GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XII)

Bloccato
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da rayd » 21 lug 2010, 21:18

uaina ha scritto:
Rayd mi spiace e ti capisco molto bene figurati :coccola ..ma anche voi non vi parlate? Da quanto?Ma tu quanti anni hai?
[/quote]

io ho 33 anni,
purtroppo mia madre, terza di 6 figlie, ha subito pari trattamento dalla sua, cioè mia nonna...
il pesce puzza dalla testa...
il suo sbaglio è ripetere le stesse cose che ha odiato e ribadito per anni, ma è schiava delle sue convinzioni e quando un qualsiasi altro essere sulla terra la contraddice quest'ultimo viene trascritto nella sua lista nera...
recentemente ho fatto degli incontri con uno psichiatra per problemi con mio figlio e raccontando per sommi capi la nostra storia (io e mio marito) questo se ne esce e fa: "la sua è una madre "ingombrante" :che_dici
Cavolo se ne accorto subito il tipo!!! pensa se gli raccontavo i particolari... le spediva una camicia di forza?
un abbraccio a tutte quelle che devono combattere ogni giorno con i loro fantasmi
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 lug 2010, 21:30

Eccomi! :sorrisoo

Adesso sto meglio, il caldo mi aveva proprio messa K.O., ero sconvolta! Mi ci ha voluto un po' per riprendermi.

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 21 lug 2010, 21:38

io invece i problemi ce li ho con mio padre(mia madre non ce l'ho più ma non ha mai influito su di me)...ma al momento non ho gran voglia di parlarne :aargh

Oggi Sofie ha avuto la brillante idea di saltarmi addosso a peso morto...ovviamente prendendomi in pieno la panza :x: :che_dici Ora ho qualche fittina in basso ma il bimbo si muove come sempre e non mi sono preoccupata...certo che se cerca di eliminarlo già adesso non oso immaginare quando nasce :domanda
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 lug 2010, 21:52

exomacco Tanti auguri di buon compleanno! :festa ... Questa volta sul serio! :fischia

Oggi entro nel 8° mese! :-D

Pennetta :clap Pure te il 8° mese!... Riguardo alla mia domanda, sapevo che il ferro può provocare la nausea come effetto laterale. Spero che ti passi! :incrocini

rayd Mi dispiace per il rapporto con tua madre. :coccola ... La terza e ultima ecografia del protocollo dell'ASL è proprio quella dell'accrescimento, come credevi.

sissy5 Riguardo alla nonna di tuo marito ti consiglierei d'andarci con piedi di piombo, meglio ancora se fosse tuo marito eventualmente a parlarne.

nicoleb5 Com'è andata a Natura Viva? Spero che vi siete divertiti.

susi75 :clap Per l' ECG andata bene... Curioso che le bimbe vogliano vestirsi uguali, io da piccola invece volevo essere diversa da mia sorella ma i miei la pensavo diversamente. :che_dici

aivlis79 Sono certa che ce la farai a preparare la valigia in tempo... Riguardo all'epidurale rispetto la tua scelta anche se vorrei dirti che l'analgesia è talmente bassa e messa in modo tale che i bimbi non hanno conseguenze, poi c'è sempre la placenta da filtro.

Lily74 Facci sapere com'è andata oggi. :sorrisoo

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 21 lug 2010, 21:59

Genitori...per fortuna ne abbiamo solo due ( e i miei sono morti entrambi)
Uaina: io sono davvero l'ultima al mondo che possa avere l'ardire di disquisire sull'argomento genitori figli, ma penso che se permetti a will di mancarti di rispetto rischi di rovinare i rapporti anche con le figlie, che si possono sentire in diritto di fare ugualmente.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 21 lug 2010, 22:02

Sandreli: evviva per l'ottavo mese! ormai abbiamo panze enormi ma ti ricordi quando all'inizio avevamo il terrore del sangue sugli slip ogni volta che andavamo in bagno?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 21 lug 2010, 22:10

ciao ragazze!!!
grazie mille per gli auguri, che dolci che siete state! :cuore
oggi nessun festeggiamento, vogliamo festeggiare tra un pò.............
e la mujera con la scusa della pancia nemmeno il regalo mi ha fatto.... :buuu
exomacco
exopapà di riccardo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 lug 2010, 22:13

Babbala Siete tutte e tre stupende! :sorrisoo ... Noi siamo grafomani ma oggi ho trovato ben 5 pagine d'arretrati! :fischia

facocerina Mi dispiace per il salto mortale sulla tua pancia! :coccola Meno male arrivano i figli della tua vicina inglese almeno possono sfogare la sua energia altrove.

garden Sei stata grande a rispondere così al medico! Facile parlare quando non si avrà mai l'occasione di sperimente sulla propria pelle quel dolore! :ok ... Che tra l'altro dovrò sperimentare per la prima volta! :x:

uaina Come va la nausea e le contrazioni? Spero che ti siano passate! :incrocini ... Sono tentata di comprare le coppette assorbilatte in tessuto, quante paia pensi che ci vorrano? :domanda ... Il discorso sui rapporti fra genitori e figli, figli e genitori, mi ha lasciato molto da riflettere. Come una volta dissi, sono stata una figlia adolescente molto severa e ribelle. Dunque solo un processo lungo e personale ci porta a vedere le cose in modo obiettivo. Intendo dire quando si esce del ruolo di vittima e/o carnefice. Si tende a vedere i punti deboli dei nostri genitori e ci si accanisce per diffendere le proprie idee ma così non funziona! Insomma, resta vicina in corpo e anima come finora fai, visto che a volte a quell'età non si è pronti per "ascoltare". :sorrisoo

ireale1608 'E un classico che quando uno vuole rimanere un po' di più a letto i vicini invece fanno chiasso! :bomba ... Com'è andata l'ultima lezione del corso?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 lug 2010, 22:21

laurajjj Anzitutto vorrei chiederti se ti sono passate le contrazioni?... Poi grazie per gli auguri, me ne ricordo molto bene della paura del sangue sugli slip, che tempi! Mi sento così fortunata d'avere il mio piccolino che cresce e che finora tutto sia a posto, a parte qualche paura naturale in noi gravide. :hi hi hi hi

exomacco Ma allora la pizzetta? :domanda ... Dai, che Kat porta con se il regalo più bello che te mai possa desiderare! :emozionee

amoredibimba :clap Per la bella giornata in piscina, quando ci vuole ci vuole!

Demetta Bello risentirti! :bacio

Hopla Pure io ho paura dell'epidurale, anzi, ne ho quanto il parto quindi anche se ho firmato il consenso se lì per lì me la sento d'andare avanti senza non me la faccio fare... Riasuntino? Credo che ti basta leggere tutto ciò che ho scritto per capire più o meno cosa sia successo visto che ho letto tutti gli arretrati. :impiccata:

kat1975 :clap Per il controllo improvviso andata a buon fine anche se ti hanno dovuto aumentare un po' l'insulina.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 lug 2010, 22:42

Oggi Emiliano muoveva i piedini come se fosse un cane che nascondeva il suo ossino. Quindi credo proprio che sia ancora cefalico perché spuntavano sulla parte alta. :-D Mancano sei giorni all'ecografia, non ne posso più dall'emozione di rivederlo! :emozionee

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 21 lug 2010, 22:46

Passo velocemente perchè stó scrivendo con l'i-phone mentre provo a far addormentare vale. Domanda: se sento come un piccolo peso dove c'è la cicatrice del tc ( per capirci) possono essere contrazioni? Io non riesco a percepirle, forse perchè non ce le ho? Scusate la fretta e baci
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 21 lug 2010, 22:50

Sandreli, la pizzetta ce la siamo mangiata a casa.... e a kat le si è alzata la glicemia...... 140 invece di 130......... :ok
ma si io scherzo, il regalo lo voglio il 2 settembre
exomacco
exopapà di riccardo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 lug 2010, 22:50

amoredibimba Personalmente dubbito si tratti di contrazione piuttosto è il peso di Riccardo che si inizia a sentire, questo è il mio parere da primipare. :sorrisoo

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 21 lug 2010, 22:50

amoredibimba, da quello che dice kat le contrazioni si sentono eccome.... io non le sento.... mah... :spiteful:
exomacco
exopapà di riccardo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 lug 2010, 22:54

exomacco ha scritto:Sandreli, la pizzetta ce la siamo mangiata a casa.... e a kat le si è alzata la glicemia...... 140 invece di 130......... :ok
ma si io scherzo, il regalo lo voglio il 2 settembre
Forse meglio così visto che avete l'aria condizionata, io esco poco volentieri! Penso che sia normale che gli si sia alzato il valore dopo la pizzetta comunque è stata un'eccezione, finora è stata più che brava!... Avevo capito che scherzavi riguardo al regalo. :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 lug 2010, 22:57

amoredibimba Intendevo dire che il peso di Riccardo inizia a farsi sentire visto che cresce.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 lug 2010, 23:05

Volevo farvi vedere le fotino delle mie ultime prove di pasticceria e dintorni. In una si vedono le confetture alle susine gialle (dell'albero di mio suocero! :hi hi hi hi ) belle confezionate per regalare. Il colore è cambiato a quasi rosso penso sia per la cottura e lo zucchero di canna. Poi l'altra è la Tenerina in versione cioccolatosa, adoro la morbidezza di questa torta! :ok ... exomacco Questa è come se fosse per il tuo compleanno! :festa

Eccole:

http://picasaweb.google.com/10396263508 ... directlink" onclick="window.open(this.href);return false;

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 21 lug 2010, 23:07

Sandreli, e nun se pò fà così............... me sbavo tutto.... :ahaha :ahaha
exomacco
exopapà di riccardo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 lug 2010, 23:10

exomacco ha scritto:Sandreli, e nun se pò fà così............... me sbavo tutto.... :ahaha :ahaha
Dai, che si festeggia qui fra di noi in modo virtuale così a Kat non gli sale l'insulina! :yeee :linguetta_festa :koanicincin

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 21 lug 2010, 23:24

Ciao a tutte! :cuore

Oggi giornataccia...pressione bassa...stomaco in rivolta... :x:
Domenica torno un po' a casa per fare ultima eco e visita e speriamo bene :incrocini

ma è gravissimo che io non abbia ancora comprato NULLA per il pargolo???? :urka
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Bloccato

Torna a “Settembre”