GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME BIMBI MAMMONI/ PICCOLI EDIPO VENGHINO VENGHINO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

MAMME BIMBI MAMMONI/ PICCOLI EDIPO VENGHINO VENGHINO

Messaggio da cinny78 » 21 lug 2010, 11:44

..MIO FIGLIO CREDO SIA LA REINCARNAZIONE DI EDIPO.... :ahaha
MARO'''' E' MAMMOSSIMMO....E SUO PADRE..SI SI...LO GUARDA UN PO' COME UN NEMICO :-D SALVO SLECCGHINARSELO QUANDO GLI FA FARE LA LOTTA DA UOMINI SUL LETTONE :che_dici ...

NON MI DEVE TOCCARE NESSUNO..
LA MAMMA E' MIA E' NON LA DO' A NESSUNO....
AL MOMENTO LA COSA A ME E AL SOCIO FA SORRIDERE E NN CI PREOCCUPIAMO...
MA SE MAI ARRIVERA' UN ALTRO COMPONENTE DELLA FAMIGLIA...
DA EDIPO IN CHI SI TRASFORMERA' PER DEBELLARE LA CONCORRENZA ??? :domanda
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MAMME BIMBI MAMMONI/ PICCOLI EDIPO VENGHINO VENGHINO

Messaggio da ci610 » 21 lug 2010, 11:47

io, a prescindere da altro componente o meno, cercherei di staccargli un pò il cordone ombelicale perchè i maschietti mammoni non li posso vedè
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 lug 2010, 12:06

ci610 ha scritto:io, a prescindere da altro componente o meno, cercherei di staccargli un pò il cordone ombelicale perchè i maschietti mammoni non li posso vedè

sindrome mestruale eh....

...io invece posso vedere qualsiasi bimbi...sono tutti belli perchè fortunatamente la natura è varia...e la loro innocenza a salvarli.....sarebbe bello se la conservasse anche qualcuno crescendo :fischia ...

passi il consiglio, più che accettabile di staccare il cordone...
ma la frase " non li posso vedè a sto giro potevi risparmiartela...

cmq......anche tra gli adulti in fondo..ma in fondo... il mondo è bello perchè è vario..

AH....LA PROZ SET MI ARRIVANO--- :hi hi hi hi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 lug 2010, 12:09

Giorgio e' un bambino estremamente indipendente, spesso gioca da solo, per ore, vuole fare tutto da solo, ma ha un debole:
la sua mamma! :hi hi hi hi
Leggi la mia firma, queste sono state le ultime frasi di tutta una serie di atteggiamenti di bambino innamorato.
E io me lo godo tutto, finche' dura.
Perche' gia' sto notanto un certo "raffreddamento" naturale, e il problema non e' il suo edipo, ma la mia disperazione quando tutte le manifestazioni concrete del suo amore (baci, carezze, abbracciatone, strizzatine) verranno a mancare. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 lug 2010, 12:11

cinny78 ha scritto:
ci610 ha scritto:io, a prescindere da altro componente o meno, cercherei di staccargli un pò il cordone ombelicale perchè i maschietti mammoni non li posso vedè

...io invece posso vedere qualsiasi bimbi...sono tutti belli perchè fortunatamente la natura è varia...e la loro innocenza a salvarli.....sarebbe bello se la conservasse anche qualcuno crescendo :fischia ...

cmq......anche tra gli adulti in fondo..ma in fondo... il mondo è bello perchè è vario..

fregatene cinny, credo sia tutta una posa.
Ma se davvero son cosi', non sanno quello che si perdono.
Ah si, se non ricordo male, tu Ci sei quella che detesta pure le smancerie fisiche...

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 21 lug 2010, 12:18

io ho due bambine, e al momento questa fase la sta passando la piu' piccola con il suo papa'.
Non dobbiamo scambiarci nessuna coccola davanti ai suoi occhi.
Pensate che due settimane fa eravamo in piscina, lei giocava dentro l'acqua e noi seduti sul prato a tenerle d'occhio.
Io e mio marito ci siamo scambiati un bacio a stampo e lei e' addirittura uscita dall'acqua e venuta vicino a me e mi ha detto "monella!!!!" tutta incavolata e si e' seduta tra me e il papa'.... :ahaha
Poi pero' dopo neanche 5 minuti le e' tornata la voglia di giocare ed e' ritornata in piscina....
La grande, che ha 5 anni, sembra che stia superando la fase, attualmente tratta me e mio marito nello stesso modo, mentre prima l'occhio di riguardo era per il papa'!!!
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 lug 2010, 12:20

HAMILTONsi ...adesso tralasciamo il concetto di edipo che voleva essere un modo per vedere alla leggera la cosa... :sorrisoo ..
effettivamente crescendo noto anche io un " raffreddamento naturale " e un conseguente avvicinamento al papà....e agli altri....
è molto più socievole....ma cmq è anche timido e questo credo aiuti l'attaccamento verso il porto sicuro / mamma....
ma cmq se devo essere sincera, credo che ogni bimbo vada accettato come è...o meglio...ho lavorato alla sua indipendenza ( anche perchè sono tornata a lavoro molto presto ) e dolente o nolente deve stare senza mamma......ma un pò godermelo in questi anni non spiace tantissimissssimo....

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 lug 2010, 12:23

meri ha scritto:io ho due bambine, e al momento questa fase la sta passando la piu' piccola con il suo papa'.
Pensate che due settimane fa eravamo in piscina, lei giocava dentro l'acqua e noi seduti sul prato a tenerle d'occhio.
Io e mio marito ci siamo scambiati un bacio a stampo e lei e' addirittura uscita dall'acqua e venuta vicino a me e mi ha detto "monella!!!!" tutta incavolata e si e' seduta tra me e il papa'.... :ahaha
Poi pero' dopo neanche 5 minuti le e' tornata la voglia di giocare ed e' ritornata in piscina....
La grande, che ha 5 anni, sembra che stia superando la fase, attualmente tratta me e mio marito nello stesso modo, mentre prima l'occhio di riguardo era per il papa'!!!

:ahaha già mi vedo tua figlia che esce dall'acqua incavolata per le vostre smancerie... :ahah ...
anche il mio non adora vedere scambi di coccole tra me e il papà....ce le facciamo lo stesso eh.. :spiteful: e gli dico anche che deve essere felice di avere due genitori che si amano....
ma in quel momento se avesse un guanto bianco lo lancerebbe al papà per sfidarlo a duello :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 lug 2010, 12:29

ma sai cinny, io non credo dipenda soltanto dalla timidezza.
un MASCHIETTO e' naturalmente piu' portato, fino ad una certa eta', all'attaccamento morboso verso la mamma.
Anche io e mio marito non riusciamo a scambiarci effusioni davanti a lui perche' Gio diventa gelosissimo e tratta male il papa'.
Ma con mio sommo rammarico :spiteful: , noto che le cose stanno cambiando, che Giorgio si comincia a divertire tanto con il suo papa' perche' gli fa fare giorchi da maschio, nonostante il rapporto sia ancora un pochino conflittuale.
E mi rendo conto, che se per lui questi cambiamenti sono del tutto naturali, non lo sono per me, abituata in un certo modo.
E devo tirar fuori tutta la mia razionalita' per non fare scenate di gelosia..................a mio figlio!! :emozionee

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 lug 2010, 12:30

cinny78 ha scritto:

mi spiace deluderti, ma le mestruazioni mi sono passate da qualche giorno
a me non piace vedere /sentire bambini che si dicono innamorati della madre, che si ingelosiscono se il papà le abbraccia, che dicono che si vogliono sposare la madre ecc. ecc.
posso detestare queste scene o ti devo chiedere il permesso?
io adoro mio figlio, e me lo bacio e me lo abbraccio in continuazione, ma se mi dicesse che mi vuole sposare o se mettesse il muso quando mio marito mi bacia, penserei di aver sbagliato qualcosa nell'impostare il mio rapporto con lui e tenderei a correggerlo

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 21 lug 2010, 12:30

cinny78 ha scritto:
meri ha scritto:io ho due bambine, e al momento questa fase la sta passando la piu' piccola con il suo papa'.

:ahaha già mi vedo tua figlia che esce dall'acqua incavolata per le vostre smancerie... :ahah ...
anche il mio non adora vedere scambi di coccole tra me e il papà....ce le facciamo lo stesso eh.. :spiteful: e gli dico anche che deve essere felice di avere due genitori che si amano....
ma in quel momento se avesse un guanto bianco lo lancerebbe al papà per sfidarlo a duello :ahaha
Si, infatti, di solito farla uscire dall'acqua e' una faticaccia!!!!
Invece, quella volta, e' uscita come una piccola furia, se avesse potuto mi avrebbe picchiato!!! :ahaha
comunque anche noi le coccole le facciamo lo stesso, ed e' una cosa bella anche per i bambini, perche' percepiscono il clima sereno e amorevole che c'e tra i genitori!!!
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 lug 2010, 12:32

io ce l'ho un maschietto hamilton e non è affatto portato a un attaccamento morboso con la mamma. Io e il papà siamo assolutamente interscambiabili in tutto tanto e' vero che sta al mare col papa' e io li raggiungo solo il week end e sta benissimo.
Credo che non sia solo questione di indole ma anche di come li abituiamo i nostri figli.
Se un bimbo è abituato a stare sempre con la mamma ovviamente vorrà sempre la mamma.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 lug 2010, 12:32

meri ha scritto:comunque anche noi le coccole le facciamo lo stesso, ed e' una cosa bella anche per i bambini, perche' percepiscono il clima sereno e amorevole che c'e tra i genitori!!!
SI.
Ultimamente infatti e' cambiata la modalita': quando ci vede che ci abbracciamo arriva come un fulmine e dice: ci abbracciamo tutti e tre?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 lug 2010, 12:32

hamilton ha scritto: Ah si, se non ricordo male, tu Ci sei quella che detesta pure le smancerie fisiche...

ti confondi con qualcun'altra, io sono estremamente fisica e passionale, ma l'eventuale gelosia di mio figlio nei mie confronti riguardo a manifestazioni di affatto da parte di mio marito non mi riempirebbe affatto di orgoglio

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 21 lug 2010, 12:33

hamilton ha scritto:
meri ha scritto:comunque anche noi le coccole le facciamo lo stesso, ed e' una cosa bella anche per i bambini, perche' percepiscono il clima sereno e amorevole che c'e tra i genitori!!!
SI.
Ultimamente infatti e' cambiata la modalita': quando ci vede che ci abbracciamo arriva come un fulmine e dice: ci abbracciamo tutti e tre?
:emozionee :emozionee
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 lug 2010, 12:34

hamilton ha scritto:
SI.
questo è normale.
anche flavio se vede che io mio marito ci abbracciamo corre da noi, ma non perchè è geloso di me o del padre, semplicemente perchè vuole anche lui le coccole.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 lug 2010, 12:41

akane ha scritto:io ce l'ho un maschietto hamilton e non è affatto portato a un attaccamento morboso con la mamma. Io e il papà siamo assolutamente interscambiabili in tutto tanto e' vero che sta al mare col papa' e io li raggiungo solo il week end e sta benissimo.
Credo che non sia solo questione di indole ma anche di come li abituiamo i nostri figli.
Se un bimbo è abituato a stare sempre con la mamma ovviamente vorrà sempre la mamma.

su questo ti quoto Akane..
indubbio che i componenti sono molti..
infatti Ale è attaccato a me perchè ha passato molto più tempo con me da piccolo...purtroppo nn potevamo fare diversamente...ed effettivamente ora che mio marito ha cambiato lavoro e che è molto più presente il loro rapporto è migliorato tantissssimisssimo :ok ..poi sicuro aggiugiamo che ognuno ha il suo carattere e la sua indole e vuolà...il gioco è fatto....
...poi appunto...siamo una family serenissima...io e il papy ci coccoliamo..ale è sereno....
ma cmq ammetto che è mammone :emozionee

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 lug 2010, 12:42

hamilton ha scritto:
SI.

ci arriverò anche io !!!,,,,,,per ora , volendo fare numeri...7 abbracci io e lui e 3 in 3 :emozionee grandi passi ehhhh??

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 21 lug 2010, 12:49

Anche il mio Lorenzo è molto attaccato a me...ultimamente sgrida il papi se si avvicina per darmi un bacio...e noi abbiamo cercato di spiegargli che è normale perchè la mamma e il papà si vogliono bene...oppure ieri mi ha detto che mi vuole sposare (non l'aveva mai fatto prima)...e io gli ho spiegato che non è possibile...si è un pò mammone...ma a differenza vostra io con lui sto pochissimo causa lavoro...mentre mio marito ci passa molto più tempo...quindi credo che lo faccia per attirare la mia attenzione e per ora non gli do molto peso!
Penso anche che sia una fase che quasi tutti i bimbi attraversano sia i maschietti con la mamma, che le feminucce con i papà!!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 21 lug 2010, 12:50

Mah..io starò sbagliando qualcosa :perplesso
Mio figlio ha 13 mesi,sta con me tutto il santo giorno ma quando arriva il babbo,bè,è tutto per il babbo. Se solo fa per andare in bagno piange disperato perchè lo vede andare via. Sarà che lui lavorando lo vede poco,ma fisiologicamente quando c'è il papà lui lo reclama.
Ovvio,se sta male cerca me,se ha un bisogno cerca me,ma il suo attaccamento al babbo è sano,vuole una cosa e se la prende. E a me fa una tenerezza enorme e mi riempie di orgoglio.
Mi scoccierebbe essere l'unica figura di riferimento,o peggio,la gelosia verso il mio compagno,a parte la naturale fase di assestamento che credo in molti abbiano.
Forse crescendo cambierà,non lo so,ma questo attaccamento democraticamente manifestato mi piace.
Non approvo nemmeno io le mamme che si beano di rapporti esclusivi,e di amiche ne ho sentite fare certi ragionamenti,del tipo vuole solo me,mi vuole sposare. Preferisco un ometto indipendente e non attaccato alla gonna di mammà.
Poi finchè sono fasi va bene,ma quando diventa sul serio una modalità esclusiva di rapporto secondo me è colpa della madre,che impedisce di fatto un buon rapporto con l'altro genitore...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”