GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREPARA LA VALIGIA AGOSTINA ORMAI IL MOMENTO SI AVVICINA

Bloccato
pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PREPARA LA VALIGIA AGOSTINA ORMAI IL MOMENTO SI AVVICINA

Messaggio da pippi79 » 22 lug 2010, 11:11

che pizza il capo mi ha scritto una mail chiedendomi 100 cose per il meeting di domani :buuu
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 22 lug 2010, 11:24

SIAMO DI RITORNO
Ho preso dei fiori ma non ho la terra x cui oggi quando usciamo a far la spesa prendo la terra e stasera piantiamo tutto :ok

ARI hai fatto bene a chiedere un aiuto.Sara è importantintissima e sò che ti aiuterà in quest :ok o cammino :incrocini :bacetto

TOTOPIPPI anche io dico 39-40 settimana

CHICHITTA :ok bene che è arrivata tua mamma.facci sapere dell'esame poi :incrocini

io stamani alle 9 ho chiamato un parco acquatico poco distante dove avremmo voluto andare domenica assieme ai 4 nonni x passare la giornata.Ci credete che non hanno più ombrelloni disponibili????volevo prenotarne alemno 2 perchè l'idea di star al sole dalla mattina alla sera non mi alletta ma nulla da fare :urka adesso dovrò decidere cosa fare anche perchè piante non ne ce ne sono là e mica posso star al sole tutto il dì?!

vado a fare gli gnocchi di ricotta al pesto
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 22 lug 2010, 11:58

ciao billi,
gnocchi di ricotta al pesto??? passa la ricetta!

per le piante..che voglia che hai di metterti a piantare! qui dicono che una e' pronta per partorire quando gli viene il nesting instict (istinto del nido, cioe' mettere a posto la casa :prr )

per l'obrellone al parco acquatico :-D a ferragosto hanno tutto prenotato gia' dall'anno scorso???

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 22 lug 2010, 12:20

ke fame ke mi fate venire!!
qui oggi io personalmente muoio dal caldo! sono sul letto sdraiata con aria condizionata e cerco di rilassarmi... non so proprio cosa fare er pranzo, ma pasta e olio sono sempre di moda , vero? :prr mi sa ke oggi i miei uomini si accontenteranno di quello!!! :ahaha
ho fatto solo un po di contorno patata carote zukkine..... mi si kiudono gli okki, ci credete? mah!

PIPPI anke qui da noi dicono ke appena prima di partorire venga la sindrome del nido! io ancora no, almeno son qua ke sonnekkio.... e BILLI complimenti, sei brava a far tutte ste cose, io non ce la farei.....e poi mi hanno talmente stressata al corso pre parto con la toxoxplasmosi ke non mi va proprio di sbattermi per poi sentirmi dire ke il giardinaggio è la cosa più pericolosa.. :che_dici
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 22 lug 2010, 12:26

PIPPI ank'io mi vedo ancora la pancia alta... il mio pronostico purtoppo mi dce vs il 7 agosto....non prima...per cui mi devo armare d pazienza......

se dovessi farne un'altra ,mai più in estate!!!!!!!!!! fossi matta?
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 22 lug 2010, 12:28

a proposito dell'istinto del nido secondo me e' una str....ata assurda: con gl non lo ebbi e questa volta lo ho da piu' di una settimana :fischia

a me sta salendo una fame...per fortuna gl mangia all'asilo quindi quando torno devo cucinare solo per me, pero' cosi' mangio piu' schifezze. mi sa che anche io oggi mangio pasta e olio, al massimo ci metto un po di aglio e peperoncino.

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 22 lug 2010, 12:33

ecco brava pippi, hai deciso come me!!! PASTA E OLIO!!!!!! :ok

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 22 lug 2010, 12:35

IO DI CONTRAZIONI NON NE hO PIù, O PERLOMENO, NON LE SENTO.. :incrocini :sorrisoo hO SOLO UN GRAN SONNO E NN VEDO L'ORA KE NASCA..........

SE POI POTESSE FARLO QUALCUN'ALTRO PER ME SAREBBE PERFETTO...

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 22 lug 2010, 12:38

MA ALLORA IL TITOLO????
IO NON SONO PER NULLA FANTASIOSA.....KE PALLA KE SONO................

'E' IL MOMENTO DI NASCERE AGOSTINO LA MAMMA TI VUOLE DARE UN BACINO!'

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 22 lug 2010, 12:48

Buongiorno belle pancine! :cuore
qui fa un caldo allucinante... :caldo: anche stanotte ho sudato ma per la prossima notte accendo il climatizzatore a palla...eccccccchecavolo!!! :hi hi hi hi
questo pomeriggio dovrò andare in ospedale per il colloquio con l'anestesista perciò dovrò uscire da casa nel primissimo pomeriggio...oh mamma... :impiccata:
stamattina mi è venuta una gran nausea...ero sul divano e osservavo la mia pancia che faceva le onde quando tutto ad un tratto il piccolino ha iniziato a muoversi talmente tanto e proprio sopra lo stomaco che mi è partita una nausea pazzesca... :x:
visto il caldo, stasera dopo le 19 andremo al mare...l'abbiamo fatto anche la settimana scorsa e non vi dico che goduria!!! :clap sono rimasta dentro l'acqua fino alle 20.30 dato che sentivo un senso di leggerezza divino!!! :clap
...sindrome del nido... :perplesso in questi giorni non faccio altro che mettere in ordine la casa... :perplesso speriamo abbiate ragione! :incrocini

Billi vogliamo la ricetta degli gnocchi di risotta al pesto!ma gli gnocchi li prepari tu? :bacio
Pippi-Anna anche io spesso faccio una spaghetta con aglio, olio, peperoncino ed una spruzzata di bottarga...che buonaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ari tesoro hai fatto benissimo ad intraprendere questo percorso con la psicologa, Sara ha bisogno di una mamma serena...posso solo immaginare il tuo stato d'animo... :coccola anche io dopo gli aborti...bè...non c'è bisogno che ti spieghi niente...sai già tutto...ti abbraccio :cuore
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 22 lug 2010, 12:52

Buongiorno :sorrisoo
Ieri giornata fantastica..siamo rimasti al mare fino alle 18 30e si stava da Dio :sorrisoo .Dopo abbiamo fatto la doccia al lido e siamo andati a mangiare il pesce in un ristorantino molto carino :emozionee Che bontà
Oggi però non sto in piedi e stanotte ho dormito malissimo...
Ieri guardavamo la luna e tra sabato e domenica dovrebbe essere piena, e pare che quando la luna è piena ci siano tante nascite :urka (lo dicono le ostetriche dell'ospedale):quindi secondo me qualcuno verrà al mondo questo week end :incrocini :incrocini
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 22 lug 2010, 12:56

Sindrome del nido...io sto mettendo a posto da una settimana...ma ancora niente anche se la pancia ,come vi dicevo,mi si indurisce di continuo...
prima sono andata all'acqua e sapone che è a due passi da casa mia e ogni tre passi dovevo fermarmi :buuu mi sento impedita non riesco a fare più niente
Oggi io faccio la pasta con i pomodorini(aglio olio e pomodorini dieci minuti sul fuoco e son pronti) buona...ma io solo al pensiero i mangiare sto male,mi sento di un gonfio in questi giorni...

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 22 lug 2010, 13:09

Ciao ragazze :bacio
ieri sera poi mio marito è arrivar o all'una e mezza e stamattina alle 9 è uscito, praticamente non l'ho visto! E non torna nemmeno a pranzo, spero che oggi rientri presto! Cmq continuo ad approfittare che siamo solo io e Sofia e oggi ho preso due pezzi di pizza al panificio, poi ho i fagiolini e per me l'anguria..gnam!
Anna, io adoro gli spaghetti all'olio..e anche Sofia! Mio marito invece la pasta in bianco non la sopporta :che_dici È un pò noioso sul mangiare..per fortuna però cucina bene, quindi se non gli vanno bene i miei menù gli cedo volentieri il posto ai fornelli :hi hi hi hi

Ari :cuore leggendoti in giro per il forum penso che un bel pezzo di strada tu l'abbia già fatta, prendendo consapevolezza del tuo stato d'animo, ma sicuramente questo percorso ti aiuterà a superare meglio la cosa. Ti abbraccio forte :bacio

Pippi, io dico che partorirai... :fischia ...prima di me! :che_dici

Koky, che meraviglia fare il bagno in mare a quell'ora :emozionee

Scusate, non ho capito, cos'è la sindrome del nido? :domanda
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 22 lug 2010, 13:51

NOI ANDIAMO A riposare che poi ho la spesa :impiccata:

giardinaggio lo faccio coi guanti
gnocchi al pesto: 500 gr di ricotta impastata con farina (quanto basta x far indurire l'impasto)si fanno dei salamini e si tagliano come gli gnocchi di patate.Si buttano in acqua bollente finchè non vengono a galla.Il ragù l'ho fatto soffriggendo cipolla e pomodorini e aggiungendoci poi il pesto alla ligure che ha preparato mia mamma e che tengo in freezer.
si fa presto :ok

vado a coricarmi un oretta....mi spiace un pò x mio marito che vedo molto stanco e che continua a dover tirare povero :coccola

che bello che alcune di noi posson andare in spiaggia come koki e straw :ok Fate un bagno anche x me

è vero, cambia la luna e magari qualcuno anticipa....Sara era nata con luna piena a 38 settimane :emozionee
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 22 lug 2010, 13:53

buongiorno ragazze,
oggi ho da me mio papà, è venuto a trovarmi e a fare un po' di lavori (tingere i garages, sistemare la rete del giardino, etc, così aiuta il mio uomo), per cui fino a sera non so quanto sarò disponibile, ora sta dormendo ma appena si sveglia torno a fargli compagnia visto che lo vedo ogni 20 giorni :che_dici

Straw, esperta lunaiola all'appello!!! :hi hi hi hi da me si dice che con i quarti di luna (primo quarto e luna piena) aumentino le nascite, io ci credo molto alla luna, perchè l'ho constatato spesso e perchè io sono maniaca del taglio di capelli in crescere di luna così fanno prima a crescere (io li voglio lunghissimi) e lo stesso per le unghie. Del resto la luna influisce anche sui miei linfonodi, in crescere mi escono e fanno male e in calare mi spariscono :che_dici mah...
La luna piena sarà il 26 (lunedì) quindi nel week end può essere che qualche agostina divenga lugliolina :hi hi hi hi (ovvio, non sempre succede comunque)

Le mie contrazioni stanno diminuendo come numero, ma la giornata è ancora lunga per dirlo, ma basta che me ne stia stesa se proprio diventano insistenti che così si fermano.
La pancia è molto bassa, a momenti devo prendere il binocolo per vederla da quanto lontana è andata. Sabato sera siamo andati in gelateria, siccome la signorina non gradiva che stessi piegata verso il tavolino ho dovuto mettere il bicchiere del frappè sopra la mia pancia, tutti che ridevano :ahah però devo dire che è molto comodo così.

Ari, bene che ora stai meglio e hai trovato aiuto, ti capisco, l'anno scorso quando ho partorito e vedevo in giro le pance soffrivo, piangevo in mezzo alla gente, avevo ancora il pancione e la gente mi chiedeva se ero incinta, e dovevo rispondere che li avevo persi, un trauma, e per di più io non avevo figli per potermi aggrappare almeno al loro amore, tu cerca di tenerti vicina la tua piccola, ne hai bisogno adesso. :bacio
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 22 lug 2010, 14:04

per i titoli belli quelli di Pippi, vediamo se per il prossimo post qualcuna partorisce per poterci mettere il primo nome... :fischia
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 22 lug 2010, 15:43

Vale allora lunedì potrebbe nascere la mia piccolina...
Per gli aborti vi capisco benissimo ,anch'io l'anno scorso ho perso un bimbo..ma come dice vale,almeno io e te ARI avevamo un altro bimbo a casa da poter abbracciare.Mi spiace Vale ,ma fra un po' potrai dare tutto il tuo amore al nuovo nato :emozionee

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 22 lug 2010, 15:43

BUONGIORNO PANCINE :bacio
Ieri c'è stato l'ultimo incontro del corso pre-parto poi ci rivedremo a settembre per un incontro con tutti i nostri cuccioli, e la trovo una bella cosa rincontrarsi dopo il parto. Intato io mi sono iscritta al corso del massaggio del neonato che inizierò a settembre o ottobre con il mio Alessandro. Gli ultimi due incontri li abbiamo fatti anche con i papà e devo dire che sono stati due incontri molto belli, in più abbiamo fatto degli esercizi in coppia e mentre li facevamo il nostro cucciolo si muoveva come un pazzo scatenato, l'ostetrica ha detto che in questa maniera manifestava la sua gioia è stato tutto molto emozionante.
Io tutto bene soffro molto il caldo e con questo caldo ho l'impressione che la pancia pesi tantissimo.
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 22 lug 2010, 15:45

Ragazze oggi è un disastro,la mia pancia si indurisce anche se sto stesa...

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 22 lug 2010, 15:52

Ciao ARI hai fatto bene a iniziare questo percorso con la psicologa sicuramente ti gioverà tantissimo, ti abbraccio forte :cuore
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

Bloccato

Torna a “Agosto”