Ho bisogno di un consiglio perchè ho dei dubbi su cosa sia meglio fare.
Venerdì 23 al centro estivo dove va Sofia (questa è la seconda settimana di frequentazione e lei ne sembra contenta) hanno in programma una gita al Parco delle Cornelle, che è un parco faunistico molto bello con tanti animali e i giochi per bambini a circa 3 quarti d'ora da dove abitiamo noi.
Lei vorrebbe andare, dice che non vede l'ora, ma io sinceramente un pochino di paura ce l'ho
Premetto che l'ho già mandata in gita a Como (che è un pò più lontano) questa primavera, però era con il suo asilo dove mi fido ciecamente delle maestre e dove erano in pochi (solo 40 bambini con 7 maestre), oltretutto erano chiusi in una grande stanza di un museo a dipingere, mi sentivo più sicura ecco!
Il Parco delle Cornelle invece è un posto grandissimo, all'aperto e l'ingresso per quel giorno non è riservato solo ai bambini del centro estivo, ma come sempre a tutti (e questo mi spaventa un pò!), oltretutto i bambini sono tanto (circa 80 per 6 maestre).
Stamattina ho parlato con il maestro di Sofia che devo dire è un ragazzo molto preparato e bravo, e mi ha tranquillizzata dicendomi di mandarla che si divertirà tantissimo, che cmq i bambini sono controllatissimi e che alla gita di due settimane fa sono tutti rimasti molto contenti.
Il papà di una bimba di qualche mese più grande di Sofia che va all'asilo normale con Sofy l'ha già mandata e ora la rimanderà e anche lui mi ha consigliato di mandarla perchè per loro è davvero una bella occasione di divertimento. (di questo papà che conosco mi fido!)
Che faccio? Sofia è una delle più piccole, ha 4 anni!
Ce la mando? Ho paura non tanto che si possa perdere, ma degli estranei.........
aiutttttttttttttttt