GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Bloccato
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Messaggio da ale85 » 15 nov 2007, 13:20

Pure antonio c'ha il raffreddore e i polmoncini fanno uno strano rumore..
oggi lo porto a fare un controllo dalla pediatra..
mi consiglierà il narinel..
speriamo passi a tutti sti piccini..

io oggi sto proprio strana, sarà il tempo, sarà la nottata in bianco.. boh..

vi risparmio va'!
baci a tutte mamme e bimbi!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 15 nov 2007, 15:05

laura69 ha scritto:buon giorno care donne del mio cuore!! dietro ordine tassativo di Sere- :ahaha :ahaha :ahaha - scrivo qualcosa anzichè leggere e basta come faccio di solito...ho provato a spiegarle che mi sento un po' di troppo, ma una cosa volevo dirvela...non leggete troppo, seguite il vostro istinto e cercate di non annullarvi nei vostri bimbi, nel senso cercate di trovare uno spazio per voi in cui rilassarvi e curarvi...so già cosa pensate.."lei parla perchè non ha figli.." ed avete ragione, ma era una cosa che io mi promettevo di fare nel caso Mia fosse nata..ho detto provate e non dovete..è un consiglio di mia madre e spero di poterne fare tesoro..ciò non vuol dire abbandonateli nel lettino o culla o lasciateli ai nonni sempre, ma piano piano, specie tra qualche mese quando saranno più grandi ritagliatevi una serata con vostro marito, un pomeriggio per il parrucchiere o semplicemente una chiacchierata con l'amica del cuore senza interruzioni..sono convinta che il pensiero inizialmente sarà sempre su di loro, ma se ce la fate anche il rapporto con i cuccioli secondo me ne trarrà givamento..
bene, dopo questa perla di saggezza, presumo verrò cacciata dalle ottobrine...sappiate che vi leggo sempre gioisco dei progressi dei vostri bimbi e sono DAVVERO felice per tutte voi, checchè qualcuno possa pensare..
queenlola, naico, facocerina, Davis, Black, Sere, un bacio particolare...
quoto assolutamente tutto!!! tranne il fatto che sei di troppo, non lo pensare nemmeno!!!!

anche secondo me ogni tanto e' opportuno ritagliarsi un po' di tempo per se stesse o per stare con il proprio compagno ... aiuta a ricaricarsi e dopo si e' ANCORA piu' attaccate ai bimbi!!
il problema naturalmente e' riuscire a farlo: per esempio domenica ripartono i miei e tornano in puglia e noi rimaniamo assolutamente soli!! e non e' semplice trovare una babysitter che possa occuparsi contemporaneamente di un bimbo di 2 anni ed una di 2 mesi!! forse per le serate a 2 dovremo apettare un po'...
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 15 nov 2007, 15:45

PER LALLA:
HO CHIAMATO LI AL CORSO DI MASSAGGI PER CHIEDERE UNA INFO CHE MI ERO SCORDATA, GIA' CHE C'ERO HO CHIESTO SE CI SONO ANCORA POSTI DISPONIBILI MA MI HANNO DETTO CHE SONO AL COMPLETO!!
PER QUESTO NON TI HO MANDATO SMS!!

ragazze scappo che si sta svegliando!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 15 nov 2007, 15:51

dmgrazia, mi ero scordata di te nei miei saluti speciali.. :inchino :inchino capisco la tua situazione..per me sarebbe abbastanza facile perchè ho tutti i nonni a disposizione, ovviamente nel tuo caso è un po' più difficile, ma vedrai che prima o poi una cenetta a lume di candela ci scappa..se vuoi vengo io a tenerti i bimbi..oggi appunto ho fatto la balia al mio pseudonipote di 8 mesi..incredibile ma vero l'ho addormentato in pochissimo tempo e senza bizze...secondo me era la novità, erò almeno la sua mamma si è potuta riposare un attimino..
un bacio grande a Luca e una coccola dolce a Alice

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 15 nov 2007, 17:00

Scusate volevo chiedervi una cosa...dopo quanti giorni siete state dimesse dall'osp...e dopo quanto avete fatto il test di Gruthie al piccolino???
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 15 nov 2007, 17:44

Ciao mamme!! :sorrisoo
Come state?! Qui tutto abbastanza ok!! SAMY sta facendo la nanna,eravamo a spasso tutta la mattina e lui era quasi tutto il tempo sveglio buono buono nella sua navetta,siamo andati anche a bere qualcosa con un'amica che ha una bimba di 8 mesi ed anche i cuccioli hanno fatto merenda al bar..il mio attaccato alla tetta e la bimba della mia amica col suo bibe..dovevate vedere che bel quadretto!! :emozionee
Stanotte abbiamo dormito poco perchè il mio povero piccolo da un paio di giorni ha un po' di difficoltà a fare la cacca..diventa tutto rosso e fa dei rumori assurdi per lo sforzo ed è un po' fastidioso,poi quando finalmente riesce a farne un po' fa un versetto proprio di soddisfazione e sollievo,tipo "ahhhh"..mammamia mi fa troppa tenerezza!! Comunque stamattina ho comprato il termometro pediatrico così se ha dinuovo questo problema provo a stimolarlo un po' come suggeriva LALLA..
Leggevo che parlavate di nasino chiuso..
oplà io quoto assolutamente il narinel,è validissimo ed è veramente facile da usare..unico consiglio: non farlo dopo la poppata,io ho fatto questo sbaglio ieri ed ha rigurgitato tutto e io mi sentivo tanto in colpa!! (ah..riguardo i coni anch'io li sciacquo e li riutilizzo!! :ok )
Rileggo qualche messaggio e torno..
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 15 nov 2007, 17:52

myriam 17981 ha scritto:davis...manca samy sul blog
ORA C'E' ANCHE SAMY!! :emozionee

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 15 nov 2007, 17:55

Angiolilla ha scritto:Scusate volevo chiedervi una cosa...dopo quanti giorni siete state dimesse dall'osp...e dopo quanto avete fatto il test di Gruthie al piccolino???
Io sono stata dimessa dopo 2 giorni ma se avessi preferito mi avrebbero fatto restare una notte in più..se è tutto ok qui da noi lo fanno decidere alla mamma!!
Il test di Gruthie non ho idea di che cosa sia!!..me lo spieghi tu?!

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 15 nov 2007, 17:57

Davis, Mammaba grazie per i consigli!!! ( e laroby per i primi consigli!)
Ale, quindi anche tu confermi.
Mammaba poi sei stata di una precisione e chiarezza ammirevole :ok
Il papà stasera tornando passa a comprarci il narhinel, e, stasera lo usiamo, lontano dalla poppata (grazie Davis, consiglio preziosissimo!)

Per ora stavamo facendo dei lavaggini con fisiologica ma soprattutto aeresol di fisiologica, ed è uscito un pò di muco in qualche starnutino. Lui guarda curiosissimo l'aerosol, e vuole mangiarselo (te pareva il mio piranietto! :emozionee )
Si è addormentato di sasso e io con lui, stanotte ho dormicchiato con lui in braccio, controllando che respirasse, non si può dire che abbia dormito davvero.
Per tutto il giorno ha mangiato come se nulla fosse, non riuscirebbe a poppare se fosse davvero sigillatissimo, no? e tutto sommato ha anche dormito. Stamattina ero nel panico, ma ora va meglio...

grazie!

Scusate se oggi sono poco interattiva, ho in mente solo il nasino del mio piccoletto...

Ho sentito anche il pediatra che conferma quanto mi avevate già detto. In più mi fa aggiungere mezza microsupposta di tachipirina alla sera a alla mattina (aveva 37,1 di temperatura ascellare).
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 15 nov 2007, 18:09

Laura tesoro..GRAZIE dei preziosi consigli..sono daccordo con tutto quello che hai scritto,penso che se si riesce a ricavarsi uno spazio per se stesse per curarsi,rilassarsi e sentirsi meglio sia giusto ed utile per le mamme e per il rapporto di coppia e di riflesso anche per i bimbi stessi visto che i cuccioli risentono molto dell'umore e dello stato d'animo che si respira in casa,se la mamma ed il papà sono sereni e tranquilli lo sarà di sicuro anche il loro bimbo!! :sorrisoo
Ovviamente NON sono daccordo sul fatto che tu sia di troppo..inutile che te lo dico!! :sedia
..un bacio grande..TVB!! :koanibacini

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 15 nov 2007, 18:13

oplà e ale :incrocini :incrocini :incrocini per il raffreddore dei piccini..vedrete che passerà presto!! :sorrisoo
oplà anch'io penso che se era completamente chiuso non riusciva nemmeno a mangiare bene e comunque anche a SAMY prende più spesso la notte.. :coccola

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 15 nov 2007, 18:28

Ora vado che sto monopolizzando la pagina!!
Visto che il mio cucciolo dorme ancora farò qualche lavoretto ed ogni tanto passo a vedere se si collega qualche mamma per fare due chiacchiere,sempre che nel frattempo non si svegli il principino eh eh!! :emozionee

Ah un'utima cosa,che stavo dimenticando..
naicooooooooo!! Sono assolutamente daccordo con KLA..hai già cresciuto una bimba fantastica e con una situazione alle spalle ben più difficile..sono sicura che hai tutte le carte in regola per farcela anche stavolta!! Una giornata un po' storta può capitare a chiunque ma non buttarti troppo giù ok?! ..e poi ricordati che il prossimo anno ti tocca dinuovo col fratellino!! :hi hi hi hi

Un bacio grande a tutte voi..mi spiace di non riuscire a rispondere sempre a tutte ma rispetto a quando eravamo panzute il tempo a disposizione è ridotto..però credetemi,non riuscirei mai a fare a meno di voi!! :girotondo

:incrocini :incrocini :incrocini saparsi a tutte le mamme ed ai cuccioli ottobrini e spero di avere presto news!!

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 15 nov 2007, 22:31

laura69 ha scritto:dmgrazia, mi ero scordata di te nei miei saluti speciali.. :inchino :inchino capisco la tua situazione..per me sarebbe abbastanza facile perchè ho tutti i nonni a disposizione, ovviamente nel tuo caso è un po' più difficile, ma vedrai che prima o poi una cenetta a lume di candela ci scappa..se vuoi vengo io a tenerti i bimbi..oggi appunto ho fatto la balia al mio pseudonipote di 8 mesi..incredibile ma vero l'ho addormentato in pochissimo tempo e senza bizze...secondo me era la novità, erò almeno la sua mamma si è potuta riposare un attimino..
un bacio grande a Luca e una coccola dolce a Alice
laura :bacio
e ... potrei prenderti in parola, con la tua offerta!!! :hi hi hi hi
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 16 nov 2007, 3:37

ciao ragazze come va?
siamo svegli come al solito...anche se devo dire che l importante è che nicole stia bene...
oggi siamo andate dal ped e ci ha detto che nicole sta crescendo bene e noi siamo felicissime !
poi ci ha dato qualche aiutino per le colichine e sopratutto per il reflusso ,si perchè abbiamo capito che purtroppo soffre un pochino di reflusso ,passa la notte in braccio perchè anche a distanza di ore tra una poppata e l'altra appena la mettevo nel lettino iniziava a rigurgitare povera piccola ...speriamo in bene..

DOMANDONA:

COME VANNO I VOSTRI RAPPORTI CON I "NUOVI" PAPA'??...

mah...sarà che io immaginavo la famiglia del mulino bianco,invece sembriamo la famiglia addams!!! :che_dici

grazie Nicoletta un pò mi hai sollevata! :bacio stasera ne abbiamo un pò parlato sembra aver capito qualcosa in più...staremo a vedere...
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 16 nov 2007, 3:38

aaaah ragazze sapete dirmi un negozio a milano dove vendono articoli per l'infanzia? vorrei comprare la fascia trasportino...

merciiiiiiiiiiii
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 16 nov 2007, 4:52

Ciao tesoriiiiiiiii!!!
Un'altra nottambula all'appello!!! :sorrisoo

Naico....ho letto il libro di TRACY quando Ilenia era appena nata.....che dire.....secondo me è in antitesi con il libro della LLL ....non è facile stabilire quale linea di condotta adottare con i nostri cuccioli...semplicemente seguendo i consigli riportati in un manuale....forse la strada migliore da percorrere è quella che sta nel mezzo....ma, ahimè, non è semplice!!!
Come al solito sarà il nostro istinto di mamme a guidarci e, anche se ci sembra alle volte di essere inadeguate, alla fine sono certa che troveremo la strada da percorrere "a misura" nostra e dei nostri adorati cuccioli.
Per quanto mi riguarda ribadisco che, pur essendo convinta che la LLL è il non plus ultra in fatto di competenza per l'allattamento al seno, trovo troppo difficile seguire "alla lettera" i consigli riportati sul libro in quanto ritengo che una mamma è anche DONNA (nel senso di essere umano) e ha diritto a ritagliarsi i suoi spazi (come dice saggiamente TRACY) ...sono certa inoltre che una mamma un pò + serena non potrà che trasmettere al proprio cucciolo sentimenti positivi......
Dico questo perchè invece con Ilenia mi sono letteralmente annullata per lei per circa un annno tenendola costantemente in braccio (durante il giorno dormiva solo così :urka )...
Piangeva in continuazione e io non riuscivo a dire "no" ai suoi pianti...
Diventerò impopolare ma ora con Manuel (che, premetto, in confronto è tranquillissimo)...non corro a tirarlo su al primo pianto (a meno che non sia ora della poppata) ma attendo 5 min...e spesso si calma da solo...altre volte ha bisogno delle mie coccole e lo prendo in braccio.....
Devo dire che il compito mi è facile, visto che è un bimbo tranquillo (spero di non pentirmi di averlo detto :urka) e la maggior parte del tempo dorme beatamente....

Scusate il papiro ma non mi era facile esprimere il mio punto di vista in poche parole.....
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 16 nov 2007, 5:06

Ho aggiornato la firma ma mi dispiace tantissimo.....ero così affezionata alla frase dedicata ai miei cuccioli....... :buuu
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 16 nov 2007, 9:45

ciao a tutte le mamme e grazie a tutte per le parole di conforto.. La nota positiva della mia gita a foxtown è stata che Valentina si è addormentata STREMATA alle 10 e mi ha fatto la sorpresa di svegliarsi alle 6 e mezza :yeee !!! Non ci potevo credere :yeee !! Solo che io ormai abituata a mesi di sveglia notturna alle 3 e mezza avevo gli occhi sbarrati e pensavo "adessosisvegliaadessosisveglia..." e invece niente!!
Anche noi siamo in ballo con il nasino chiuso, confermo che narhinel funziona. Consiglio da mamma-bis medico: invece di spendere un sacco di soldi in fialette di libenar o simili si compra un flacone da 250 ml di soluzione fisiologica e una siringa. Si toglie il tappino di metallo alla fisio, si inserisce la siringa con l'ago, i capovolge la bottiglia, si aspirano 2 - 3 cc di fisiologica, si estrae la siringa (l'ago lo si può lasciare conficcato nel tappo per uno- due giorni) e con le istruzioni di laroby si spruzza nel naso. Non a tutti i bimbi dà fastidio, a Elisa la fisiologica PIACEVA :prrrr (consiglio: fategliela prima assaggiare). Comunque le fialette o lo spray sono più comode se si va in giro.
GRAZIE LAURA di passare ogni tanto a salutarci, lo sai che sei sempre nei nostri :cuore .. E secondo me è utile che qualcuno "da fuori" ci dia dei saggi consigli come i tuoi, qui in effetti la vita è completamente dominata dai piccoli. io in realtà qualche spazietto me lo ritaglio: al mattino esco da sola e vado a piedi ad accompagnare Elisa a scuola (ci tengo molto), mentre il socio a casa bada alla piccola (naturalmente solo se, come spesso succede, ha appena mangiato) e già il fatto di potere per esempio CORRERE per prendere l'autobus (una fermata) al ritorno mi da una certa soddisfazione.. Poi giro molto, ieri sono andata con Elisa a casa di un'amica (ci siamo conosciute con i bimbi piccoli girando come allucinate con i passeggini intorno all'isolato inciampando nelle occhiaie..) e abbiamo parlato non di bimbi! E anche con il socio fra una poppata notturna e l'altra... :emozionee un po' distratti dai vari NGHE' PRRR GRRCHHCH MRRRR GHHHGHH NNNMG di Valentina...
DAVIS sei una mamma eccezionale... non ti fare venire sensi di colpa... pensa che un giorno potresti (AHIME', MI E' SUCCESSO) dimenticarti di fare passare il topino per un dentino perso... lì sì che vanno bene i sensi di colpa... (vi lascio immaginare la faccina delusa di Elisa... e la mia..)
Ok, Valentina ha ciucciato e ora è giunto il momento di fare qualcosa per me (doccia, per esempio, e unghie - pietose) nonchè per la casa (e qui è meglio calare un velo pietoso).
:bacio :bacio :bacio :bacio a tutteeeeee!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 16 nov 2007, 9:47

DAVIS non sono riuscita a vedere samy!! Si vede a metà! E' il mio computer? :domanda
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 16 nov 2007, 9:48

CIAO MAMME
ALLORA LA PEDIATRA HA DETTO DI NON PREOCCUPARMI ASSOLUTAMENTE CHE QUEI RUMORINI CHE SENTO, DAI BRONCHI E POLMONI.. SONO SONO DATI X FORTUNA RINGRAZIANDO IL CIELO DA LORO MA DAL NASINO..
ALLORA VIA CON LA FISIOLOGICA E IL NARINEL, (non si scrive così lo so prrr)!!

PER IL RESTO VA TUTTO BENE, IL NUOVO PAPà è STRANUCCIO, A VOLTE BALLA E CANTA COL PUPETTO.., ALTRE VOLTE GLI DA FASTIDIO CHE PIANGE..
METTIAMOCI PURE LA STANCHEZZA DEL LAVORO E ANTONIO CHE DI NOTTE PER QUANTO BRAVO POSSA ESSERE, E PER QUANTO VELOCE IO A PRENDERLO E NON FARLO STRILLARE, QUALCHE LAMENTO PER L'ORA DELLA PAPPA LO FA, CI SVEGLIA ENTRAMBI..
IL MIO RAGA NON HA IL SONNO PESANTE..

PER IL RESTO, FACCIO ANCH'IO DEI MICROPISOLI..
QUANDO RIESCO A DORMIRE UN'ORETTA IN PIù STO PIù SERENA AL MATTINO E RIESCO A SISTEMARE E PULIRE CASA.. anche se non mi andrebbe mai.. PERò UN PO' DI FORZA CE L'HO E LA BUONA VOLONTà NON MI MANCA..
D'ALTRONDE SONO COSE CHE VANNO FATTE, ED IO SONO ORGOGLIOSA DI NON CHIEDERE AIUTI A NESSUNO FINCHè CE LA FACCIO.. anche perchè le cose mi piace farle da me, perchè ho il mio ordine il mio sistema, altrimenti rischio di incaxxarmi con chi mi vuole aiutare.. -(a parte il socio, che siamo uguali sotto questo punto di vista)
ANCHE SE LA ROBA DA STIRARE RIMANE LI UN GIORNO IN PIù, anche più di uno MICA SCADE O PUZZA EH??

ORA VI SALUTO..
BACI A TUTTE..

a volte mi chiedo come starà e farà mai angy70 con 3... mah..

:domanda
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”