GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3 anni e mal di testa

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

3 anni e mal di testa

Messaggio da Mik » 21 lug 2010, 14:57

Ciao,
ho un quesito al volo da porvi. E' possibile che a 3 anni Silvia possa avere mal di testa?
Oggi al nido è stata tutto il tempo in un angolino, le hanno provato febbre, non si è scaricata, ha mangiato normale, insomma sembrava tutto ok, se non fosse che era proprio mogia. E lo è stata anche nel ritorno a casa, infatti le ho proposto di venire in braccio perché mi pareva proprio in crisi. All'asilo non mi hanno chiamata perché appunto non aveva febbre, e poi avevano ipotizzato che io non stessi bene visto che oggi l'ha portata mio marito (ero solo andata a fare una visita).
Beh insomma, le ho chiesto le le faceva male qualcosa e mi ha indicato la fronte, proprio al centro. Ecco di solito quando mi dice che le fa male qualcosa le do credito perché lo dice a ragion veduta, ma non pensavo che potesse avere mal di testa a quest'età, credevo fosse qualcosa che si presentasse più in là negli anni. :perplesso
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: 3 anni e mal di testa

Messaggio da kikki74 » 21 lug 2010, 15:18

ciao, io ho letto che non è poi cosi' raro che possano avere mal di testa anche da piccoli, magari potrebbe aver preso un colpo d'aria (magari dico una cavolata eh?)
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 21 lug 2010, 16:33

si non è che mi stia preoccupando. Magari è una giornata no e basta, è solo per capire se è una cosa plausibile, in caso in futuro mi ricapiti, o il mal di testa è da escludere e punto :sorrisoo
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 21 lug 2010, 17:01

Mik, anche Filippo sempre tre anni qualche volta dice di avere mal di testa e secondo me è fattibile. Anche quando hai i seni paranasali chiusi fa male la testa.
Per un giorno e basta non è un problema se dovesse averlo molto spesso è meglio indagare.
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 22 lug 2010, 22:13

sì è possibilissimo
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 22 lug 2010, 22:32

circa un mesetto fa, valentina ha lamentato per diversi giorni mal di testa, senza febbre, ma era mogia, aveva poco appetito, insomma si vedeva proprio che c'era qualcosa che non andava, leggero raffreddore ma era il periodo caldo-freddo-caldo-freddo.
dopo il terzo giorno così l'ho portata dal pediatra. durante la visita non ha riscontrato nulla di significativo ragion per cui ha ipotizzato potesse essere un virus, babyrinolo per due giorni.
piano piano non si è più lamentata del mal di testa e ha ripreso la sua vivacità e a mangiare regolarmente.
com'è come non è, più o meno nella stessa settimana mi sono fatta anch'io un paio di mal di testa da panico.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 23 lug 2010, 13:16

il mio gabri, che ora ha 6 anni, ha cominciato proprio a 3 anni a lamentare ogni tanto mal di testa.
la prima volta l'ho portato subito dalla pediatra perchè sembrava proprio stare male e sai, a 3 anni non si spiegano tanto e mi ero un pò spaventata...! e ha riscontrato infiammazione dei seni paranasali (aveva male in corrispondenza della fronte e dell'attaccatura del naso) terapia: aerosol con l'attrezzo apposta per il nasino e nureflex per 5 giorni.
Altre due volte invece il mal di testa era dovuto all'otite, ed era localizzato una volta nella regione occipitale (infatti l'otite era bilaterale e il dolore era quindi riferito alla nuca) e un'altra volta lateralmente, infatti l'orecchio interessato era soltanto uno
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 23 lug 2010, 20:38

grazie delle risposte! :ok
Il giorno stesso è migliorata, però ha dormito praticamente 3 ore e mezza. Quando si è svegliata era passato tutto. Anche la mattina al nido è stata tutto il tempo sdraiata su un divanetto a misura di bimbo che hanno lì, e si era pure appisolata nel tunnel a forma di bruco :urka quando le hanno proposto di farsi una dormitina sdraiata sul passeggino non ha voluto.

Vedremo se ricapita, però in effetti sembrava proprio mal di testa, o almeno anche a me quando viene starei ore a dormire :perplesso

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 23 lug 2010, 21:15

bene così!
zuzzu, è vero! anche vale tempo fa lamentava male alla testa in zona occipitale e aveva anche un pò di febbre: otite anche per lei. me ne ero scordata.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”