GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RITARDO E CICLO DOLOROSISSIMO... COSA PUO' ESSERE ??

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

RITARDO E CICLO DOLOROSISSIMO... COSA PUO' ESSERE ??

Messaggio da Patrizia e Giulia » 19 lug 2010, 12:19

BUONGIORNO,
SPERO POSSIATE AIUTARMI PERCHE' SONO MOLTO PREOCCUPATA.
QUESTO MESE HO AVUTO UN CICLO VERAMENTE STRANO.
IL CICLO DOVEVA ARRIVARMI IL 8 LUGLIO. HO AVUTO BEN DIECI GIORNI DI RITARDO DURANTE I QUALI HO SERIAMENTE PENSATO DI ESSERE INCINTA VISTO CHE AVEVO FORTISSIMA NAUSEA, DOLORI DI SCHIENA, SENO DOLENTISSIMO... HO FATTO BEN TRE TEST DI GRAVIDANZA, TUTTI NEGATIVI.
IERI SERA MI E' ARRIVATO IL CICLO SOLO CHE HO AVUTO DOLORI ALLUCINANTI E QUANDO DICO ALLUCINANTI PARLO SUL SERIO... IO HO AVUTO UNA BAMBINA E PARAGONEREI I DOLORI CHE HO AVUTO A QUELLI DEL PARTO !! QUESTA MATTINA STO ANCORA SOFFRENDO MOLTO MA QUELLO CHE HO AVUTO NELLE PRIME QUATTRO ORE E' STATO TERRIBILISSIMO !!!!
SONO PREOCCUPATA... SECONDO VOI COSA PUO' ESSERE SUCCESSO ?? ANCORA ADESSO SENTO CHE C'E' QUALCOSA CHE NON VA PERCHE' HO DELLE FORTI FITTE AL BASSO VENTRE.
AIUTATEMI PERFAVORE !! :perplesso
Giulia... la mia principessa (30/10/2006)
Mario... il mio eroe ( 16/06/2013)
In attesa di fagiolina...dpp 11 settembre 2014

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: RITARDO E CICLO DOLOROSISSIMO... COSA PUO' ESSERE ??

Messaggio da Patrizia e Giulia » 19 lug 2010, 12:36

dimenticavo di dirvi un altro sintomo strano:
nei giorni di attesa, avevo il ventre gonfissimo e mi sembrava anche di vedere un rigonfiamento maggiore sul lato sinistro... a nessuno é mai capitato ???? :ahah :perplesso

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 19 lug 2010, 19:35

A quanto pare sono un caso unico... :sorrisoo

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 19 lug 2010, 20:01

no non sei un caso unico..
quanto ha la tua piccola?
A me successe con i cicli dopo il parto sempre abbondantissimi dolorosi e sballati, magari ti devi un attimo riassestare.
Io quando iniziarono ad diventari regolari ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale e adesso arrivano ogni 28.
Prenditi qualcosa, stenditi a letto! A me il ginecologo mi diede il duspatal come farmaco, mi sembrava di avere le contrazioni durante il ciclo.. certi dolori pazzeschi.
Sarà pure il caldo...
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 19 lug 2010, 20:44

Beh, sicuramente una visitina
dal gine la farei, perchè per
esempio anche l'endometriosi
può avere gli stessi sintomi.
:incrocini
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 20 lug 2010, 9:32

GRAZIE RAGAZZE,
COMUNQUE GIULIA HA ORMAI 4 ANNI QUINDI NON CREDO POSSA ESSERE UN RIASSESTAMENTE DELL'UTERO.
OGGI VADO DAL MEDICO DI BASE PER FARMI PRESCRIVERE UN PO' DI ANALISI PER VEDERE SE HO QUALCHE INFEZIONE. POI QUANDO MI FINISCE IL CICLO VADO A FARMI UNA VISITA GINECOLOGICA.
MA POTREI AVER AVUTO UN MICROABORTO SECONDO VOI ?? VISTO IL CICLO IN RITARDO E QUEI SINTOMI STRANI DA GRAVIDANZA.
IERI SERA ANCORA MI FACEVA TANTO MALE IL BASSO VENTRE.
OGGI VA MOLTO MEGLIO FORTUNATAMENTE !!
HO SOLO PAURA CHE SIA SUCCESSO QUALCOSA CHE NON MI FARA' AVERE PIU' FIGLI... QUESTA E' L'UNICA COSA CHE NON VOGLIO...
GRAZIE ANCORA :bacio

Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bubbola » 21 lug 2010, 10:02

Mi unisco alla discussione senza aprirne una nuova perchè anche io ho tanti dubbi e non so cosa sta succedendo.

Ho avuto il ciclo l'ultima volta il 14 giugno ... e l'unico rapporto a rischio il 7 luglio, quando ormai ero vicina al ciclo.

Dal 14 luglio ho avuto qualche leggera macchiolina marrone (spotting credo) e continuamente mal di pancia tipo ciclo in arrivo, ma niente.

Ad oggi 21 luglio ancora niente ciclo, ieri ho ammacchiato la carta di rosso vivo, ma ancora niente. Non ho seno gonfio ne alcun sintomo che mi faccia pensare ad una gravidanza ... per cui la cosa mi preoccupa non poco. Ho un piccolo fibroma non vorrei che si fosse aggravato qualcosa.

Purtroppo non sono ancora andata dal gine perchè abbiamo avuto un'incidente con l'auto che è dal carrozziere e non sono libera di muovermi al momento ... devo aspettare ancora qualche giorno.

Secondo voi che può essere?
Zoe 10°03°2007 Marzolina 2007 Toscanaccia Folle per la lana ...

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 21 lug 2010, 11:07

Bubbola ha scritto:Mi unisco alla discussione senza aprirne una nuova perchè anche io ho tanti dubbi e non so cosa sta succedendo.

Ho avuto il ciclo l'ultima volta il 14 giugno ... e l'unico rapporto a rischio il 7 luglio, quando ormai ero vicina al ciclo.

Dal 14 luglio ho avuto qualche leggera macchiolina marrone (spotting credo) e continuamente mal di pancia tipo ciclo in arrivo, ma niente.

Ad oggi 21 luglio ancora niente ciclo, ieri ho ammacchiato la carta di rosso vivo, ma ancora niente. Non ho seno gonfio ne alcun sintomo che mi faccia pensare ad una gravidanza ... per cui la cosa mi preoccupa non poco. Ho un piccolo fibroma non vorrei che si fosse aggravato qualcosa.

Purtroppo non sono ancora andata dal gine perchè abbiamo avuto un'incidente con l'auto che è dal carrozziere e non sono libera di muovermi al momento ... devo aspettare ancora qualche giorno.

Secondo voi che può essere?
Ciao Bubbola,
ma ancora non hai fatto nessun test di gravidanza ?? Il fatto che tu non abbia sintomi non significa che tu non sia incinta.
Anche io ho un utero fibromatoso, ma di fibromi non ne ho uno solo ma una miriade. Io l'ho scoperto durante la prima gravidanza, e lì erano anche molto grandi. Qualche mese fa ho avuto dei dolorini strani e ho avuto paura che potessero essere i fibromi. Ho fatto un'ecografia in un ottimo centro e.... miracolo... l'ecografista ha detto che per lui il mio utero non ha fibromi. Io gli ho spiegato che non é possibile, tant'é vero che gli ho anche mostrato le vecchie eco. Ha risposto che probabilmente sono talmente piccoli da non essere più visibili ecograficamente. Poi é successo quello che ho raccontato in questo post.
Anch'io come te, al minimo dolorino, ho sempre paura che possano essere i fibromi. E adesso ho paura che quello che mi é accaduto possa dipendere da loro. Appena mi finisce il ciclo farò tutti gli accertamenti necessari.
Comunque, tornando a te, prima di tutto fai le beta e vedi se sei incinta. Poi ne riparliamo. E stai tranquilla... :bacio

Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bubbola » 21 lug 2010, 11:23

Non ho ancora fatto il test forse per paura di ritrovarmi incinta, anche se ho quel sentimento misto tra paura e gioia ... mio marito farebbe i salti di gioia ... io vedo invece tutti i problemi, prima tra tutti economici visto che dovevo a settembre cercare lavoro anche io andando la mia prima piccola alla scuola materna. Non parliamo poi i miei genitori che mi darebbero della disgraziata visto che per loro il secondo avrei dovuto farlo a 40 anni :P quando la prima è grandicella.

Le beta sinceramente non le ho mai fatte neppure per la prima ... credo che farò prima un test ... vedo oggi come va se arrivato visto che sono solo 7 giorni di ritardo e poi lo faccio.

Io avevo un piccolo fibroma scoperto durante la prima ecografia per vedere il cuoricino della mia cucciola ... e c'e' ancora ... almeno l'ultima volta era invariato. Grazie mille!

Comunque non ho nessun sintomo e seno "morto" diciamo :P

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 21 lug 2010, 11:40

A quanto pare abbiamo molte cose in comune :sorrisoo
Anxh'io quando il ciclo non mi arrivava avevo il timore di essere rimasta incinta... non perché non lo desiderassi anzi... solo che come te ho problemi lavorativi. In realtà lavoro ma sia io sia mio marito abbiamo un lavoro precario e... potremmo rimanere senza stipendio da un giorno all'altro.
E come te anche mia madre non sarebbe d'accordo... sempre per questioni economiche.
Però questa esperienza mi ha fatto capire che un figlio lo desidero, quindi .... aspetterò al massimo un altro anno. Se la situazione continua così, al diavolo le paure e faccio un figlio. In fondo... se non si rischia nella vita non si può sapere come andrà a finire !!
Capisco i tuoi sentimenti in questo momento, ma fai il test... potresti aver bisogno di qualcosa per le perdite... e tienimi informata.
Non pensare agli altri... anche se si tratta dei tuoi genitori... :spiteful:

Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bubbola » 21 lug 2010, 12:16

Patrizia e Giulia ha scritto: Se la situazione continua così, al diavolo le paure e faccio un figlio. In fondo... se non si rischia nella vita non si può sapere come andrà a finire !!
Sai che in questi giorni lo sto pensando anche io? Sto rileggendo i racconti parto, rileggendo i posto nei marzolini 2007 quando aspettavo la mia piccola ... sto riguardando le sue foto da piccola ... e la voglia c'e', inutile.

Per il lavoro mio marito ha un lavoro fisso, ma ha un lavoro da operaio nel settore navale, lavora come un mulo e lo pagano una miseria e con la crisi ... non si sa mai, ma se penso a questo come dice lui (che un figlio da desidera da un pezzo) non lo farò mai.

Io invece non lavoro perchè ero all'uni quando sono rimasta incinta della piccola Zoe e stavamo per sposarci così avendo casa (che è già una grazia) abbiamo fatto la scelta di non dover pagare un nido ... e l'ho tenuta io senza rimpianti. Quindi adesso che iniziavo a muovermi per trovare lavoro ... rimanerci ... insomma per il mondo è una scelta non logica ... per il cuore è un'altro discorso.
Patrizia e Giulia ha scritto:
Non pensare agli altri... anche se si tratta dei tuoi genitori... :spiteful:
Me lo ripeto sempre ... ma ogni volta con mia mamma trovo un muro ... dovrei vivere come vorrebbe lei per stare in pace e non l'ho mai fatto ... quindi una eventuale nuova gravidanza sarebbe una ulteriore fonte di discussione.

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 21 lug 2010, 12:29

Ti capisco benissimo ...
abbiamo proprio una storia simile... anch'io stavo per sposarmi quando ho scoperto di essere incinta... per fortuna anche io avevo la casa !!!
Purtroppo la questione lavoro in questo periodo é quasi un luogo comune... ma non si può rinunciare a vivere perché si ha paura del futuro.
Tua mamma si abituerà all'idea, tuo marito e tua figlia farebbero i salti di gioia e poi... i bambini hanno bisogno di vivere con un fratello/sorella.
Pensa che mia suocera ha avuto 5 figli e lavorava solo il padre come operaio. E ti assicuro che sono una famiglia fantastica, pur avendo vissuto sempre in una situazione precaria. Si vogliono un mondo di bene e sono felici... quasi più di tante famiglie che vivono nell'agiatezza.

Dai... vai a comprare il test !! :yeee
Tienimi informata.

Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bubbola » 21 lug 2010, 12:40

Patrizia e Giulia ha scritto:Pensa che mia suocera ha avuto 5 figli e lavorava solo il padre come operaio. E ti assicuro che sono una famiglia fantastica, pur avendo vissuto sempre in una situazione precaria. Si vogliono un mondo di bene e sono felici... quasi più di tante famiglie che vivono nell'agiatezza.
Anche questo in comune ... solo che una sorellina di mio marito è morta appena nata per ittero, quindi sono 4 ... e anche loro essendo sardi non se la sono sempre vista bene dal punto di vista economico.
Patrizia e Giulia ha scritto: Dai... vai a comprare il test !! :yeee
Tienimi informata.
Vedo se mi convinco oggi ... ieri ci sono pure venuti addosso alla macchina (per fortuna parcheggiata ... noi eravamo in casa dei miei) e quindi abbiamo pure la macchina da portare in carrozzeria e avvertire assicurazioni ecc ecc ... ma sta tranquilla che ti faccio sapere :) Inizio già a sperare di essere una aprilina ...

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 21 lug 2010, 14:26

uau.. quante cose in comune !!!
Spero che tu sia un'aprilina e se non lo sei... sarà per la prossima volta...
Io devo aspettare la fine del ciclo per capire cosa mi é successo. Speriamo presto !!

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 22 lug 2010, 12:12

AGGIORNAMENTO:
DA STAMATTINA HO DELLE FORTI FITTE AL LATO SINISTRO BASSO VENTRE... SONO PROPRIO FITTE... COSA DEVO FARE ??

Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bubbola » 22 lug 2010, 16:35

Per prima cosa chiamerei il ginecologo ... e poi andrei magari al ps, anche se hai il ciclo. Non è normale quello che è successo, meglio non rischiare.

Io invece sto per uscire e tornerò a casa con il test ... da parte mia è tutto il giorno che ho dolori tipo mestruali, mi sento "più gonfia" dentro ... e il seno anche se non mi fa male mi sembra meno "moscio" di ieri ...

Mio marito sta facendo tutti gli :incrocini :incrocini :incrocini perchè è da tempo che voleva il bis ... fammi sapere!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 lug 2010, 19:46

vai dal ginek appena puoi. :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bubbola » 22 lug 2010, 20:42

Test appena fatto ... 10 giorni di ritardo ... dolore continuo alla pancia ... come se dovessero venire ... ma NEGATIVO :perplesso

Riprovo tra un paio di giorni e vediamo ... poi chiamo il gine ...

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 23 lug 2010, 8:54

Ok allora abbiamo anche questo in comune... sarà un virus che sta circolando ???? Tu non hai avuto perdite ??
Comunque rifai il test tra un paio di giorni e...
Io oggi vado dal gine perché oltre a quello che ho raccontato sopra, ora ho delle forti fitte al lato sinistro. Ho una gran paura !!
Ti faccio sapere l'esito della visita !!
Ciao

Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bubbola » 23 lug 2010, 9:39

Patrizia e Giulia ha scritto:Ok allora abbiamo anche questo in comune... sarà un virus che sta circolando ???? Tu non hai avuto perdite ??
Comunque rifai il test tra un paio di giorni e...
Io oggi vado dal gine perché oltre a quello che ho raccontato sopra, ora ho delle forti fitte al lato sinistro. Ho una gran paura !!
Ti faccio sapere l'esito della visita !!
Ciao
Si ho avuto perdite dal rosato al marronino a qualche macchia si sangue vivo quando avrei dovuto avere il ciclo ... poi più niente. E dolo a sinistra li ho anche io ma non tanto forti ... come quando c'e' l'ovulazione.

Mja non è che questo cavolo di caldo sta sballando tutto? Fammi sapere.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”