GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Re: CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!
Briciola ma non potrebbe essere pavor?
magari ha fatto brutti sogni e con mamma e papà si sente al sicuro....
farla addormentare con voi e poi trasferirla in pieno sonno?
magari ha fatto brutti sogni e con mamma e papà si sente al sicuro....
farla addormentare con voi e poi trasferirla in pieno sonno?
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- ljuda
- Master~GolGirl®
Buondì
ho fatto la nottata in bianco senza motivo, semplicemente non riuscivo a dormire e sto
il problema è che lei si rifiuta proprio, ieri mia mamma le ha letto la favola mentre era sul wc, non l'ha fatta e 2 minuti dopo esser scesa è uscita fuori al giardino e vi risparmio i dettagli
allora l'ho sgridata un pò e le ho detto che se non impara a farla nel bagno non la facevo uscire più a giocare fuori...
visto che l'approccio delicato non funziona
ho fatto la nottata in bianco senza motivo, semplicemente non riuscivo a dormire e sto

il problema è che lei si rifiuta proprio, ieri mia mamma le ha letto la favola mentre era sul wc, non l'ha fatta e 2 minuti dopo esser scesa è uscita fuori al giardino e vi risparmio i dettagli

visto che l'approccio delicato non funziona

Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!
Dai Ljuda
che impari presto!!
A tal proposito ieri la mia... un disastro: 2 pipì sul pavimento e alla sera pure la cacca nelle mutande!! Come vedete mai cantare vittoria troppo presto!!
Va bè un passo per volta!
Oggi sono in ufficio tutto il giorno e ho una voglia...
in più dormo sempre poco e male, e non sono proprio in forma! Voi? Tutto bene?
Dai Ljuda

A tal proposito ieri la mia... un disastro: 2 pipì sul pavimento e alla sera pure la cacca nelle mutande!! Come vedete mai cantare vittoria troppo presto!!
Va bè un passo per volta!
Oggi sono in ufficio tutto il giorno e ho una voglia...

La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
- ljuda
- Master~GolGirl®
ele
ma le nausee come vanno?spero meglio!
come hai letto neanch'io ho dormito stanotte almeno tu hai l'alibi che sei incinta

come hai letto neanch'io ho dormito stanotte almeno tu hai l'alibi che sei incinta

Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- dynastar
- Master~GolGirl®
....io sto attraversando il periodo che più dormo e più dormirei

Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- claudia84
- Expert~GolGirl®
Ehi ragazze!!!! qui si muore dal caldo ma oggi mi son fatta coraggio e ho portato Alex al parco giochi....
Lo spannolinamento qui và alla grande! Ormai fà tutto nel vasetto senza problemi e anche quando siamo fuori se la tiene, tanto che oggi sono uscita alle nove e tornata alle 11.30 con pipì al parco giochi! Mette il pannolino solo per il riposino e di notte, tutte le volte che lo metto a dormire cerco di ricordargli di non fare comunque la pipì se ci riesce ma evidentemente per quello è ancora presto....

Lo spannolinamento qui và alla grande! Ormai fà tutto nel vasetto senza problemi e anche quando siamo fuori se la tiene, tanto che oggi sono uscita alle nove e tornata alle 11.30 con pipì al parco giochi! Mette il pannolino solo per il riposino e di notte, tutte le volte che lo metto a dormire cerco di ricordargli di non fare comunque la pipì se ci riesce ma evidentemente per quello è ancora presto....

In attesa di un nuovo fagiolino!
- MATI00
- Active~GolGirl®
CIAO RAGAZZE, NON MI DIMENTICO DI VOI, MA.......SONO SEMPRE UN PO' DI CORSA.
ARRIVERANNO LE VACANZE......
QS SETTIMANA FEDE HA AVUTO UN'INFEZIONE ALLE VIE URINARIE BATTERICA. NON VI DICO CHE PIANTI X FARE PIPI'.......ORA STA BENE E NON VUOLE PIU' IL PANNOLINO PERCHE' DICE CHE A FARE PIPI LI' FA MALE......COSI' IO NE HO APPROFITTATO PER PARTIRE CON LO SPANNOLINAMENTO PRIMA DELLE VACANZE. IERI SERA MI HA CHIAMATO ANCHE X LA CACCA E L'HA FATTA NEL WATER.....SPERIAMO VADA AVANTI COSI'
DEVO SCAPPARE
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
ARRIVERANNO LE VACANZE......
QS SETTIMANA FEDE HA AVUTO UN'INFEZIONE ALLE VIE URINARIE BATTERICA. NON VI DICO CHE PIANTI X FARE PIPI'.......ORA STA BENE E NON VUOLE PIU' IL PANNOLINO PERCHE' DICE CHE A FARE PIPI LI' FA MALE......COSI' IO NE HO APPROFITTATO PER PARTIRE CON LO SPANNOLINAMENTO PRIMA DELLE VACANZE. IERI SERA MI HA CHIAMATO ANCHE X LA CACCA E L'HA FATTA NEL WATER.....SPERIAMO VADA AVANTI COSI'
DEVO SCAPPARE
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
WOW, sono proprio bravi questi maggiolini!!! Bè insomma, la mia almeno ci prova!!
Ljuda le nausee vanno così così, nel senso che al mattino sto abbastanza bene, al pomeriggio inizio ad averle e alla sera è un disastro... direi che è così da tutta settimana! Almeno in ufficio riesco a lavorare un po'!
C'è Sofia che quando mi vede star male mi chiede:"mamma, perchè sputi nel vasone??" Mi fa morir dal ridere...
e mio marito le dice che ho mangiato un moscerino... .crederà che sono un'idiota a continuare a mangiare moscerini!!!
Ljuda le nausee vanno così così, nel senso che al mattino sto abbastanza bene, al pomeriggio inizio ad averle e alla sera è un disastro... direi che è così da tutta settimana! Almeno in ufficio riesco a lavorare un po'!
C'è Sofia che quando mi vede star male mi chiede:"mamma, perchè sputi nel vasone??" Mi fa morir dal ridere...

- Arya
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze..
vi dico innazi tutto di scusarmi per eventuali errori grammaticali ma da ieri sono senza occhiali!!
Si ci vedo... ma stare al pc è dura! Cmq dai... dovrebbero riparameli per martedì... nn so come ci arriverò a martedì! Ho gli occhiali da sole con le lenti graduate m<a in casa mica posso portare sempre quelli...
Spannolinamento tanti
ad Alex! Brvo! Rossella.... va a giorni!
Ieri e oggi pare andare abbastanza bene, a parte una pipiì sul pavimento prima! A volte ci va da sola al vasino, per pipi' e cacca altre si dimentica! Cmq diciamo che i giorni dove lavavo anche 4-5 paia di mutande di seguito pare passato ma nn voglio dirlo troppo forse, nn si sa mai...
Quando però la porto in giro, tipo negozi o centri commerciali allora le metto il pannolino a mutandina anche se la maggior parte delle volte nn lo vuole, a parte sta mattina che nn ha fatto storie...
Diciamo che è bravina! Anche io le ho provate con le buone e con le cattive, quando poi mi fa una bella dose di cacca nelle mutande mi viene male!!!
Speriam bene!
LJUDA e se le dai un premio quando fa cacca nel vasino??
io a Rossella do una caramellina, ho preso quelle di gelatina alla frutta.... tanti
BRICIOLA nn saprei cosa dirti.. anche Rossella ha avuto un periodo che verso l'1 veniva nel lettone, l'ho tenuta una due volte poi sono tornata io a dormire con lei in stanza sua ed è durata 1 settimana e poi si è abituata di nuovo a star da sola... Prova ad andare te a dormire in stanzetta sua se puoi, o metti il lettino suo vicino al vostro no?? tanti
che sia una fase!
GIOT cos'è pavor???
vi dico innazi tutto di scusarmi per eventuali errori grammaticali ma da ieri sono senza occhiali!!

Spannolinamento tanti

Diciamo che è bravina! Anche io le ho provate con le buone e con le cattive, quando poi mi fa una bella dose di cacca nelle mutande mi viene male!!!

Speriam bene!
LJUDA e se le dai un premio quando fa cacca nel vasino??

BRICIOLA nn saprei cosa dirti.. anche Rossella ha avuto un periodo che verso l'1 veniva nel lettone, l'ho tenuta una due volte poi sono tornata io a dormire con lei in stanza sua ed è durata 1 settimana e poi si è abituata di nuovo a star da sola... Prova ad andare te a dormire in stanzetta sua se puoi, o metti il lettino suo vicino al vostro no?? tanti

GIOT cos'è pavor???

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!
Qui tutto ok, ancora domani e la prossima settimana di lavoro e poi...ferie per un mese
Inutile dire che non vedo l'ora.
Lo spannolinamento va ancora bene, ora il riposino e la notte li fa solo con le mutandine. Però è capitato che le scappasse la cacca e non facessimo in tempo ad arrivare in bagno, oppure che le scappasse la pipì e l'ha fatta per terra, ma ci sta, non penso sia un problema, per me è brava lo stesso.
Domenica sera vorrei fare un stick, la tentazione di sapere è sempre incontrollabile a fine mese
ele porta pazienza per le nausee...so bene come ci si sente, ne ho sofferto parecchio i primi mesi con Sofia! Ma preferiresti una sorellina o un fratellino per Sofia?
ljuda mi puoi dare qualche info su Alba per favore? O anche sui dintorni da andare a visitare?
Qui tutto ok, ancora domani e la prossima settimana di lavoro e poi...ferie per un mese

Lo spannolinamento va ancora bene, ora il riposino e la notte li fa solo con le mutandine. Però è capitato che le scappasse la cacca e non facessimo in tempo ad arrivare in bagno, oppure che le scappasse la pipì e l'ha fatta per terra, ma ci sta, non penso sia un problema, per me è brava lo stesso.
Domenica sera vorrei fare un stick, la tentazione di sapere è sempre incontrollabile a fine mese

ele porta pazienza per le nausee...so bene come ci si sente, ne ho sofferto parecchio i primi mesi con Sofia! Ma preferiresti una sorellina o un fratellino per Sofia?
ljuda mi puoi dare qualche info su Alba per favore? O anche sui dintorni da andare a visitare?

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, come state?
Qui non ci sono belle notizie, vi avevo detto che il suocero di mia sorella (a cui siamo comunque molto legati) non stava bene, e adesso sembra proprio che la situazione stia precipitando... mi dispiace moltissimo, stasera vado a trovarlo in ospedale, spero di reggere...
Pensando ad altro... Sofia: non saprei nemmeno io se preferirei un maschio o una femmina. A volte penso al maschietto così provo entrambe le esperienze, e a volte penso alla femmina così Sofia avrebbe una sorellina... mah?? Tanto ormai è deciso, siamo solo noi a non saperlo, ma lui/lei lo sa già!!
E ovviamente Sofia...

Qui non ci sono belle notizie, vi avevo detto che il suocero di mia sorella (a cui siamo comunque molto legati) non stava bene, e adesso sembra proprio che la situazione stia precipitando... mi dispiace moltissimo, stasera vado a trovarlo in ospedale, spero di reggere...
Pensando ad altro... Sofia: non saprei nemmeno io se preferirei un maschio o una femmina. A volte penso al maschietto così provo entrambe le esperienze, e a volte penso alla femmina così Sofia avrebbe una sorellina... mah?? Tanto ormai è deciso, siamo solo noi a non saperlo, ma lui/lei lo sa già!!
E ovviamente Sofia...

- dynastar
- Master~GolGirl®
buongiorno,
Sofia75, tanti
per il test
eleonora2007,
per le brutte notizie
io sono un po' preoccupata per Viola, prende troppo spesso il raffreddore, o meglio, ha spessissimo il naso chiuso ... non vorrei fossero problemi di adenoidi visto che quando dorme russa moltissimo
Sofia75, tanti

eleonora2007,

io sono un po' preoccupata per Viola, prende troppo spesso il raffreddore, o meglio, ha spessissimo il naso chiuso ... non vorrei fossero problemi di adenoidi visto che quando dorme russa moltissimo

- ljuda
- Master~GolGirl®
Buongiorno maggiomamme!
come va?
sofia per alba ti saprò dire meglio lunedì che stasera vado e rimango fino a domenica mattina quindi mi regolo un pò meglio e ti dico
è comunque una località molto carina io non so cosa ti piacerebbe andare a vedere, comunque c'è a tortoreto(qualche km da alba) l'acquapark che è molto carino...se mi dici cosa ti piace magari vedo meglio ora che vado
pe lo stick
ele mi spiace per le brutte notizie
troppo forte la storia del moscerino
ma sofia ancora non sa nulla del fratellino/sorellina?
dyna magari falle fare una visita dall'otorino così ti togli il dubbio
arya ieri le ho detto che le avrei comprato un regalino se lei faceva la cacca al vasino...risultato?non l'ha fatta ieri, ci riprovo oggi
come va?
sofia per alba ti saprò dire meglio lunedì che stasera vado e rimango fino a domenica mattina quindi mi regolo un pò meglio e ti dico

ele mi spiace per le brutte notizie

troppo forte la storia del moscerino

dyna magari falle fare una visita dall'otorino così ti togli il dubbio

arya ieri le ho detto che le avrei comprato un regalino se lei faceva la cacca al vasino...risultato?non l'ha fatta ieri, ci riprovo oggi

- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Ljuda, abbiamo deciso di dire a Sofia che arriverà un fratellino/sorellina, quando la pancia si vedrà... e sicuramente dopo la fine del terzo mese, almeno siamo più tranquilli!
Allora buon week end! Divertiti!!
- claudia84
- Expert~GolGirl®
eleonora2007,
per le nausee e il suocero di tua sorella... secondo me fate bene ad aspettare un pochino a dirlo a Sofia, anche perchè i bambini non hanno molto i senso del tempo è già è piccola e faticherà a capire...
Io indico il totofagiolino per eleonora2007, .... secondo me è un maschio!!!
Sofia75,
Ary dai che con un pò di pazienza anche Ros prende il ritmo del vasino!
dynastar, se sei in pensiero falle fare un'accertamento, è inutile restare con i sospetti!

Io indico il totofagiolino per eleonora2007, .... secondo me è un maschio!!!

Sofia75,

Ary dai che con un pò di pazienza anche Ros prende il ritmo del vasino!
dynastar, se sei in pensiero falle fare un'accertamento, è inutile restare con i sospetti!

In attesa di un nuovo fagiolino!
- dynastar
- Master~GolGirl®
eleonora2007 ha scritto:Ljuda, abbiamo deciso di dire a Sofia che arriverà un fratellino/sorellina, quando la pancia si vedrà... e sicuramente dopo la fine del terzo mese, almeno siamo più tranquilli!

- dynastar
- Master~GolGirl®
claudia84, sì,sì, adesso ho anche il pediatra in ferie....poi ci andiamo noi (o meglio io) .... a settembre la porto a vedere (
)

- Arya
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze..
sono un pò di corsa, il pranzo è quasi pronto.
DYNA e se fosse allergia?? pollini casini vari insomma... tanti
LJUDA tanti
e divertiti per il week-end!!
ELE mah... sai io ho sentito tante mamme di bimbe che quando erano incinta avevano tantissima nausea, anche io per esempio! Mi colpiva soprattutto la sera, dalle 5.30/6 in poi io potevo chiudere tutto e andarmene a dormire.. che male che stavo! L'unica era mettermi in divano e dormire un pò poi dopo 1/2 ora passava un pò!
E quanto mal di stomaco... anche per quello, l'unica soluzione era dormire... prendevo sonno, la muscolatura si rilassava e mi passava! tanti
per il suocero di tua sorella!!!
Vado ci sentiamo dopo, baci a tutte e buon pranzo!
sono un pò di corsa, il pranzo è quasi pronto.
DYNA e se fosse allergia?? pollini casini vari insomma... tanti

LJUDA tanti

ELE mah... sai io ho sentito tante mamme di bimbe che quando erano incinta avevano tantissima nausea, anche io per esempio! Mi colpiva soprattutto la sera, dalle 5.30/6 in poi io potevo chiudere tutto e andarmene a dormire.. che male che stavo! L'unica era mettermi in divano e dormire un pò poi dopo 1/2 ora passava un pò!
E quanto mal di stomaco... anche per quello, l'unica soluzione era dormire... prendevo sonno, la muscolatura si rilassava e mi passava! tanti

Vado ci sentiamo dopo, baci a tutte e buon pranzo!

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
♥
♥
- dynastar
- Master~GolGirl®
Arya,
... a settembre le farò fare un bel controllo!

- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Ciao belle,
come state?
Sarà che si avvicinana la partenza ma sono isterica, non sopporto nessuno.
Mio marito continua a lavorare fino a tardi e fin lì tutto bene ci mancherebbe, e poi tutte le sere mi rifila la visita di qualcuno che viene a salutarci e invece si ferma a cena.
Tra Matti, valigie, preparativi e casa da chiudere sto diventando sc**a.
Stasera poi, ciliegiona sulla torta, viene mia suocera.
Per non darmi disturbo voleva venire solo per l'aperitivo alle 15 e 30.
Ma testa di flipper ma lo sai che i bimbi dormono a quell'ora?
Allora sempre per non saltarmi sulle balle viene a cena, ma prendiamo la pizza, la sua la ordino gusto guttalax e veleno per topi.
Per fortuna ci sarà anche una mia amica, spero mi aiuti a diluire le cavolate che dirà stavolta!
SGRUNT, torno ai miei preparativi.
Baci.
come state?
Sarà che si avvicinana la partenza ma sono isterica, non sopporto nessuno.
Mio marito continua a lavorare fino a tardi e fin lì tutto bene ci mancherebbe, e poi tutte le sere mi rifila la visita di qualcuno che viene a salutarci e invece si ferma a cena.
Tra Matti, valigie, preparativi e casa da chiudere sto diventando sc**a.
Stasera poi, ciliegiona sulla torta, viene mia suocera.
Per non darmi disturbo voleva venire solo per l'aperitivo alle 15 e 30.
Ma testa di flipper ma lo sai che i bimbi dormono a quell'ora?
Allora sempre per non saltarmi sulle balle viene a cena, ma prendiamo la pizza, la sua la ordino gusto guttalax e veleno per topi.
Per fortuna ci sarà anche una mia amica, spero mi aiuti a diluire le cavolate che dirà stavolta!
SGRUNT, torno ai miei preparativi.
Baci.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg