GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A che età è giusto smettere di allattare?
- Mad97
- Basic~GolGirl®

A che età è giusto smettere di allattare?
Ciao a tutte,Lidia ha 8 mesi e mezzo e allatta al seno mattina e pomeriggio, a me non pesa affatto e lei gradisce!il punto è questo,voglio smettere di allattare prima che lei capisca,non voglio che sia traumatico!Sento mamme i cui figli alzano la maglietta e si attaccano al seno ovunque
!Vorrei diminuirlo gradualmente!io avevo pensato di allattarla fino all'anno,che ne dite?Raccontatemi le vostre esperienze!Grazie
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!
- ile flottante
- New~GolGirl®

Re: A che età è giusto smettere di allattare?
Ciao Mad 97, anch'io circa un mesetto fa mi posi la tua stessa domanda. La mia bimba ha ora 9 mesi e mezzo e prende il mio latte sera, notte (a volte) e mattina. Dopo varie discussioni con un pò tutti (misi anche un topic!) ho deciso di continuare finchè lei vorrà e finchè ci sarà latte. Mi sono accorta, infatti, che lei sa regolarsi bene anche ora. Se la mattina non ha fame si attacca al seno una decina di secondi e poi si stacca.. Insomma, lascerò fare la natura e sono sicura che così non sbaglierò
In bocca al lupo anche a te!!!!
Ile flottante e Ale 31/10/2006
- mony67
- Active~GolGirl®

Scusa ILE e come gestisci il distacco se devi andare a lavorare, o se la lasci a qualcuno? Non capita mai che cerchi il tuo latte quando non ci sei?ile flottante ha scritto:Ciao Mad 97, anch'io circa un mesetto fa mi posi la tua stessa domanda. La mia bimba ha ora 9 mesi e mezzo e prende il mio latte sera, notte (a volte) e mattina. Dopo varie discussioni con un pò tutti (misi anche un topic!) ho deciso di continuare finchè lei vorrà e finchè ci sarà latte. Mi sono accorta, infatti, che lei sa regolarsi bene anche ora. Se la mattina non ha fame si attacca al seno una decina di secondi e poi si stacca.. Insomma, lascerò fare la natura e sono sicura che così non sbaglierò![]()
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
-
Ara
- Original~GolGirl®

Con Alessandro ho smesso di allattare ad un anno preciso per motivi di lavoro .. c'è voluta una settimana intera per convincerlo a prendere il LA ma sono stata felice della scelta .. per lui non è stato traumatico, l'unico problema non gradiva il sapore del latte nuovo e ho dovuto provare diverse marche prima di trovare quella giusta.
E (tetta permettendo) allatterò anche Francesca fino ad un anno

E (tetta permettendo) allatterò anche Francesca fino ad un anno
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- 75alice
- Active~GolGirl®

Io ho cominiciato lo svezzamento da circa un mese, ora Valerio prende il LM mattina, sera e notte, e non mi è ancora mai successo che cercasse il latte fuori orario... tra pappa di mezzogiorno, merenda con frutta e cena con pappa non ha proprio tempo di aver fame! Spero solo che il latte non se ne vada prima che compia un anno, perchè la notte ciuccia pochissimo e anche mattina e sera più di dieci minuti non sta!
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
-
karmen
- Basic~GolGirl®

io ho allattato Flavia per 15 mesi e durante questi mesi mi facevo mille paranoie x come sarebbe stato il distacco .. ho smesso proprio perchè lei iniziava ad alzarmi la maglietta x servirsi da sola...ma sn riuscita in un paio di settimane a toglierle il seno in un modo per nulla traumatico ..(le offrivo un bibe di latte o camonilla abbracciandola stretta e coccolandola come se la stessi allattando) ..
adesso che allatto la sorella mi guarda con tenerezza ed ogni tanto ci scappa un bacino alle tette
adesso che allatto la sorella mi guarda con tenerezza ed ogni tanto ci scappa un bacino alle tette
- ile flottante
- New~GolGirl®

Ciao Mony, devo essere sincera,Scusa ILE e come gestisci il distacco se devi andare a lavorare, o se la lasci a qualcuno? Non capita mai che cerchi il tuo latte quando non ci sei?
alla base del mio discorso c'è la mia completa disponibilità nei confronti della bimba. E' sempre con me perchè non ho nessun aiuto ed inoltre ancora non ho ripreso il lavoro!!! Però gioca in mio favore il fatto che voglia il latte solo di notte (tra le 23 e le 7 in genere). Per cui credo che quando riprenderò a lavorare non dovrei avere problemi!!!
Ile flottante e Ale 31/10/2006
- Moretta
- Active~GolGirl®

Davide ha quasi 11 mesi e si fa due poppate al giorno.... Ho intenzione di continuare almeno fino a quando non riprenderò a lavorare a metà novembre... NOn so come mi organizzerò perchè la mattina per me è decisamente traumatico quando so che devo uscire... Proverò a mantenere le due poppate e se proprio la mattina non dovesse girare bene passerò al latte della centrale mantenendo la poppata della buona notte..
Ora non ci voglio proprio pensare anche perchè da solo Davide ha eliminato quella della merenda... insomma si sa regolare da solo....e io mi limito ad assecondarlo....
Ora non ci voglio proprio pensare anche perchè da solo Davide ha eliminato quella della merenda... insomma si sa regolare da solo....e io mi limito ad assecondarlo....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Riccardo ha ormai quasi 7 mesi e cerco di alatare solo mattina e sera,a volte vuole la tetta anche dopo la merenda...
A settembre tornerò a lavoro ed il bimbo entrerà al nido, mi chiedo come farò a gestire il distacco...
Mi piacerebbe mantenere almeno la poppata della buonanotte fino a quando la vorrà.
A settembre tornerò a lavoro ed il bimbo entrerà al nido, mi chiedo come farò a gestire il distacco...
Mi piacerebbe mantenere almeno la poppata della buonanotte fino a quando la vorrà.
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori