Allora,
mi spiego meglio: il 25 giugno mio marito ha un incidente con l'auto che distrugge, 3 giorni dopo va in una concessionaria e ne trova una che sia a prezzo che a caratteristiche ci piace.
Il 29 giugno lasciamo la caparra per fermarla e il tipo scrive tutte le caratteristiche dell'auto: modello, marca, targa (perchè è usata) e km, noi specifichiamo che l'auto ci serve perchè entrambi abbiamo una nostra auto per spostarci e lui ci dice che entro i primi 10 giorni di luglio ce la consegna.
Nel mentre sono accadute queste cose:
-arriva l'auto ed ha 3000 km in più di quanto dichiarato nel contratto
-la controllano e devono cambiare alcuni pezzi
- mio suocero la va a vedere e nota (cosa che a mio marito era sfuggito) che le ruote di dietro sono finite e chiede come fa un'auto che ha SOLO 18000 km ad avere delle ruote così usurate.
Oggi mio marito vuole andare dalla concessionaria e rescindere il contratto, peccato che il giorno che è arrivata da loro (noi prima non l'abbiamo vista perchè era da un'altra concessionaria) l'abbiamo anche saldata ed era il 13 luglio.
Quello che vi chiedo è se lo possiamo fare, a me quello che dà più fastidio è l'usura delle gomme e la differenza di km, tant'è che quando e se ce la consegnano mio marito vuole portarla da un tipo per controllare se non sono stati scalati.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RESCINDERE CONTRATTO ACQUISTO AUTO, SI PUò?
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

RESCINDERE CONTRATTO ACQUISTO AUTO, SI PUò?
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- nemo
- Silver~GolGirl®

Re: RESCINDERE CONTRATTO ACQUISTO AUTO, SI PUò?
Potete fare una raccomandata A.R. e chiedere la rescissione del contratto in quanto l'auto non é conforme a quanto stabilito nel contratto di acquisto....(quindi km in più non dichiarati, problemi di carrozzeria e usura gomme)...
Ti auguro di risolvere la cosa anche se non sempre si vince in questi casi.
Ti auguro di risolvere la cosa anche se non sempre si vince in questi casi.
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®

L'avete anche saldata? Allora é ancora più difficile avere indietro i soldi....
Amo i miei due figli!!!
- Brulic
- Basic~GolGirl®

Ciao,
attenzione che per legge adesso è reato penale scalare i km dagli usati.
Penso che accennandolo al venditore lo potete riportare a più miti consigli. Nel contratto è scritto qualcosa che assomiglia a "come vista e piaciuta" per caso?
attenzione che per legge adesso è reato penale scalare i km dagli usati.
Penso che accennandolo al venditore lo potete riportare a più miti consigli. Nel contratto è scritto qualcosa che assomiglia a "come vista e piaciuta" per caso?
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona
- nemo
- Silver~GolGirl®

Loro non l'hanno vista subito ma dopo.
Amo i miei due figli!!!
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Scusate ragazze, rispondo solo ora, domani finalmente ce la consegnano, poi vi farò sapere dei km, per adesso non facciamo più niente.
Grazie delle risposte
Grazie delle risposte
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011