GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RESCINDERE CONTRATTO ACQUISTO AUTO, SI PUò?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

RESCINDERE CONTRATTO ACQUISTO AUTO, SI PUò?

Messaggio da Sereami » 22 lug 2010, 14:52

Allora,
mi spiego meglio: il 25 giugno mio marito ha un incidente con l'auto che distrugge, 3 giorni dopo va in una concessionaria e ne trova una che sia a prezzo che a caratteristiche ci piace.
Il 29 giugno lasciamo la caparra per fermarla e il tipo scrive tutte le caratteristiche dell'auto: modello, marca, targa (perchè è usata) e km, noi specifichiamo che l'auto ci serve perchè entrambi abbiamo una nostra auto per spostarci e lui ci dice che entro i primi 10 giorni di luglio ce la consegna.
Nel mentre sono accadute queste cose:
-arriva l'auto ed ha 3000 km in più di quanto dichiarato nel contratto
-la controllano e devono cambiare alcuni pezzi
- mio suocero la va a vedere e nota (cosa che a mio marito era sfuggito) che le ruote di dietro sono finite e chiede come fa un'auto che ha SOLO 18000 km ad avere delle ruote così usurate.
Oggi mio marito vuole andare dalla concessionaria e rescindere il contratto, peccato che il giorno che è arrivata da loro (noi prima non l'abbiamo vista perchè era da un'altra concessionaria) l'abbiamo anche saldata ed era il 13 luglio.

Quello che vi chiedo è se lo possiamo fare, a me quello che dà più fastidio è l'usura delle gomme e la differenza di km, tant'è che quando e se ce la consegnano mio marito vuole portarla da un tipo per controllare se non sono stati scalati.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: RESCINDERE CONTRATTO ACQUISTO AUTO, SI PUò?

Messaggio da nemo » 22 lug 2010, 16:40

Potete fare una raccomandata A.R. e chiedere la rescissione del contratto in quanto l'auto non é conforme a quanto stabilito nel contratto di acquisto....(quindi km in più non dichiarati, problemi di carrozzeria e usura gomme)...
Ti auguro di risolvere la cosa anche se non sempre si vince in questi casi. :incrocini
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 22 lug 2010, 16:41

L'avete anche saldata? Allora é ancora più difficile avere indietro i soldi....
Amo i miei due figli!!!

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 22 lug 2010, 17:45

Ciao,
attenzione che per legge adesso è reato penale scalare i km dagli usati.
Penso che accennandolo al venditore lo potete riportare a più miti consigli. Nel contratto è scritto qualcosa che assomiglia a "come vista e piaciuta" per caso?
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 22 lug 2010, 17:53

Loro non l'hanno vista subito ma dopo.
Amo i miei due figli!!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 lug 2010, 22:09

Scusate ragazze, rispondo solo ora, domani finalmente ce la consegnano, poi vi farò sapere dei km, per adesso non facciamo più niente.
Grazie delle risposte :bacio
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”