19.12.2003 e il mio Angelo dagli occhi belli Viola n. 25.05.2008 m. 17.10.2008
						- Giadaste
 - Expert~GolGirl®

Ciao, anche io ho perso i miei gemellini al IV mese di gravidanza erano monocoriali e monoamniotici, i loro cordoni si sono annodati ed è successo l'irreparabile... sono passati 3 anni, è arrivata Giulia (Giada era già con noi), ma il dolore non passa il pensiero dei mie piccoli è costantemente con me, in qualche modo ho trovato pace, ma il dolore quello non se ne va e in un certo qual modo me li fa sentire vicini... Anche io mi rivolgo a loro pregando e chiedo spesso che veglino e proteggano le loro sorelline... 

Un bacio e un abbraccio a tutte voi

Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti
						...E di 2 angioletti
- cinny78
 - Master~GolGirl®

niela-giadaste 

....

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17  kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
						- cinny78
 - Master~GolGirl®

Giadaste ha scritto:Ciao, anche io ho perso i miei gemellini al IV mese di gravidanza erano monocoriali e monoamniotici, i loro cordoni si sono annodati ed è successo l'irreparabile... sono passati 3 anni, è arrivata Giulia (Giada era già con noi), ma il dolore non passa il pensiero dei mie piccoli è costantemente con me, in qualche modo ho trovato pace, ma il dolore quello non se ne va e in un certo qual modo me li fa sentire vicini... Anche io mi rivolgo a loro pregando e chiedo spesso che veglino e proteggano le loro sorelline...![]()
mdonnina....ma questa non la sapevo...si possono annodare i cordoni !!!!!
mi spiace tanto ...
certo come dici tu, in qualche modo si trova pace...la vita deve continuare.....
e tutte noi stiamo dimostrando la forza che una mamma/ donna ha....
forza ragazze....
						- phoebe2
 - Expert~GolGirl®

anche io ce l'ho con Chi avrebbe potuto ascoltarci...
quando a 18+3 si erano rotte le acque di una delle mie bimbe, c'erano pochissime possibilita' che andassimo avanti con la gravidanza. ma il fatto che non era ancora morto nessuno, ti pone gia' col cuore in mano e lo porgi a chiunque lo possa scambiare con la vita dei tuoi figli.
abbiamo pregato e pianto ogni giorno, e ancora pregato come non ho mai fatto in vita mia. ma il peggio e' successo lo stesso, 12 gg dopo.
piu' in la' una signora credente mi ha chiesto come stessi e io ho risposto "mah.." e lei "e che si puo' fare? la volonta' di Dio".
ma che significa??
col senno di poi.. forse (FORSE) e' perche' Denise doveva essere la nostra primogenita e nessun altro bambino. se avessimo avuto i bambini prima di lei, Denise non ci sarebbe ora... eppure, se avessimo avuto i bambini prima di lei, saremmo stati felicissimi e non avremmo mai perso nessuna Denise.
non che sia ingrata, perche' adoro la mia bambina...ed e' l'unico motivo che mi ha calmata un po'.
vuol dire che Denise avra' angeli e stelle ad aiutarla nella vita!

quando a 18+3 si erano rotte le acque di una delle mie bimbe, c'erano pochissime possibilita' che andassimo avanti con la gravidanza. ma il fatto che non era ancora morto nessuno, ti pone gia' col cuore in mano e lo porgi a chiunque lo possa scambiare con la vita dei tuoi figli.
abbiamo pregato e pianto ogni giorno, e ancora pregato come non ho mai fatto in vita mia. ma il peggio e' successo lo stesso, 12 gg dopo.
piu' in la' una signora credente mi ha chiesto come stessi e io ho risposto "mah.." e lei "e che si puo' fare? la volonta' di Dio".
ma che significa??
col senno di poi.. forse (FORSE) e' perche' Denise doveva essere la nostra primogenita e nessun altro bambino. se avessimo avuto i bambini prima di lei, Denise non ci sarebbe ora... eppure, se avessimo avuto i bambini prima di lei, saremmo stati felicissimi e non avremmo mai perso nessuna Denise.
non che sia ingrata, perche' adoro la mia bambina...ed e' l'unico motivo che mi ha calmata un po'.
vuol dire che Denise avra' angeli e stelle ad aiutarla nella vita!
						- Mammut
 - New~GolGirl®

CarissimaNiela,innanzi tutto un fiore in memoria della tua piccola Viola! 

La tua storia è veramente commovente...questa lotta per la vita....Proprio oggi sono stata alla tin neonatale di Careggi...per cercare di farmi dare una spiegazione,l'ennesima spiegazione,al referto autoptico ritirato oggi.Non si parla più di volvolo ma di causa mortis per asfissia,però c'era anche enterocolite necrotizzante,con intestino dilatato e con sangue...ma la causa è mutevole..sembra per asfissia..ma non aveva il cordone attorno al collo..boh...
Oggi son veramente allucinata,ho letto il referto e mi si è ghiacciato il cuore,ogni suo organo è stato pesato..e io che l'avevo cresciuta con tanto amore,e con tanto amore si formava in me!!Finita su uno squallido tavolo,e poi......
 sento una rabbia dentro... 
 ..Spero che mi venga spiegato meglio cosa davvero le è successo.....
Son veramente felice che tu stia aspettando questo meravigliosissimo dono!!!!! Capisco anche quante ansie avrai dentro..ma poi il sole splenderà!!!!E la tua piccina è il suo e il tuo angioletto protettore!!!
Quanta speranza e quanto dolore nella storia della tua piccola Viola!E che tristezza,non averla potuta tenere in collo,perchè doveva stare in incubatrice...Noi mamme con questi vissuti, abbiamo un cuore straziato!!!Ma la speranza ci fa forti!

Un grosso abbraccio a te e al dono immenso che porti in grembo!!!

Sei una delle  la mie speranze fatta carne!!!!
Un abbraccione

La tua storia è veramente commovente...questa lotta per la vita....Proprio oggi sono stata alla tin neonatale di Careggi...per cercare di farmi dare una spiegazione,l'ennesima spiegazione,al referto autoptico ritirato oggi.Non si parla più di volvolo ma di causa mortis per asfissia,però c'era anche enterocolite necrotizzante,con intestino dilatato e con sangue...ma la causa è mutevole..sembra per asfissia..ma non aveva il cordone attorno al collo..boh...
Oggi son veramente allucinata,ho letto il referto e mi si è ghiacciato il cuore,ogni suo organo è stato pesato..e io che l'avevo cresciuta con tanto amore,e con tanto amore si formava in me!!Finita su uno squallido tavolo,e poi......
Son veramente felice che tu stia aspettando questo meravigliosissimo dono!!!!! Capisco anche quante ansie avrai dentro..ma poi il sole splenderà!!!!E la tua piccina è il suo e il tuo angioletto protettore!!!
Quanta speranza e quanto dolore nella storia della tua piccola Viola!E che tristezza,non averla potuta tenere in collo,perchè doveva stare in incubatrice...Noi mamme con questi vissuti, abbiamo un cuore straziato!!!Ma la speranza ci fa forti!
Un grosso abbraccio a te e al dono immenso che porti in grembo!!!
Un abbraccione
- Mammut
 - New~GolGirl®

Esattamente ciò che sento!!cinny78 ha scritto:niela...sono qui con il cuore in gola ..leggendo la tua storia sento il dolore....
ciò che mi ha colpito è il senso di impotenza che ognuna di noi ha...vorresti proteggere il tuo cucciolo...ti senti in dovere di farlo,,,.,ma nn puoi...e questo ci distrugge...
- Mammut
 - New~GolGirl®

Niela!! Sono tutta un brivido!!!E' meravigliosa quella poesia!!!!!E'una poesia che parla della verità in cui esse/i siNIELA ha scritto:Cara Cinny78 grazie per il tuo messaggio... il dolore che abbiamo dentro non ce lo toglierà nessuno ma i nostri Angeli Speciali sono e saranno sempre vicino a noi e sentiranno per sempre il nostro amore.
SE MI AMI NON PIANGERE
trovano!E'vero,non dobbiamo più piangere!!Glie lo avevo promesso alla mia piccina,ma poi piango sempre!!!!
immensamente GRAZIE di quel che hai scritto!!!Mi consola davvero!!!
- Mammut
 - New~GolGirl®

cinny78 ha scritto:è molto bella NIELA..solo che ecco..io sono in una fase di inca...con lassù...e non trovo conforto ..NIELA ha scritto:Cara Cinny78 grazie per il tuo messaggio... il dolore che abbiamo dentro non ce lo toglierà nessuno ma i nostri Angeli Speciali sono e saranno sempre vicino a noi e sentiranno per sempre il nostro amore.
SE MI AMI NON PIANGERE
Cinny78 Anche io a volte protesto con Dio,e questo è normale,è una forma di preghiera anche quella...ma poi so,nel cuore che Dio è Amore,e queste cose accadono purtroppo perchè queste persone si lasciano trascinare dal male più che dal bene e dall'amore che naturalmente i genitori (e non solo) dovrebbero avere...La cattiveria umana a volte sembra non aver mai fine,ma per grazia,ci sono tantissime persone buone ringraziando il Cielo!!!
- Mammut
 - New~GolGirl®

Carissima,non c'è niente da perdonare a Dio,Egli è Amore.E anche io gli chiedo "Perchè?"Ogni giorno...ma un giorno lo sapremo,perchè è andata così,ma tanto tantissimo,mi dice che non è a Dio attribuibile,quella colpa...Io,personalmente,cerco con tutte le mie forze e mi è difficile,di accettare la morte di mia figlia.Poi perchè Dio me l'abbia donata solo per 9 mesi e basta,non lo so..... anche se non perdono chi non ha ascoltato...
Vi abbraccio forte.
Se lo sapessi,forse sarei Dio...
Certo che il creatore della vita è Lui,e se ci vuole dare un'altra vita,è Lui che ce la affida..Io,personalmente, credo che se vuole può renderci ancora davvero felici!
Un grosso abbraccio,di vero cuore!!!A te e a tutte!!!!
- Mammut
 - New~GolGirl®

Giadaste ha scritto:Ciao, anche io ho perso i miei gemellini al IV mese di gravidanza erano monocoriali e monoamniotici, i loro cordoni si sono annodati ed è successo l'irreparabile... sono passati 3 anni, è arrivata Giulia (Giada era già con noi), ma il dolore non passa il pensiero dei mie piccoli è costantemente con me, in qualche modo ho trovato pace, ma il dolore quello non se ne va e in un certo qual modo me li fa sentire vicini... Anche io mi rivolgo a loro pregando e chiedo spesso che veglino e proteggano le loro sorelline...![]()
Un grosso bacio a te,carissima,e ai tuoi bellissimi angioletti gemelli,che pregano per voi!!!
Un abbraccio!
- Mammut
 - New~GolGirl®

SE MI AMI NON PIANGERES
Se conoscessi il mistero immenso del Cielo dove ora vivo, questi orizzonti senza fine, questa luce che tutto investe e penetra, non piangeresti se mi ami.
Non piangere se veramente mi ami!

Daniela,forse metterò questa bellissima poesia sulla lapide della tomba di mia figlia!!!
Tra un annetto,quando la terra si assesterà per bene,metteremo il marmo...e penso proprio che metterò la tua poesia!!!Grazie di cuore,non la conoscevo,sei stata davvero preziosa per me

Un bacio
 a te e la tua splendida Viola,felice in Cielo!

Se conoscessi il mistero immenso del Cielo dove ora vivo, questi orizzonti senza fine, questa luce che tutto investe e penetra, non piangeresti se mi ami.
Non piangere se veramente mi ami!
Daniela,forse metterò questa bellissima poesia sulla lapide della tomba di mia figlia!!!
Tra un annetto,quando la terra si assesterà per bene,metteremo il marmo...e penso proprio che metterò la tua poesia!!!Grazie di cuore,non la conoscevo,sei stata davvero preziosa per me
Un bacio
- cinny78
 - Master~GolGirl®

mammutgrazie per la forza che dimostri....
è sicuramente una bella poesia da scrivere in memoria di tua figlia..e chiunque passarà leggendola le dedicherà un pensiero....
..eh..l'autopsia...si ha fatto male anche a me leggere ..sapere che ogni suo organo è stato prelevato..e oltretutto per nulla...visto che non mi hanno trovato una causa valida...ma....cmq era doveroso farla per eventuali futuri doni...per prevenire ventuali malattie congenite....
sappiamo essere donne concrete..ma l'inconscio...eh...trovare pace con quello è un'altra questione,,,
vi bacio

è sicuramente una bella poesia da scrivere in memoria di tua figlia..e chiunque passarà leggendola le dedicherà un pensiero....
..eh..l'autopsia...si ha fatto male anche a me leggere ..sapere che ogni suo organo è stato prelevato..e oltretutto per nulla...visto che non mi hanno trovato una causa valida...ma....cmq era doveroso farla per eventuali futuri doni...per prevenire ventuali malattie congenite....
sappiamo essere donne concrete..ma l'inconscio...eh...trovare pace con quello è un'altra questione,,,
vi bacio